Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2009, 19:29   #3341
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
permettimi....i "geni del marketing" di FM3 hanno "rotto le palle" solo con screenshot pompati ed inverosimili, a oltranza, a martello.

Nessuno discute la bontà della simulazione, ma chi si lamenta parla di grafica, o sbaglio...??
*

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Io sinceramente tutta sta "delusione" faccio fatica a comprenderla.
A me la grafica della demo sembra esattamente come nei video rilasciati dall'annuncio allo scorso E3 fino ad oggi ...nè più nè meno.
si ma non c'entr assolutamente nulla con le immagini postate. Molti dicevano che la differenza tra quelle foto e il gioco era solo l'antialiasing. Secondo me invece no. Sembrano due giochi differenti
Old 27-09-2009, 19:32   #3342
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il un gioco di macchine viene prima ecc...
In un gioco di calcio viene prima ecc...
In un gioco di....

Ma pensare che con quello che costano i giochi dovrebbero eccedere in tutto e non solo in un lato pare brutto?
questo lo potresti dire di ogni singola cosa esistente al mondo, ma la realtà è un'altra.... ci sono dei limiti tecnici e ci sono delle aziende che devono guadagnare soldi, semplicemente se non sei soddisfatto di qualcosa e pensi che costi troppo non la compri....
Old 27-09-2009, 19:37   #3343
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
si ma non c'entr assolutamente nulla con le immagini postate. Molti dicevano che la differenza tra quelle foto e il gioco era solo l'antialiasing. Secondo me invece no. Sembrano due giochi differenti
Io mi sono sempre basato solo ed esclusivamente sui video in-game rilasciati in questi mesi, il resto per me era, e continua ad essere, fuffa
Sarà per questo, che non solo non sono deluso, ma anzi sono assolutamete soddisfatto dal comparto grafico del gioco.
Alex-RM è offline  
Old 27-09-2009, 19:53   #3344
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Io mi sono sempre basato solo ed esclusivamente sui video in-game rilasciati in questi mesi, il resto per me era, e continua ad essere, fuffa
Sarà per questo, che non solo non sono deluso, ma anzi sono assolutamete soddisfatto dal comparto grafico del gioco.
mi stupisco di come molta gente continui a farsi abbindolare da video e immagini pubblicitarie ultra pompate quando ci sono video in-game che girano da mesi..
Old 27-09-2009, 20:59   #3345
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
si anche io NON sono deluso però ste immagini ultrapompate non c'entrano assolutamente nulla col gioco. Neanche con i replay.
Old 27-09-2009, 21:53   #3346
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
un pò come comprare un gioco basandosi sulla quarta di copertina e rimanere delusi perchè la resa a video non è identica a quelle 4 immagini microscopiche...
Old 27-09-2009, 22:09   #3347
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
i modelli poligonali si FM3 non hanno nulla da invidiare a quelli di GT5..
ci sono solo due cose che potevano migliorare per renderlo "perfetto"..

evitare quelle palette di colori così accese che fanno sembrare le auto giocattoli (cavolo, sono disegnate da paura, ma i colori sono troppo accesi), i cerchi in movimento.. nun se possono vedè..

per il resto, la grafica è ottima ed il paesaggio è spettacolare
Old 27-09-2009, 22:19   #3348
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
non penso si debba passare da un estremo all altro. la delusione estrema di alcuni sulla grafica dei veicoli la trovo eccessiva, concordo sui colori anche se poco mi influenzano nel giudizio e dei cerchi manco sapevo ci fossero...

sull aliasing mi son già espresso, ma in generale penso che queste considerazioni siano fisiologiche per un gioco dal hype smodato e di questi livelli. Per un gioco a cui per ora darei voti dal 9 al 9,5 (per quello che si può vedere, più che voti prendiamole come proiezioni se vogliamo fare i fiscali) il primo reparto che scende sotto il 9 contrasta bruscamente ed appare evidente.

in altre parole: una macchietta nera fa molta più impressione su una coperta bianco-puro.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 27-09-2009, 22:29   #3349
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
a parte che secondo me le inqudrature iniziali della gara hanno le qualità degli scree postati prima. ne più ne meno. Il paesaggio è assolutamente spettacolare e lo stesso l'asfalto i cordoli e tutto il resto a bordo pista.
Old 27-09-2009, 22:46   #3350
milossj4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Io mi sono ritrovato nella demo esattamente quello che mi aspettavo!
Grafica migliorata e penso che siamo arrivati al limite di questa generazione.
Colori soliti die turn10, ovvero irreali e accesi ma migliorati dal 2 (ora si può usare una macchina nera vedendone le forme)
Ho visto penso tutti gli screen usciti e non mi sono mai aspettato di vedere così il gioco ingame, se pensate a qualche anno addietro anche le foto che mettevano sui giornali del primo granturismo erano super mega spettacolari!
milossj4 è offline  
Old 28-09-2009, 01:21   #3351
skassa
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
permettimi....i "geni del marketing" di FM3 hanno "rotto le palle" solo con screenshot pompati ed inverosimili, a oltranza, a martello.

Nessuno discute la bontà della simulazione, ma chi si lamenta parla di grafica, o sbaglio...??
Guarda che gli screenshot hanno solo un antialiasing pompatissimo e motionblur ma i dettagli delle auto e poligoni sono gli stessi.

Questo è un video in alta definizione INGAME a me sembra che l'auto verde (la ferrari) che si trova avanti sia ricca di dettagli e poligoni(decisamente superiore al vecchio forza motorsport 2 e non di poco):

http://www.gamersyde.com/download_fo...-12904_en.html

Forse la luce ambientale del tracciato nel demo ha colori un po' scuri io aspetterei la versione finale con altre auto e tracciati prima di giudicare anche perche' penso che fra' le 400 auto ci siano alcune meno riuscite di altre.

Ultima modifica di skassa : 28-09-2009 alle 02:01.
skassa è offline  
Old 28-09-2009, 07:01   #3352
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
si infatti io tra screen e gioco vero in dettagli non trovo differenza. solo l' aa maggiorato
Old 28-09-2009, 08:14   #3353
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
i modelli poligonali si FM3 non hanno nulla da invidiare a quelli di GT5..
ci sono solo due cose che potevano migliorare per renderlo "perfetto"..

evitare quelle palette di colori così accese che fanno sembrare le auto giocattoli (cavolo, sono disegnate da paura, ma i colori sono troppo accesi), i cerchi in movimento.. nun se possono vedè..

per il resto, la grafica è ottima ed il paesaggio è spettacolare
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
non penso si debba passare da un estremo all altro. la delusione estrema di alcuni sulla grafica dei veicoli la trovo eccessiva, concordo sui colori anche se poco mi influenzano nel giudizio e dei cerchi manco sapevo ci fossero...

sull aliasing mi son già espresso, ma in generale penso che queste considerazioni siano fisiologiche per un gioco dal hype smodato e di questi livelli. Per un gioco a cui per ora darei voti dal 9 al 9,5 (per quello che si può vedere, più che voti prendiamole come proiezioni se vogliamo fare i fiscali) il primo reparto che scende sotto il 9 contrasta bruscamente ed appare evidente.

in altre parole: una macchietta nera fa molta più impressione su una coperta bianco-puro.
assolutamente d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Guarda che gli screenshot hanno solo un antialiasing pompatissimo e motionblur ma i dettagli delle auto e poligoni sono gli stessi.

Questo è un video in alta definizione INGAME a me sembra che l'auto verde (la ferrari) che si trova avanti sia ricca di dettagli e poligoni(decisamente superiore al vecchio forza motorsport 2 e non di poco):

http://www.gamersyde.com/download_fo...-12904_en.html

Forse la luce ambientale del tracciato nel demo ha colori un po' scuri io aspetterei la versione finale con altre auto e tracciati prima di giudicare anche perche' penso che fra' le 400 auto ci siano alcune meno riuscite di altre.
quoto, basta mettere in pausa vicino ad un muretto per rendersi conto del livello di dettaglio impressionante..... aggiungerei una considerazione: personalmente sarei più che soddisfatto anche se il dettaglio dell'ambiente non fosse stato così elevato, nel senso che si va bene tutte le seghe mentali per dire "è meglio/peggio di GT5" (ammesso che esca...), l'importante in ogni caso è che sia una simulazione non esasperata, che mi permetta di divertirmi e mi tenga impegnato per un bel po'
JCD's back è offline  
Old 28-09-2009, 08:19   #3354
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si infatti io tra screen e gioco vero in dettagli non trovo differenza. solo l' aa maggiorato
a me sembra che manchino riflessi oltre ovviamente ai colori che non c'entrano niente tra demo e immagini
Old 28-09-2009, 08:46   #3355
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
http://www.youtube.com/watch?v=5h3w9...layer_embedded
Old 28-09-2009, 08:52   #3356
amµchina
Senior Member

L'Avatar di amµchina

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Non l'ho ancora aperto, ma indipendentemente dal fatto che sia pro o contro chicchessia, come si fa a paragonare un gioco pronto a uscire con uno che esce a Giugno 2010?!
Di GT5 si è vista una prealpha, quella del TGS non è La Demo..
amµchina è offline  
Old 28-09-2009, 09:15   #3357
nickdc
Senior Member

Ho letto un po' le immagini, ma voi davvero credevate che quelle immagini fossero in game?
Old 28-09-2009, 09:26   #3358
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho letto un po' le immagini, ma voi davvero credevate che quelle immagini fossero in game?
io credo che nessuno potesse pensare ciò. Ma visto che TUTTI eravamo convinti che la differenza tra quelle immagini e il gioco ingame fosse solol'antialiasing siamo rimasti un po delusi. Fermo restando che la grafica è comunque ottima
Old 28-09-2009, 09:52   #3359
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
io credo che nessuno potesse pensare ciò. Ma visto che TUTTI eravamo convinti che la differenza tra quelle immagini e il gioco ingame fosse solol'antialiasing siamo rimasti un po delusi. Fermo restando che la grafica è comunque ottima
Tutti chi? Io certamente no, anzi ero uno dei pochi che faceva notare che era inutile sbavare su quelle immagini ultraphotoshoppate e così via...
Era talmente logica la cosa.

http://www.videogameszone.de/m,brows...0Porsche%20GT3

http://www.videogameszone.de/m,brows...0Porsche%20GT3

Ultima modifica di nickdc : 28-09-2009 alle 10:08.
nickdc è offline  
Old 28-09-2009, 12:13   #3360
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da milossj4 Guarda i messaggi
Grafica migliorata e penso che siamo arrivati al limite di questa generazione.
spero proprio di no... allora Dirt 2 gira su 720?
IMO anche Shift e' avanti, anche se come molti hanno fatto notare non gira certo a 60fps...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian