Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2015, 10:07   #30761
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
ragazzi ma dove siete spariti? sono l'unico che ancora ha problemi di giorno?
No, tranquillo, che ci siamo
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 10:17   #30762
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Mi riferivo al fatto di poter configurare il router telecom in modalità bridge, senza la parte di routing

Ci sto provando su un router DANT-V con versione software AGTWI_4.0.5 ma non trovo il pulsante DISATTIVA CONNESSIONE AUTOMATICA a cui ti riferisci...
Quote:
Originariamente inviato da nekos2 Guarda i messaggi
Avevo pure io quel router e confermo che hanno tolto quella funzione a partire dal firmware 4.0.4 se non sbaglio
'naggia

Che voi sappiate è una modifica che può essere effettuata da remoto previa chiamata al 191?
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 10:41   #30763
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
'naggia

Che voi sappiate è una modifica che può essere effettuata da remoto previa chiamata al 191?
Ah ecco l'arcano...parliamo di linea business.
Allora in teoria si...ma serve uno sveglio che sappia smanettare su REGMAN.

Però il punto è : ti serve portare l'ip statico sulla PPPoE dell'altro router ? Perchè se si, l'unica strada è questa, ma ripeto oltre a non essere "semplice" tecnicamente non è ufficiale quindi potresti trovare un muro.

Se invece l'ip fisso non ti interessa, allora fragatene del fatto che il router si connette da solo. Tu disattiva il NAT e il DHCP, così non si naviga più da quella sessione dati, e tira su la tua PPPoE dal tuo router a cui è connessa la lan
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 10:46   #30764
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ah ecco l'arcano...parliamo di linea business.
Allora in teoria si...ma serve uno sveglio che sappia smanettare su REGMAN.

Però il punto è : ti serve portare l'ip statico sulla PPPoE dell'altro router ? Perchè se si, l'unica strada è questa, ma ripeto oltre a non essere "semplice" tecnicamente non è ufficiale quindi potresti trovare un muro.

Se invece l'ip fisso non ti interessa, allora fragatene del fatto che il router si connette da solo. Tu disattiva il NAT e il DHCP, così non si naviga più da quella sessione dati, e tira su la tua PPPoE dal tuo router a cui è connessa la lan
Purtroppo l'IP fisso mi serve perchè impostato come unico accettato in ingresso nelle regole dei firewall remoti delle reti a cui ci connettiamo...
Old 12-10-2015, 10:59   #30765
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Purtroppo l'IP fisso mi serve perchè impostato come unico accettato in ingresso nelle regole dei firewall remoti delle reti a cui ci connettiamo...
Eh allora mi sa che resta solo quella strada, fermo restando che la dico con beneficio di inventario perchè io personalmente non metto più le mani su Regman da anni, e quindi non so se quelle opzioni manipolabili per i "vecchi" router siano state mantenute anche per i Fibra o per i nuovi basati su Epicentro
Old 12-10-2015, 11:29   #30766
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Eh allora mi sa che resta solo quella strada, fermo restando che la dico con beneficio di inventario perchè io personalmente non metto più le mani su Regman da anni, e quindi non so se quelle opzioni manipolabili per i "vecchi" router siano state mantenute anche per i Fibra o per i nuovi basati su Epicentro
OK. Grazie per le spiegazioni

A breve effettueremo il passaggio alla 50/10, con conseguente cambio di router (al proposito mi daresti mica una risposta anche a questo quesito?), ergo la cosa mi interessa più che altro per altri clienti.
Old 12-10-2015, 11:35   #30767
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
OK. Grazie per le spiegazioni

A breve effettueremo il passaggio alla 50/10, con conseguente cambio di router (al proposito mi daresti mica una risposta anche a questo quesito?), ergo la cosa mi interessa più che altro per altri clienti.
non ho capito....passi da 30 a 50 mega, che c'entra il router ? Mica te lo cambiano per questo ?

Il problema ISDN lo dobbiamo sviscerare in un apposito thread...cmq non esistono altri router fibra. Ci sono solo quelli con uscite analogiche.
Old 12-10-2015, 12:03   #30768
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
comunque a me viene il nervoso quando vedo che fanno gli spostamenti in centrale e dicono che sono su gbe quando telnet e DMT tools dicono che sono su modulazione ATM. persino lo stesso netgear d6300 e un altro dlink, quando vado a fare l'installazione guidata mi rileva il PPPoA. o i miei apparecchi, telnet e DMT tools sbagliano, oppure quelli della centrale sono dei bugiardi peggio di pinocchio. per tutti quelli di questo thread che hanno i crolli di banda con l'aumento del ping di giorno, controllate per favore tramite telnet o DMT tools su che piastre siete e mi fate sapere? perchè almeno mi metto l'anima in pace e cambio gestore. manco un rimborso mi hanno dato al commerciale, nonostante c'è la segnalazione aperta dal 28 agosto. se solo avessi i soldi per un avvocato
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 12:13   #30769
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
comunque a me viene il nervoso quando vedo che fanno gli spostamenti in centrale e dicono che sono su gbe quando telnet e DMT tools dicono che sono su modulazione ATM. persino lo stesso netgear d6300 e un altro dlink, quando vado a fare l'installazione guidata mi rileva il PPPoA. o i miei apparecchi, telnet e DMT tools sbagliano, oppure quelli della centrale sono dei bugiardi peggio di pinocchio. per tutti quelli di questo thread che hanno i crolli di banda con l'aumento del ping di giorno, controllate per favore tramite telnet o DMT tools su che piastre siete e mi fate sapere? perchè almeno mi metto l'anima in pace e cambio gestore. manco un rimborso mi hanno dato al commerciale, nonostante c'è la segnalazione aperta dal 28 agosto. se solo avessi i soldi per un avvocato
Stiamo calmi...a parte che non servono avvocati, stai dicendo cose sbagliate.

Lato utente...non c'è modem che tenga, NON E' POSSIBILE sapere se si è attestati su rete ATM o GBE.

Quello che tu leggi nei vari router è riferito allo "strato fisico" ATM tra router e pistra del DSLAM che è SEMPRE ATM perchè tale è la modalità di incapsulamento delle ADSL !!
Quello che è ATM o GBE lato centrale , è semplicemente la "scheda di rete" del DSLAM.
Ed appare evidente che non sia visibile lato utente...

Chiaro ?

PS: Le autorilevazioni dei router sono delle minchiate pazzesche per cui manco ne parliamo....

Edit2: anche io ho i cali di banda la sera, eppure sono SICURAMENTE in GBE......se non lo so io, scusa...
Old 12-10-2015, 14:20   #30770
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
non ho capito....passi da 30 a 50 mega, che c'entra il router ? Mica te lo cambiano per questo ?
Effettivamente non ho esposto correttamente la situazione: attualmente abbiamo una ADSL2 20mega business ed abbiamo richiesto la "fibra" 50/10.

Quote:
Il problema ISDN lo dobbiamo sviscerare in un apposito thread...cmq non esistono altri router fibra. Ci sono solo quelli con uscite analogiche.
Ok.
Esiste già una discussione in merito a cui agganciarmi, o la creo ex-novo?
Old 12-10-2015, 15:00   #30771
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Effettivamente non ho esposto correttamente la situazione: attualmente abbiamo una ADSL2 20mega business ed abbiamo richiesto la "fibra" 50/10.

Ok.
Esiste già una discussione in merito a cui agganciarmi, o la creo ex-novo?
Non credo ci sia....
Old 12-10-2015, 18:50   #30772
azzizzola
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
curiosità: esiste contratto che permette utilizzo di fibra telecom mantenendo la telefonia senza che diventi voip ? Parliamo di un'utenza già esistente, senza contratto adsl. Non sò se dico castronerie, perchè non conosco nei dettagli il funzionamento di una vdsl..
azzizzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 20:14   #30773
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da azzizzola Guarda i messaggi
curiosità: esiste contratto che permette utilizzo di fibra telecom mantenendo la telefonia senza che diventi voip ? Parliamo di un'utenza già esistente, senza contratto adsl. Non sò se dico castronerie, perchè non conosco nei dettagli il funzionamento di una vdsl..
No....l'unica è chiedere una seconda linea VDSL aggiuntiva rispetto alla RTG
Old 12-10-2015, 21:01   #30774
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Avete notato anche voi un aumento della latenza generalizzato in queste ultime due ore?

Io pingando www.google.it maya.ngi.it o facendo un pingtest ho circa 15ms in più rispetto al solito.

Ultima modifica di powerlineman : 12-10-2015 alle 21:17.
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 00:43   #30775
mikypowa93
Member

oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto per l'ennesima volta che sono su gbe e che non riescono a capire perchè di giorno crolli la banda e aumenti il ping, poichè dicono che hanno fatto mille spostamenti di piastre ma non hanno risolto nulla. questi crolli di banda li vedo poichè scarico aggiornamenti di ps4 e xbox one ogni giorno, vedo youtube a 1080p ogni giorno, scarico ogni giorno, quindi appena scattano le 24 vedo che i pingtest non mi danno più packet loss e che scarico a 1800kb/s contro i 200kb/s del giorno, tutto qui. una persona che non fa questo non si accorgerebbe mai e poi mai del degrado (e gli ISP giocano priprio su questo) inoltre ho sia chiesto, sia ho fatto verifiche con un programma di filtraggio isp, e non indica filtraggio di nessun genere. quindi questi crolli se sono su gbe li continuerò ad avere a tempo indefinito, senza avere una data di risoluzione. l'unica cosa che ho notato è che ad ogni riavvio del modem, e quindi cambiando indirizzo ip fornito dall'isp del tipo (79.42.136.175) o (95.8.124.104) cambia il crollo di banda, cioè a volte 2 mega, a volte 5, a volte 7 ecc ecc con ping sempre diverso verso google.it e maya.ngi.it. altro non ho notato
Old 13-10-2015, 20:18   #30776
pippocl
Member

Iscritto dal: Oct 2015
In attesa dal 1° Settembre che funzioni internet, il telefona funziona, internet NO. E' una vergogna senza pari.

Centinaia di segnalazioni e fax, mai nessuna risposta. 4 volte sono venuti i tecnici ma non sanno nulla di nulla. Ma è mai possibile? Senza parole...........
pippocl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 06:03   #30777
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Una vera schifezza 4 mega a quest ora ,segnalazioni al 187 ma non fanno nulla , ci rinuncio disdico tutto e riattivo dopo un mese sperando che Gesù illumini il tecnico in fase di riattivazione!

Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
Old 14-10-2015, 06:30   #30778
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Una vera schifezza 4 mega a quest ora ,segnalazioni al 187 ma non fanno nulla , ci rinuncio disdico tutto e riattivo dopo un mese sperando che Gesù illumini il tecnico in fase di riattivazione!

Se il problema di saturazione non è a livello della centrale, alla riattivazione ti ritroverai nella medesima situazione avendo sborsato il triplo....
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 07:58   #30779
azzizzola
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Serie di domande!
1) Nel momento che arriva la copertura di una nuova centrale abilitata all'erogazione vdsl, se l'area in questione é un paesino di 200 abitanti, che fine fa la vecchia ed unica centrale (mini dslam), in genere? Anche perché l'ubicazione non é la stessa, é distante 70 metri dalla nuova.
2)Le utenze attive sulla stessa area attualmente a 640k, che pagano per una 7 mega, vengono passate in automatico ? Perché dubito che essendo in Italia si possa dare per scontato queste cose.. !
3) Ma che fine ha fatto il profilo rtg più 20 mega tim? Cioè adesso per Internet e telefono insieme con tim si passa da 7 a 30 mb?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
azzizzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 09:27   #30780
mikypowa93
Member

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi

mi hanno confermato che è la fibra a portare rallentamenti generali, se non si attrezzano e aumentano l'erogazione di banda in centrale avremo un problema che durerà all'infinito. l'unica è cambiare operatore, andare in ULL e tra tipo un annetto tornare quando avranno ampliato i dslam per le vdsl. altre opzioni non ne vedo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian