|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
La mia domanda era ed è: Si può o non si può? La mia domanda era rivolta a chi vuole comprare modem router da oltre 200€ per il 35b quando con la metà dei soldi spesi si ha un ottimo (solo) router con tutte le caratteristiche segnale wifi eccezionale, poter aprire le porte per live psn emule ecc. assegnare gli ip fissi e centinaia dia ltre utiulità che il modem fastweb non ha ecc. Sono cose che con il modem originale Fastweb non si può fare almeno non così bene! Ripeto di nuovo la mia domanda si può o non si può mettere un router in cascata collegandolo in modalità pppoe? Per esempio io sono passato per 3 differenti modem, ma sempre con il mio fidato router. Per me son soldi risparmiati c'è l'ho da quando avevo la adsl da 5 mbit, ora con la vdsl da 100\20 lo sfrutto ancora lla grande! Grazie Ultima modifica di rokis : 03-11-2016 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Devi guardare nelle impostazioni se c'è la modalità BRIDGE, in tal caso si può metterne uno in cascata con PPPoE. Basterebbe comunque metterne uno in cascata in DMZ e risolvi lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30084 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Peccato che il modello 35b non sia possibile acquistarlo, al contrario del 789 normale disponibile invece su ebay.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30085 |
Senior Member
|
Tra i due tra l'altro c'è una differenza abissale in termini di hardware e performance. A incominciare dalla CPU che passa dal Dual Core MIPS 400MHz del normale al Dual Core ARM 1GHz del xtream 35b.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30086 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora si può fare o no? Per esempio i modem sia adsl che vdsl TIM lo permettono. https://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30087 | |
Senior Member
|
Quote:
Per evitare il doppio NAT basta che metti il router in cascata in DMZ ed è morta li. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per me è fondamentale per decidere se passare a Fastweb, visto che sono coperto sia dalla 100\20 di TIM che dalla 200\30 di Fastweb, ma se Fastweb non permette il PPPoE allora rimango tranquillamente in TIM! Visto che sono stato 16 anni con Fastweb e il loro modem fa pietà con porte che si chiudono da sole riavvi ogni 2 giorni se no mi ritrovavo con il NAT chiuso ecc, da quando uso TIM da 2 anni in PPPoE ed il mio router non ho mai più avuto nessun disguido o problema, e non cambio la serenità per risparmiare ne per andare più veloce. Se invece Fastweb permette la connessione in PPPoE, allora la musica potrebbe cambiare. Mi sono spiegato meglio ora? ![]() P.S. La DMZ non ha mai funzionato con i router in cascata (16 anni di esperienza in Fastweb sia a casa dei miei che da quando sono sposato), ho cambiato l'anno scorso con TIM e da quando uso la PPPoE è un altro pianeta!. https://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE Ultima modifica di rokis : 03-11-2016 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30089 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Fastweb permette una sola sessione PPPoe. Per cui, se riesci ad impostare il bridge mode sul router puoi collegarti in PPPoe in cascata. Altrimenti non è possibile. E questo dipende da quale router hai. Con i primi technicolor, tramite telnet era possibile l'impostazione bridge mode, con gli ultimi ne dubito. Puoi soltanto metterlo in DMZ.
Differente il caso di TIM, che permette (se non erro) 3 sessioni contemporanee.
![]() |
#30090 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Devo fare un plauso a Fastweb.
Vi ricordate che scaricando la disdetta mi proposero un riposizionamento commerciale a 25 euro ultrafibra inclusa? Bene. Dopo questo posizionamento nonostante l'ultrafibra non comparisse da nessuna parte sulla myfastpage e il cc fastweb mi diceva che non risultava attiva (anche se andavo a velocità ultrafibra) sulla prima fattura mi veniva comunque fatturata l'ultrafibra. Pagavo 30 invece dei 25 promessi. A causa di un problema di anagrafica creato da un subentro, l'ultrafibra veniva sempre fatturata. Dopo qualche mese di discussione mi sono stati rimborsati tutti i canoni ultrafibra precedentemente pagati e arriviamo alla conclusione col cc fastweb che purtroppo l'ultrafibra è disponibile SOLO a pagamento. Quindi procedono con la disattivazione (in quanto nella registrazione vocale si parlava di canone pari a 25 euro). Amen me ne faccio una ragione. Ma inaspettatamente il 24/10 mi arriva una telefonata da parte del customer care di secondo livello di fastweb. Mi dicono che hanno avuto una segnalazione di alcuni problemi e se tali problemi fossero risolti. Spiego la situazione, la signorina capisce. Dopo 2 minuti mi dice: proviamo ad attivarla gratuitamente? dico ok, ma a patto che poi, non devo tribolare per farla togliere. 24h dopo il modem si riavvia. e dalla myfastpage vedo: ULTRAFIBRA: GRATIS PER SEMPRE. Quindi alla fine promessa mantenuta. Complimenti a fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30092 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
A me questo mese finisce il primo anno.... Vediamo se il giochino funziona... Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30093 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
coi vecchi modelli di modem si poteva tramite modifica adesso coi nuovi la modifica non vale piu' stop poi quello che devi farci col bridge sono affari tuoi ma se e' solo un problema di latenza non crearti problemi la dmz non non la influenza
![]() |
![]() |
#30094 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo i modem router di Fastweb come quelli di tutti gli OLO sono degli schifi da 20 max 30€, solo il mio router (puro) costa quasi 200€, come si possono paragonare come prestazioni e software? Poi in cascata c'è il problema del doppio nat. Speriamo che un domani cambino questa cosa così magari ritorno in Fastweb visto che ora sono coperto dalla 200\30. Cmq grazie di delle info! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30095 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragione per cui quindi si consigliava l'Asus 35b da 200euro e togli alla radice qualsiasi problema invece di mettere in cascata diversi dispositivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30096 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ho alcune domande da fare chi mi aiuta?
- il 789 xtream 35b sapete se ha un codice fastcode specifico? - ho letto che anche Roma è raggiunta dalla 200 mbit, come posso verificare la copertura? Il profilo è 200/30 o 200/20, inoltre vale solo per i nuovi clienti o anche per i vecchi clienti? Grazieeee Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#30097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
2.Dal solito sito ufficiale fastweb, ti dà la dicitura "Coperto fino a 200 mega". Il profilo è 300/35. In generale è solo per i nuovi clienti, pochissimi sono riusciti a passare dalla 100 alla 200 dopo averlo richiesto, ma è una procedura che in pochi al call center concedono di avviare
![]() |
![]() |
#30098 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Mi inserisco solo per precisare (sono utente Fastweb in VDSL 17a, servizio Joy quindi senza fonia) che gli accessi xdsl su rete Fastweb non sono in PPPoE ma in IPoE che è un diverso standard,
non c'è autenticazione (quindi nessun username/password da impostare sul modem), l'associazione tra utenza/linea/cliente è tra il macaddress della wan del modem e il codice fiscale o p.iva del cliente (che si effettua da apposita pagina web, una tantum, e viene richiesta ogni volta che cambia il macaddress ovvero si sostituisce il modem), l'assegnazione dell'ip wan è in dhcp e ipv6 via tunnel 6rd. I vantaggi rispetto al PPPoE sono dati dal minore overhead, tale da garantire MTU ethernet di 1500 all'interfaccia wan utente. Riguardo l'utilizzo di modem in bridge (dove, per essere precisi, per "in bridge" si intende non il mettere in dmz un ulteriore router, quindi dietro doppio nat, ma l'unione a livello ethernet della porta WAN con una porta LAN e da qui alla WAN di un altro router), è fattibile in linea di principio con qualsiasi modem, il fatto che lo sia effettivamente dipende da eventuali limitazioni sull'interfaccia utente del modem fornito da Fastweb. In linea generale in passato (prima dell'arrivo dei nuovi modem e-vdsl/35b) era possibile settare la modalità bridge tramite comandi da accesso telnet, ciò era possibile però per chi aveva servizio solo dati (no fonia o comunque non fonia in voip), in tutti gli altri casi (modem/router con servizio voip) l'accesso telnet era (ed è) bloccato (per proteggere i dati di configurazione voip ed evitare "intromissioni" nelle relative configurazioni). Premesso ciò (ovvero riferito ai casi di utenze non con telefonia voip), su rete Fastweb (xdsl) c'è sempre stata (e c'è tutt'ora) la libertà di utilizzare un qualsiasi modem standard (io stesso utilizzo un ZyXEL VMG1312-B10A [versione conforme ANNEX B, supporta fino al 17a, g.inp, predisposto vectoring] settato in bridge abbinato a firewall Pfsense, quindi con ip wan assegnato alla wan del firewall e non al modem di accesso). Il fatto è che attualmente non sono ancora reperibili modem vdsl con profilo 35b (ancora per poco, entro fine anno ad esempio sono attesi nuovi modelli Fritz addirittura predisposti per il g.fast). Ultima modifica di LucaTo : 04-11-2016 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30099 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
E sarebbe quasi ora. Hanno presentato i nuovi modelli 2016 nel lontano mese di marzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Tempi di attivazione
salve a tutti ho aderito a fastweb e sky a metà ottobre, ho ricevuto un paio di chiamate di verifica dati ma nè il tecnico telecom nè il modem...seguo l'avanzamento della mi a pratica dalla Myfastpage oggi mi dice che contano di attivarla entro domani..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.