Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 15:22   #321
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Mi fai una domanda da un milione di dollari, perchè è passato un po' di tempo da quando l'usavo collegata al PC (e ho fatto solo alcune prove). Poi i nipoti me l'hanno sequestrata ed io non l'ho più vista... D'altra parte la PS2 collegata al mio Panasonic 32PD30 in component e in progressivo (il Pana ha il deinterlacer interno) fa tutt'un altro efetto! Però, adesso che arriva GT4, la mia PS2 deve tornare fuori!
Guardando a come è attualmente impostato Dscaler, vedo che il deinterlacer è su progressive, automatic format detect, Fall back to video on bad pulldown e Judder terminator. Per i filtri c'è attivato il noise reduction (Gradual).
Old 13-01-2005, 18:17   #322
triple_X_xXx
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prov. Di Varese
Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Alchool non supporta il dual layer.

E come ha fatto a scrivermi il dvd allora?
Non capisco
triple_X_xXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 18:18   #323
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da triple_X_xXx
Sono d'accordo con te, anche secondo me il masterizzatore nn c'entra niente La scrittura è stata fatta correttamente come ogni volta che masterizzo un dvd, l'ho fatta a 2,4x e siccome era la prima volta che scrivevo un dvd9 ho fatto prima anche la simulazione. Non credo che la iso che ho abbia qualcosa di sbagliato... e non credo nemmeno che Alcohol 120% nn supporti i dual layer, altimenti nn mi avrebbe fatto scrivere il dvd o sbaglio? Cmq se metto il dvd nel masterizzatore e clicco su l'unità nn me lo rileva, mentre se apro nero e faccio informazioni sul disco mi dice Sessione DVD DVD+R9 Double Layer e poi mi indica Sessione 01, Traccia 01, ...i byte, ISO 9660 (modo 1). Infine, come faccio per esempio a sapere come dici tu se ha scritto solo un layer?
Grazie Ciao
per sapere se ha scritto entrambi i layer devi usare dvd decrypter

cmq qualcosa che non va c'è... o la iso, o come lo hai masterizzato (layer o non layer, programma o non programma), o il chip che monti che non è in grado di far partide DVD9 e DL
altrimenti la schermata dei crediti la vedresti e riusciresti anche a vedere il contenuto del disco da Windows

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 18:19   #324
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Non capisco
credo che scriva solo un layer fregandosene del secondo... Nero 6.6.0.0 li supporta di sicuro, versioni precedenti nn saprei

Old 13-01-2005, 18:20   #325
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
scusate , io ho una asus 9800xt con entrate rca e svideo , lo poss fare ?
ho uno schermo lcd 17" , ma naturalmente regge solo 75 hz , mentre ho un sony 32" a 100hz . dove si vedrebbe meglio ?
Old 13-01-2005, 18:25   #326
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Non capisco
Ti ha scritto un layer solo. Trovata l'interruzione tra primo e secondo layer, si e' fermato.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 22:31   #327
triple_X_xXx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
per sapere se ha scritto entrambi i layer devi usare dvd decrypter

cmq qualcosa che non va c'è... o la iso, o come lo hai masterizzato (layer o non layer, programma o non programma), o il chip che monti che non è in grado di far partide DVD9 e DL
altrimenti la schermata dei crediti la vedresti e riusciresti anche a vedere il contenuto del disco da Windows

Questo è quello che mi dice dvd decrypter mettendo il dvd nel masterizzatore:

Device Information:
Current Profile: Unknown

Disc Information:
Status: Incomplete
Erasable: No

Physical Format Information:
Book Type: Reserved (0x0E)
Part Version: 1
Disc Size: 120mm
Maximum Read Rate: Not Specified
Number of Layers: 2
Track Path: Opposite Track Path (OTP)
Linear Density: 0.293 um/bit
Track Density: 0.74 um/track

Quel status: incomplete indica forse che ha scritto solo un layer?

Grazie dell'aiuto che mi stai dando
Old 13-01-2005, 22:32   #328
triple_X_xXx
Member

Quote:
Ti ha scritto un layer solo. Trovata l'interruzione tra primo e secondo layer, si e' fermato.

Grazie dell'informazione
Old 13-01-2005, 22:39   #329
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

scusa, ma in ogni caso non capisco a cosa ti serva star li a rimuginare su quel DVD visto che, anche se masterizzato correttamente, il backup di GT4 non funziona

Old 14-01-2005, 09:01   #330
triple_X_xXx
Member

Quote:
scusa, ma in ogni caso non capisco a cosa ti serva star li a rimuginare su quel DVD visto che, anche se masterizzato correttamente, il backup di GT4 non funziona

Ah non funziona? Ok allora come non detto, cmq grazie delle informazioni, ora so che con Alcohol non posso scrivere i dual layer.
Ciao
Old 14-01-2005, 12:59   #331
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:

che p@||@
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 09:30   #332
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Rez
io invece sono appena riuscito a configurare il tutto x appollaiarmi il 1080i sul pc
Rez hai modo di fare qualche screenshot (o eventualmente foto del monitor) di GT4 messo su pc?
La grafica come diventa? Più pulita/dettagliata?
Old 18-01-2005, 09:43   #333
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:

però se lo butti su hd funza....
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:10   #334
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
però se lo butti su hd funza....
Dove hai visto questa cosa ? Non mi risulta assolutamente.
Funziona SOLO se hai l'originale inserito... ma a quel punto che senso ha ?
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:54   #335
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Dove hai visto questa cosa ? Non mi risulta assolutamente.
Funziona SOLO se hai l'originale inserito... ma a quel punto che senso ha ?
ecco...

almeno, questo è quello che so io

Ultima modifica di Manp : 18-01-2005 alle 16:54.
Old 18-01-2005, 14:01   #336
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
che finiscano immediatamente le richieste e i consigli su come fare una copia di backup di GT4....è espressamente vietato dal regolamento....al max usate i PVT
Old 18-01-2005, 18:45   #337
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
dai se avra' la fisica del 3.....di realistico avra' ben poco...
senza offesa per chi possieda la splendida ps2....da ex possessore pero' la serie gt non mi ha mai impressionato per questi bug veri e propri
Guarda che da appassionato e praticante di corse sportive e quindi conoscente dei comportamenti di un auto (sovrasterzi, sottosterzi, accelerazioni laterali, traiettorie) posso dirti che la serie gran turismo dal 3 in poi è la più realistica/simulativa.
Purtroppo non è un gioco che possono apprezzare in molti, perchè chi è un solo appassionato di automobili a volte preferisce un gioco più immediato/arcade e trova snervante il fatto che ad ogni curva in gran turismo ci si ritrova fuori.
Però se si applicano le leggi della realtà a questo gioco, per esempio i giusti inserimenti in curva e traiettorie da seguire ci si accorge di quanto si avvicini alla realtà questo gioco che non finirà mai di stupirmi.
Io credo che sono pochi i fan di gran turismo che ne colgono la vera essenza sportiva e la maniacalità per il dettaglio dei programmatori, perchè prima anche io ero così anche se ne andavo pazzo
Old 18-01-2005, 18:51   #338
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Re: X triplex

Quote:
Originariamente inviato da bubbo87
io ho GT4 PROLOGUE e devo dire che la fisica è abbastanza cambiata...tipo la macchina che in frenata si scompone
Se ci fai caso anche in GT3 nelle frenate al limite il peso si sposta tutto sull'avantreno e tende a scomporsi il retrotreno.
Puoi massimizzare questo fenomeno andando nel menù delle impostazioni tecniche e settando la forza frenante tutta sulle ruote anteriori, poi scegli una pista che un rettilineo in discesa è una curva impegnativa subito alla fine di questo e freni a tavoletta
Old 18-01-2005, 19:00   #339
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da FAM
se tutti i thread su GT racimolano tanti troll vuol dire che qualcosa il gioco vale....

cmq riguardo alla fisica di gt3... molti dicono che non migliora rispetto al 2... il 2 mi pare una arcade alla mariokart a confronto del 3, provate a rigiocare al 2 e ditemi se non hanno cambiato nulla
soprattutto provate a guidare una escudo nei due e poi non credo sarà più possibile sostenere che la fisica tra il 2 ed il 3 non cambia

tornando al presente... certo che ormai i danni... dovrei un pò rifare il mio stile di guida ma è un pò ridicola la mancanza....
meno ridicola delle trollate "non ha i danni perchè la ps2 non ce la fa" (eddai... provate a non trollare così spudoratamente, mai letta una trollata arguta da un xboxaro)

cmq

perchè nessuno si incazza del fatto che si corre in -----> 6 <----- ????

vi pare una corsa seria 6 macchine?
per di più stupidi come muli
Quoto, tranne che per i danni,
se in giochi come PGR e PGR2 la Ferrari (casa automobilistica che finalmente sta comparendo nei giochi più simulativi) permette di farsi distruggere le 360modena o la Enzo non credo che sia vera la storia di non volersi vedere le macchine distruggere, anzi , si farebbero publicità e guadagnerebbero i soldi della licenza.
I programmatori di GT4 hanno detto che il gioco spinge la console al 110%, se avremmo avuto i danni ai modelli poligonali si sarebbe sacrificato qualke altro aspetto del gioco. Inoltre introdurre i danni in oltre 650 modelli poligonali gli sarebbe costato troppo tempo
Old 18-01-2005, 19:33   #340
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Azz.. dove lo hai trovato il cavo video ottico?

Rigurado ai cavi, dice bene torgianf, l'RCA o lo SCART è totalmente inadeguato (oltre ai comuni televisori)
E la soluzione più semplice senza ricorrere ad un mutuo è proprio passare tutto sul monitor del pc.
Basta un scheda di aquisizione pci che però deve avere ingresso S-Video o il coassiale a 3 componenti (rosso-blu-verde), ed in effetti per l'hdtv sarebbe ancora più indicato quest'ultimo (sempre che non disponiate di VGA o DVI ovvio )

L'importante è NON utilizzare adattatori, tipo da RCA a S-Video, capite bene (eppure delle volte alcuni no ) che la qualità che ne ricavate è a livello RCA.
Dovete sostituire tutto il cavo della console

Qual'è la differenza che si guadagna?
Ecco una comparativa di due screenshot sul mio sistema.
Preciso che è una 9600pro aiw, ed il cavo della PS2 l'ho sostituito con uno che dispone sia di connettore RCA che S-Video, entrambi in oro (ed ovviamente separati)
Li collego entrambi nel dock di ingresso della aiw e tramite il programma del tv tuner passo all'istante da una presa all'altra con un click del mouse:

RCA composito . . . . . S-Video

Giudicate voi... la pulizia dell'immagine... i bordi scalettati che si offuscano nell'RCA... il numero delle munizioni quasi illeggibile sempre nel composito.
Screenshot originali del programma, e tutto questo cambiando solo il connettore, perchè anche il cavo della console è lo stesso!!!
Considerate tali immagini (720*576) espanse su un monitor o un tv-hdtv che differenza vuol dire.
Considerate infine che il cavo di default della PS2 è un composito con un adattatore scart, quindi qualità video ben peggiore di quanto emerge dal mio screenshot del composito.

Se GT4 è in 1080i è giunto il momento di buttare il cavo originale della console
ma tu così fai solo de-interlacciamento, io usavo d-scaler e il cavo s-video+ scheda acquisizione per far ciò,
quindi cosa cambia se gt4 è in 1080, non è sempre uns egnale normale de-interlacciato?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian