|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
non si arriverà mai da nessuna parte nemmeno guardando statistiche o dati di fatto. è come un bambino che piange quando gli cade il gelato in terra. ormai è caduto bisogna risolvere il problema. se ci sono tutti sti problemi emigrate, che devo dire? in prov di RE lavoro c'è e di disoccupati ce ne sono pochi a quel che mi risulta. venite qui, che vi devo dire? sia chiaro sto discutendo mi pare in modo civile non sto attaccando nessuno.
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
1) Chi deve sempre e comunque denigrare la situazione italiana 2) E chi spinto dallo spirito patriottico(noi italiani ne abbiamo veramente poco) difende a spada tratta il proprio paese. Ora tralasciando il caso di fek mscglio che lavorano in un settore particolare e hanno fatto benissimo ad emigrare, quì non avrebbero avuto le stesse opportunità risetto ad uk o altri paesi avanzati. Il problema principale nel settore informatico ma anche in altri settori, le aziende non innovano un tubo, sono ferme al paleolitico e si sfrutta le innovazioni degli altri paesi, gli stipendi sono ridicoli ed il costo della vita è salito veramente parecchio, mentre gli stipendi sono stati tradotti al centesimo. A nessuno credo faccia piacere lasciare famiglia, cari e partire per un posto nuovo con mille interrogativi, ma se sei la persona che vuole emergere e non hai nessuna spinta dall'alto, l'Italia non è il paese giusto dove stare, purtroppo è così.
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
|
o mio dio ma fek..
3D Programmer, Black&White Studios, Lionhead O_O posso avere un'intervista? uhm rispondendo a beppe: ti credo, sono conscio della situazione italiana (sicuramente ne so meno di te in questione ma l'ho capito anche io a grandi linee come siamo messi). io vorrei emergere in qualche campo abbia a che fare con il 3d in genere a parte campo meccanico e uk è sempre stata la mia meta. lasciare casa sarebbe già una vittoria ![]() ognuno la vede come più se la sente alla fine. fek un'interview plz! così divento famoso, avrò l'intervista di un vip ![]()
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W Il miglior topic di sempre Ultima modifica di D3stroyer : 30-06-2005 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Io sentivo dal mio vicino di casa (che è laureato in ingegneria informatica)che in svezia (dove lui lavora) si sta veramente bene a parte il freddo, per quanto riguarda il settore informatico e che si fanno bei soldini... voi ne sapete qualcosa a riguardo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Ah dimenticavo... RAgazzi MS e fek in particolare,voi dall'italia come avete avuto il posto di lavoro in UK? mi spiego un giovane laureato come deve fare? prende va a londra con i suoi risparmi vive un po la facendo colloqui (anhce se non è cosi facile trovare i posti dove fare i colloqui specialmente se non si conosce minimamente il luogo,specialmente se quel luogo è un altra nazione,e soprattutto che considerando che londra è grande come una regione italiana ! ) o avete trovato lavoro tramite universita, enti, conoscenze,tramite dei lavori publicati sul web tutto dall'italia e vi siete traseferiti a londra a giochi fatti?? Raccontateci la vostra storia per aiutare giovani laureandi come me che hanno voglia di "riuscire" nela propria vita nel campo di studi che hanno intrapreso...
please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
esatto. voi che "siete arrivati" spiegateci "how"
![]()
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
L'elenco di aziende di videogiochi alle quali mandare il curriculum l'ho trovato su internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Poi ho mandato curriculum in giro per il mondo e sono salito un paio di volte in UK per fare dei colloqui. Quando ho avuto un lavoro, mi sono trasferito definitivamente.
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
lo sapevo
![]() volevo solo chiedere se è stata dura lasciare casa e come ti sei mosso le primissime volte che lavoravi ufficialmente in uk..intendo senza casa..senza nulla. tu rappresenti il mio punto d'arrivo utopico, illuminami ![]()
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me e' sempre piaciuto viaggiare e andarmene a spasso, e i primi mesi in UK sono stati una totale festa. Ero contento come una pasqua.
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
![]() grazie per aver risposto
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
E' molto triste quello che scrivi ( e che pensi ). Non c'è traccia di speranza, di sogno, di giovinezza (non biologica). E poi perdonami, cosa intendi per patriottismo ? Orgoglio nazionale ? Morbosità competitiva ? "Il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie" - S. Johnson. Se l'italia manca di patriottismo credo sia un bene. Quello che manca davvero è un concreto senso civico e collettivo, una tensione alla camunità, al reciproco aiuto, al mutuo soccorso, alla collaburazione per l'interesse di ognuno. Ne è la dimostrazione la fuga di ricercatori. Non dovrebbe forse coincidere lo spirito della ricerca con la spinta ad un concreto progresso mirato ad un benessere collettivo ? Dalle parole di qualcuno di voi pare che ricercare rifletta soltanto una soddisfazione personale. La ricerca può proseguire anche nell'anonimato e nella PUREZZA. E poi scusa , per te emigrare significa soltanto dolore per l'abbandono dei propri cari, o forse anche un senso di insopprimibile frustrazione per la rinucia allo sviluppo di un paese (e dei suoi futuri abitanti) all'inesorabile degrado ? Senza offesa, ma nel tuo "pragmatismo" e nella tua "fascinosa e sarcastica disillusione" emerge il vero qualunquismo. Un ultima domanda. Viste le tue opinioni, che te ne frega dei brevetti software ?
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#335 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Mi citi una frase in cui si paragonano i patriottici a delle canaglie eppure il tuo discorso mi sembra intriso di patriottismo, se non fossi patriottico non ti porresti nemmeno te nessun problema ad emigrare per assicurarti un futuro migliore. Quote:
Se lo stato dimostra continuamente che loro non sono necessari a questo paese, spiegami perchè un ricercatore dovrebbe farsi scrupoli ad abbandonare questo paese alla deriva.Soltanto perchè il destino ha voluto che nascesse in quel paese? Non sono daccordo, l'entità di nazione l'ha creata l'uomo, in realtà non esiste nessun confine naturale. Quote:
Quote:
Grazie a tanti disillusi come me che diverso tempo fà abbandonarono il loro paese per recarsi dall'altra parte del globo, oggi abbiamo un grande paese di cui ho in avatar la bandiera, se fossero stati tutti come te, in questo momento l'umanità sarebbe stata priva di moltissime scoperte scientifiche. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Definiscimi il tuo concetto di umanità e l'insieme di persone che ritieni degno di tale definizione e avrai tutte le risposte che vuoi.
Ho già passato la tua fase di disillusione. Non la rimpiango. Quanto al grande paese che offre tecnologia, bah non sò proprio cosa dirti. Viviamo in un fascismo mediatico-economico dettato dal paese che citi e di cui noi siamo la ridicola bandiera. Io parlavo di senso civico, non di patriottismo. Non mi sembra che l'europa offra ancora molte garanzie di unità. Probabilmente se tu fossi nato in un paese extrcomunitario sottosviluppato la penseresti diversamente. Non parlavo di orgoglio italiano, figurati, me ne sbatto. Parlavo di aiuto a un paese malato che rischia il tracollo. Pari molto patriottico tu piuttosto, che rivendichi con orgoglio la partecipazione italiana allo sviluppo della "grande" america. Senza tecnologia staremmo molto meglio. La scienza ha mai spiegato all'uomo il suo ruolo nell'universo ? ha mai giustificato il concetto di umanità ? o ha solo contribuito appunto a "disilludere" l'uomo, sbattendolo di fronte alla sua inutilità ? L'arte esisterebbe ancora, le immagini disorientanti e la ragione alla deriva non avrebbero distrutto quel poco di poesia che poteva rendere l'uomo degno di tale nome. Ciao ammericano disilluso. Leggi qualche poesia ogni tanto. Potrebbe almeno porre dei dubbi alla tua mente "binaria".
![]() Ultima modifica di norman900 : 01-07-2005 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
scusa ma sei un letterato? mi pare di leggere poesie, non reply. okok non disturbo più, non preoccupatevi.
![]() |
![]() |
#339 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Norman, mi spiace deluderti, ma questo è un forum sulla tecnologia in una sezione "programmazione" in un thread dove si parla di altre questioni. Le tue questioni letterali di interrogazione personale sul tuo universo cosmico falle altrove, grazie. Se poi pensi che si viva meglio senza tecnologia, comincia a spegnere il computer che stai usando e vai a vivere in un eremo. Cosi' magarli le poesie al posto di leggerle le scrivi. Non sopporto chi accusa la scienza da chi non capisce la scienza. Per quanto riguarda i discorsi che fai su ciò che ha spiegato la scienza, il concetto di umanità è stato spiegato. E' stato spiegato il concetto di sociale e di gruppo. Per il resto, il mio ruolo me lo da la mia fede e di certo non mi sento inutile. Se vuoi parlare in termini "metafisici", diciamo che la scienza non ha spiegato il mio ruolo nell'universo perchè tale concetto è "sub-elementare", mentre la scienza si occupa di questioni elementari. Mi basta sapere che è grazie alla scienza che miliardi di bambini non muoiono di vaiolo, possono guarire dalla polmonite e altre cose. Fortuna che non c'e' solo chi legge poesie. ![]() Ultima modifica di mjordan : 02-07-2005 alle 01:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Nel 2005 ti consigliano di leggere poesie anzichè farti posto nella società. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.