Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 14:55   #321
Morinho
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Leggi le discussioni che ho postato in questa pagina
Ho chiamato DHL ieri....sono in ferie fino a domani sti babbei!!
Ho controllato sul sito della Seagate per vedere il Numero di lettera di vettura....sempre in TBD assurdo!!
Morinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 16:13   #322
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Morinho Guarda i messaggi
Ho chiamato DHL ieri....sono in ferie fino a domani sti babbei!!
Ho controllato sul sito della Seagate per vedere il Numero di lettera di vettura....sempre in TBD assurdo!!
Sul sito di SEAGATE non modificheranno più niente...
Old 06-01-2009, 17:36   #323
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Dubbio circa cosa ci fanno effettivamente con gli hard disk che ritirano... non sul fatto che li sostituiscano.
Un'azienda professionista nel recupero dati, che ti fa il favore di sostituirti un hard disk senza ricavarne profitto: non so a te, ma questo a me fa pensare.
In questo thread ho scritto come si comporta Western Digital.... il che è tutto dire... non ti danno un HD nuovo ma solo revisionato (ovvero di un altro precedente cliente che ha avuto un problema), estendend la garanzia residua fino a farla coincidere con l'HD originale (quello rotto che abbiamo consegnato). Nella realtà la legge italiana prevede la sostituzione con un prodotto uguale o equivalente (se il cliente accetta) oppure i soldi indietro se il prodotto non è disponibile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:45   #324
Morinho
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sul sito di SEAGATE non modificheranno più niente...
Tutto ok mi è arrivato oggi ...HD riparato con garanzia fino ad agosto 2013.

Hai ragione....credevo che mi mandavano per posta il numero della spedizione di 10 cifre

Questa mattina mi è venuta l'idea di chiamare il centro europeo della Seagate, si trova in Francia, ecco il numero 0033 1 41861000. Vi risponderà un centralino e poi potrete scegliere la lingua che pref.francese,tedesco, inglese o spagnolo. Ho scelto il franc....ho spiegato subito il mio problema al tecnico. Devo dire che sono gente in gamba e cortesi. Mi hanno dato il numero della sped.DHL......finalmente!!

Voto a Seagate: 9/10
Morinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:02   #325
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
domattina spedirò il mio barracuda ST31000340AS da 1000Gb alla Seagate.

CM690 / Corsair 550W / ASUS P5Q PRO / INTEL Core2Quad Q9400 @ 2,66GHz / Artic Cooling Freezer 7 Pro / ATI HD 57701Gb DDR5/ 2 x Kingston KVR800D2N6/2G / HD: Seagate ST31000340AS 1TB / Pioneer DVR-216D / Card Reader / WIN 7 Ultimate 32bit/ Asus VH226H
Asus EeePC 1005HA Seashell
Asus X52JT i7
ciccioven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:08   #326
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Città: Lugo (Ravenna)
di sabato mattina?? dopo l'hd staziona in posta... il posto meno sicuro al mondo

anch'io mi ritrovo con lo spedire il mio hd da 320 alla seagate a peschiera borromeo....

una cosa che nn ho ben capito dalla gestione rma di seagate (già fatto rma con bfgtech e sempre ok...lì però prima che ti davano il numero dovevi spiegargli tutto..qui è diverso..) è se io con il numero che mi hanno dato all'inizio sono già a posto...??

io faccio il pack con quel codice e i miei dati.. dentro un'etichetta con il mio indirizzo..ok??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 23:06   #327
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

e per i LaCie Mobile drive come funziona la garanzia?

CM690 / Corsair 550W / ASUS P5Q PRO / INTEL Core2Quad Q9400 @ 2,66GHz / Artic Cooling Freezer 7 Pro / ATI HD 57701Gb DDR5/ 2 x Kingston KVR800D2N6/2G / HD: Seagate ST31000340AS 1TB / Pioneer DVR-216D / Card Reader / WIN 7 Ultimate 32bit/ Asus VH226H
Asus X52JT i7
Old 17-01-2009, 00:22   #328
bft1583_II
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate ma l'indirizzo del centro di Milano per un hd Maxtor dove lo trovo?

Grazie
bft1583_II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 22:34   #329
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da bft1583_II Guarda i messaggi
Scusate ma l'indirizzo del centro di Milano per un hd Maxtor dove lo trovo?

Grazie

Quando fai l'RMA esce in automatico, non è MILANO ma PESCHIERA BORROMEO.

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
di sabato mattina?? dopo l'hd staziona in posta... il posto meno sicuro al mondo

anch'io mi ritrovo con lo spedire il mio hd da 320 alla seagate a peschiera borromeo....

una cosa che nn ho ben capito dalla gestione rma di seagate (già fatto rma con bfgtech e sempre ok...lì però prima che ti davano il numero dovevi spiegargli tutto..qui è diverso..) è se io con il numero che mi hanno dato all'inizio sono già a posto...??

io faccio il pack con quel codice e i miei dati.. dentro un'etichetta con il mio indirizzo..ok??

E il num rma in vista...
Old 18-01-2009, 12:03   #330
Senior Member

io però non trovo giusto che devono darmi dei refurbished..oltrettutto ho dei dischi che sono quelli con firmware del piffero e quelli con un bug.. mah..

edit: raga mi sta sorgendo un dubbio.. io una volta che ho stampato quello che mi da la pagina seagate per la spedizione, cioè tutti gli indirizzi, sono a posto?? o devo stampare su un etichetta il mio indirizzo?? nn avrebbe senso in quanto io lo spedisco a peschiera e loro me lo spediscono dall'olanda.. o lo devo mettere comuqnue?

poi devo metterci la busta elettrostatica e attorno della gommapiuma??

devo spedire domattina..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40

Ultima modifica di .:Moro21:. : 18-01-2009 alle 13:31.
Old 18-01-2009, 14:45   #331
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Non avevo visto l'esistenza di questo topic per cui avevo postato una domanda:
Richiesta di alcuni chiarimenti sugli hdd sata enterprise
cosa potete dirmi al riguardo?
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:50   #332
Senior Member

ragazzi.. oggi seagate ha ricevuto il mio hd... e mi ha mandato una mail di conferma.. però non capisco se io devo dare la conferma a sta email.. credo di no anche perchè il mittente è noreply

però mi sembra di capire che se io dovessi modificare qualcosa, glielo dovrei comunicare... nn devo comunicare niente però forse attendono qualche modifica....

editonzolo: mi sa che, per adesso e faccio corna, sia l'rma + veloce che abbia fatto. lunedì faccio un postacelere1plus.. arriva nel tardo pomeriggio di martedì e oggi mi dicono che l'hanno ricevuto e mi hanno già fatto partire l'altro.. venerdì dovrebbe già arrivare...

Ultima modifica di .:Moro21:. : 21-01-2009 alle 17:48.
Old 22-01-2009, 21:04   #333
ciccioven
Member

L'Avatar di ciccioven

oggi mi è arrivato un hard disk riparato.

Asus X52JT i7
Old 02-02-2009, 19:27   #334
The_Killer
Senior Member

Città: Merate Downtown
ragazzi, secondo voi la Seagate mi prende in considerazione se gli mando un HD con questo problema (elettronica bruciata)?

The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 20:24   #335
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da The_Killer Guarda i messaggi
ragazzi, secondo voi la Seagate mi prende in considerazione se gli mando un HD con questo problema (elettronica bruciata)?

Ei voglia, vai tranquillo, sai quanti hd gli ho mandato sbattendoli a terra più volte, a loro interessa solo il S/N e il P/N. Vai tranquillo e facci sapere...
Old 03-02-2009, 13:14   #336
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Quote:
Originariamente inviato da The_Killer Guarda i messaggi

http://img49.imageshack.us/img49/8773/hdseagateje1.jpg
Beh, se l'hai bruciato apposta con un accendino dubito che te lo sostituiscano.
A parte gli scherzi, secondo me è un problema non dovuto all'hard disk intrinsecamente in sé, quindi dovuto all'utilizzo, quindi non dovrebbe entrare in garanzia, ma tentar non nuoce.
Come è successo?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:18   #337
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Beh, se l'hai bruciato apposta con un accendino dubito che te lo sostituiscano.
A parte gli scherzi, secondo me è un problema non dovuto all'hard disk intrinsecamente in sé, quindi dovuto all'utilizzo, quindi non dovrebbe entrare in garanzia, ma tentar non nuoce.
Come è successo?
Ripeto a loro interessa solo il S/N e P/N di certo a Peschiera non stanno a smontarlo, basta che sta bene fisicamente, che si legga dietro il s/n e p/n e te lo sostituiscono subito.
Old 03-02-2009, 15:48   #338
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Quote:
Ripeto a loro interessa solo il S/N e P/N di certo a Peschiera non stanno a smontarlo, basta che sta bene fisicamente, che si legga dietro il s/n e p/n e te lo sostituiscono subito.
Quel che fanno a Peschiera non lo so, ma di norma, per qualunque prodotto, i danni causati dall'utente non rientrano nella garanzia.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:39   #339
The_Killer
Senior Member

Città: Merate Downtown
sinceramente non me lo so spiegare... ormai è un danno di qualche mese fa.

in breve: accendendo il pc, ho sentito subito una puzza di plastica bruciata.

spento il PC ho constatato il danno.

magari è stato un falso contatto... come faccio a fa capire a seagate che il danno non è stato causato dal sottoscritto?

io provo a rispedirlo... tramite raccomandata (usando una busta con pluriball) va bene?

altrimenti faccio un pacchetto con della gommapiuma.

l'importante è che non mi addebitino i costi dell'eventuale ri-spedizione nel caso non accettino di cambiare l'HD

Ultima modifica di The_Killer : 03-02-2009 alle 19:07.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:53   #340
Senior Member

nelle istruzioni x il pack cè scritto chiaramente di nn usare i popcord o giornale e cose del genere..

solo gommapiuma.. io l'ho avvolto in uno strato di gommapiuma, qualche popcorn qua e là.. una volta chiusa la confezione,uno strato di pluriball e basta..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian