Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2019, 23:23   #30061
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
In questo caso poco male: aveva un buono da sfruttare
Ah allora ok

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Neanche a me piace la corsa ad ingrandire gli schermi, per me 5" è la misura ideale
P10 per me sarebbe il top come dimensioni, o Pixel 3..

Quote:
Dico che è comunque un plus perché quando usufruisci di contenuti multimediali (leggasi video e foto) oppure per leggere testi (non per forza per motivi lavorativi, magari c'è un post sui social che è un wot non indifferente ma è interessante e me lo voglio leggere, oppure un articolo di un blog, ma gli esempi possono essere molteplici) uno schermo grande è sempre meglio di uno piccolo.
Sì quello sì, ma come dicevo è un problema portarlo dietro e fare operazioni veloci a una sola mano.. Poi chiaramente è soggettivo, le donne lo mettono in borsetta (e più è grande e più è facile per loro ritrovarlo ) e c'è chi ha le mani grandi

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
I produttori seguono il mercato, per loro l'importante sono gli utili e non se una tal cosa è migliore o peggiore, il mercato comanda.
In Cina, Indocina e India che messe assieme sono la metà della popolazione mondiale , sebbene siano piccoli e con mani piccole vendono schermi ampissimi e questo perchè per loro lo smartphone è l'unico accesso a internet che hanno, i computer (pc fisso o notebook) loro li hanno saltati, all'epoca e ancora oggi non possono permetterseli (paperoni asiatici a parte ma la maggioranza se li sogna). Quindi per i contenuti internet e i social a loro servono o smartphone da 6" o tablet. Ecco spiegata la corsa al rendere gli smartphone sempre più simili ai tablet (e spiegato anche perchè i tablet stanno sparendo sostituiti dagli smartphone che hanno sistemi operativi migliori e sono più ottimizzati rispetto a un tablet con sim).
Noi del vecchio mondo e ci metto anche gli americani che invece abbiamo tutti anche il pc vorremmo telefoni più portabili ma siamo in netta minoranza.
Per ora i produttori sono arrivati a una sorta di compromesso, schermi ampi ma poche cornici e formato 18:9 o più, un 6,2" di oggi ha lo stesso ingombro di un 5,5" di 2 anni fa, ci tocca accontentarci. I pochi piccoletti che fanno hanno quindi un mercato ristretto, ecco perchè lì fa ancora per poco Sony e Samsung (S6, S7, S8, A8 per gli standar attuali sono piccoli) che ha presentato 2 giorni fa S10E che è davvero interessantissimo e molto piccolo ma esce a 779 euro, calerà ma difficile anche tra mesi e mesi scenda sotto i 500 euro
Anche a me piace l'S10e, concreto, senza fronzoli e già di dimensioni più umane..
Per quanto sopra.. potrebbero fare le versioni più piccole per noi

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
boh, non ti saprei neanche dire il perche' ma a pelle non mi convince, magari c'e' solo da abituarsi alla novita' ... certo tra molti e molti anni quando il prezzo calera' e di tantissimo
Per ora certo, è un prototipo.. parlo fra anni, o della pura idea se vogliamo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 23:36   #30062
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4925
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Scusate, ma come fa lo schermo sempre più grande ad essere sempre un plus??
Il mio pollice sempre quello è, non mi si allunga mica!
Il problema non è la dimensione del pollice, ma la fruibilità dei contenuti.
Lo smartphone diventa sempre più un sostituto del PC per navigare, guardare video, giocare, ecc. E uno schermo di 6" è molto più fruibile di un schermo da 4", su questo penso ci sia poco da discutere.
Poi è vero che con una mano sola non riesci più a raggiungere tutto lo schermo, ma proprio per questo con gli ultimi Android si stanno sempre più diffondendo le gesture.

Quote:
La corsa ad ingrandire gli schermi la odio. Come quella ad integrare le batterie, così per una batteria difettosa si butta il telefono.
Una batteria difettosa in genere si può sostituire in assistenza. E' sempre un componente a se stante, non è integrata nella scheda madre.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 05:34   #30063
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Sostituire la batteria non è così semplice come credi, manco in assistenza... C'è sempre il rischio concreto di non aver lo stesso funzionamento di prima della sostituzione, essendo tutto incollato e non progettato per essere sostituito, proprio un bel pasticcio ogni volta

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 07:33   #30064
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno, riguardo i Lenovo/Motorola quali modelli posso osservare dai 250€ in giù parificabili o anche superiori al MotoOne?

Comunque mi sa che non ci resta che rassegnarsi, i folded "sono" il futuro!

Stavo appunto vedendo l'articolo sul TG1 e ce ne saranno di tutti i gusti e prezzi, r secondo me, a mio dispiacere, avranno senso di esistere e affermarsi, studenti, agenti di commercio, lavoratori itineranti, su cantieri, imprenditori, ecc., un solo device due usi, una svolta!

Sui Motorola quali più attuali di produzione rimanendo in fascia di prezzo?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 07:59   #30065
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sostituire la batteria non è così semplice come credi, manco in assistenza... C'è sempre il rischio concreto di non aver lo stesso funzionamento di prima della sostituzione, essendo tutto incollato e non progettato per essere sostituito, proprio un bel pasticcio ogni volta

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Quindi adesso, per sostituire la batteria, bisogna mandare in assistenza e scollare tutto? Per fortuna che la cattivona era apple. Li mortacci loro, tutte ste multiNAZIonali green e manco la batteria ti fanno sostituire.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:04   #30066
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Quindi adesso, per sostituire la batteria, bisogna mandare in assistenza e scollare tutto? Per fortuna che la cattivona era apple. Li mortacci loro, tutte ste multiNAZIonali green e manco la batteria ti fanno sostituire.
E' tutto ben studiato a tavolino.

Ci sono milioni di utilizzatori di smartphone che ne fanno un utilizzo basico: telefonare, Wathsapp, FB e ben poco altro.
Un terminale tipo RN4x come ho io e ho preso a mia mamma, a lei potrebbe durare ancora tranquillamente 5 anni, usa solo WA, telefono, sms con amiche che manco hanno lo smartphone. Neanche FB.
Tra 1 o 2 anni la batteria comincerà a perdere colpi, e che fai? spendi 100 euro di assistenza per la batteria su un terminale pagato 150, quando con 150 ne comprerò uno molto migliore e nuovo con garanzia?

Così finisci per buttare via qualcosa che funzionerebbe ancora benissimo e potrebbe essere ripristinato con 25 euro di batteria nuova.
Si chiama consumismo…. maledetti, si buttano soldi nel gabinetto e si inquina inutilmente
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:25   #30067
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ci sono milioni di utilizzatori di smartphone che ne fanno un utilizzo basico: telefonare, Wathsapp, FB e ben poco altro.
Alla fine anche io lo uso così il 90% del tempo, potrei prendere un iphone ed essere supportato 4/5 anni, cambiare la batteria con 50 euro dal cinese sotto casa, ma spendere 700/1000€ per un telefono che utilizzerei quasi come fosse un nokia 3310 mi pare esagerato.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:28   #30068
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
E' tutto ben studiato a tavolino.



Ci sono milioni di utilizzatori di smartphone che ne fanno un utilizzo basico: telefonare, Wathsapp, FB e ben poco altro.

Un terminale tipo RN4x come ho io e ho preso a mia mamma, a lei potrebbe durare ancora tranquillamente 5 anni, usa solo WA, telefono, sms con amiche che manco hanno lo smartphone. Neanche FB.

Tra 1 o 2 anni la batteria comincerà a perdere colpi, e che fai? spendi 100 euro di assistenza per la batteria su un terminale pagato 150, quando con 150 ne comprerò uno molto migliore e nuovo con garanzia?



Così finisci per buttare via qualcosa che funzionerebbe ancora benissimo e potrebbe essere ripristinato con 25 euro di batteria nuova.

Si chiama consumismo…. maledetti, si buttano soldi nel gabinetto e si inquina inutilmente
'è il capitalismo bellezza' (semicit).
La speranza è in regole (ad esempio da parte dell'unione europea) che spingano a cambiare le cose.
Comunque 5 anni è dura perché anche la versione di Android sarebbe obsoleta e priva di patch da un po'. Le app bancarie (ad esempio) sarebbero molto a rischio.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:30   #30069
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
La speranza è in regole (ad esempio da parte dell'unione europea) che spingano a cambiare le cose.
Speriamo.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:25   #30070
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3442
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
La speranza è in regole (ad esempio da parte dell'unione europea)

L'unione europea fa le regole che servono ai tedeschi, sai che gliene frega dell'ambiente
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:27   #30071
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Se prendi un telefono con batteria molto capiente per un utilizzo estremamente basico, 5 anni li puoi anche fare probabilmente (riuscendo a mantenere una giornata di autonomia)... batteria grande vuol dire non solo che a parità di decadimento ne avrà comunque di più, ma anche che a parità di tempo farà meno cicli di ricarica, decadendo quindi più lentamente.

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Un terminale tipo RN4x come ho io e ho preso a mia mamma, a lei potrebbe durare ancora tranquillamente 5 anni, usa solo WA, telefono, sms con amiche che manco hanno lo smartphone. Neanche FB.
Da nuovo quanti giorni le dura la batteria (che se non sbaglio è bella grossa)? A mio padre un A2 Lite nuovo fa anche 4 giorni, conto che almeno 4 anni gli duri...

Ultima modifica di Dr. Troione : 26-02-2019 alle 10:32.
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:18   #30072
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Come lo vedete un moto g5s plus usato garantito a circa 115€? Non mi va di spendere il doppio per il g6 plus (usato garantito pure lui) che è molto simile se non uguale
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:22   #30073
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3438
lo vedo caro, si trovavano su amazon deals in ottime condizioni a 91€ qualche settimana fa.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:25   #30074
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Segnalo Nokia 3.1 dual sim a 184€ venduto e spedito da amazon.

A parte il processoere, che non conosco, mi sembra un buon prodotto(con tanto di Pie ed aggiornamenti garantiti per due anni).
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:28   #30075
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
lo vedo caro, si trovavano su amazon deals in ottime condizioni a 91€ qualche settimana fa.
Ho guardato proprio li, a quel prezzo ho visto quelli con graffi/ammaccatture. Sui 115 ne avevo visto uno con scatola originale rotta...
Certo, per la batteria sarà un terno al lotto sai se su android ci sono tool come su iPhone che dicono lo stato di salute della batteria? Non ne ho trovati
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:48   #30076
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi


L'unione europea fa le regole che servono ai tedeschi, sai che gliene frega dell'ambiente
Senza entrare nel dettaglio della visione politica dal memento che non è questo il luogo di parlare di Ue dissento su entrambe le affermazioni.
Dal free roaming al GDPR ai sacchetti di plastica l'unione europea ha fatto tante regolamentazioni molto utili soprattutto per noi.
E anche in materia di ambiente molte regole dell'unione europea sono più restrittive e avanzate delle nostre.

E soprattutto per fare un esempio molto simile il caricatore unico.
Lo standard è stato prima imposto dal Ue e solo poi accettato dal mercato a livello mondiale poiché non hanno avuto praticamente scelta.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 26-02-2019 alle 12:50.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 12:53   #30077
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Se prendi un telefono con batteria molto capiente per un utilizzo estremamente basico, 5 anni li puoi anche fare probabilmente (riuscendo a mantenere una giornata di autonomia)... batteria grande vuol dire non solo che a parità di decadimento ne avrà comunque di più, ma anche che a parità di tempo farà meno cicli di ricarica, decadendo quindi più lentamente.



Da nuovo quanti giorni le dura la batteria (che se non sbaglio è bella grossa)? A mio padre un A2 Lite nuovo fa anche 4 giorni, conto che almeno 4 anni gli duri...
A2 lite sembra ottimo, dimensioni nella media, ma quel notch mi fa defecare a spruzzo.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 13:46   #30078
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Pensa che a me piace invece proprio il notch
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:03   #30079
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Pensa che a me piace invece proprio il notch
ognuno ha i suoi gusti, in più: beato te che hai ampia scelta
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 16:58   #30080
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5266
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi

L'unione europea fa le regole che servono ai tedeschi, sai che gliene frega dell'ambiente
THIS
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v