Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2009, 07:42   #3201
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
minchia il secondo video che gol che ha preso il portiere......
colpo di testa e sta fermo alzando le braccia come un fesso.
bah...
Charonte è offline  
Old 11-10-2009, 09:42   #3202
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
cmq purtroppo resto della mia opinione che con quell'opzione attiva il gioco è filtrato /seppur non molto) e molto meno scalettato. da qui non mi smuovo, poi magari mi sbagliero sul discorso dell'opzione "definito dall'applicazione" ma resto convinto di quello che vedono i miei occhi
ma nessuno con scheda ati (io parlo per quella che ho) puo fare una prova con o senza attivare quel opzione? alla prima schermata del calcio d'inizio si vede subito la differenza.

Ha ragione FRN2003. Non l'avevo mai notato! Ho una Ati 4870, usavo tutti i filtri della scheda a manetta e mi sembrava appena scalettato (non una cosa esagerata, però si vede). Ho tolto i filtri forzati dalla scheda e cambia completamente. Ovviamente si può vedere bene solo giocando o vedendo un replay.

Io degli screens li posto comunque:

ANTIALIASING FORZATO DA CCC

ANTIALIASING SECONDO APPLICAZIONE DA CCC

Spero si veda la differenza. Nel gioco si vede.

Ultima modifica di Poliphilo : 11-10-2009 alle 11:39.
Poliphilo è offline  
Old 11-10-2009, 09:48   #3203
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi

Ha ragione FRN2003. Non l'avevo mai notato! Ho una Ati 4870, usavo tutti i filtri della scheda a manetta e mi sembrava appena scalettato (non una cosa esagerata, però si vede). Ho tolto i filtri forzati dalla scheda e cambia completamente. Ovviamente si può vedere bene solo giocando o vedendo un replay.

Io degli screen li posto comunque:

alleluja!!!!!!! purtroppo come ho detto dalle foto non si nota, ma in gioco confermo che si nota parecchio, anche se ammetto che sicuramente non si tratta di un 8x, cmq il filtraggio si nota!!!!
grazie Poliphilo che almeno mi stai evitando la figura di quello che parla a vanvera, anche se ho cercato in tutti i modi di spiegarmi.....provate tutti!!!!
io è da sempre che con pes noto questa cosa.....
Old 11-10-2009, 10:09   #3204
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Rega', io non voglio andare contro il vostro pensiero, cmq come regola sarebbe il contrario...se forzi da driver si dovrebbe notare il miglioramento dell' AA..se lasci decidere all'applicazione( Pes non ha setting di AA e AF) non dovrebbe succedere nulla mah cmq che dovrei provare fatemi capi' lascio su bilanciato da ccc?

Ultima modifica di bomber76 : 11-10-2009 alle 10:15.
bomber76 è offline  
Old 11-10-2009, 10:14   #3205
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Rega', io non voglio andare contro il vostro pensiero, cmq come regola sarebbe il contrario...se forzi da driver si dovrebbe notare il miglioramento dell' AA..se lasci decidere all'applicazione( Pes non ha setting di AA e AF) non dovrebbe succedere nulla mah cmq che dovrei provare fatemi capi'
ma scusa, hai provato???
se si e non noti cambiamenti ok, se no prova, in caso lunedi siamo già in due a dover andare dall'oculista......
avete ragione sul discorso del funzionamento di quell'opzione, ma per un attimo lasciate stare le cose ovvie e di cui avete pure ragione e fate una prova, io le differenze le noto eccome, e a quanto pare non sono più l'unico......
Old 11-10-2009, 10:22   #3206
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
no no mi pare che ti ho spiegato xchè non posto gli screen, semplicemente da li proprio non si nota, dal gioco per me si.
per la comunità: non stiamo litigando ok???
cmq purtroppo resto della mia opinione che con quell'opzione attiva il gioco è filtrato /seppur non molto) e molto meno scalettato. da qui non mi smuovo, poi magari mi sbagliero sul discorso dell'opzione "definito dall'applicazione" ma resto convinto di quello che vedono i miei occhi
ma nessuno con scheda ati (io parlo per quella che ho) puo fare una prova con o senza attivare quel opzione? alla prima schermata del calcio d'inizio si vede subito la differenza.

john18 nulla di personale ok? io dico questo, tu altro, ma per me rimane semplice discussione, solo che alla fine mi piacerebbe che qualcuno intervenga, ma dopo aver provato, come abbiamo fatto io e te, non solo con commenti tipo "per me ha ragione lui o l'altro"
poi magari lunedi faccio un salto dall'oculista, ma sentiamo altre esperienze no?
ciao

Il punto è che altri te l'hanno fatto presente... Qua non si parla di pareri soggettivi perchè parliamo di una cosa tecnica che c'è o non c'è.
Old 11-10-2009, 10:23   #3207
bomber76
Bannato

Quote:
ma scusa, hai provato???
se si e non noti cambiamenti ok, se no prova, in caso lunedi siamo già in due a dover andare dall'oculista......
avete ragione sul discorso del funzionamento di quell'opzione, ma per un attimo lasciate stare le cose ovvie e di cui avete pure ragione e fate una prova, io le differenze le noto eccome, e a quanto pare non sono più l'unico......
Sinceramente io, prima di lanciare PES2010, forzo sempre i driver, questo vale per tutti i game che non consentono i filtri da setting...cmq non ho mai provato a lanciare su gestito da applicazione..dopo provo
bomber76 è offline  
Old 11-10-2009, 10:27   #3208
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Sinceramente io, prima di lanciare PES2010, forzo sempre i driver, questo vale per tutti i game che non consentono i filtri da setting...cmq non ho mai provato a lanciare su gestito da applicazione..dopo provo
ok asp i tuoi commenti
a dopo io esco ora, vedrai che noti la differenza, per john18 dico solo che hai ragione su quello che dici, magari è inspiegabile, ma come vedi c'è un altro utente che la cosa l'ha notata, e a quanto dice non poco....
cmq tu hai una vga nvidia, non vorrei che con quelle non fosse uguale, io ho una ati e parlo per quella ok?
cmq alla fine spero sia cmq una discussione interessante no?
Old 11-10-2009, 10:27   #3209
DemaSan
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ne rimarrete soddisfatti di questo Pes..fidatevi....
DemaSan è offline  
Old 11-10-2009, 10:29   #3210
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
.Quello che voglio dirti e' che,tale finta,deve andare a buon fine SOLO quando ci sono le condizioni ideali (difensore a una certa distanza,stats del tuo giocatore,condizione fisica,etc) e non sistematicamente tipo "mi faccio tutto il campo saltando difensori con la finta di Matthaus" premendo un semplice tastino!
Andare "a buon fine" vuol dire buon fine, non buon inizio. Se il giocatore tenta di fare un'altra cosa allora qualcosa è andato storto. Poi se vuoi dare la colpa al player scegli una strada molto facile, e comunque credo di avere illustrato come, a parte la difficoltà di esecuzione, i comandi abbiano dei difetti oggettivi che interferiscono con altri aspetti del gioco. Tu continui a confondere il comando inserito correttamente con il giocatore che si salta gli avversari come birilli (come se le finte fossero delle mosse speciali inarrestabili di cui bisogna rendere difficile l'esecuzione... una concezione un po' antiquata, roba da quindici anni fa. Se sono tali è solo un'altra pecca del gioco). E' ovvio che così il discorso non va da nessuna parte.
Tra l'altro la finta di Matthews si fa solo da fermi, basta avere il pallone tra i piedi, non ci vogliono chissà quali condizioni... e comunque in PES 6 riesce sempre.

Toglimi una curiosità, giochi con le levette analogiche?

Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Per l'esempio di Scholes hai tante possibilita'.Lasci scorrere la palla e la controlli successivamente,tenti il filtrante di prima o il passaggio,stoppi la palla e la difendi col corpo,tiri al volo e quello che viene viene (dipende se hai il difensore alle costole e se ti coordini bene con R2.Vuoi altre possibilita'?Penso ci siano tutte.
Niente, tra di noi parliamo arabo. Io non ti ho chiesto tutto il campionario di azioni che posso fare. Io parlavo di una situazione specifica per fare un esempio di equilibrio tra controllo del giocatore e intervento dell'IA.

Ultima modifica di Ghiblone : 11-10-2009 alle 10:33.
Ghiblone è offline  
Old 11-10-2009, 10:31   #3211
b0urne
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Dalle foto si vede eccome la differenza...

Secondo applicazione

Forzato

In quella del portiere la differenza è ancora più marcata.

Concordo con bomber però, che tecnicamente si dovrebbe vedere meglio forzandoli da scheda perchè di solito li gestisce meglio lei (essendo un programma fatto su misura per la scheda in questione) che da applicazione/game che deve tener conto delle caratteristiche di schede diverse.
Old 11-10-2009, 10:32   #3212
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:

Certo che si vede la differenza!!! Guardate le scalettature attorno alle braccia dei giocatori, quando l' AA non è attivo (o forzato)... Come pure la traversa della porta... e poi guardate i contorni delle braccia, ma anche di tutta la figura del player, quando l' AA lavora controllato dall'applicazione. Su dai, FRN ha proprio ragione.
Probabilmente nel settings.exe di pes se metti dettagli ALTI ti godi pure i filtri... a medio o bassi non ci sono. Solo perchè non c'e' la voce ANTIALIASING + flag + 2x o 4x o 8x (per fare un esempio) non significa che i filtri non ci siano
Ribadisco: gli screenshots parlano da soli.

EDIT: Sono un utente NVIDIA 8800 GT. Sulla prova che avevo fatto io ieri, come da mio post di 2 pagine fa, avevo provato con AA forzato e AA application controlled, e negli screenshots non notavo differenze.
A rigor di logica il FORZATO di Nvidia funziona. A sto punto il mio problema,che poi problema non è, è inverso: non riesco a giocare SENZA antialiasing!

Ultima modifica di Frank Rubens : 11-10-2009 alle 10:40.
Frank Rubens è offline  
Old 11-10-2009, 10:32   #3213
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Cioè io sinceramente mi sembra di leggere barzellette... Se lasci "secondo l'applicazione",che è messo di default anche nell'nvidia,sfrutti una sorta di minimo antialiasing che viene applicato a dettagli alti. Non è quello tradizionale che conosciamo tutti ma una sorta di blur che nasconde un pò le scalettature!

Se metti a medio i dettagli,pur lasciando "secondo l'applicazione",noterai comunque le scalettature.

Praticamente a dettagli alti vedete quello che è giusto voi vediate,cioè meno scalettature...Cosa che cambia forzando l'antialiasing,perchè va a disabilitare la feature che nasconde le scalette,e non applica nulla poichè l'antialiasing come noi lo conosciamo,non è previsto nel gioco.
Old 11-10-2009, 10:33   #3214
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ascoltata l'intervista sulla modalità online:

- Ci saranno di nuovo i 2vs2 da 4 postazioni.
- Sarà possibile giocare 2 persone nella stessa postazione.
- Il numero massimo di giocatori online sarà appunto 4 per garantire una maggiore fluidità del gioco online (vedremo).
- Ci sarà sempre la stessa match room e modalità leggeda
- Modalità competizione nuova
- Stanno aggiungendo una funzione di community online, questo credo che dia la possibilità di rendere il gioco online multipiattaforma (PC/XBOX360/PS3 non so PS2 )
- Niente modalità spettatore ( )...la implementeranno il prossimo anno...mah!

Infine da quello che ho capito questa modalità community sostituirà i nostri cari gruppi che c'erano in PES6, però non si è ben capitò se sarà possibile creare un clan.

Ciao!
Old 11-10-2009, 10:34   #3215
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da b0urne Guarda i messaggi
Dalle foto si vede eccome la differenza...

In quella del portiere la differenza è ancora più marcata.

Concordo con bomber però, che tecnicamente si dovrebbe vedere meglio forzandoli da scheda perchè di solito li gestisce meglio lei (essendo un programma fatto su misura per la scheda in questione) che da applicazione/game che deve tener conto delle caratteristiche di schede diverse.

E invece no,non si dovrebbe vedere meglio semplicemente perchè non è implementato nel motore grafico.

Ricordo che parliamo sempre del motore grafico del 2008.
Old 11-10-2009, 10:34   #3216
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Cioè io sinceramente mi sembra di leggere barzellette... Se lasci "secondo l'applicazione",che è messo di default anche nell'nvidia,sfrutti una sorta di minimo antialiasing che viene applicato a dettagli alti. Non è quello tradizionale che conosciamo tutti ma una sorta di blur che nasconde un pò le scalettature!

Se metti a medio i dettagli,pur lasciando "secondo l'applicazione",noterai comunque le scalettature.

Praticamente a dettagli alti vedete quello che è giusto voi vediate,cioè meno scalettature...Cosa che cambia forzando l'antialiasing,perchè va a disabilitare la feature che nasconde le scalette,e non applica nulla poichè l'antialiasing come noi lo conosciamo,non è previsto nel gioco.
Quoto..
bomber76 è offline  
Old 11-10-2009, 10:36   #3217
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Certo che si vede la differenza!!! Guardate le scalettature attorno alle braccia dei giocatori, quando l' AA non è attivo (o forzato)... Come pure la traversa della porta... e poi guardate i contorni delle braccia, ma anche di tutta la figura del player, quando l' AA lavora controllato dall'applicazione. Su dai, FRN ha proprio ragione.
Probabilmente nel settings.exe di pes se metti dettagli ALTI ti godi pure i filtri... a medio o bassi non ci sono. Solo perchè non c'e' la voce ANTIALIASING + flag + 2x o 4x o 8x (per fare un esempio) non significa che i filtri non ci siano
Ribadisco: gli screenshots parlano da soli.

Ma te mi sembri una bandiera,perchè post fa hai affermato il contrario dopo aver fatto delle prove.

Quando ci vuole ci vuole...
Old 11-10-2009, 10:39   #3218
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ascoltata l'intervista sulla modalità online:

- Ci saranno di nuovo i 2vs2 da 4 postazioni.
- Sarà possibile giocare 2 persone nella stessa postazione.
- Il numero massimo di giocatori online sarà appunto 4 per garantire una maggiore fluidità del gioco online (vedremo).
- Ci sarà sempre la stessa match room e modalità leggeda
- Modalità competizione nuova
- Stanno aggiungendo una funzione di community online, questo credo che dia la possibilità di rendere il gioco online multipiattaforma (PC/XBOX360/PS3 non so PS2 )
- Niente modalità spettatore ( )...la implementeranno il prossimo anno...mah!

Infine da quello che ho capito questa modalità community sostituirà i nostri cari gruppi che c'erano in PES6, però non si è ben capitò se sarà possibile creare un clan.

Ciao!
Si l'ho vista tutta anche io , a meno che non si sputtani da solo il tizio mi sembrava molto serio e convinto di se, se ciò che ha detto risulta vero ci sarà da divertirsi online
-Mirco- è offline  
Old 11-10-2009, 10:39   #3219
bomber76
Bannato

Io spero solo che nella versione full..se metto AA x8 da driver funziona e stop
bomber76 è offline  
Old 11-10-2009, 10:44   #3220
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma te mi sembri una bandiera,perchè post fa hai affermato il contrario dopo aver fatto delle prove.

Quando ci vuole ci vuole...
Quote:
EDIT: Sono un utente NVIDIA 8800 GT. Sulla prova che avevo fatto io ieri, come da mio post di 2 pagine fa, avevo provato con AA forzato e AA application controlled, e negli screenshots non notavo differenze.
Quote:
Mah.. ho fatto un 2 screenshots con AA 16xQ forzato e AA application controlled e non noto differenze. La cosa strana è che non vedo scalettature tipiche di un videogame senza AA. Quindi probabilmente l'AA è presente di default (per esempio a 4x) ma non è possibile modificarlo pur forzandolo dai driver nvidia. Non posto gli screenshots perchè purtroppo non ho adsl, sto nagivando tramite mobile e ci starei una vita ad uppare le immagini.
A rigor di logica il FORZATO di Nvidia funziona. A sto punto il mio problema,che poi problema non è, è inverso: non riesco a giocare SENZA antialiasing!
Ti sei perso il mio EDIT, che spiega il mio sbandieramento o presunto tale.
Ah.. ricordo che la 6800 GT non supporta l'AA attivo quando lavora pure l'HDR. Non vorrei dire una castroneria ma il sistema di illuminazione di pes 2010 potrebbe essere proprio HDR

Ultima modifica di Frank Rubens : 11-10-2009 alle 10:52.
Frank Rubens è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian