|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma quando dovrebbero applicare questi filtri? ditemelo che mi preparo levo anche il telefono fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
ecco il paragone:
prima immagine delle 19.33 dove già si ha un primo accenno di "saturazione" <script src='http://img14.imageshack.us/shareable/?i=1933.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript> ![]() e poi alle 20,43 dove non va + un tubazzo <script src='http://img339.imageshack.us/shareable/?i=2043m.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript> ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Però questo non c'entra con il thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mah, a me sembra che oggi vada ancora egregiamente... ORE 21:30
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Tra Poche ore staremo a vedere.
Il problema è che alternativa alla Telecom non c'e' Io quando parlo con le persone mi sento davvero estraneo in questo Paese: Internet e' messo davvero male, ma tanto c'e' il grande fratello, domenica 5, e anche se non sono in hd, o se me lo trasmettono in hd upscalato che mi frega io c'e l'ho in hd e fa Figo e che ci posso fare io se e' upscalato? Intanto pago... Fosse solamente per internet questa situazione, la sanità gente, muore gente per cose serie passate come una semplice febbre, e i dottori che ci ritroveremo tra 10 anni saranno quelli raccomandati...siamo messi bene. Le autostrade sono rotte... Tante promesse per ristrutturarle ma niente. Servizi pubblici inefficienti, treni sempre in ritardo e ma tanto cosa posso fare?? Per far capire agli italiani in che situazione siamo si dovrebbe arrivare a non fargli trovare più niente nel frigorifero(e' crudele, ma è cosi') Io credo che se avessero limitato canale 5 per un sovraccarico di richieste l'Italia sarebbe scesa in piazza... Ed è triste la cosa... E pensare che una volta l'Italia (la storia c'e lo ha insegnato) era il centro del mondo, eravamo il top... Ora che siamo il tip?? Basta davvero non ho più parola. Scusate per l'ot ma ci stava... PS: sono italiano, e queste cose mi fanno sempre sentire uno schifo del fatto che sono italiano. Certo la situazione che c'e' adesso è a livello mondiale, ma qui siamo ai limiti del ridicolo.. Se non li abbiamo già superati Ultima modifica di Nicl : 28-02-2011 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Le limitazioni riguardano anche i download da canali IRC ?
Per oggi nessun problema da mè, anzi le trasmissioni in streaming mi sembrano molto più fluide del solito
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
hey atix
![]() quoto e appoggio quasi in toto il tuo intervento, secondo me i filtri non sono poi male, se questi fossero una soluzione temporanea (e intendo temporanea per legge, li metti, li tieni sei mesi e upgradi la centrale, non lo fai, cifrone per ogni giorno di filtraggio in più, da calcolarsi sul ricavo lordo di quel dslam al giorno moltiplicato per 5-10). in questo modo si riuscirebbe a tamponare le aree critiche al momento upgradando le centrali che necessitano un upgrade. invece permettere ai provider di violare la net-neutrality come faranno da domani è semplicemente sbagliato, praticamente tutti i provider che hanno applicato filtri di qualche tipo lo han fatto solamente per massimizzare i profitti posticipando all'infinito gli upgrade periodici che avrebbero DOVUTO fare. basti guardare alla banda minima garantita (parlo di mcr, disponibile 24/7 per ALMENO il 99.9% del tempo, non della "banda media durante le 24 ore con una misurazione all'ora") il costo della banda è calato mostruosamente negli ultimi dieci anni il costo della apparecchiature di rete per piccole e grandi dorsali è calato mostruosamente negli ultimi dieci anni il costo dei dslam è calato anch esso negli ultimi dieci anni il costo delle cpe credo sia rimasto quasi invariato, ma lo fanno comunque pagare a parte. infine il costo della posa di fibra ottica è anch esso calato di molto con le nuove tecniche di scavo per quale motivo invece la banda garantita delle nostre connessioni è rimasta immutata e non ha seguito il diminuire dei prezzi? si spera seriamente che qualche politico riceva l'illuminazione (deus ex machina o una cosa del genere) e capisca che la cosa da regolamentare non sono i 2.1 mbit/s fasulli ma l'mcr minimo che i provider devono offrire, il quale dovrebbe aumentare con il tempo (lo fanno già con la legge per l' "equo compenso" che si aggiorna ogni anno, non vedo perché non si possa fare così). chiaramente andrebbe aggiunta la connettività internet tra i servizi essenziali. non mi illudo che questo verrà fatto, metteranno pezze e filtri al sistema attuale e tireranno avanti finché dura, devo ancora decidere se resterò nei paraggi ancora a lungo o meno, prima che crolli il tutto (e non parlo solo di isp in questo caso...) @nicl leggevo su un commento su toms una frase che mi ha colpito molto, in pratica "premonendo" un po' il prossimo futuro, era qualcosa tipo "l'italia sta sempre più diventando ilpaese più ricco del terzo mondo", e purtroppo credo che ci abbia azzeccato @ aramis, non lo so dato che uso irc solo ed esclusivamente per chattare/ricevere aggiornamenti (altro che rss :P), ovviamente chiunque veda irc installato sul mio pc pensa che lo uso per scaricare e mi chiede dove scarico, che 2 marones ![]() credo però che quelli siano download diretti, e quindi non dovrebbero risentirne nemmeno un po' PS e non credo che venezia sia colpita da filtri vari, quando stavo li scaricavo sempre a pcr pieno Ultima modifica di lonewo|_f : 28-02-2011 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Ecco arrivato il giorno tanto atteso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
per oggi si prevedono +20 pagine di panico
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ahahahaha oddio non lo vorrei scrivere, è talmente stupido
però voglio dare il la alle illazioni . Oggi ore 23 da megaupload stesso file 400kb adesso 15kb. Se è questione di filtri disdico LOL
![]() |
#333 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Io sto scaricando da torrent e in simultanea da jdownloader , alice 7 Mbps ,scarico costante tra gli 840 e gli 870 ,nessun rallentamento....
Sono connesso ad un centrale ATM fino a 7 Mbps/ e da qualche mese ethernet 1cv4 fino a 20 Mbps connesso ADSL 2+ Sarebbe bello fare un censimento e vedere le zone più colpite da saturazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@lonewo|_f:
mi sa che limiteranno anche IRC, se mai noteranno picchi di banda tali da creare problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
La tua centrale e' satura? Siamo nella cacca... Ira sono collegato con il cellulare, spero che quando tornerò a casa non troverò la stessa situazione. Evvai si ritorna alla 2mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma scusate la mia ignoranza...se Telecom applica i filtri solo al P2P, come è possibile che i test fatti sulla connessione diano dati come quelli postati da N77 ?
SPEED TEST non effettua il test sul web ? E poi, alle 7 del mattino come può essere satura una centrale ?? In questo ambito credo ci siano ancora parecchie lacune... |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.