Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 21:49   #3461
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
*******PALERMO********

Gente che abita in via Lombardia (Attualmente zona rossa della mappa) stamattina ha ricevuto telefonata da personale Fastweb per avvertirli che entro 2 settimane avranno sia modem che collegamento fibra
Old 05-09-2013, 22:20   #3462
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
per chi vuole vendo un tgn589v3 fibra ready fastweb a poche decine di €
Sei già passato a Telecom ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:20   #3463
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
cmq il TG589vn v3 è una schifezza per il wireless, qualcuno qui si è ingegnato e ha deviato tutto il traffico su altro router migliore? si riesce a fare un routing statico con bridge o si riesce a fare solo il dmz?
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:14   #3464
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
A me stanno per mandarlo e questa cosa mi rende nervoso già da ora. Con firmware moddati oppure da telnet è possibile metterlo in bridge?
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:23   #3465
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Si può chiedere un cambio di doppino? Magari pagando qualcuno...
Al prossimo tecnico che trovo per strada offro una mazzetta
E' sicuramente il modo più rapido, economico ed efficace per ottenere quello che chiedi.

Chi ha per amico "uno di quelli con la Pandina rossa" è già un bel pezzo avanti rispetto agli altri...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:49   #3466
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
per chi vuole vendo un tgn589v3 fibra ready fastweb a poche decine di €
Ad un mio amico, per mancata restituzione di un decrepito hag del 2002, è da due anni che fastweb lo tormenta e hanno pure passato la pratica ad un ufficio recupero crediti...direi che l'hag non conviene venderlo !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:54   #3467
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ad un mio amico, per mancata restituzione di un decrepito hag del 2002, è da due anni che fastweb lo tormenta e hanno pure passato la pratica ad un ufficio recupero crediti...direi che l'hag non conviene venderlo !
se le rogne sono queste per uno sfigatissimo hag, direi proprio di no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 23:56   #3468
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
E' sicuramente il modo più rapido, economico ed efficace per ottenere quello che chiedi.

Chi ha per amico "uno di quelli con la Pandina rossa" è già un bel pezzo avanti rispetto agli altri...
esatto :oppure, se è un anno da questa parte che provi a fartelo cambiare e tutto fallisce, come successo ad un'amico, fai direttamente da Te, io e quest' amico armati di cordicella e doppino nuovo intrecciato, ci siamo messi e abbiamo ricablato tutto, da casa a borchia di palazzo, e da borchia di palazzo a cabinet ( lui aveva la chiave del cabinet)
come si dice in questi casi: chi fà da sè, fa per tre.
l'importante è fare questa procedura in orari dove non passa molta gente, la procedura è molto illegale.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 00:05   #3469
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
A me stanno per mandarlo e questa cosa mi rende nervoso già da ora. Con firmware moddati oppure da telnet è possibile metterlo in bridge?
secondo me si quando ti arriva aggiungimi si skype troveremo una soluzione!
Old 06-09-2013, 00:06   #3470
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Si....e poi avete riasfaltato? :-)
A Verona queste cose sono fantascienza....
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 00:07   #3471
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

cmq abbiamo quasi tutti 6db di SNR in DOWN ma è normale? cioè la VDSL lavorà così?
Old 06-09-2013, 00:18   #3472
andyxx
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, aggiorno il thread con la mia esperienza per correttezza e grazie ad una magnifica connessione 3g... linea ftts attivata ieri verso mezzogiorno, telefono ko da ieri, ieri dava un segnale di occupato,da oggi (05/09/13) chiamando la mia numerazione un rassicurante "attenzione,numero INESISTENTE" accoglie chi prova a chiamarmi, la linea dati ha funzionato perfettamente fino al pomeriggio...al momento ho ancora ben 91000kbs di portante e 9,9 in up,peccato che dalle 13 di oggi rimandi verso la pagina http://megainternet.fastwebnet.it/ ove riporta "Per attivare la navigazione è necessario autenticarsi e avrà inizio la tariffazione.
L'autenticazione è necessaria anche in fasce orarie gratuite, per il consumo di ore incluse e o in presenza di promozioni sul traffico.
Inserisci username e password del Conto FASTWEB e clicca su OK per autenticarti e accedere al menu principale di attivazione.", inserisco i dati di login (corretti al 100%) e il sito risponde "ERRORE NON DEFINITO DI AUTENTICAZIONE"...se provo un ping,ha latenza più alta di prima (circa 50/60ms verso www.google.it o circa 70 ms verso maya.ngi.it) ma risponde e risolve, call-center ridicolo...prima chiamata, call-centerista molto scocciato "lei si metta calmo e vedrà che entro 24/48/72 ore tutto tornerà (tutto cosa?),è un problema di DISALLINEAMENTO DNS",peccato i dns funzionino tant'è che risolve e anche il routing è rimasto invariato da ieri...seconda chiamata, dopo aver spiegato il problema con tanto di tracert e via dicendo..."lei è sicuro il cavo dsl sia collegato al modem, ha collegato il telefono alla presa PHONE1 del modem?" .... unica differenza da ieri, nel router mi indicava un ip locale 10.x.x.x mentre adesso un 2.237.x.x ...in buona sostanza,sono senza connessione da 24 ore,telefono da 48 e nessuno ci capisce un granché...nelle richieste di assistenza sul myfastpage hanno chiuso il ticket che avevo aperto perché per loro risolto...in compenso mi hanno aperto senza che lo richiedessi ticket per l'ultrafibra...wow, mi aprirà la pagina di myfastweb (e solo quella)a velocità supersonica!Tiscali che avevo prima era anche più riflessiva, ma almeno funzionava...
andyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 01:37   #3473
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da andyxx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, aggiorno il thread con la mia esperienza per correttezza e grazie ad una magnifica connessione 3g... linea ftts attivata ieri verso mezzogiorno, telefono ko da ieri, ieri dava un segnale di occupato,da oggi (05/09/13) chiamando la mia numerazione un rassicurante "attenzione,numero INESISTENTE" accoglie chi prova a chiamarmi, la linea dati ha funzionato perfettamente fino al pomeriggio...al momento ho ancora ben 91000kbs di portante e 9,9 in up,peccato che dalle 13 di oggi rimandi verso la pagina http://megainternet.fastwebnet.it/ ove riporta "Per attivare la navigazione è necessario autenticarsi e avrà inizio la tariffazione.
L'autenticazione è necessaria anche in fasce orarie gratuite, per il consumo di ore incluse e o in presenza di promozioni sul traffico.
Inserisci username e password del Conto FASTWEB e clicca su OK per autenticarti e accedere al menu principale di attivazione.", inserisco i dati di login (corretti al 100%) e il sito risponde "ERRORE NON DEFINITO DI AUTENTICAZIONE"...se provo un ping,ha latenza più alta di prima (circa 50/60ms verso www.google.it o circa 70 ms verso maya.ngi.it) ma risponde e risolve, call-center ridicolo...prima chiamata, call-centerista molto scocciato "lei si metta calmo e vedrà che entro 24/48/72 ore tutto tornerà (tutto cosa?),è un problema di DISALLINEAMENTO DNS",peccato i dns funzionino tant'è che risolve e anche il routing è rimasto invariato da ieri...seconda chiamata, dopo aver spiegato il problema con tanto di tracert e via dicendo..."lei è sicuro il cavo dsl sia collegato al modem, ha collegato il telefono alla presa PHONE1 del modem?" .... unica differenza da ieri, nel router mi indicava un ip locale 10.x.x.x mentre adesso un 2.237.x.x ...in buona sostanza,sono senza connessione da 24 ore,telefono da 48 e nessuno ci capisce un granché...nelle richieste di assistenza sul myfastpage hanno chiuso il ticket che avevo aperto perché per loro risolto...in compenso mi hanno aperto senza che lo richiedessi ticket per l'ultrafibra...wow, mi aprirà la pagina di myfastweb (e solo quella)a velocità supersonica!Tiscali che avevo prima era anche più riflessiva, ma almeno funzionava...
non serve a niente chiamare il call center! risponde solo gente facente parte di servizio help desk livello 1, in pratica gente estremamente incompetente!
il servizio che funziona è quello tramite social network, facebook, twitter e fax.
cmq teoricamente se tutto va bene dovrebbe sistemarsi tutto nel giro max di 2/3 giorni..
te intanto fai segnalazioni via facebook twitter e fax

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 08:16   #3474
brasaindahouse
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ieri ho finalmente ricevuto il modem technicolor compatibile con la fibra. Ora sono in attesa che termino l'attivazione. Lo stato dalla myfastpage è sempre su verifiche tecniche, ma quello che più mi preoccupa è che sulla pagina di mytiscali sia il servizio fonia che quello ADSL risultano su stato ATTIVO e non in migrazione o in disattivazione come ho letto da altri utenti che hanno fatto il passaggio. Lunedi mattina mi avevano contattato chiedendomi di nuovo la conferma dei dati e dicendomi che appena concluso la chiamata avrebbero provveduto ad inviare non so quale documento a Telecom per l'avvio della pratica e che si sarebbe dovuto svolgere tutto in 5 gg lavorativi max...staremo a vedere. In ogni caso quando avrò nuove notizie(speriamo buone) ve lo farò sapere.

Un saluto
brasaindahouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 08:26   #3475
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Sei già passato a Telecom ???
dopo 5 ticket aperti 4 su fb e uno su twitter..li ho insultato su fb e mandato disdetta!ho solo linea dati io e non posso fare migrazione!

comunque giusto per curiosità avevo il techinicolor fibra telecom a casa, ieri l'ho provato e ha il wifi dual band

si comunque ogni giorno che passa la portante scende sempre di più..oggi sono passato a 40mbs!!

questa è truffa altro che fibra!!
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:26   #3476
DrOz
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
esatto :oppure, se è un anno da questa parte che provi a fartelo cambiare e tutto fallisce, come successo ad un'amico, fai direttamente da Te, io e quest' amico armati di cordicella e doppino nuovo intrecciato, ci siamo messi e abbiamo ricablato tutto, da casa a borchia di palazzo, e da borchia di palazzo a cabinet ( lui aveva la chiave del cabinet)
come si dice in questi casi: chi fà da sè, fa per tre.
l'importante è fare questa procedura in orari dove non passa molta gente, la procedura è molto illegale.
Miticoooo
Comunque c'è da dire che se i lavori di stesura della rete secondaria, a suo tempo, li avessero fatti tutti non in trincea, sostituire un multicoppia o portare la fibra fino a casa sarebbe stato molto più facile!
Scusate l'OT
DrOz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:57   #3477
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da brasaindahouse Guarda i messaggi
Ieri ho finalmente ricevuto il modem technicolor compatibile con la fibra. Ora sono in attesa che termino l'attivazione. Lo stato dalla myfastpage è sempre su verifiche tecniche, ma quello che più mi preoccupa è che sulla pagina di mytiscali sia il servizio fonia che quello ADSL risultano su stato ATTIVO e non in migrazione o in disattivazione come ho letto da altri utenti che hanno fatto il passaggio. Lunedi mattina mi avevano contattato chiedendomi di nuovo la conferma dei dati e dicendomi che appena concluso la chiamata avrebbero provveduto ad inviare non so quale documento a Telecom per l'avvio della pratica e che si sarebbe dovuto svolgere tutto in 5 gg lavorativi max...staremo a vedere. In ogni caso quando avrò nuove notizie(speriamo buone) ve lo farò sapere.

Un saluto
Anche io sono in verifica tecnica con consegna modem prevista lunedì e su mytiscali da ancora tutto attivo. Migrazione Tiscali ULL --> FW FTTS richiesta l'11/8.
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:30   #3478
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Finalmente mi è arrivato il modem ftts pure in ufficio, invece che essere un TG589V2 come a casa questo è un TG788VN, è meglio o peggio dell'altro che ho a casa?
La cosa divertente è che quando ho collegato il modem sono andato subito sul pannello di controllo per levare il pattume presente di default, non si riesce ad accedervi... sul manuale dicono di scrivere solo username fastweb e basta, non va.. Dopo aver chiamato 4 volte e aver avuto risposte assurde del tipo: il modem che ha lei è un ied ( o qualcosa di simile ) e non è configurabile e lei è in adsl ed è coperto solo da adsl .. (!?!) ho trovato qualcuno che finalmente mi ha risposto dicendo che c'erano lavori in centrale, bla bla bla quindi domani sarò tutto a posto..

Questo modem è configurabile ? Ho provato admin, passwd, password, administrator, ecc ma non riesco per ora, suggerimenti?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:50   #3479
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il modem ftts pure in ufficio, invece che essere un TG589V2 come a casa questo è un TG788VN, è meglio o peggio dell'altro che ho a casa?
La cosa divertente è che quando ho collegato il modem sono andato subito sul pannello di controllo per levare il pattume presente di default, non si riesce ad accedervi... sul manuale dicono di scrivere solo username fastweb e basta, non va.. Dopo aver chiamato 4 volte e aver avuto risposte assurde del tipo: il modem che ha lei è un ied ( o qualcosa di simile ) e non è configurabile e lei è in adsl ed è coperto solo da adsl .. (!?!) ho trovato qualcuno che finalmente mi ha risposto dicendo che c'erano lavori in centrale, bla bla bla quindi domani sarò tutto a posto..

Questo modem è configurabile ? Ho provato admin, passwd, password, administrator, ecc ma non riesco per ora, suggerimenti?
E' configurabile..esattamente come l'altro..anche se l'altro ha una opzione "game" che questo non ha..
l'altra differenza è la telefonia in voip..
è già configurabile..anche in adsl..prima ancora di passare a vdsl...
quello che ti hanno detto dei lavori in centrale è probabile..sia vero
una volta finiti te lo sbloccheranno..
l'utenza per entrare è sempre "fastweb"
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:58   #3480
__dan__
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
E' configurabile..esattamente come l'altro..anche se l'altro ha una opzione "game" che questo non ha..
l'altra differenza è la telefonia in voip..
è già configurabile..anche in adsl..prima ancora di passare a vdsl...
quello che ti hanno detto dei lavori in centrale è probabile..sia vero
una volta finiti te lo sbloccheranno..
l'utenza per entrare è sempre "fastweb"
Confermo, a titolo informativo dico che ho notato che, quando si riavvia se salta la corrente (lo metterò sotto UPS a breve), il wireless sembra attivo m a non fa connettere. L'unico workaround che ho trovato e collegarmi via eth e disabilitare/abilitare il wireless dall'interfaccia, un po' una rottura
__dan__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian