Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2011, 10:11   #3141
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Tra Flash e ION, non saprei quale dei due ha più colpe.
Di sicuro quando il plugin è attivo la ION dovrebbe attivarsi di conseguenza, mi chiedo se alla nvidia provano i driver prima del rilascio o se lasciano a noi poveri utenti l'ingrato compito
Il flash è così da 10 anni , non si sà come mai si da la colpa ad adobe ora.

Guarda caso chi si lamenta del flash ha un netbook , tutti gli altri anche se hanno dei catorci di centrino vecchi di 4-5 anni (come mio fratello) non hanno nessun problema e non ne hanno mai avuti e lui gioca solo a giochini flash.

Le colpe se mai sono dei consumatori che acquistano prodotti senza informarsi, aspettandosi che le case che distribuiscono tali prodotti diano tutte le informazioni del caso e ignorando che hanno uno strumento, oggi, a portata di mano che gli consente di leggere milioni di esperienze in una frazione di secondo.

Se il mio venditore di auto mi dice che la macchina che voglio comprare consuma pochissimo (ma pochissimo poi rispetto a cosa?) che và velocissima (ma velocissima rispetto a cosa?) che è sicurissima (ma sicurissima rispetto a cosa?) e mi convince a comprarla con queste parole, il fesso sono io non è colpa del coreano che ha montato gomme scadenti o l' operaio americano che ha messo un motore che consuma come una locomotiva.

Ultima modifica di viger : 13-08-2011 alle 10:14.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 10:30   #3142
drowlord
Member

Iscritto dal: Jan 2011
sono io l'utente a cui era successo il fatto dello spinottino..nessun tipo di strattone ne niente..era semplicemente venuto via da solo..sono stato una settimana a litigare con asus e niente..volevano 400 euro per cambiare tutta la scheda madre..mi sono arrangiato e l'ho portato da un tizio che con 40 euro mi ha cambiato solo quel pezzettino..mai piu prodotti asus in vita mia comunque..
drowlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 12:00   #3143
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da angierada Guarda i messaggi
Ok grazie 1000 poi vi dico per la garanzia...
Una domanda visto che il coso di metallo è entrato nel caricaore noe è che. Devo cambiare anche quello?
Se riesci a togliere il pezzo di metallo dallo spinotto non devi cambiare nulla, a meno che lo spinotto non sia danneggiato/deformato e sia proprio la causa della rottura.
Old 13-08-2011, 12:10   #3144
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

@viger
Le uniche "colpe" degli utenti sono semmai:

1) Fidarsi di due grossi marchi del settore (Asus e nVidia)
2) Fidarsi delle recensioni di riviste blasonate del settore.
3) Aspettare con ansia il giorno del lancio e acquistarlo subito senza aspettare le recensioni (più affidabili) degli utenti.
Nota:
C'è da dire che se nessuno compra il PC al momento del lancio perchè tutti aspettano le recensioni degli utenti (si badi bene, degli utenti comuni e non del singolo blogger in odore di viral marketing) è un pò come il cane che si morde la coda
Old 13-08-2011, 12:15   #3145
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da drowlord Guarda i messaggi
sono io l'utente a cui era successo il fatto dello spinottino..nessun tipo di strattone ne niente..era semplicemente venuto via da solo..sono stato una settimana a litigare con asus e niente..volevano 400 euro per cambiare tutta la scheda madre..mi sono arrangiato e l'ho portato da un tizio che con 40 euro mi ha cambiato solo quel pezzettino..mai piu prodotti asus in vita mia comunque..
Ah ecco eri tu, non mi ricordavo bene come era successo, ma ricordavo che in ogni caso per questo tipo di intervento l'assistenza Asus ti risponde picche
Old 13-08-2011, 14:53   #3146
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Ciao, volevo acquistare un netbook da 12'' e ho visto questo asus.
Me lo consigliate come qualità/prezzo o ce ne son di migliori? Come durata della batteria quante ore dura mediamente?
Grazie
Old 13-08-2011, 17:39   #3147
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Io ti consiglio il 1215b con piattaforma Zacate E350.
Old 13-08-2011, 17:53   #3148
angierada
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se riesci a togliere il pezzo di metallo dallo spinotto non devi cambiare nulla, a meno che lo spinotto non sia danneggiato/deformato e sia proprio la causa della rottura.
Ok. Quindi asus nn risponde e ci litighero pure io... ho chiesto a uno che conosco e. Mi ha risposto che se ci sono. Micro saldature da fare non ha l'attrezzatura.... ci sono microsaldature da fare?
thanks
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 21:08   #3149
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Le micro saldature dovrebbero riguardare i componenti elettronici, quel pezzo si dovrebbe saldare senza problemi con un normale saldatore da 30 watt. Non avendolo mai aperto però non te lo posso assicurare con certezza.
In ogni caso puoi chiedere informazioni al nostro amico drowlord che ha avuto la tua stessa sfortuna.
Old 13-08-2011, 22:56   #3150
angierada
Senior Member

Quote:
Ecco è un pezzo delicatissimo... tu sai se l'hanno dovuto microsaldare o è bastata una semplice saldatura? Cmq chiameró anche io la asus e probabilmente ci dovrò litigare....
Old 13-08-2011, 22:58   #3151
angierada
Senior Member

Quote:
Le micro saldature dovrebbero riguardare i componenti elettronici, quel pezzo si dovrebbe saldare senza problemi con un normale saldatore da 30 watt. Non avendolo mai aperto però non te lo posso assicurare con certezza.
In ogni caso puoi chiedere informazioni al nostro amico drowlord che ha avuto la tua stessa sfortuna.
Quote:
Io ti consiglio il 1215b con piattaforma Zacate E350.
Ok ho ordinato il pezzo dagli usa e speri di riuscire a togliere quello incastrato nel caricatore anche se nn so come... grazie di tutto :-)
Old 13-08-2011, 23:10   #3152
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Flash player e ION: A me funziona :)

Approfittando di un pò di tempo libero ho provveduto ad aggiornare i driver nVidia all'ultima versione disponibile sul sito, da notare che installo sempre i soli driver grafici, tutto il resto lo ritengo inutile per i miei scopi.

Finita l'installazione vado su Youtube per un test, scrivo sulla barra di ricerca "hd 1080p" e lancio il filmato della Ferrari settandolo a 1080p, la ION si attiva e il filmato scorre bene, lo mando a pieno schermo e come da copione si disattiva la ION e iniziano vistosi scatti.

Chiudo e riavvio Firefox forzando la ION, stavolta a pieno schermo non si disattiva ma rimane una certa scattosità.
Quindi decido di provare Flash Player 11 beta a 64 bit, peccato che a pieno schermo con alcuni videoclip mi manda in crash il plugin Flash. Adesso comincio ad incaz.... ehm irritarmi un pochino () allora provo a disabilitare l'accelerazione hardware (sempre dal Flash) e magicamente tutto sembra funzionare bene.

La ION si attiva anche a pieno schermo e l'occupazione della CPU e scesa rispetto al plugin a 32 bit

Problema risolto

Ultima modifica di Mike Golf : 13-08-2011 alle 23:23.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 23:22   #3153
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da angierada Guarda i messaggi
Ok ho ordinato il pezzo dagli usa e speri di riuscire a togliere quello incastrato nel caricatore anche se nn so come... grazie di tutto :-)
Prima prova a scuoterlo come si fa con un termometro per far scendere il mercurio, poi si potrebbe provare con l'aria compresa, non avendo sfogo nella parte posteriore dovrebbe venire espulso da quella anteriore.
Altrimenti un rimedio più rischioso, prendi un filo metallico di uguale diametro e un goccino-ino-ino ( ) di attak, occhio a non sbagliare mira perchè sennò saldi il pezzo incastrato allo spinotto.

In caso di danni a cose o persone declino ogni responsabilità
Old 14-08-2011, 00:26   #3154
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Quote:
allora provo a disabilitare l'accelerazione hardware (sempre dal Flash) e magicamente tutto sembra funzionare bene.
Problema risolto
Ho provato anche io a disattivare l'accelerazione hardware di flash ed effettivamente quando metto a schermo intero il problema non si verifica più. Peccato che se ricarico la pagina per riguardare il video, la ion non si attiva proprio, nemmeno a schermo normale in quanto l'accelerazione hardware è disattiva. Questo trucchetto funziona solo se disattivi l'accelerazione mentre stai guardando il filmato, ma se la lasci sempre disattiva la ion al prossimo filmato non si attiva. Per lo meno questo è quello che si verifica a me
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 16:19   #3155
drowlord
Member

Iscritto dal: Jan 2011
io l'ho portato da un ingegnere che mi ha estratto il pezzo incastrato e mi ha salvato il caricabatterie..pero a dirti la verita io ho portato la il pc e non so dirti come abbia fatto o se ci sono microsaldature da fare..se vuoi al massimo ti posso dare il suo sito..è uno molto bravo..

http://www.techiteurope.com/
drowlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 17:03   #3156
angierada
Senior Member

Quote:
io l'ho portato da un ingegnere che mi ha estratto il pezzo incastrato e mi ha salvato il caricabatterie..pero a dirti la verita io ho portato la il pc e non so dirti come abbia fatto o se ci sono microsaldature da fare..se vuoi al massimo ti posso dare il suo sito..è uno molto bravo..

http://www.techiteurope.com/
Peccato che non abiti li vicino... vedrò se riesce a farlo il mio amico... grazie :-)
Old 14-08-2011, 22:48   #3157
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
ma se la lasci sempre disattiva la ion al prossimo filmato non si attiva. Per lo meno questo è quello che si verifica a me
Ho controllato, succede anche a me
Old 16-08-2011, 14:11   #3158
gigionaytor
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
premetto che ho un 1215n da 6 mesi con i penultimi driver beta e che è da un po che seguo questa discussione...
vedo che quasi tutti hanno problemi a riprodurre filmati a 1024p da youtube... anch'io ho questo problema ma l'ho risolto più che bene (per caso) installando divx player (in versione free)... al suo interno comprende infatti un plug-in in browser come firefox per la riproduzione di filmati anche da you tube...

il risultato son filmati SEMPRE fluidi anche al massimo della risoluzione...

provate anche voi e fatemi sapere!
gigionaytor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 18:59   #3159
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da gigionaytor Guarda i messaggi
premetto che ho un 1215n da 6 mesi con i penultimi driver beta e che è da un po che seguo questa discussione...
vedo che quasi tutti hanno problemi a riprodurre filmati a 1024p da youtube... anch'io ho questo problema ma l'ho risolto più che bene (per caso) installando divx player (in versione free)... al suo interno comprende infatti un plug-in in browser come firefox per la riproduzione di filmati anche da you tube...

il risultato son filmati SEMPRE fluidi anche al massimo della risoluzione...

provate anche voi e fatemi sapere!
Ma la ion è attiva o no?
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 22:18   #3160
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Vorrei sapere cosa centra il player divx con i video in flash, tra i formati supportati non vedo il flash (FLV) appunto

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian