|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' si, è proprio cosi, spesso i più blasonati hanno cosi tante "feature" che abbagliano.
La mia esperienza, ormai è mezzo secolo che smanetto, mi fa dire che in questo campo non c'è un vincitore assoluto, ok si fa la somma delle capacità di individuazione in generale e si trova un primo, ma se si analizzano le prestazioni nei particolari, ci sono programmi e programmini da media classifica, che magari nella individuazione dei virus è vicino al 100%, poi peccano su altro, ad esempio, c'è qualcuno che non primeggia perché lento nello scan, ma i virus li trova... Voglio dire, che il primo ti può anche non occorrere, dipende dove si naviga in web, infatti alla domanda come configurare ottimamente il Nod, di solito rispondo, dipende dove navighi. Su due linee telefoniche distinte, ho un server e un client, ma anche 2 pc autonomi, un portatile e un tablet, solo sul server e client ho Nod, sui restanti, dopo infinite prove, ho installato MSE e il firewall nativo di windows, il risultato è sempre quello, cioè non posso proprio dire che Nod è migliore di MSE, ma me ne sto buono buono, non so se mi spiego. Ultima modifica di Avigni : 10-02-2014 alle 06:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Link per YUC suite, per favore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 |
Senior Member
|
Bè chiamarla suite ho un po' esagerato, diciamo che è un programma di ottimizzazione, con diversi Fix per la cancellazione dei Malware più diffusi, ecco il link:
http://www.yac.mx/?lang=it Scusa ho scritto YUC invece che YAC. ![]() Ultima modifica di Avigni : 11-02-2014 alle 06:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ma cosa sento
![]() Non installate Yac ,è uno scareware, sono software che producono segnalazioni fasulle e falsi positivi con lo scopo di diffondersi tramite il passa parola e poi fottervi le credenziali di specifici servizi che usate. Quando usate il PC con servizi che richiedono l'introduzione di dati sensibili le regole di base sono: Usare una buona "di reputazione indiscussa" suite antivirus, NOD32 (più leggera) o anche Kaspersky e siete apposto punto e basta!!! , ricordatevi che dovendoli acquistare e bene spenderre 4 soldi in più e comperare la suite antivirus + firewall Gli unici due software (non realtime) alternativi che se volete potete installare per fare qualche controllo alternativo ogni tanto sono : 1 Malwarebytes 2 TDSkiller di Kaspersky (standalone) Fine e lasciate perdere tutto il resto. Ultima modifica di T.Colombo : 26-02-2014 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 |
Senior Member
|
T.colombo posso anche essere d'accordo, però ti chiami Colombo e forse non rammenti la storia...
Cosi come fanno certi cultori dell'unica verità qui in forum, scrivere "fine lasciate perdere tutto il resto" è una sparata inutile, l'esperienza da risultati ben diversi. Cosi nonostante quel blasone, non vero, della scoperta dell' America/che, ![]() Comunque sia, questo programma non è indispensabile, infatti l'ho disinstallato. Per provare, cosi per sfizio, sempre in virtuale, ho installato Wise Care 365 Tray, molto ben visto da Microsoft. ------------------- Ho installato da sempre Nod 32 antivirus (per carità niente suite, l'esperienza insegna ben altro) e se dicessi che gli ultimi miei guai derivano proprio dal nod32, forse ti attiveresti per una ricerca più approfondita sulle magagne di questo antivirus. Te la faccio corta, la versione 7di Nod, l'ho dovuta disinstallare perché crea conflitti, intendiamoci la versione 6 non è molto meno, sempre riguardo i problemi già postai in forum. L' installazione di MSE ha risolto tutti i problemi, cosa posso dire, nonostante ci siano milioni di nod32 attivi che non danno fastidio, MSE non rompe le balle e tutto fila liscio. Vedi un po' tu, se ti fai ammagliare dalle classifiche o dai fatti. Personalmente, la mia controprova sono i miei pc sempre attivi, un client +server, fuori rete 2 pc desktop + un notebook, tralascio i tablet. Ultima modifica di Avigni : 26-02-2014 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
be onestamente mi portano decine e decine di pc con virus e problemi software + disparati. Ultimamente ci sono malware che appena apri la pagina internet, ti fa schizzare la cpu al 100% bloccando o rallentanto quasi a bloccarlo, il pc.
E su una decina di computer non c'è stata scanzione kaspersky o spybot che tenga. Sapete come ho risolto? Proprio con YAC Lo installo tolgo quello che devo togliere e poi lo disinstallo. Il pc rinasce e l'ultimo l'ho fatto proprio sabato. Non credo sia un malaware anch'esso altrimenti il kaspersky me l'avrebbe rilevato come tale
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
Senior Member
|
Finalmente una voce fuori dal coro.
Non voglio con questo dire che è er mejo, non mi interessa proprio, ma quando l'esperienza produce risultati, personalmente non mi faccio troppe domande, se non: è visto come malware, no! crea problemi no! funziona si! allora va bene, più semplice di cosi. Se poi lo guardate bene, è solo leggermente diverso, dal wise care, se vogliamo è un po' più plateale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
sono nato con i computer nel sangue e ci smanetto da quando avevo 9 anni e da 18 anni gli aggiusto ogni giorno.
Quindi ho fatto molta esperienza e mi son passati davanti molti casi. Posso dire che la prova provata è sul campo. Quando ci sono situazioni disperate dove dici "o la va o la spacca" provi di tutto Tanto peggio di così c'è solo la formattazione. Bene, provato YAC alcune volte ed ha funzionato e risolto tutto
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
|
A qualcuno è capitato di vedere segnalato come pericoloso PDF creator?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Riprendo questa discussione perchè ho un quesito... Possiedo NOD32 con relativa licenza su un pc.. Vorrei spostare l'antivirus su un altro pc.. Posso semplicemente disinstallarlo dal primo e reinstallarlo sul secondo, reimmettendo il suo codice di attivazione? Oppure mi dirà che l'ho già attivato su una postazione e non posso attivarlo su una seconda, benchè lo disattivi prima dalla prima postazione? L'obiettivo è quello di spostare l'antivirus e la sua licenza da un computer ad un altro, togliendolo dal primo e mettendolo sul secondo... Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Edit
Ultima modifica di fizz89 : 14-04-2014 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eset Smart Security sembra uscito dalle classifiche delle suite/ AV consigliata da parecchio tempo ormai.
Possibile che sia rimasto così indietro? Siamo addirittura tornati a Symantec ai primi posti, dopo anni in cui veniva tacciato di pesantezza, punto di forza invece tradizionale di Eset. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Strani esiti con NOD32
Io ho uno strano problema con NOD32,innanzitutto ho due licenze, una per il desktop e l'altra per il notebook,stessa versione del software e stessi aggiornamenti.Ora, l'altro giorno scaricando Ccleaner dal sito del produttore l'antivirus sul notebook sì è attivato rilevando una minaccia e mi ha consigliato di interrompere il download,cosa che ho fatto.Il punto è che il giorno prima avevo scaricato lo stesso prodotto piriform dallo stesso sito del produttore e il NOD32 sul desktop non ha battuto ciglio...di fronte a ciò sono rimasto un pò perplesso,non essendomi mai capitata una situazione simile.
Per sicurezza ho scaricato di nuovo i suddetti applicativi e li ho fatti scansionare prima da un altro computer di un amico con NOD32 e poi con un altro paio di antivirus(Avast e Kaspersky) sempre su pc di amici e anche li nessun allarme...risultato sono sempre più perplesso. E' mai capitato a qualcuno altro di voi? Non capisco se si tratti di un falso positivo o di una installazione imprecisa dell'antivirus che è scattato e quindi basti reinstallare il tutto. P.s.:l'unica differenza tra le due macchine il sistema operativo,il notebook ha Seven,il desktop ha ancora XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Se scarichi da hippo non ci sono problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 |
Member
|
Spiacente doverti smentire,ma non è così. Anche da Filehippo il NOD32 sul portatile si attiva.
Ma il punto non è tanto quello da quale sito scaricare in sicurezza ma come mai due antivirus uguali (o se vogliamo, lo stesso antivirus) agiscono in maniera opposta. E quale dei due ha "ragione"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 | |
Senior Member
|
Quote:
A conferma che anche Nod32 da i suoi numeri, sembra che abbia una antipatia per PDF Creator, l'unica è eliminarlo dalla sua vista. Tira a campa! preferisci Filehippo.
![]() |
![]() |
#3238 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato ad acquistarlo dal sito uk, dove costa nettamente di meno?
Edit: scusate ragazzi, ho visto che in svizzera costa per 3 anni, 65 euro.. Si risparmia davvero molto. Come funziona per la carta di credito (italiana)? E per gli aggiornamenti, dà problemi avendo IP italiano? Ultima modifica di FrankAl : 10-07-2014 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.