|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30761 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30762 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Che voi sappiate è una modifica che può essere effettuata da remoto previa chiamata al 191?
![]() |
![]() |
#30763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Allora in teoria si...ma serve uno sveglio che sappia smanettare su REGMAN. Però il punto è : ti serve portare l'ip statico sulla PPPoE dell'altro router ? Perchè se si, l'unica strada è questa, ma ripeto oltre a non essere "semplice" tecnicamente non è ufficiale quindi potresti trovare un muro. Se invece l'ip fisso non ti interessa, allora fragatene del fatto che il router si connette da solo. Tu disattiva il NAT e il DHCP, così non si naviga più da quella sessione dati, e tira su la tua PPPoE dal tuo router a cui è connessa la lan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30765 |
Senior Member
|
Eh allora mi sa che resta solo quella strada, fermo restando che la dico con beneficio di inventario perchè io personalmente non metto più le mani su Regman da anni, e quindi non so se quelle opzioni manipolabili per i "vecchi" router siano state mantenute anche per i Fibra o per i nuovi basati su Epicentro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A breve effettueremo il passaggio alla 50/10, con conseguente cambio di router (al proposito mi daresti mica una risposta anche a questo quesito?), ergo la cosa mi interessa più che altro per altri clienti.
![]() |
![]() |
#30767 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema ISDN lo dobbiamo sviscerare in un apposito thread...cmq non esistono altri router fibra. Ci sono solo quelli con uscite analogiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30768 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
comunque a me viene il nervoso quando vedo che fanno gli spostamenti in centrale e dicono che sono su gbe quando telnet e DMT tools dicono che sono su modulazione ATM. persino lo stesso netgear d6300 e un altro dlink, quando vado a fare l'installazione guidata mi rileva il PPPoA. o i miei apparecchi, telnet e DMT tools sbagliano, oppure quelli della centrale sono dei bugiardi peggio di pinocchio. per tutti quelli di questo thread che hanno i crolli di banda con l'aumento del ping di giorno, controllate per favore tramite telnet o DMT tools su che piastre siete e mi fate sapere? perchè almeno mi metto l'anima in pace e cambio gestore. manco un rimborso mi hanno dato al commerciale, nonostante c'è la segnalazione aperta dal 28 agosto. se solo avessi i soldi per un avvocato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30769 | |
Senior Member
|
Quote:
Lato utente...non c'è modem che tenga, NON E' POSSIBILE sapere se si è attestati su rete ATM o GBE. Quello che tu leggi nei vari router è riferito allo "strato fisico" ATM tra router e pistra del DSLAM che è SEMPRE ATM perchè tale è la modalità di incapsulamento delle ADSL !! Quello che è ATM o GBE lato centrale , è semplicemente la "scheda di rete" del DSLAM. Ed appare evidente che non sia visibile lato utente... ![]() Chiaro ? PS: Le autorilevazioni dei router sono delle minchiate pazzesche per cui manco ne parliamo.... Edit2: anche io ho i cali di banda la sera, eppure sono SICURAMENTE in GBE......se non lo so io, scusa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30770 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Esiste già una discussione in merito a cui agganciarmi, o la creo ex-novo?
![]() |
![]() |
#30771 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30772 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
curiosità: esiste contratto che permette utilizzo di fibra telecom mantenendo la telefonia senza che diventi voip ? Parliamo di un'utenza già esistente, senza contratto adsl. Non sò se dico castronerie, perchè non conosco nei dettagli il funzionamento di una vdsl..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30773 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30774 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Avete notato anche voi un aumento della latenza generalizzato in queste ultime due ore?
Io pingando www.google.it maya.ngi.it o facendo un pingtest ho circa 15ms in più rispetto al solito. Ultima modifica di powerlineman : 12-10-2015 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30775 |
Member
|
oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto per l'ennesima volta che sono su gbe e che non riescono a capire perchè di giorno crolli la banda e aumenti il ping, poichè dicono che hanno fatto mille spostamenti di piastre ma non hanno risolto nulla. questi crolli di banda li vedo poichè scarico aggiornamenti di ps4 e xbox one ogni giorno, vedo youtube a 1080p ogni giorno, scarico ogni giorno, quindi appena scattano le 24 vedo che i pingtest non mi danno più packet loss e che scarico a 1800kb/s contro i 200kb/s del giorno, tutto qui. una persona che non fa questo non si accorgerebbe mai e poi mai del degrado (e gli ISP giocano priprio su questo) inoltre ho sia chiesto, sia ho fatto verifiche con un programma di filtraggio isp, e non indica filtraggio di nessun genere. quindi questi crolli se sono su gbe li continuerò ad avere a tempo indefinito, senza avere una data di risoluzione. l'unica cosa che ho notato è che ad ogni riavvio del modem, e quindi cambiando indirizzo ip fornito dall'isp del tipo (79.42.136.175) o (95.8.124.104) cambia il crollo di banda, cioè a volte 2 mega, a volte 5, a volte 7 ecc ecc con ping sempre diverso verso google.it e maya.ngi.it. altro non ho notato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30776 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
In attesa dal 1° Settembre che funzioni internet, il telefona funziona, internet NO. E' una vergogna senza pari.
Centinaia di segnalazioni e fax, mai nessuna risposta. 4 volte sono venuti i tecnici ma non sanno nulla di nulla. Ma è mai possibile? Senza parole........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30777 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Una vera schifezza 4 mega a quest ora ,segnalazioni al 187 ma non fanno nulla , ci rinuncio disdico tutto e riattivo dopo un mese sperando che Gesù illumini il tecnico in fase di riattivazione!
Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
![]() |
#30778 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Se il problema di saturazione non è a livello della centrale, alla riattivazione ti ritroverai nella medesima situazione avendo sborsato il triplo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30779 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Serie di domande!
1) Nel momento che arriva la copertura di una nuova centrale abilitata all'erogazione vdsl, se l'area in questione é un paesino di 200 abitanti, che fine fa la vecchia ed unica centrale (mini dslam), in genere? Anche perché l'ubicazione non é la stessa, é distante 70 metri dalla nuova. 2)Le utenze attive sulla stessa area attualmente a 640k, che pagano per una 7 mega, vengono passate in automatico ? Perché dubito che essendo in Italia si possa dare per scontato queste cose.. ! 3) Ma che fine ha fatto il profilo rtg più 20 mega tim? Cioè adesso per Internet e telefono insieme con tim si passa da 7 a 30 mb? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#30780 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.