|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dopo l'acquisto di un nuovo monitor, quali sono le prime regolazioni per la qualità dell'immagine da effettuare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#30042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() NB. agli altri forumer risponderò tra poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30043 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
alla fine ho acquistato (o meglio, prenotato dal mio negoziante di fiducia) un AOC i2367Fm
Dovrebbe arrivare venerdì, vi farò sapere. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30044 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se invece si desidera installare correttamente un profilo colore in ambiente windows, la guida migliore che ho trovato è questa: http://pcmonitors.info/articles/usin...les-in-windows - e bisogna eseguire tutte le operazioni indicate, specie le ultime, altrimenti windows non lo gestirà completamente (quella parte di windows è stata gestita in modo troppo complicato, e senza fornire sufficienti spiegazioni ![]() Il profilo colore Adobe RGB 1998 è quello inventato a suo tempo da Adobe, e prevede l'utilizzo di uno spazio colore più ampio di quello "standard". Quel profilo colore va bene solo con pochi programmi, tipicamente di grafica, ma per poterlo sfruttare bisogna che anche tutto l'hardware che si possiede (macchina fotografica, stampante, monitor) lo supporti. Nel caso del monitor, per poter sfruttare l'Adobe RGB dovresti comprare un monitor wide-gamut, cioè uno che abbia pannello ed elettronica in grado di gestire uno spazio colore più ampio del "solito". Ma di quei monitor ne esistono pochi, e costano parecchio, e un valido e recente modello è questo DELL: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2413.htm Per chiudere il discorso in breve, io ti consiglierei di lasciar perdere quel profilo colore di Adobe, e di usare invece il "classico" profilo che si chiama "sRGB", e che è lo standard usato con tutte le normali applicazioni (siti web, giochi, film, office, etc etc). In ambiente windows è quello già predefinito, ed il suo nome esatto è: sRGB IEC61966-2.1 (lo troverai indicato anche nel post che ti ho indicato). Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30045 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In questo post, che ti consiglio di leggere con calma ed interamente, oltre a tante info utili e importanti troverai anche i settings da provare ad usare con il tuo nuovo AOC 23": http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 (occhio che ci sono anche quelli per le versioni da 27", quindi non confonderti). Fatti poi vivo in quel thread per lasciare un feedback, quando il monitor ti sarà arrivato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Grazie sei stato gentilissimo a rispondere così al volo ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30047 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30048 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Mi sono arrivati due HP 23xi per due postazioni in ufficio. Li preferisco e di molto rispetto all'LG IPS237L preso qualche mese fa.
![]() |
![]() |
#30049 |
Junior Member
|
per Althotas: esiste una discussione ufficiale per il i2367Fm/fh o devo inserire il tutto nella seguente discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...541422&page=43 riferita alla versione da 27"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30050 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30051 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Dato che il recensore di overclockers.ru ha fatto un mezzo pasticcio con i settings delle curve di gamma, il resto dei parametri è difficilmente configurabile a causa della mancanza di riferimenti tecnici e/o di un colorimetro. Servirebbe una recensione più comprensibile e meno "pasticciona" per settarlo al meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30053 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Ciao Althotas,
secondo te vale la pena spendere qualcosa in più per il dell u2414h rispetto agli LG 24EB23PM e 24EB23PY e DELL U2412M? Grazie, ciao! Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#30054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() https://dl.dropboxusercontent.com/u/...218_230748.jpg Leggendo la recensione su overclockers.ru ho trovato questa foto: http://www.overclockers.ru/images/la...black1_big.jpg il che mi fa pensare che è normale l'effetto che vedo per un monitor ips. Comunque ti chiedo se per favore mi dai la tua opinione d'esperto. Grazie.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30055 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
@Althotas
Ho provato a resettare il sistema secondo le indicazioni del tuo post, ma mi sfugge un passaggio. Nella prima schermata che compare in gestione colori, alla scheda dispositivi, sezione profili associati al dispositivo, che profilo deve andare? Perchè da me non c'era niente ed io ho inserito il profilo sRGB indicato nell'immagine che allego. Inoltre ho provato ad installare il monitor con i driver del cd (come suggerito nel post) e sempre nella sezione profili associati al dispositivo viene aggiunto un profilo icc del monitor, che crea conflitto con i software di grafica, e la visualizzazione delle immagini è distorta nei colori... quindi ho rimesso sRGB indicato nel post... PS: scusate se posto qui ma non c'è un thread ufficiale per questo monitor... ![]() Ultima modifica di diablo1182 : 18-02-2014 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30056 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() dalla foto che hai postato non riesco a capire bene di cosa si tratti, quindi preferisco non sbilanciarmi. L'unico suggerimento che posso darti è il seguente: nei prossimi giorni, quando ti senti riposato e "in vena", rileggi con calma il post che ti avevo indicato, magari anche più di 1 volta e in giorni successivi, e vedrai che prima o poi capirai come venirne fuori, e se quello che vedi con i tuoi occhi è principalmente l'effetto ottico ips-glow, o se c'è anche qualche vero alone un po' fastidioso. Osserva il monitor anche da una distanza maggiore, perchè se è ips-glow, più ti allontani e più svanirà ![]() Quote:
Ultima modifica di Althotas : 18-02-2014 alle 23:31. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Grazie ancora, Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30059 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Buongiorno a tutti,
pochi giorni fa ho comprato un monitor asus ve278q, sostituito 2 volte per pixel danneggiati e alla fine reso. Volevo sapere se qualcuno, rimanendo sulla stessa fascia di prezzo 250-300€ possa consigliarmi un buon monitor con circa le stesse prestazioni se non migliori!! Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30060 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.