Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 09:52   #30381
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
ottima, funziona anche il tv out

Inviato dal mio GT-I9000
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:17   #30382
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Per chi si lamenta dello scarso spazio per le applicazioni della CM10 e rom derivate ho fatto un set di script per risolvere il problema anche se non è il massimo dal punto di vista della semplicità per chi aggiorna rom ogni giorno (ogni volta che si fa un aggiornamento la cartella system viene riformattata e quindi per evitare problemi bisogna procedere ad un backup/restore con gli appositi file che ho scritto, l'ho testato diverse volte senza problemi ma porta via un paio di minuti)

Qui il link al thread su XDA
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=30568246

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 21:34   #30383
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Per chi si lamenta dello scarso spazio per le applicazioni della CM10 e rom derivate ho fatto un set di script per risolvere il problema anche se non è il massimo dal punto di vista della semplicità per chi aggiorna rom ogni giorno (ogni volta che si fa un aggiornamento la cartella system viene riformattata e quindi per evitare problemi bisogna procedere ad un backup/restore con gli appositi file che ho scritto, l'ho testato diverse volte senza problemi ma porta via un paio di minuti)

Qui il link al thread su XDA
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=30568246
Stavo leggendo i tuoi script, e ho notato che usi il comando "mv" in 3 script (appmover, apprestore, appreverter); il comando "mv" (sposta) potrebbe essere pericoloso nel caso non vada a buon fine l'operazione (esempio batteria scarica!?!), e potrebbe portare a perdita dati: penso sarebbe più sicuro se al posto di "mv" usassi prima "cp" e poi "rm".
Magari si potrebbe anche far partire il comando "rm" solo dopo che ti sia accertato che l'operazione di "copia" sia andata a buon fine (chessò magari comparando la dimensione delle due cartelle).

Sia ben chiaro, non voglio criticare il tuo lavoro, ma solo darti una mano a migliorarlo.

Comunque è un'ottima idea

Edit: ti ho scritto di qua, che non avevo voglia di scrivere tutta questa roba in inglese!

Ultima modifica di DeusEx : 22-08-2012 alle 21:40.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 22:33   #30384
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Stavo leggendo i tuoi script, e ho notato che usi il comando "mv" in 3 script (appmover, apprestore, appreverter); il comando "mv" (sposta) potrebbe essere pericoloso nel caso non vada a buon fine l'operazione (esempio batteria scarica!?!), e potrebbe portare a perdita dati: penso sarebbe più sicuro se al posto di "mv" usassi prima "cp" e poi "rm".
Magari si potrebbe anche far partire il comando "rm" solo dopo che ti sia accertato che l'operazione di "copia" sia andata a buon fine (chessò magari comparando la dimensione delle due cartelle).

Sia ben chiaro, non voglio criticare il tuo lavoro, ma solo darti una mano a migliorarlo.

Comunque è un'ottima idea

Edit: ti ho scritto di qua, che non avevo voglia di scrivere tutta questa roba in inglese!

Si hai fatto bene. La tua è un obiezione sensata in effetti per quanto dovrei vedere un secondo come funziona il comando linux per il move visto che tra partizioni diverse non può limitarsi a cambiare la tag sul filesystem ed è una copia a livello di file e non di bit (come sarebbe invece, per dire, il dd). Il risultato è che nel peggiore dei casi può esserci una situazione in cui parte dei file è da una parte e parte dall'altra (con, possibilmente, dei file duplicati in entrambe le directory).
Più che altro potrei effettivamente copiare la directory, fare un hash della cartella in /data e di quella in /system e paragonarli per verificare che la copia sia identica 1 a 1, ma ci penserò domani dopo una bella dormita visto che adesso come adesso ho mal di testa

Ok, ho studiato un pò il problema
Quote:
When moving files to a different file system, all files are copied and then all files are removed. If the copy fails (as in not enough space) none of the original files are removed and all of the copied files remain (and the volume remains full!). If the files are on one volume, an out of space condition cannot occur.
Come immaginavo, del resto anche windows fa così... un cp+rm è perfettamente equivalente ad un mv quando si parla di partizioni diverse. L'unica cosa che si potrebbe fare è aggiungere un controllo su un checksum delle directory per assicurarsi che la copia sia andata a buon fine, ma l'unica condizione in cui questo può presentarsi è una memoria che comincia a sputtanarsi o una copia avvenuta per metà per motivi esterni (spegnimento improvviso)... ora sto pensando ad irrobustire lo script da questo punto di vista ma ho le idee un pò confuse, domani se ne riparla

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 23-08-2012 alle 00:20.
Old 23-08-2012, 08:12   #30385
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
se non vuoi ics e jb (rom aosp) non è che ci rimane molto..... la jw7 stock + semaphore 2.7.4 se configurata come si deve (magari anche con ext4) ha buone performance.
Come anche la JW4, JW5 che sono praticamente uguali alla jw7....

Se proprio vuoi provare altre rom stock, di buona (ma pre-value pack) ci rimane solo la JW1.

Le rom cucinate imho non sono da considerare neanche.
Ieri in preda al cazzeggio ho installato JB, la RC10 di elite. Mi è rinato il telefono... Alla radio posso rinunciare. 0 lag rispetto a GB, e prima lo tenevo a 1.2ghz ora lo sto lasciando stock.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 08:27   #30386
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:

Ok, ho studiato un pò il problema

Quote:
When moving files to a different file system, all files are copied and then all files are removed. If the copy fails (as in not enough space) none of the original files are removed and all of the copied files remain (and the volume remains full!). If the files are on one volume, an out of space condition cannot occur.
Come immaginavo, del resto anche windows fa così... un cp+rm è perfettamente equivalente ad un mv quando si parla di partizioni diverse. L'unica cosa che si potrebbe fare è aggiungere un controllo su un checksum delle directory per assicurarsi che la copia sia andata a buon fine, ma l'unica condizione in cui questo può presentarsi è una memoria che comincia a sputtanarsi o una copia avvenuta per metà per motivi esterni (spegnimento improvviso)... ora sto pensando ad irrobustire lo script da questo punto di vista ma ho le idee un pò confuse, domani se ne riparla
OK meglio così allora

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Ieri in preda al cazzeggio ho installato JB, la RC10 di elite. Mi è rinato il telefono... Alla radio posso rinunciare. 0 lag rispetto a GB, e prima lo tenevo a 1.2ghz ora lo sto lasciando stock.
io sto aspettando l'uscita (a giorni) della Helly Bean con il nuovo partizionamento, ma non quello della cm10, slimbean, elite.... questo partizionamento, se tutto andrà bene, non avrà il limite dei soli 422mb per la /data come per quest'ultime, nè il limite di 170mb per la datadata come in cm9.

Dovrebbe essere più o meno così:

sulla OneNand da 512 mb dovrebbe andarci:
/cache da circa 100 mb
/datadata da circa 400 mb

sulla MoviNand da 8 gb invece:
/system da 400mb o più
/data da almeno un 1 gb
/sdcard da 6gb

Ultima modifica di DeusEx : 23-08-2012 alle 08:40.
Old 23-08-2012, 21:44   #30387
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Mi é comparso il messaggio 'Spazio di archiviazione in esaurimento' ma ho ancora spazio nella sd... come mai? Come risolvo?

CM9

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 22:01   #30388
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
invece io ho installato la CM9 stabile con Semaphore 1.3.0, e ancora il gps si rifiuta di funzionare... non so più che fare, se non risolvo entro breve butto il telefono
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 00:38   #30389
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Mi é comparso il messaggio 'Spazio di archiviazione in esaurimento' ma ho ancora spazio nella sd... come mai? Come risolvo?

CM9

ti è finito lo spazio in /datadata
hai bisogno di questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1665742

Old 24-08-2012, 06:20   #30390
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Funziona? Vado tranquillo?

Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 24-08-2012, 08:24   #30391
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
oppure di questo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1777444
lo script è lo stesso, ma lo gestisci dall'app.

sul market: https://play.google.com/store/apps/d....zatta.datafix

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Funziona? Vado tranquillo?

si è perfetto.

Ultima modifica di DeusEx : 24-08-2012 alle 08:27.
Old 24-08-2012, 08:25   #30392
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Ho risolto, grazie!

Old 24-08-2012, 10:34   #30393
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
invece io ho installato la CM9 stabile con Semaphore 1.3.0, e ancora il gps si rifiuta di funzionare... non so più che fare, se non risolvo entro breve butto il telefono
Che tipo di malfunzionamento è? Ci mette troppo a fare il fix o non lo fa proprio? Aggancia pochi satelliti o nemmeno uno? Hai provato l'app "FasterFix" impostandola su Italia?
Old 24-08-2012, 10:54   #30394
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Che tipo di malfunzionamento è? Ci mette troppo a fare il fix o non lo fa proprio? Aggancia pochi satelliti o nemmeno uno? Hai provato l'app "FasterFix" impostandola su Italia?
non lo fa, l'icona lampeggiante rimane circa 10 secondi e poi scompare. l'unica volta che ho avuto pazienza di aspettare ci ha messo 20 minuti, ma si è comunque scollegato subito.
ho provato diverse app ma non appare proprio l'icona del gps...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:43   #30395
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti,

e' da un po' che non seguo questo thread perche' sono passato a s2. ora ho deciso di regalare l's che tenevo nel cassetto a un amico. attualmente monta un rom sconcau con root. volevo darglielo con l'ultimo value pack, senza root, senza modifiche alcune.

da odin volevo mettere quindi il 2.3.6 che trovo qui:

http://www.androidgalaxys.net/firmwa...zati-galaxy-s/

non mi ricordo piu' se basta questa operazione per togliere il root o se devo fare altro. vi sarei grato se gentilmente mi aiutaste in questa cosa. grazie ancora a chi mi rispondera'.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:43   #30396
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
non lo fa, l'icona lampeggiante rimane circa 10 secondi e poi scompare. l'unica volta che ho avuto pazienza di aspettare ci ha messo 20 minuti, ma si è comunque scollegato subito.
ho provato diverse app ma non appare proprio l'icona del gps...
Ah allora non è un problema di fix se l'icona non appare proprio.. è un problema che con altre rom (stock o moddate) non ti fa?

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
non mi ricordo piu' se basta questa operazione per togliere il root o se devo fare altro. vi sarei grato se gentilmente mi aiutaste in questa cosa. grazie ancora a chi mi rispondera'.
Flashando con Odin vai tranquillo: il root non lo avrai più.
Old 24-08-2012, 15:33   #30397
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Ah allora non è un problema di fix se l'icona non appare proprio.. è un problema che con altre rom (stock o moddate) non ti fa?

Flashando con Odin vai tranquillo: il root non lo avrai più.
grazie, per la risposta, il mio dubbio sorge sul fatto se l'installazione via odin deve essere fatta con i 3 file per rimuovere tutto (root compreso) o basta la versione a 1 file.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 18:21   #30398
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
grazie, per la risposta, il mio dubbio sorge sul fatto se l'installazione via odin deve essere fatta con i 3 file per rimuovere tutto (root compreso) o basta la versione a 1 file.
Basta quella a uno, se vuoi andare sicuro però fai quella a tre. Ma non per il root, perchè è meglio in generale.
Old 25-08-2012, 01:36   #30399
mickymouse70
Member

Iscritto dal: Apr 2005
vorrei esporvi un paio di quesiti. Ho questo fantastico telefono con brand tim, mi hanno detto che è stata rilasciata la versione gingerbread 2.3.6 per i no brand. Si sa qualcosa per i tim?
Altra questione. Stasera di colpo lo schermo si è girato, compresa la home che in genere non si gira mai, e la rotazione automatica non funziona più. Non ha preso colpi ne cadute ma si è semplicemente bloccato con la home e tutto il resto in orizzontale. Quando va in blocco schermo con lo spegnimento si riassesta in verticale, ma appena viene sbloccato si rigira e non c'è verso di rimetterlo in verticale. Ho fatto diverse prove, tra cui installare go launcher e scegliere l'orientamento verticale. Ma in ogni caso quando entro nella schermata ad esempio delle impostazione o nella lettura dei pdf continua a rimanere orientato orizzontalmente. cosa può essere successo?
mickymouse70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 08:25   #30400
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da mickymouse70 Guarda i messaggi
vorrei esporvi un paio di quesiti. Ho questo fantastico telefono con brand tim, mi hanno detto che è stata rilasciata la versione gingerbread 2.3.6 per i no brand. Si sa qualcosa per i tim?
Altra questione. Stasera di colpo lo schermo si è girato, compresa la home che in genere non si gira mai, e la rotazione automatica non funziona più. Non ha preso colpi ne cadute ma si è semplicemente bloccato con la home e tutto il resto in orizzontale. Quando va in blocco schermo con lo spegnimento si riassesta in verticale, ma appena viene sbloccato si rigira e non c'è verso di rimetterlo in verticale. Ho fatto diverse prove, tra cui installare go launcher e scegliere l'orientamento verticale. Ma in ogni caso quando entro nella schermata ad esempio delle impostazione o nella lettura dei pdf continua a rimanere orientato orizzontalmente. cosa può essere successo?
Forse l'accelerometro ha problemi. Prova a disabilitare la rotazione automatica dalle impostazioni del telefono, non del launcher

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian