Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 11:10   #3001
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nexus s Guarda i messaggi
prova un fix permission
scusa puoi spiegarmi che è?

premetto che è tutto originale, non ho mai "pasticciato" col telefono..

Ultima modifica di manidiburro : 04-02-2012 alle 11:14.
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 11:50   #3002
nexus s
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
scusa puoi spiegarmi che è?

premetto che è tutto originale, non ho mai "pasticciato" col telefono..
ah ok allora nietne. devi avere i permessi di root
nexus s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 11:51   #3003
nexus s
Bannato

la rom 4.0.4 è fenomenale.... non rimpiango la codename a parte nella barra widget. per il resto è velocissima e consuma meno... il sitema android con data attivato sta sui 6% mentre il sistema operativo android è sul 2%

Ultima modifica di nexus s : 04-02-2012 alle 11:53.
Old 04-02-2012, 11:55   #3004
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
ah ok allora nietne. devi avere i permessi di root
quindi è consigliato un hard reset?!

ps: il telefono è ancora in garanzia.. non credo che un reset la invalidi vero?!
Old 04-02-2012, 12:20   #3005
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
quindi è consigliato un hard reset?!

ps: il telefono è ancora in garanzia.. non credo che un reset la invalidi vero?!
assolutamente no, lo riporti semplicemente alle impostazioni di fabbrica
Old 04-02-2012, 13:33   #3006
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

incredibile, senza sim si carica normalmente.. idee sul problema?!
Old 04-02-2012, 15:08   #3007
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Oddio che paura mi state mettendo

Se mi chiamano cosa faccio?? Galaxy S o rimborso??
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:10   #3008
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Oddio che paura mi state mettendo

Se mi chiamano cosa faccio?? Galaxy S o rimborso??
Rimborso

Comunque, qui ci sono le differenze:

http://it.wikipedia.org/wiki/Nexus_S

Vedi tu se ne vale la pena... Il Galaxy S in più fa i filmati a 720p, ma gli manca tutto il resto
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:24   #3009
mouse
Senior Member

L'Avatar di mouse

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Stesso giochetto del prodotto esaurito.
Qualcuno ha provato almeno a farsi fare uno sconto sul galaxy nexus?
Sfiga avevo già ordinato la cover Nillkin Ultra Slim, ma dimmi tu!
Old 04-02-2012, 15:48   #3010
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da mouse Guarda i messaggi
Stesso giochetto del prodotto esaurito.
Qualcuno ha provato almeno a farsi fare uno sconto sul galaxy nexus?
Sfiga avevo già ordinato la cover Nillkin Ultra Slim, ma dimmi tu!
ehi se mi arriva a me potrebbe interessare la cover...!
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:55   #3011
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Come non detto, hanno chiamato anche me... ho scelto il rimborso
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 17:55   #3012
nexus s
Bannato

Google non ci ha abbandonati. Provate ics 4.04 col air kernel. É fantastico. Ultraveloce e la batteria dura tanto
Old 04-02-2012, 18:22   #3013
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Fatto sta che di questi tempi un anno fa il Nexus One aveva il gingerbread OTA e funzionante.
Con le risorse che hanno li trovo un pò lenti ad ottimizzare un SO su due telefoni, tanto più che sul Nexus S ce l'hanno sviluppato ICS
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 18:29   #3014
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Google non ci ha abbandonati. Provate ics 4.04 col air kernel. É fantastico. Ultraveloce e la batteria dura tanto
La risposta ufficiale di google è stata che la batteria non ha problemi e quel che vediamo sotto il fantomatico AndroisOS non è quello che vedevamo con gingerbread; il sistema operativo DEVE consumare così quindi possiamo metterci l'anima in pace.

(https://plus.google.com/105051985738...ts/FV3LVtdVxPT in pratica va letto tutto il post, commenti inclusi)

Da quel che emerge su XDA, tra l'altro, le batterie non hanno tratto alcun giovamento dall'update leaked e i test degli utenti sono stati approssimativi.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Fatto sta che di questi tempi un anno fa il Nexus One aveva il gingerbread OTA e funzionante.
Con le risorse che hanno li trovo un pò lenti ad ottimizzare un SO su due telefoni, tanto più che sul Nexus S ce l'hanno sviluppato ICS
Sbagliato.

E' quello che normalmente si pensa (o si spera perché l'utilizzatore non vuole sentirsi abbandonato), in realtà è tutto stato fatto su prototipi di nexus prime. Non ci vuol molto a vedere infatti che ICS liscio su nexus S sia una beta e non un sistema operativo ufficiale.
Quanti qui usano ICS liscio (come google l'ha rilasciato) e ne sono soddisfatti???
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 04-02-2012 alle 18:32.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 18:44   #3015
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sbagliato.

E' quello che normalmente si pensa (o si spera perché l'utilizzatore non vuole sentirsi abbandonato), in realtà è tutto stato fatto su prototipi di nexus prime. Non ci vuol molto a vedere infatti che ICS liscio su nexus S sia una beta e non un sistema operativo ufficiale.
Quanti qui usano ICS liscio (come google l'ha rilasciato) e ne sono soddisfatti???
Una tua opinione.
D'altra parte si vedono foto di NS con ICS su da giugno dell'anno scorso più o meno (ovviamente non parlo dei vari pezzotti che pure sono girati). Il time to market dei terminali è troppo breve per consentire di fare quello che dici. Tant'è vero che Apple e dico Apple ha avuto problemi con IOS5 si IP4S proprio per questo.
Ovviamente non ho la pretesa di convincerti.
Old 04-02-2012, 18:58   #3016
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Una tua opinione.
D'altra parte si vedono foto di NS con ICS su da giugno dell'anno scorso più o meno (ovviamente non parlo dei vari pezzotti che pure sono girati). Il time to market dei terminali è troppo breve per consentire di fare quello che dici. Tant'è vero che Apple e dico Apple ha avuto problemi con IOS5 si IP4S proprio per questo.
Ovviamente non ho la pretesa di convincerti.
Basta seguire i dev e i vari capoccia di google su G+ eh. Non è che le mie opinioni le sogno la notte. Gli stessi interessati mostrano pareri non concordi quando si parla di nexus S; chi dice che il problema batteria non esiste, chi lo imputa ai modelli slcd e chi invece butta tutto su un problema di analisi delle batterie (come da mio link sopra). I più furbi fanno finta di nulla e ignorano il fatto che le ICS vada bene solo in ROM modificate, basta però leggere i commenti che l'utenza lascia su G+ per aprire gli occhi e vedere una marea di insoddisfatti.

Il nexus S è stata una spina nel sedere per google e non è ignoto che sia uscito ICS sotto forma di beta, fortunatamente ritirato per le innumerevoli lamentele ma ancora senza una soluzione.
Inoltre il motivo, semplicissimo, per cui non veniva mostrato ICS su un prime è ovvio: marketing e NDA. Quanto sarebbe stata efficacia la campagna promozionale di un galaxy nexus di cui si conoscevano le forme?? ICS andava sponsorizzato, le leaked pilotate mostravano quello che era il modello di googlefonino sul mercato.

Quanto a me la mia opinione è sempre quella, il nexus S ha problemi per una questione hardware. I rallentamenti evidenti della stock (la memoria RAM semplicemente non basta) culminano nella home che viene costantemente killata. Sinceramente questo è stato il primo enorme problema che ho constatato a dicembre e che a oggi non è risolto; durante un uso normale il telefono è in panne e la gestione del multitasking è inadatta a soli 512 mega di ram totali. Che google voglia solo farci cambiare terminale? Sicuramente sì, il nexus è vecchio perché non sfruttato da un ICS lento e goffo. Le speranze ci sono, ma da mesi oramai sono disattese.

Il tutto ovviamente è quello che vedo sul mio terminale, come dico da un po' ho il sentore che solo alcuni siano affetti da questi problemi di rallentamento e batterie che durano un niente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 04-02-2012, 19:42   #3017
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Presente ! ICS stock da quando è uscito su i9020. Assolutamente perfetto, la batteria dura più o meno quanto mi durava con Gingerbread. Con una ricarica ci faccio almeno 2 ore di conversazione, più o meno le stesse ore con lo schermo acceso e mi dura almeno 24 ore. Poi dipende se ci gioco o meno.
Dati sempre attivi e, se sono a casa, wifi.
Old 04-02-2012, 19:46   #3018
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Presente ! ICS stock da quando è uscito su i9020. Assolutamente perfetto, la batteria dura più o meno quanto mi durava con Gingerbread. Con una ricarica ci faccio almeno 2 ore di conversazione, più o meno le stesse ore con lo schermo acceso e mi dura almeno 24 ore. Poi dipende se ci gioco o meno.
Dati sempre attivi e, se sono a casa, wifi.
E non ti salta mai la home quando chiudi altre app?

Come pensavo mi sa che solo un lotto di 9023 abbiano problemi...
Old 04-02-2012, 19:51   #3019
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Come pensavo mi sa che solo un lotto di 9023 abbiano problemi...
Ma come fai a postulare sempre così.
Ci sono troppe variabili in gioco, tra cui la combinazione di app che hai installato sul telefono, che possono condizionare il rendimento e la gestione della memoria in particolare. Per l'i9023 qualcosa in più da sistemare sicuro c'è dal momento che se è "sfuggito" qualcosa nella gestione del SLCD in recovery, potrebbe essere "sfuggito" qualcos'altro nella gestione di questa tipologia di display.
Lo stesso ezio però ha l'i9023 con ICS e non mi sembra abbia fatto tutte queste tragedie...
Altri con l'i9020 si trovano malissimo (vedi commenti su XDA)

Ultima modifica di pegasolabs : 04-02-2012 alle 19:55.
Old 04-02-2012, 20:03   #3020
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ma come fai a postulare sempre così.
Ci sono troppe variabili in gioco, tra cui la combinazione di app che hai installato sul telefono, che possono condizionare il rendimento e la gestione della memoria in particolare. Per l'i9023 qualcosa in più da sistemare sicuro c'è dal momento che se è "sfuggito" qualcosa nella gestione del SLCD in recovery, potrebbe essere "sfuggito" qualcos'altro nella gestione di questa tipologia di display.
Lo stesso ezio però ha l'i9023 con ICS e non mi sembra abbia fatto tutte queste tragedie...
Diciamo che ho sfruttato molto il telefono e non ho provato solo la ICS stock (due in realtà, sperando che la seconda uscita fosse migliorata).

Il difettuccio della home killata lo fa anche da fresco di flash ed è di una noia incredibile. Premetto che, per cura, ogni flash ROM che faccio prevede una installazione totale e non faccio mai backup e ripristini appunto perché inficiano spesso le performance dei terminali.
Diciamo che sono abbastanza esigente, che il root lo faccio sempre in modo manuale e non uso tool esterni quando posso da sola smanettare con il telefono; difficilmente quindi è qualcosa che io compio ad alterare la stabilità delle ROM che testo, quanto meno perché le basi non mi mancano.

Mi viene ovvio quindi credere che ci siano diverse situazioni (noi che ci lamentiamo, sia su XDA che su G+ e tutti gli altri soddisfatti) e che si abbia diritto di brontolare con quel che google NON sta facendo per compiacere parte della sua clientela.
Non muore nessuno ovviamente, solo che mi viene naturale tirare le somme dopo due mesi e affermare che ICS è stato un mezzo fiasco per il terminale che ho sotto mano. Tutto qua.

Tanto per mettere in mezzo la Apple, con tutto che ho un aifon e un aipod touch ma sono sempre stata contraria alla loro politica e non ho mai comprato niente da loro, devo tristemente ammettere che vicino a un aifon 4 il nostro telefono (con ICS, non GB) le prende sonoramente in quanto a reattività della home e launcher in generale. Direte voi che android non è ottimizzato solo per un terminale come iOS e io rispondo: se non è uno spettacolo su dei google experience allora che senso hanno di esistere??
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian