|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Morgan non sò se succede solo a me ma riesco a navigare su siti ipv6 x qualche minuto poi non ci riesco più almeno che non ridò il comando /etc/init.d/radvd restart. Poi non riesco a connettermi al mio indirizzo ipv6 id.broker.freenet6.net!
![]()
Adryano ![]() MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Quote:
che mi hai detto.....se hai tempo mi mandi anche in privato una piccola guida come usare putty ssh ed editare il file che mi hai detto...abbi pazienza piano piano stò imparando.......... ![]()
![]() |
![]() |
#3023 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Adryano ![]() MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
In ogni caso in SSH quando sei dentro il vi /etc/config/gw6c devi premere il tasto i sulla tastiera per entrare in modalità "insert" poi ti sposti con le frecce del tastierino nel punto da modificare e scrivi, fai lo stesso con tutte le altre stringhe, quando hai terminato tutte le modifiche premi il tasto ESC sulla tastiera, poi digita Codice:
:wq Ci sono mille guide per vi su internet, leggi un po' qui: http://it.kioskea.net/contents/linux/linvi.php3
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ok ho trovato il problema del DLNA.
Il pacchetto ffmpeg originale nella repo di OpenWrt non è completo. Quindi mancano delle librerie per i video. Infatti con gli audio non c'è alcun problema, li trova senza problemi. Ora, io ho le librerie giuste ma sono veramente grandi, troppo. Devo capire come farle entrare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3028 |
Senior Member
|
Se hai fatto tutto in modo corretto dovrebbe andare, guarda sul log di sistema se c'è qualche errore.
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 |
Senior Member
|
@morganGrazie per la pazienza che mi dedichi.......
![]() ![]()
![]() |
#3030 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 |
Senior Member
|
Ho un problema: al momento non posso cambiare firmware al router.
Quindi, se vi va, potete testare quello che ho combinato ![]() Codice:
http://dl.dropbox.com/u/34798/openwrt-ar71xx-generic-wndr3700-squashfs-sysupgrade-DLNA.bin E' solo il sysupgrade, quindi è valido solo per chi ha già OpenWrt. Finalmente il DLNA dovrebbe funzionare. Ho aggiunto anche la versione "definitiva" di wifitoggle, che in ogni caso includerò nella prossima build. Questa serve solo per testare il dlna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
coatto's firmware
..bene coatto..sistema sto' dlna.
Ho finalmente formattato l'hd in ext4 (non sapevo che Gparted funge pure col mac). Certo questo è un grosso limite perché il mac non legge ext4 per cui non si possono copiare dati direttamente da mac a hd esterno. Transmission funziona ma la tv samsung non lo vede...anzi è successa una cosa strana. Prima la tv vedeva una cartella Transmission...adesso la cartella la chiama Lost+Found e non vede più niente. Domande: 1. come si fa a trasferire (magari via ftp) i dati dal mac all'hd del router? 2. non si può abilitare la formattazione a Fat dell' hd? 3. Quando tu (Coatto) dici che il dlna audio funziona...dove lo testi, su un tv? su un BD? o su alti pc, xbox ps3 etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3033 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso anche aggiungere direttamente HFS, ovvero il fs che usa il Mac visto che va abbastanza veloce su OpenWrt. Se non vedi più la cartella Transmission direi che è più che ovvio, hai formattato ![]() Se fai ripartire Transmission o riavvi il router, te la ricrea. 1) se hai un mac, sul finder sezione condivisi (quindi barra laterale) avrai SMB on OpenWrt, direi molto comodo nel tuo/nostro (anche io sono su Mac) caso. Se vuoi usare ftp, basta che ti colleghi a ftp://192.168.1.1 con account anonimo. 2) sinceramente non ho capito. 3) Il dlna lo sto testando su una ps3, che è anche molto schizzinosa. Quindi quando funziona li, puoi star tranquillo che funziona. Nella build che hai anche tu installata, l'audio funziona (EDIT: inteso come file audio) ma non funziona il video perchè (ora l'ho scoperto) mancavano una parte delle librerie di ffmpeg. Con l'ultima build dovrebbero andare. Tuttavia, visto che mi sembra di aver capito che non sei molto esperto, ti consiglio di lasciarla stare al momento. Quando qualcuno l'avrà testata (l'ho sempre fatto io, ci tengo a postare cose funzionanti ma oggi purtroppo non posso permettermi di riavviare il router e in ogni caso) e darà il suo feedback, provvederò a inserirla nel post di rilievo. Ultima modifica di coatto87 : 22-01-2011 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3034 |
Senior Member
|
Eh sì, ho tanta pazienza, ma anche questa ha un limite!!!
In ogni caso a me hanno sempre insegnato che se non ci riesci... esiste la legge assoluta del RTFM e relative varianti!!! Certo è pur sempre più facile chiedere che leggere, ma se non ci si sbatte la testa contro, non si arriverà mai a una conclusione comprensibile!!! P.S.: @coatto87, sto lavorando su quel che ti ho scritto, è già tutto pronto, non appena il mio hosting mi mette a posto il server, lo installo e configuro!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#3035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrà dire che se chiederai di nuovo aiuto a me, non ti risponderò... ![]() Comunque piccolo consiglio... applica anche tu la legge assoluta del RTFM e relative varianti, vedrai che le cose te le risolverai da solo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Della serie "può sempre tornare utile" ho fatto qualche ricerca per vedere se trovavo un modo per far andare la riconnessione in JDownloader avendo io installato OpenWRT Backfire sul router con interfaccia Web LuCI. Siccome non ho trovato niente mi sono creato lo script. Dovrebbe andare bene anche su altri router, forse cambiando solo il nome dell'interfaccia wan (nel mio caso si chiamava proprio "wan").
Lo trovate QUI se vi interessa!
![]() |
#3038 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
coatto's firmware
Caro Coatto....
come dicevi l'audio funziona perfettamente..l'Hd lo vedo nel finder...però se copio qualche mp3 direttamente nella cartella condivisa non me lo vede. Non si possono copiare files direttamente nella cartella condivisa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il dlna non aggiorna da solo i file (al momento) ![]() Quindi risolvi riavviando il processo (puoi farlo da Servizi, initscripts, accanto al processo minidlna schiacci restart, gli dai qualche secondo per riorganizzare il db e ...troverai i file che hai aggiunto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mooooolto interessante angaran!
Coatto stai creando un piccolo capolavoro complimentoni!! L'idea di aggiungere un simil jDownloader è stata bocciata per impossibilità tecniche oppure è ancora attuabile? Ovviamente prima risolvi i bug più importanti ma se riuscissi ad implementare qualcosa di simile te ne sarei molto molto grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.