Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 01:54   #281
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao,
ti sbagli con la "grotta del soffio", quella si che è sull'adriatico non molto distante dal Ciolo .

Tra l'altro la settimana in cui sono stato io, il Ciolo era inagibile a causa di una messa in sicurazza del posto per caduta massi

Tornando a noi, la gratta degli innamorati è sullo Jonio, vicino a quella del drago e delle 3 porte...B-E-L-L-I-S-SI-M-A.

Spero di poterci tornare in settembre.

Ciao
Senti un po'! Mi sbaglierò ma a ciolo c'è la grotta degli innamorati o dell'amore, non ricordo bene e l'altra che hai nominato si chiama "del diavolo" non del drago. Vabbè che sono emigrato da un po' di tempo, ma ci torno almeno 4 volte all'anno e dovrei trovare tutto come ho lasciato . Caduta massi al ciolo? A me i miei compaesani hanno parlato di mucillagine e sotto sotto c'è puzza di depuratori malfunzionanti (come al solito) Se ci torni in settembre fai un fischio, se sono in zona ci si può prendere un caffè se ti và. Cmq, la grotta delle 3 porte e quella del diavolo sono a Leuca e perciò sullo jonio. Quindi ci dovrebbero essere 2 grotte.

P.S. Mi fà piacere che tu abbia apprezzato e spero che i miei compaesani (quelli delle amministrazioni) non rovinino tutto con le loro geniali trovate.

Old 14-07-2009, 13:45   #282
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
non sò se ne esiste una anche nella parte adriatica, io sono stato alla grotte degli innamorati sullo ionio...leggi qui:

"Sulla Costa di Ponente invece è presente, in un insenatura, la Grotta delle Tre Porte dove si è ritrovato un dente di bambino. Subito dopo c'è la Grotta del Fiume, degli Innamorati e quella della Stalla. Dopo aver passato due insenature ci si trova nei pressi della Grotta del Drago e dei Giganti dove sono state scoperte cinque monete di bronzo di Costantino VII, frammenti di ceramica bizantina e di vetro."

http://www.nelsalento.com/art_0000033XX6900.html

è una grotta che ci si arriva solo a nuoto (dopo essere passati da una fessura nella roccia), in fondo a questa grotta ci sono 2 spiaggiette di sabbia. In quel punto l'acqua è freddissima, in quanto cè una sorgente di acqua dolce...si patisce un pò di freddo ma ne vale la pena!!!

Noi non abbiamo trova niente mucilaggine, mare pulito e limpidissimo.
Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 12:21   #283
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ma per fare qualche escursione in queste grotte a chi ci si dovrebbe rivolgere? come funziona? sembrano molto interessanti, ed una gita a leuca durante le vacanze ce la vedrei!

ps: grazie per le segnalazioni delle spiagge e dei ristoranti, sto prendendo appunti
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:33   #284
man
Senior Member

L'Avatar di man

a Leuca, vacci perchè è stupenda appena ho un attimo di tempo completo il diario e poi invio il link

Sui ristoranti anche noi avevamo attinto da recensioni in giro per la rete, e non hanno tradito l ens. aspettative

ciao
Old 18-07-2009, 07:45   #285
enilman
Member

Iscritto dal: Jan 2007
qualcuno c'è stato di recente nel salento ho letto da qualche parte che anche li ci sono problemi quest'anno col mare sporco,parlavano di un depuratore rotto ad otranto e di molta mucillagine a causa del maltempo,
io vorrei andarci dopo ferragosto sono già stato ad ostuni, ugento, gallipoli e porto cesareo
enilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:36   #286
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da enilman Guarda i messaggi
qualcuno c'è stato di recente nel salento ho letto da qualche parte che anche li ci sono problemi quest'anno col mare sporco,parlavano di un depuratore rotto ad otranto e di molta mucillagine a causa del maltempo,
io vorrei andarci dopo ferragosto sono già stato ad ostuni, ugento, gallipoli e porto cesareo
cacchio... devo partire sabato prossimo!
leggendo qui sembra sia stato un passaparola infondato:
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=15193
speriamo bene
Old 18-07-2009, 16:41   #287
enilman
Member

speriamo abbiano ragione ho letto l'articolo comunque io la notizia lho letta su un quotidiano campano non mi è arrivata con sms

Old 20-07-2009, 10:07   #288
ninjathoo
Senior Member

Tranquilli, il fenomeno è scomparso. Mare pulito.

http://www.torrevado.info/WebCamSale...-pescoluse.asp

Old 20-07-2009, 11:38   #289
DigitalKiller
Senior Member

L'Avatar di DigitalKiller

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da enilman Guarda i messaggi
Il depuratore rotto non è ad Otranto bensì a Tricase ed il problema, da quanto ho visto e sentito, sembra limitato appunto a questa zona.

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Tranquilli, il fenomeno è scomparso. Mare pulito.

http://www.torrevado.info/WebCamSale...-pescoluse.asp

Confermo! Anche nella zona di Otranto il mare è pulitissimo e quel poco di mucillagine formatasi per le risacche di quest'inverno si sta allontanando dalle coste
Old 20-07-2009, 16:12   #290
man
Senior Member

L'Avatar di man

inizio luglio zona ciolo/Leuca/Pescoluse tutto ok , limpido e pulito

Ciao
Old 24-07-2009, 12:34   #291
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

domani si parte finalmente! in programma:
Torre Lapillo
Isola dei Conigli (ho sentito che ci si arriva praticamente guadando il mare)
Porto selvaggio
ristorantini vari a porto cesareo
eventuale gita a Lecce
eventuale gita ad Otranto

nel frattempo sto cercando qualche sagra nei dintorni, purtroppo sabato prossimo mi perderò il concerto di caparezza, ma questa è un'altra storia.
ultime raccomandazioni?
Old 25-07-2009, 11:39   #292
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
domani si parte finalmente! in programma:
Torre Lapillo
Isola dei Conigli (ho sentito che ci si arriva praticamente guadando il mare)
Porto selvaggio
ristorantini vari a porto cesareo
eventuale gita a Lecce
eventuale gita ad Otranto

nel frattempo sto cercando qualche sagra nei dintorni, purtroppo sabato prossimo mi perderò il concerto di caparezza, ma questa è un'altra storia.
ultime raccomandazioni?
Solo una. Divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Cmq per le sagre vedi chele pro loco di solito fanno delle brochures

Old 27-07-2009, 11:45   #293
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
arieccomi. sabato prossimo si parte: destinazione Leuca! ma davvero il ciolo è inagibile?

Ah, urge indirizzo per ristorantino/trattoria di pesce da quelle parti... su, su poppiti, datevi da fare
Old 27-07-2009, 11:57   #294
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
arieccomi. sabato prossimo si parte: destinazione Leuca! ma davvero il ciolo è inagibile?

Ah, urge indirizzo per ristorantino/trattoria di pesce da quelle parti... su, su poppiti, datevi da fare
Albie, il ciolo è agibile. Ristoranti? Profumo di mare o zio tom. Se mi ricordo altro te lo dico
Old 27-07-2009, 13:39   #295
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Albie, il ciolo è agibile. Ristoranti? Profumo di mare o zio tom. Se mi ricordo altro te lo dico
a bello de casa...
Old 27-07-2009, 16:03   #296
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
a bello de casa...
A cucciolo

Cmq io vengo a da quelle parti domenica. Magari ci si sente. Guarda pvt.
Old 01-08-2009, 20:33   #297
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

eccomi qui di ritorno da una splendida settimana a porto cesareo, alla fine il programma con le varie mete è saltato: una volta arrivati lì stavamo così bene da non volerne sapere più nulla di gite in auto o spostamenti importanti, abbiamo lasciato l'auto sotto casa sabato scorso e l'abbiamo presa solo una sera, tutto il resto passeggiate a piedi per il paese.
il paese è più piccolo di quanto credessi, si gira tutto a piedi, delizioso, acqua sempre bassa e pulitissima, a tratti scogli ed a tratti sabbia, cosa che ha fatto felici, per la prima, la mia signora e, per la seconda, me.
in questo periodo tutte le sere i negozi sul porto sono aperti e ci sono bancarelle ovunque, abbiamo fatto una bella spesa di prodotti tipici, roba buona!
tornando al mare ed il paesaggio, presi dal relax è saltata anche la gita all'isola dei conigli, comunque godibilissima dal porto: la prima vista del lungomare con quell'isola completamente disabitata e ricca di vegetazione ricorda uno di quegli atolli del pacifico. consiglio il posto per chi vuole tranquillità, buoni ristoranti, pub e paninari a due passi, ed un mare veramente bello e piatto. occhio ai ristoranti per turisti, ne ho provato uno, il meeting, e non mi ha soddisfatto per nulla, nonostante la grossa clientela sempre presente (ho detto il nome di proposito, sarò scorretto ma statene alla larga, sul serio), c'è poi un pub, "Almanegra" se non ricordo male, sul porto, versante orientale, davvero ottimo, con della carne meravigliosa e prezzi assolutamente contenuti (non essendo un posto "tipico" non c'era manco un turista, solo gente del posto ai tavolini bassi sulle verande a sorseggiare cocktails). volevo dire dell'altro ma sono stanco e ho perso il filo... vi dico solo che è un posto da visitare e forse ci tornerò, magari per più tempo, e voglio consigliare anche l'appartamentino in cui abbiamo alloggiato, per fine agosto e settembre mi pare sia libero, sarei felice di fare un po' di pubblicità ai proprietari in pvt.
intanto ringrazio tutti per i consigli e vi riassumo la mia vacanza così:
http://yfrog.com/7gdscn3463dj
http://yfrog.com/46dscn3528uj
http://yfrog.com/18img0549pj

ps: qualcuno sa dirmi il nome reale del mollusco che da quelle parti chiamano "pizza di mare"?? questa specie di vermone chiatto chiatto marroncino
Old 04-08-2009, 14:59   #298
enilman
Member

la settimana dopo il 15 di agosto vorrei fare un breve giro delle piu' belle spiagge ioniche vorrei un suggerimento per quanto riguarda un agriturismo con una buona cucina e a giusti prezzi, magari da qualcuno che sa in prima persona per esserci già stato, ho due bimbe al seguito, non importa se vicino al mare comunque vado in macchina

Old 20-08-2009, 13:42   #299
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
salve, sto per prenotare in un villaggio a torre dell'orso, che dite, è una buona zona, donne ce ne sono, o è un posto morto?

p.a. qualche alternativa con mare bello e donne? non chiedo altro
Old 22-08-2009, 11:58   #300
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
salve, sto per prenotare in un villaggio a torre dell'orso, che dite, è una buona zona, donne ce ne sono, o è un posto morto?

p.a. qualche alternativa con mare bello e donne? non chiedo altro
Bellssima torre dell'orso

Ragazzi come vi invidio, sarei rimasta ancora lì...nella mia terronia, ed invece son dovuta ritornare qui a Milano a studiare Intanto mi ascolto un pò di pizzica tanto per ricordarmi tutte le sagre e tutte le notti della taranta a cui sono stata quest'anno

Per rispondere a francoisk: donne quante ne vuoi, divertimento, cibo, vino...è bellissimo

Tutto il salento è pieno di vita, c'è una marea di gente d'estate, e poi ogni sera c'è sempre qualche sagra di paese o notte della pizzica-taranta.
Non chiuderti nei locali, senti a me, esci e stai in mezzo alla gente, bevi e balla la pizzica fino all'alba...e poi mare, mare e ancora mare.

Ah dimenticavo, consiglio spassionato: lascia stare i villaggi. Prendi una casetta lì in zona, hai più autonomia e puoi girare tutto il salento.

beddra miaaa...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian