Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 11:07   #321
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Il problema è che, guarda caso, questi thread a sfondo politico si riempiono di personaggi a zero messaggi, o giù di lì, che stanno sempre dalla stessa parte...
Ecco....
ma allora hwupgrade è di sinistra?
Old 02-04-2010, 11:12   #322
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Ecco....
ma allora hwupgrade è di sinistra?
no, semplicemente ci sono meno lobotomizzati fan di berlusca.

Scommetterei che se fosse stato prodi a volere il ponte e berlusca fosse contrario, tutti quei soggetti che difendono strenuamente la suddetta cattedrale nel deserto, sarebbero di tutt'altra opinione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:17   #323
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Posso ricordare che il ponte non è stato ancora iniziato grazie anche allo stop fatto dall'ultimo governo Prodi? Il quale stop ha causato il ritardo del progetto minimo di un anno.

Ultima modifica di Unrue : 02-04-2010 alle 11:23.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:17   #324
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Notare in Sicilia quanti tratti verdi(in costruzione) ci sono... ma ci sono?
cioé, la Tav non è ancora in costruzione nemmeno in Calabria, e tu la vorresti già in Sicilia?
Old 02-04-2010, 11:24   #325
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
no, semplicemente ci sono meno lobotomizzati fan di berlusca.

Scommetterei che se fosse stato prodi a volere il ponte e berlusca fosse contrario, tutti quei soggetti che difendono strenuamente la suddetta cattedrale nel deserto, sarebbero di tutt'altra opinione.
beh guarda, non so quanti elettori della Lega siano d'accordo col Ponte. Ma visto che non possiamo fare la controprova ti devi limitare a queste battute.

Certo che, stando a quanto abbiamo letto, e anche a quanto dici, solo in Italia una infrastruttura può essere di destra o di sinistra. Il che sarebbe grottesco, se non conoscessimo già con che gente "superiore" abbiamo a che fare.
Old 02-04-2010, 11:25   #326
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
cioé, la Tav non è ancora in costruzione nemmeno in Calabria, e tu la vorresti già in Sicilia?
A sentire te, la Sicilia dovrebbe essere tipo Metropolis...
Old 02-04-2010, 11:28   #327
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Secondo me, superanima messaggi:0 (e continua ad essere messaggi:0) è un dipendende di Impregilo....
acc! te sei proprio un segugio eh? Non ti si può proprio nascondere nulla.
Old 02-04-2010, 11:30   #328
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
A sentire te, la Sicilia dovrebbe essere tipo Metropolis...
non so, io non ricordo di averla mai descritta come Metropolis, ma posso sbagliare. Certo che a sentire voi che la definite «un deserto», invece...
Old 02-04-2010, 11:33   #329
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Certo che, stando a quanto abbiamo letto, e anche a quanto dici, solo in Italia una infrastruttura può essere di destra o di sinistra. Il che sarebbe grottesco, se non conoscessimo già con che gente "superiore" abbiamo a che fare.
Ma guarda, che qua l'unico a difendere strenuamente il ponte senza pesare minimamente il rapporto vantaggi/svantaggi, sei tu.

Nessuno degli altri utenti ne fa un problema di colore, tanto più che gli operai che eventualmente lo costruiranno dubito ne abbiano uno.......anzi, forse si....in barba anche qui alla lega, tanto per restare in tema !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:44   #330
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
non so, io non ricordo di averla mai descritta come Metropolis, ma posso sbagliare. Certo che a sentire voi che la definite «un deserto», invece...
Io ci ho vissuto per tre anni in Sicilia ( CL )... e venivo da una realtà opposta in tutti i sensi ( BZ ).... E purtroppo, ritornandoci l'estate di due anni fa, economicamente e come infrastrutture, è un deserto!!

La famosa autostrada/ superstrada Catania Siracusa dov'è??? Sono 40 anni che deve essere terminata... La ferrovia Catania Palermo vanta ancora traversine binari e ponti costruiti dai " piemontesi " subito dopo l'unificazione.... ecco questi sono solamente due esempi dell'attuale stato delle cose. Il ponte sullo stretto non avrebbe nessun impatto su queste se non, in senso negativo, di risucchiare ulteriori risorse al già precario mantenimento delle opere esistenti.
Old 02-04-2010, 11:47   #331
roccia1234
Senior Member

Quote:
beh guarda, non so quanti elettori della Lega siano d'accordo col Ponte. Ma visto che non possiamo fare la controprova ti devi limitare a queste battute.

No, niente battutine, ma semplicemnte è quello che penso. Continuare a dire che il ponte serve, è utile, è fondamentale per il sud, ecc ecc quando tutto quello che c'è intorno cade a pezzi è ridicolo, e quello che ho scritto è la sola cosa che mi viene in mente per giustificare i consensi al ponte. Un qualcosa di simile al tifo da stadio.

Una infrastruttura non è di destra nè di sinistra, semplicemente è utile o inutile, in questo caso sai già come la penso, per i motivi che ho (e non solo io) riportato da 10 pagine a sta parte.

E basta con sta storia del superiore, fare le vittime è l'ultima spiaggia?
Old 02-04-2010, 12:01   #332
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
E basta con sta storia del superiore, fare le vittime è l'ultima spiaggia?
Le vittime? Non sono mica io che mi definisco superiore, dillo casomai a chi lo fa, guarda, ne trovi molti pure in questo thread, giusto per non farti cercare troppo.

Che poi oh, lo hai detto tu poco sopra che il ponte sarebbe criticato se fosse stato proposto da Prodi (confermando quindi quanto dicevo sulle infrastrutture di destra o sinistra), se però hai problemi di memoria non fa niente.
Old 02-04-2010, 12:23   #333
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io ci ho vissuto per tre anni in Sicilia ( CL )... e venivo da una realtà opposta in tutti i sensi ( BZ ).... E purtroppo, ritornandoci l'estate di due anni fa, economicamente e come infrastrutture, è un deserto!!

La famosa autostrada/ superstrada Catania Siracusa dov'è??? Sono 40 anni che deve essere terminata... La ferrovia Catania Palermo vanta ancora traversine binari e ponti costruiti dai " piemontesi " subito dopo l'unificazione.... ecco questi sono solamente due esempi dell'attuale stato delle cose. Il ponte sullo stretto non avrebbe nessun impatto su queste se non, in senso negativo, di risucchiare ulteriori risorse al già precario mantenimento delle opere esistenti.
lo avevo già riportato, ma evidentemente certe cose sono difficile da accettare. Vediamo in corpo più grande se riesce meglio:

Autostrada CT-SR.svg
L'autostrada Catania-Siracusa, al momento priva di numerazione, è stata aperta al transito nel dicembre del 2009 ed ha una lunghezza totale di 25 km. Collega il RA15 (tangenziale di Catania) all'uscita Augusta-Villasmundo della SS114 Orientale Sicula dove senza soluzione di continuità prosegue con caratteristiche autostradali fino all'autostrada Siracusa-Gela (A18); centri principali attraversati: Lentini-Carlentini.

Lavori in corso

Sono in costruzione le tratte autostradali di completamento dell'A18 Siracusa - Gela (completata solo sino a Rosolini). Nei piani della regione è anche prevista un'autostrada Gela-Agrigento-Castelvetrano per chiudere l'anello delle autostrade siciliane ed inoltre, è in fase di elaborazione la chiusura dell'anello della A29/A29dir, da Mazara del Vallo a Birgi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sicilia#Trasporti
Old 02-04-2010, 12:26   #334
roccia1234
Senior Member

Quote:
Le vittime? Non sono mica io che mi definisco superiore, dillo casomai a chi lo fa, guarda, ne trovi molti pure in questo thread, giusto per non farti cercare troppo.

Che poi oh, lo hai detto tu poco sopra che il ponte sarebbe criticato se fosse stato proposto da Prodi (confermando quindi quanto dicevo sulle infrastrutture di destra o sinistra), se però hai problemi di memoria non fa niente.
no no, non hai capito, io ho detto che voi lo avreste criticato al posto di farlo sembrare la soluzione a tutti i problemi, non io. Io in ogni caso sono contrario per i motivi che ho esposto. Comunque è solo una mia opinione, dato che questa cosa non si potrà verificare per ovvi motivi.
Personalmente non mi interessa quale parte politica proponga una certa cosa o la blocchi, mi interessa di più conoscere le conseguenze (positive, negative o entrambe) che quella scelta avrà.
Il ponte, allo stato attuale delle cose, è una cattedrale nel deserto, sia che la proponga berlusconi, prodi, di pietro, fini, bossi, obama, bin laden... Se in sicilia e calabria avessimo realtà industriali, infrastrutture, pendolarismo, ecc ecc come quelle che ci sono tra milano e torino (esempio) allora già il ponte avrebbe un po più di senso e con tutta probabilità sarebbe già stato costruito.
Old 02-04-2010, 12:33   #335
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
acc! te sei proprio un segugio eh? Non ti si può proprio nascondere nulla.
Beh...non ci vuole molto, basta vedere a chi gioverà il ponte... a molti, meno che all'Italia e agli italiani.
Ribadisco ancora che se ci fossero azioni parallele, come la costruzione di infrastrutture locali, l'ammodernamento (finalmente) della rete autostradale da Salerno in giù, ed investimenti mirati a combattere la crisi economica mondiale, si potrebbe discutere sull'opportunità o meno del ponte...

Negli USA (di cui dicevi prima e facevi esempio di supercars...) i piani "Stimulus" di Obama, già operativi, hanno immesso decine di miliardi nella Ricerca e nell'Università, in Italia, invece non ha reagito alla crisi internazionale. Non c'è equivalente in Italia.

Ovviamente qui da noi si copia dagli USA solo quando questo fa comodo...

A livello politico, da entrambe le parti c'è estrema urgenza di una visione strategica per competere con gli USA e con le Tigri Asiatiche. Serve una politica di largo respiro, bipartisan, strategica.
Invece, aleggia il sospetto che molte operazioni siano fatte per agevolare o punire i candidati delle controparti, penalizzando il Paese pesantemente e per decenni, pur di affermarsi in una strategia di pura lotta politica, in un complicatissimo equilibrio che nulla ha a che fare con un semplice, pulito, scientifico ragionamento di miglior scelta per il Paese, per la comunità, per lo Stato.
Se non ci sono i soldi, PRIMA di fare 'sto ponte che ci costerà come minimo 7 miliardi di euro, pensiamo ad un piano "Stimulus" italiano....

lo so .. utopia...

Ultima modifica di Мир : 02-04-2010 alle 12:37.
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:26   #336
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Posso ricordare che il ponte non è stato ancora iniziato grazie anche allo stop fatto dall'ultimo governo Prodi? Il quale stop ha causato il ritardo del progetto minimo di un anno.
Ecco, bravo.
Quindi con un ritardo di un anno l'anno prossimo dovrebbe essere FINITO il ponte visto che la data di conclusione era prevista per il 2010.
Com'è che ancora non l'hanno nemmeno INIZIATO?
Old 02-04-2010, 13:28   #337
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

no, ma che dici, superanima lo conosce sicuramente meglio di te il territorio come ha ampiamente dimostrato in questo thread.

Old 02-04-2010, 13:29   #338
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ecco, bravo.
Quindi con un ritardo di un anno l'anno prossimo dovrebbe essere FINITO il ponte visto che la data di conclusione era prevista per il 2010.
Com'è che ancora non l'hanno nemmeno INIZIATO?
Perché in Italia funziona così con qualunque opera, i tempi di inizio/completamento vengono quasi sempre non rispettati, per non parlare dei costi, figuriamoci con questa che è una di quelle più complesse mai pensate In Italia, se non la più complessa.

Ultima modifica di Unrue : 02-04-2010 alle 13:33.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:30   #339
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

L'unico problema è che chi è di sinistra non ci pensa manco un millisecondo a criticare quello che fanno i propri governanti a differenza vostra.
Prova ne è che ai tempi gliene ho dette di tutti i colori a di pietro perchè non ha stralciato il progetto del ponte.
Ma mi rendo conto che per qualcuno la parola "coerenza" sia una cosa sconosciuta e che basi tutto sul tifo.
Old 02-04-2010, 13:32   #340
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
qualcuno dice loro che ormai siamo nel 2010 ?

C;,a;,a;a;,
La mia bisnonna ancora lo aspetta!!!
Dark Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian