Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 13:53   #3021
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
si può limitare la banda di un singolo pc?

mia zia guarda sempre tv in streaming e io che gioco online laggo da morire
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:54   #3022
manuel.der
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
DOMANDA PER ESPERTI

Buongiorno a tutti.
Devo aprire da remoto le porte 443 e 22 del 2640B appoggiandomi ad un sito dns appositamente creato.
Premetto che in semplice WI-FI digitando l'indirizzo del sito arrivo al pagina grafica di configurazione del ROUTER.
Vorrei però essere direttamente inoltrato alle porte segnalate.

Come posso fare???
Please aiutatemi nella configurazione del portforwarding..
manuel.der è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:57   #3023
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
Ricordo che la versione del 04.03.2010 è quella montata di serie!
Tra l'altro, al momento attuale, non vengono segnalati problemi di sorta con il DSL-2640B B3 per cui non esiste nemmeno l'esigenza di un aggiornamento!

il mio ha come data 08.03.2010. Ma non sono riuscito ancora a trovarla.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 21:02   #3024
.cino.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi io avrei un problema e da 2 giorni cerco inutilmente nel web una soluzione!
Da 2 giorni appunto mi è arrivato il D-link2640B da Infostrada ma ho dei problemi leggermente fastidiosi:
1)Msn continua a disconnettersi e a riconnettersi;
2)Quando navigo ad esempio su youtube non mi carica mai i filmati per intero.

Ho cercato in giro e ho "scoperto" che bene o male è un problema non raro per gli utenti infostrada/dlink, ma non ho trovato una soluzione.
Sapresete darmi una mano voi?
Grazie in anticipo!
.cino. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 09:21   #3025
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' una leggenda metropolitana senza nessun fondamento. Quando dai delle indicazioni per favore cita sempre le fonti.

Non è un problema Infostrada/Dlink ma è solo probilmente un problema di impostazione del tuo router o di connessione.

Quando si postano i propi problemi è fondamentale postare il maggior numero di dettagli possibili

- Tipo di connessione
- Impostazione di conenssione ADSl
- Sistema operativo
- Versione firmware modem
- Sito web in cui verifichi il problema
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 09:40   #3026
.cino.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' una leggenda metropolitana senza nessun fondamento. Quando dai delle indicazioni per favore cita sempre le fonti.

Non è un problema Infostrada/Dlink ma è solo probilmente un problema di impostazione del tuo router o di connessione.

Quando si postano i propi problemi è fondamentale postare il maggior numero di dettagli possibili

- Tipo di connessione
- Impostazione di conenssione ADSl
- Sistema operativo
- Versione firmware modem
- Sito web in cui verifichi il problema
Non volevo insinuare che è un problema relativo alla linea, ma riguardante appunto le impostazioni del router.
Comunque ho un contratto "tutto incluso" a 8Mb e sono praticamente attaccato alla centrale, quindi sono nella zona migliore per la linea.Utilizzo il modem solo tramite wireless e niente collegato il LAN.
Come OS ho Win7 64bit e il firmware del modem è l'ultimo disponibile per gli utenti infostrada senza IpTv e praticamente il problema è la connessione a "singhiozzi".
Tipo appunto msn che continua a disconnettersi, i video non si caricano mai completamente, le trasmissioni in streaming si bloccano e devo sempre refreshare la pagina.
Un altro esempio: uso firefox e quando sto scaricando qualcosa il download si blocca quindi devo metterlo in pausa e poi farlo ripartire da dove si è fermato.

Comunque ripeto, non sto incolpando infostrada e/o D-link, volevo solo dire che probabilmente è un problema relativo al setting del router e ho notato appunto girando per il web(non mi ricordo i siti e forum precisi) che ci sono altri che hanno questo tipo di problema.
E' per questo che chiedo aiuto qua che è il thread ufficiale del mio router.
Grazie ancora.
Old 06-11-2010, 13:33   #3027
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve possiedo un d-link 2640b + all improvviso non mi rileva + adsl nel senso che la spia non lampeggia piu'.Il router sembra funzionante in tutto tranne che non becca adsl + posso recupearlo?Grazie in anticipo.
peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:14   #3028
carlosuper57
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Se non si riconnette spegnendolo e accendendolo prova a chiamare telecom magari hai dei lavori in zona, a me è successo.
ma questo router viene fornito di qualche supporto a parete o cmq ci sono predisposizioni per il montaggio a parete?
carlosuper57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:55   #3029
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da peppe1973 Guarda i messaggi
Salve possiedo un d-link 2640b + all improvviso non mi rileva + adsl nel senso che la spia non lampeggia piu'.Il router sembra funzionante in tutto tranne che non becca adsl + posso recupearlo?Grazie in anticipo.
Ma è la spia DSL o quella internet che si spegne? Te lo chiedo perchè a me capita che perda la connessione ad internet (spia internet appunto) e che per farla riaccendere debba spegnere e riaccendere il router; sta capitando sempre più spesso, per questo ho ordinato il Netgear DGN2200, vediamo se risolvo il problema ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:42   #3030
peppe1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Ma è la spia DSL o quella internet che si spegne? Te lo chiedo perchè a me capita che perda la connessione ad internet (spia internet appunto) e che per farla riaccendere debba spegnere e riaccendere il router; sta capitando sempre più spesso, per questo ho ordinato il Netgear DGN2200, vediamo se risolvo il problema ...
Sia la spia DSL che la spia internet non si accendono ma la cosa bella e che la spia DSL all' inizio dovrebbe lampeggiare ma non lo fa' + ho provato anche su un'altro impianto ma nulla ciao
Old 06-11-2010, 17:27   #3031
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova il reset del router.
Se anche dopo aver rrsetttato il modem non c'è nessun segno di vita sulla spia dell'ADSL il modem potrebbe essere guasto.
Old 06-11-2010, 19:24   #3032
peppe1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova il reset del router.
Se anche dopo aver rrsetttato il modem non c'è nessun segno di vita sulla spia dell'ADSL il modem potrebbe essere guasto.
Resettato + volte ma senza risultato ed ora vi chiedo si puo intervenire a livello hardware? Ciao e grazie in anticipo.
Old 06-11-2010, 23:30   #3033
.cino.
Junior Member

Scusate l'insistenza, nessuno è in grado di darmi qualche dritta?

Vi posso aggiungere che non ho apportato praticamente nessun cambiamento alle impostazioni del router.Ho solo disattivato il DHCP, inserito una WPA e aperto qualche porta.Per il resto è tutto settato con i valori standard di infostrada.
Grazie ancora.
Old 07-11-2010, 09:07   #3034
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da peppe1973 Guarda i messaggi
Resettato + volte ma senza risultato ed ora vi chiedo si puo intervenire a livello hardware? Ciao e grazie in anticipo.
Devi mandarlo in assistenza. Nessuna possibilità a livello hardware.
Old 07-11-2010, 09:10   #3035
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da .cino. Guarda i messaggi
Scusate l'insistenza, nessuno è in grado di darmi qualche dritta?

Vi posso aggiungere che non ho apportato praticamente nessun cambiamento alle impostazioni del router.Ho solo disattivato il DHCP, inserito una WPA e aperto qualche porta.Per il resto è tutto settato con i valori standard di infostrada.
Grazie ancora.
I tuoi problemi di continue disconenssioni, non richeidono particolari impostazioni nel router, perchè probabilmente i problemi sono esterni al router.

Controlla

- Valori della linea ADSL
- Verifica l'impianto ADSL (prese in parallelo/condensatori nelle prese)
- Prova a spostare il collegamento WiFi su un'altro canale di trasmissione
Old 07-11-2010, 19:43   #3036
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
oggi per la seconda volta mi é capitato che mi si é disconnesso internet sul pc fisso mentre navigato.
Non é un problema ne di linea telefonica ne di router perché ho provato a connettermi col cellulare e andava tutto bene.
Come devo fare per riconnettermi quando mi ricapita?? Ho windows7
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:11   #3037
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
oggi per la seconda volta mi é capitato che mi si é disconnesso internet sul pc fisso mentre navigato.
Non é un problema ne di linea telefonica ne di router perché ho provato a connettermi col cellulare e andava tutto bene.
Come devo fare per riconnettermi quando mi ricapita?? Ho windows7
Come sei collegato? tramite Wi-Fi?
Quando si scollega la luce dell'ADSL lo segnala attivo?
Non riesci a navigare, hai provato un programma, diverso da un browser, es. aggiornare l'antivirus, se si collega?
Old 07-11-2010, 20:19   #3038
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Come sei collegato? tramite Wi-Fi?
Quando si scollega la luce dell'ADSL lo segnala attivo?
Non riesci a navigare, hai provato un programma, diverso da un browser, es. aggiornare l'antivirus, se si collega?
SONo collegato via ethernet. La lucina adsl é apposto ma non rieco a navigare con nessun browser. Se entro nella configurazione del router con internet explorer mi dice internet attivo
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 07-11-2010, 20:29   #3039
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
SONo collegato via ethernet. La lucina adsl é apposto ma non rieco a navigare con nessun browser. Se entro nella configurazione del router con internet explorer mi dice internet attivo
Mi capitava anche a me, era un guasto hardware.
Strano, però, che riesci a collegarti e a navigare dal cellulare.
Hai provato a disattivare li firewall software temporaneamente, per sincerarsi che non sia un problema software?
Old 07-11-2010, 20:36   #3040
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Mi capitava anche a me, era un guasto hardware.
Strano, però, che riesci a collegarti e a navigare dal cellulare.
Hai provato a disattivare li firewall software temporaneamente, per sincerarsi che non sia un problema software?
Provero a disattivare il firewall

Non penso sia un guasto del router perche quando mi cade la linea sul pc riesco a navigare lo stesso sul portatile e col cellulare via wifi. Mi interessava sapere se c'era un'icona riconnetti come l'avevo col modem alice senza dover spegnere e riaccendere il router
Samsung Galaxy S3
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian