Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2014, 15:45   #32581
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Dovresti per favroe leggere con attenzione i primi post (nota: portata wireless).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 16:13   #32582
p4inkillz
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti, devo comprare un modem/router da sostituire il mio alicegate pacchissimo.

budget intorno agli 80-100 euro.

richieste:
buona copertura wifi (casa a due piani)
DLNA
condivisione stampante in rete (ho una canon pixma mx925)
dual band
se possibile limitare la banda a x mega per un determinato client (mio padre con il portatile mi ruba tutta la banda e a lui basterebbero 2 dei 10 mega della connessione giusto per navigare)
possibilità di modificare snr margin
buona compatibilità con alice (ho gia avuto router che mi davano continue noie con alice non so perchè)

ovviamente consigli sono ben accetti
p4inkillz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 18:49   #32583
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Ma per migliorare la copertura wifi del mio Dgn2200 che devo fare? Range extender? Passo al asus n55u? O dgn4000 premium?

Il forum è bello eh anche perché ti passi il tempo ma non ci vivrei la vita.
Old 07-09-2014, 19:15   #32584
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Ma per migliorare la copertura wifi del mio Dgn2200 che devo fare? Range extender? Passo al asus n55u? O dgn4000 premium?

che versione hai del 2200?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:36   #32585
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
che versione hai del 2200?
Non saprei preso quasi tre anni fa

Old 07-09-2014, 22:46   #32586
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Sarà un v3 l'ultimo con antenne esterne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 07-09-2014, 23:01   #32587
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Non saprei preso quasi tre anni fa
sotto il router nell'etichetta c'è scritto che versione è
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 07:32   #32588
miticofuro
Member

L'Avatar di miticofuro

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
L'asus si trova da poco in italia e a un prezzo assurdo, quindi di recensioni se ne trovano pochissime, peraltro montando chipset mediatek sarebbe meglio, in teoria, scartarlo per la tua linea a favore di un broadcom o lantiq, il d7 invece monta broadcom. Lato wi-fi, premesso che non si può generalizzare, dovrebbero essere entrambi performanti. Il vero punto pero' e' un altro, ti serve davvero il dual band e peraltro con standard ac? perché in caso contrario potresti risparmiare un bel po' di soldi prendendo, ad esempio, in considerazione il tp-link 8970, anch'esso valido sia lato modem che wi-fi.
8970 legge chiavette 4g? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
miticofuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 08:12   #32589
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per informazioni specifche su un prodotto fai riferimento al thread specifco del rpdootto.
Old 08-09-2014, 08:14   #32590
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sarà un v3 l'ultimo con antenne esterne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ha le antenne esterne, va tutto bene però ecco non copre così bene certo la casa è grande, parliamo di circa 300mq appunto pensavo di migliorare ma non so se basta un range extender o un router nuovo migliore. Escluderei power line.

Old 08-09-2014, 08:48   #32591
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Sì ha le antenne esterne, va tutto bene però ecco non copre così bene certo la casa è grande, parliamo di circa 300mq appunto pensavo di migliorare ma non so se basta un range extender o un router nuovo migliore. Escluderei power line.

Per una metratura così ampia non puoi pretendere miracoli dai modelli in commercio, tutti sono limitati a 100mw e anche prendendo modelli con antenne da 5db non cambieresti la situazione...
La soluzione è invece collegare delle powerline wifi alle porte del router e ci penseranno loro a ripetere il segnale.
Altrimenti i vecchi sistemi non sono morti:
1 Access point wifi collegato al router via cavo (di lunghezza n) e ripeti il segnale nella zona che ti interessa.
Old 08-09-2014, 09:07   #32592
p4inkillz
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti, devo comprare un modem/router da sostituire il mio alicegate pacchissimo.

budget intorno agli 80-100 euro.

richieste:
buona copertura wifi (casa a due piani)
DLNA
condivisione stampante in rete (ho una canon pixma mx925)
dual band
se possibile limitare la banda a x mega per un determinato client (mio padre con il portatile mi ruba tutta la banda e a lui basterebbero 2 dei 10 mega della connessione giusto per navigare)
possibilità di modificare snr margin
buona compatibilità con alice (ho gia avuto router che mi davano continue noie con alice non so perchè)

ovviamente consigli sono ben accetti
p4inkillz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 09:34   #32593
miticofuro
Member

L'Avatar di miticofuro

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per informazioni specifche su un prodotto fai riferimento al thread specifco del rpdootto.
Si grazie
Link?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
miticofuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 09:44   #32594
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Usa il comando Cerca nel forum con W8970....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518169
Old 08-09-2014, 10:00   #32595
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Per una metratura così ampia non puoi pretendere miracoli dai modelli in commercio, tutti sono limitati a 100mw e anche prendendo modelli con antenne da 5db non cambieresti la situazione...
La soluzione è invece collegare delle powerline wifi alle porte del router e ci penseranno loro a ripetere il segnale.
Altrimenti i vecchi sistemi non sono morti:
1 Access point wifi collegato al router via cavo (di lunghezza n) e ripeti il segnale nella zona che ti interessa.
Tipo i range extender tp link da 19€ su Amazon? Van bene?
Power line non me li fino considerando che l'impianto è degli anni ottanta e diviso in due parti.

Old 08-09-2014, 10:36   #32596
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
un consiglio per modem/router adsl2+ in cui sia possibile inserire il fornitore del servizio DDNS e non selezionarlo da una lista preconfigurata; es. www.dyndns.org...

Ultima modifica di marika43 : 08-09-2014 alle 20:07.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:07   #32597
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
L'asus si trova da poco in italia e a un prezzo assurdo, quindi di recensioni se ne trovano pochissime, peraltro montando chipset mediatek sarebbe meglio, in teoria, scartarlo per la tua linea a favore di un broadcom o lantiq, il d7 invece monta broadcom. Lato wi-fi, premesso che non si può generalizzare, dovrebbero essere entrambi performanti. Il vero punto pero' e' un altro, ti serve davvero il dual band e peraltro con standard ac? perché in caso contrario potresti risparmiare un bel po' di soldi prendendo, ad esempio, in considerazione il tp-link 8970, anch'esso valido sia lato modem che wi-fi.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'asus è solo router senza modem.
Hai epriferiche Wifi AC che fruttamo il Wifi con quello standard?
Altrimenti è inutile usare un mdoem Wifi AC.
Quote:
dipende se si riferisce all'rt o al dsl

si intendevo l'asus dsl-AC68U

al momento ho solo un dispositivo che sfrutta il .11ac, ma considerando che ho intenzione di mantenere il router per diversi anni, è possibile che in futuro anche altri dispositivi comincino a sfruttarlo.

Però ovviamente questo rimane "secondario" nel senso che ovviamente non è un problema se utilizzo l'n purchè però il wifi sia ottimo in quanto a copertura e stabilità (gli ultimi due netgear mi hanno fatto penare sotto questo punto di vista).

Wifi escluso considerate il tp-link 8970 e il d7 simili sotto il lato delle caratteristiche (chipset ecc ecc)? e il d5 invece?.

Questa volta voglio fare la scelta giusta che mi permetta di avere un router stabile per diversi anni, che non vada in pappa se comincio a smanettarci o se ci sono diversi dispositivi collegati, reattivo e che non si disconnetta ogni tanto.

L'attuale router (netgear) sotto il lato internet si comporta bene (si collega a 5mb nonostante la mia linea non sia performante) pecca (e molto) sotto il lato wifi ea ormai se provo a giocare online, appena faccio un refresh dei server il router si riavvia (e non scherzo).
P.M.&R.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:29   #32598
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Ciao, qualcuno ha info sulle prestazioni del modem dei TP-Link W8968 e W8970? Quale dovrebbe essere meglio su linee disturbate?

Il primo è Broadcom ma costa meno, l'altro è Lantiq ... la differenza di costo non mi interessa perché parliamo di circa 10 euro... la mia linea telefonica è pessima e riesco a malapena ad arrivare a 4 Mbit di portante con il modem attuale (Netgear dgn1000, ma sono deluso particolarmente dal wi-fi, instabile --- il wifi del DG834G v4 era molto meglio ma l'ADSL mi si connetteva a 2 Mbit)
Old 08-09-2014, 15:48   #32599
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno ha info sulle prestazioni del modem dei TP-Link W8968 e W8970? Quale dovrebbe essere meglio su linee disturbate?

Il primo è Broadcom ma costa meno, l'altro è Lantiq ... la differenza di costo non mi interessa perché parliamo di circa 10 euro... la mia linea telefonica è pessima e riesco a malapena ad arrivare a 4 Mbit di portante con il modem attuale (Netgear dgn1000, ma sono deluso particolarmente dal wi-fi, instabile --- il wifi del DG834G v4 era molto meglio ma l'ADSL mi si connetteva a 2 Mbit)
Il TD-W8968N attuale (v2) ha chip Ralink, solo dalla revisione v3, che dovrebbe essere commercializzata a meta Settembre, monterà chip Broadcom.

Su linee disturbate mediamente il chip Broadcom è più performante, ma ogni linea è un caso a sè.
Old 08-09-2014, 20:06   #32600
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao ragazzi,

sinceramente mi sono rotto del router della telecom

Caratteristiche:

TELECOM ITALIA
MODEM ADSL2+ WI-FI N
Model Name: P.DG A4001N A-000-1A1-AX

Il router è in azienda e ci sono collegati:

1 pc in wifi
4 pc con cavo ethernet
4/5 telefoni in wifi (in base alle esigenze)

Volevo cambiarlo con un router serio e che non dia problemi come questo.
Da premettere che già una volta la telecom ce l'ha cambiato ma i risultati sono i soliti (cadute di connessione)

Cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda la configurazione dopo come devo procedere? Basta che lo attacco o devo configurare tutti gli ip da ogni computer?

Se avete bisogno dei screen per quanto riguarda la connessione ditemelo che entro nel pannello del router (ditemi in quale sezione devo andare e vi sarà dato)

Attendo un vs aiuto e spero di risolvere questa situazione del cavolo

Grazie
Guant4namo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian