Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 20:47   #321
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
non si arriverà mai da nessuna parte nemmeno guardando statistiche o dati di fatto. è come un bambino che piange quando gli cade il gelato in terra. ormai è caduto bisogna risolvere il problema. se ci sono tutti sti problemi emigrate, che devo dire? in prov di RE lavoro c'è e di disoccupati ce ne sono pochi a quel che mi risulta. venite qui, che vi devo dire? sia chiaro sto discutendo mi pare in modo civile non sto attaccando nessuno.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 21:33   #322
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer
non si arriverà mai da nessuna parte nemmeno guardando statistiche o dati di fatto. è come un bambino che piange quando gli cade il gelato in terra. ormai è caduto bisogna risolvere il problema. se ci sono tutti sti problemi emigrate, che devo dire? in prov di RE lavoro c'è e di disoccupati ce ne sono pochi a quel che mi risulta. venite qui, che vi devo dire? sia chiaro sto discutendo mi pare in modo civile non sto attaccando nessuno.
Vedi diciamo che ci sono i due opposti:
1) Chi deve sempre e comunque denigrare la situazione italiana
2) E chi spinto dallo spirito patriottico(noi italiani ne abbiamo veramente poco) difende a spada tratta il proprio paese.
Ora tralasciando il caso di fek mscglio che lavorano in un settore particolare e hanno fatto benissimo ad emigrare, quì non avrebbero avuto le stesse opportunità risetto ad uk o altri paesi avanzati.
Il problema principale nel settore informatico ma anche in altri settori, le aziende non innovano un tubo, sono ferme al paleolitico e si sfrutta le innovazioni degli altri paesi, gli stipendi sono ridicoli ed il costo della vita è salito veramente parecchio, mentre gli stipendi sono stati tradotti al centesimo.
A nessuno credo faccia piacere lasciare famiglia, cari e partire per un posto nuovo con mille interrogativi, ma se sei la persona che vuole emergere e non hai nessuna spinta dall'alto, l'Italia non è il paese giusto dove stare, purtroppo è così.
Old 30-06-2005, 22:55   #323
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

o mio dio ma fek..

3D Programmer, Black&White Studios, Lionhead

O_O

posso avere un'intervista?

uhm rispondendo a beppe: ti credo, sono conscio della situazione italiana (sicuramente ne so meno di te in questione ma l'ho capito anche io a grandi linee come siamo messi). io vorrei emergere in qualche campo abbia a che fare con il 3d in genere a parte campo meccanico e uk è sempre stata la mia meta. lasciare casa sarebbe già una vittoria

ognuno la vede come più se la sente alla fine.

fek un'interview plz! così divento famoso, avrò l'intervista di un vip

Ultima modifica di D3stroyer : 30-06-2005 alle 22:58.
Old 01-07-2005, 00:44   #324
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Io sentivo dal mio vicino di casa (che è laureato in ingegneria informatica)che in svezia (dove lui lavora) si sta veramente bene a parte il freddo, per quanto riguarda il settore informatico e che si fanno bei soldini... voi ne sapete qualcosa a riguardo???
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 00:48   #325
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Ah dimenticavo... RAgazzi MS e fek in particolare,voi dall'italia come avete avuto il posto di lavoro in UK? mi spiego un giovane laureato come deve fare? prende va a londra con i suoi risparmi vive un po la facendo colloqui (anhce se non è cosi facile trovare i posti dove fare i colloqui specialmente se non si conosce minimamente il luogo,specialmente se quel luogo è un altra nazione,e soprattutto che considerando che londra è grande come una regione italiana ! ) o avete trovato lavoro tramite universita, enti, conoscenze,tramite dei lavori publicati sul web tutto dall'italia e vi siete traseferiti a londra a giochi fatti?? Raccontateci la vostra storia per aiutare giovani laureandi come me che hanno voglia di "riuscire" nela propria vita nel campo di studi che hanno intrapreso...
please
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 01:09   #326
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

esatto. voi che "siete arrivati" spiegateci "how"
Old 01-07-2005, 01:25   #327
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
Ah dimenticavo... RAgazzi MS e fek in particolare,voi dall'italia come avete avuto il posto di lavoro in UK? mi spiego un giovane laureato come deve fare? prende va a londra con i suoi risparmi vive un po la facendo colloqui (anhce se non è cosi facile trovare i posti dove fare i colloqui specialmente se non si conosce minimamente il luogo,specialmente se quel luogo è un altra nazione,e soprattutto che considerando che londra è grande come una regione italiana ! ) o avete trovato lavoro tramite universita, enti, conoscenze,tramite dei lavori publicati sul web tutto dall'italia e vi siete traseferiti a londra a giochi fatti?? Raccontateci la vostra storia per aiutare giovani laureandi come me che hanno voglia di "riuscire" nela propria vita nel campo di studi che hanno intrapreso...
please
Io dopo la laurea mi sono fermato per 6 mesi per preparare demo e materiale da mandare insieme al CV. Successivamente ho iniziato a lavorare in Italia per circa 1 anno e nel frattempo ho mandato CV letteralmente ovunque nel mondo. Il processo di assunzione avviene con un primo colloquio telefonico seguito dal colloquio in loco qualora il colloquio telefonico vada per il meglio.
L'elenco di aziende di videogiochi alle quali mandare il curriculum l'ho trovato su internet.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 10:15   #328
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666
please
Io fatto esattamente come Maurizio. Avevo lavorato un anno in Italia, mi sono fermato un altro anno ed in quegli anni lavoravo su progetti miei che ho pubblicato come tesi di laurea sul web.
Poi ho mandato curriculum in giro per il mondo e sono salito un paio di volte in UK per fare dei colloqui. Quando ho avuto un lavoro, mi sono trasferito definitivamente.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 10:19   #329
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
fek un'interview plz! così divento famoso, avrò l'intervista di un vip
Non e' il momento e tanto non diventeresti famoso perche' non sono un vip
Old 01-07-2005, 10:59   #330
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

lo sapevo
volevo solo chiedere se è stata dura lasciare casa e come ti sei mosso le primissime volte che lavoravi ufficialmente in uk..intendo senza casa..senza nulla. tu rappresenti il mio punto d'arrivo utopico, illuminami
Old 01-07-2005, 12:21   #331
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
lo sapevo
volevo solo chiedere se è stata dura lasciare casa e come ti sei mosso le primissime volte che lavoravi ufficialmente in uk..intendo senza casa..senza nulla. tu rappresenti il mio punto d'arrivo utopico, illuminami
Smettila che non c'e' nulla di utopico nello stare 12 ore al giorno di fronte ad un PC

A me e' sempre piaciuto viaggiare e andarmene a spasso, e i primi mesi in UK sono stati una totale festa. Ero contento come una pasqua.
Old 01-07-2005, 12:24   #332
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

grazie per aver risposto
Old 01-07-2005, 13:09   #333
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Vedi diciamo che ci sono i due opposti:
1) Chi deve sempre e comunque denigrare la situazione italiana
2) E chi spinto dallo spirito patriottico(noi italiani ne abbiamo veramente poco) difende a spada tratta il proprio paese.
Ora tralasciando il caso di fek mscglio che lavorano in un settore particolare e hanno fatto benissimo ad emigrare, quì non avrebbero avuto le stesse opportunità risetto ad uk o altri paesi avanzati.
Il problema principale nel settore informatico ma anche in altri settori, le aziende non innovano un tubo, sono ferme al paleolitico e si sfrutta le innovazioni degli altri paesi, gli stipendi sono ridicoli ed il costo della vita è salito veramente parecchio, mentre gli stipendi sono stati tradotti al centesimo.
A nessuno credo faccia piacere lasciare famiglia, cari e partire per un posto nuovo con mille interrogativi, ma se sei la persona che vuole emergere e non hai nessuna spinta dall'alto, l'Italia non è il paese giusto dove stare, purtroppo è così.
"purtroppo è così" ... c'è gente che muore di fame ... "purtroppo è così" ... le imprese magari crescono e prosperano ( senza in ogni caso sviluppo, perchè lo sviluppo prevede investimento, ed investimento non prevede guadagno immediato) e i dipendenti acquisiscono l'ambito titolo di schiavi ... "purtroppo è così" ... la spartizione ricchi/poveri ha assunto le dimensioni di una frattura, senza mediazioni, ... "purtroppo è così" .... i ricercatori fuggono dall'italia perchè "spinti dalla tensione all'affermazione del proprio valore individuale sia in termini economici che intellettuali " .... "fanno bene" ....
E' molto triste quello che scrivi ( e che pensi ). Non c'è traccia di speranza, di sogno, di giovinezza (non biologica).
E poi perdonami, cosa intendi per patriottismo ? Orgoglio nazionale ? Morbosità competitiva ?
"Il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie" - S. Johnson.
Se l'italia manca di patriottismo credo sia un bene. Quello che manca davvero è un concreto senso civico e collettivo, una tensione alla camunità, al reciproco aiuto, al mutuo soccorso, alla collaburazione per l'interesse di ognuno. Ne è la dimostrazione la fuga di ricercatori. Non dovrebbe forse coincidere lo spirito della ricerca con la spinta ad un concreto progresso mirato ad un benessere collettivo ?
Dalle parole di qualcuno di voi pare che ricercare rifletta soltanto una soddisfazione personale. La ricerca può proseguire anche nell'anonimato e nella PUREZZA.
E poi scusa , per te emigrare significa soltanto dolore per l'abbandono dei propri cari, o forse anche un senso di insopprimibile frustrazione per la rinucia allo sviluppo di un paese (e dei suoi futuri abitanti) all'inesorabile degrado ?
Senza offesa, ma nel tuo "pragmatismo" e nella tua "fascinosa e sarcastica disillusione" emerge il vero qualunquismo.
Un ultima domanda. Viste le tue opinioni, che te ne frega dei brevetti software ?
Old 01-07-2005, 13:37   #334
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

troppi intellettuali qua dentro, mi sento una pulce
Old 01-07-2005, 15:02   #335
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da norman900
Un ultima domanda. Viste le tue opinioni, che te ne frega dei brevetti software ?
ma che c'entra?
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 16:23   #336
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
"purtroppo è così" ... c'è gente che muore di fame ... "purtroppo è così" ... le imprese magari crescono e prosperano ( senza in ogni caso sviluppo, perchè lo sviluppo prevede investimento, ed investimento non prevede guadagno immediato) e i dipendenti acquisiscono l'ambito titolo di schiavi ... "purtroppo è così" ... la spartizione ricchi/poveri ha assunto le dimensioni di una frattura, senza mediazioni, ... "purtroppo è così" .... i ricercatori fuggono dall'italia perchè "spinti dalla tensione all'affermazione del proprio valore individuale sia in termini economici che intellettuali " .... "fanno bene" ....
E' molto triste quello che scrivi ( e che pensi ). Non c'è traccia di speranza, di sogno, di giovinezza (non biologica).
E poi perdonami, cosa intendi per patriottismo ? Orgoglio nazionale ? Morbosità competitiva ?
"Il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie" - S. Johnson.
Se l'italia manca di patriottismo credo sia un bene.
Non sono un sognatore come forse te lo sei, mi piace dire le cose come stanno. Quando una barca affonda i topi scappano, te magari preferiresti rimanere sulla barca perchè finchè galleggia ci sono speranze che non affondi, invece per me se e fortemente malandata affonderà prima o poi.
Mi citi una frase in cui si paragonano i patriottici a delle canaglie eppure il tuo discorso mi sembra intriso di patriottismo, se non fossi patriottico non ti porresti nemmeno te nessun problema ad emigrare per assicurarti un futuro migliore.

Quote:
Quello che manca davvero è un concreto senso civico e collettivo, una tensione alla camunità, al reciproco aiuto, al mutuo soccorso, alla collaburazione per l'interesse di ognuno. Ne è la dimostrazione la fuga di ricercatori. Non dovrebbe forse coincidere lo spirito della ricerca con la spinta ad un concreto progresso mirato ad un benessere collettivo ?
Dalle parole di qualcuno di voi pare che ricercare rifletta soltanto una soddisfazione personale. La ricerca può proseguire anche nell'anonimato e nella PUREZZA.
Belle parole, ma ti ricordo che i ricercatori non sono automi, ma hanno una famiglia da costruire o da far crescere e nessuno di loro chiede di essere sommerso di denaro, ma almeno un pò di dignità e riconoscimento SI.
Se lo stato dimostra continuamente che loro non sono necessari a questo paese, spiegami perchè un ricercatore dovrebbe farsi scrupoli ad abbandonare questo paese alla deriva.Soltanto perchè il destino ha voluto che nascesse in quel paese? Non sono daccordo, l'entità di nazione l'ha creata l'uomo, in realtà non esiste nessun confine naturale.

Quote:
E poi scusa , per te emigrare significa soltanto dolore per l'abbandono dei propri cari, o forse anche un senso di insopprimibile frustrazione per la rinucia allo sviluppo di un paese (e dei suoi futuri abitanti) all'inesorabile degrado ?
Si l'unica rinuncia sarebbe quella dei miei cari e di alcuni usi/abitudini che mi hanno accompagnato per molti anni della mia vita, ma oltre a questo non ho null'altro da spartire con un paese spaccato in due e senza prospettive nel futuro.
Quote:
Senza offesa, ma nel tuo "pragmatismo" e nella tua "fascinosa e sarcastica disillusione" emerge il vero qualunquismo.
Che centra il qualunquismo? Non sono un illuso questo è vero, potrai nel tuo immaginario paragonarmi pure ad un mercenario che non si fà scrupoli ad abbandonare il proprio paese, ma per me non cambia assolutamente niente.
Grazie a tanti disillusi come me che diverso tempo fà abbandonarono il loro paese per recarsi dall'altra parte del globo, oggi abbiamo un grande paese di cui ho in avatar la bandiera, se fossero stati tutti come te, in questo momento l'umanità sarebbe stata priva di moltissime scoperte scientifiche.

Quote:
Me la spieghi?
Old 01-07-2005, 17:21   #337
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Definiscimi il tuo concetto di umanità e l'insieme di persone che ritieni degno di tale definizione e avrai tutte le risposte che vuoi.
Ho già passato la tua fase di disillusione. Non la rimpiango.
Quanto al grande paese che offre tecnologia, bah non sò proprio cosa dirti. Viviamo in un fascismo mediatico-economico dettato dal paese che citi e di cui noi siamo la ridicola bandiera.
Io parlavo di senso civico, non di patriottismo. Non mi sembra che l'europa offra ancora molte garanzie di unità. Probabilmente se tu fossi nato in un paese extrcomunitario sottosviluppato la penseresti diversamente. Non parlavo di orgoglio italiano, figurati, me ne sbatto. Parlavo di aiuto a un paese malato che rischia il tracollo.
Pari molto patriottico tu piuttosto, che rivendichi con orgoglio la partecipazione italiana allo sviluppo della "grande" america.
Senza tecnologia staremmo molto meglio. La scienza ha mai spiegato all'uomo il suo ruolo nell'universo ? ha mai giustificato il concetto di umanità ? o ha solo contribuito appunto a "disilludere" l'uomo, sbattendolo di fronte alla sua inutilità ? L'arte esisterebbe ancora, le immagini disorientanti e la ragione alla deriva non avrebbero distrutto quel poco di poesia che poteva rendere l'uomo degno di tale nome.
Ciao ammericano disilluso. Leggi qualche poesia ogni tanto. Potrebbe almeno porre dei dubbi alla tua mente "binaria".

Ultima modifica di norman900 : 01-07-2005 alle 17:29.
norman900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 19:19   #338
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

scusa ma sei un letterato? mi pare di leggere poesie, non reply. okok non disturbo più, non preoccupatevi.
Old 02-07-2005, 00:11   #339
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Definiscimi il tuo concetto di umanità e l'insieme di persone che ritieni degno di tale definizione e avrai tutte le risposte che vuoi.
Ho già passato la tua fase di disillusione. Non la rimpiango.
Quanto al grande paese che offre tecnologia, bah non sò proprio cosa dirti. Viviamo in un fascismo mediatico-economico dettato dal paese che citi e di cui noi siamo la ridicola bandiera.
Io parlavo di senso civico, non di patriottismo. Non mi sembra che l'europa offra ancora molte garanzie di unità. Probabilmente se tu fossi nato in un paese extrcomunitario sottosviluppato la penseresti diversamente. Non parlavo di orgoglio italiano, figurati, me ne sbatto. Parlavo di aiuto a un paese malato che rischia il tracollo.
Pari molto patriottico tu piuttosto, che rivendichi con orgoglio la partecipazione italiana allo sviluppo della "grande" america.
Senza tecnologia staremmo molto meglio. La scienza ha mai spiegato all'uomo il suo ruolo nell'universo ? ha mai giustificato il concetto di umanità ? o ha solo contribuito appunto a "disilludere" l'uomo, sbattendolo di fronte alla sua inutilità ? L'arte esisterebbe ancora, le immagini disorientanti e la ragione alla deriva non avrebbero distrutto quel poco di poesia che poteva rendere l'uomo degno di tale nome.
Ciao ammericano disilluso. Leggi qualche poesia ogni tanto. Potrebbe almeno porre dei dubbi alla tua mente "binaria".

Norman, mi spiace deluderti, ma questo è un forum sulla tecnologia in una sezione "programmazione" in un thread dove si parla di altre questioni. Le tue questioni letterali di interrogazione personale sul tuo universo cosmico falle altrove, grazie. Se poi pensi che si viva meglio senza tecnologia, comincia a spegnere il computer che stai usando e vai a vivere in un eremo. Cosi' magarli le poesie al posto di leggerle le scrivi. Non sopporto chi accusa la scienza da chi non capisce la scienza. Per quanto riguarda i discorsi che fai su ciò che ha spiegato la scienza, il concetto di umanità è stato spiegato. E' stato spiegato il concetto di sociale e di gruppo. Per il resto, il mio ruolo me lo da la mia fede e di certo non mi sento inutile. Se vuoi parlare in termini "metafisici", diciamo che la scienza non ha spiegato il mio ruolo nell'universo perchè tale concetto è "sub-elementare", mentre la scienza si occupa di questioni elementari. Mi basta sapere che è grazie alla scienza che miliardi di bambini non muoiono di vaiolo, possono guarire dalla polmonite e altre cose. Fortuna che non c'e' solo chi legge poesie.

Ultima modifica di mjordan : 02-07-2005 alle 01:34.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 02:04   #340
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
scusa ma sei un letterato? mi pare di leggere poesie, non reply. okok non disturbo più, non preoccupatevi.
Peggio, da come parla sembra un filosofo. I filosofi generalmente parlano di disillusione. Proprio perchè nei millenni si sono ritrovati dall'essere coloro che spiegavano come funzionava il mondo a coloro che "cantavano storie" proprio dall'avvento della scienza.

Nel 2005 ti consigliano di leggere poesie anzichè farti posto nella società.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP