|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
![]() ![]() P.S. Mi fà piacere che tu abbia apprezzato e spero che i miei compaesani (quelli delle amministrazioni) non rovinino tutto con le loro geniali trovate. ![]()
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
non sò se ne esiste una anche nella parte adriatica, io sono stato alla grotte degli innamorati sullo ionio...leggi qui:
"Sulla Costa di Ponente invece è presente, in un insenatura, la Grotta delle Tre Porte dove si è ritrovato un dente di bambino. Subito dopo c'è la Grotta del Fiume, degli Innamorati e quella della Stalla. Dopo aver passato due insenature ci si trova nei pressi della Grotta del Drago e dei Giganti dove sono state scoperte cinque monete di bronzo di Costantino VII, frammenti di ceramica bizantina e di vetro." http://www.nelsalento.com/art_0000033XX6900.html è una grotta che ci si arriva solo a nuoto (dopo essere passati da una fessura nella roccia), in fondo a questa grotta ci sono 2 spiaggiette di sabbia. In quel punto l'acqua è freddissima, in quanto cè una sorgente di acqua dolce...si patisce un pò di freddo ma ne vale la pena!!! Noi non abbiamo trova niente mucilaggine, mare pulito e limpidissimo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ma per fare qualche escursione in queste grotte a chi ci si dovrebbe rivolgere? come funziona? sembrano molto interessanti, ed una gita a leuca durante le vacanze ce la vedrei!
ps: grazie per le segnalazioni delle spiagge e dei ristoranti, sto prendendo appunti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
a Leuca, vacci perchè è stupenda
![]() Sui ristoranti anche noi avevamo attinto da recensioni in giro per la rete, e non hanno tradito l ens. aspettative ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
qualcuno c'è stato di recente nel salento ho letto da qualche parte che anche li ci sono problemi quest'anno col mare sporco,parlavano di un depuratore rotto ad otranto e di molta mucillagine a causa del maltempo,
io vorrei andarci dopo ferragosto sono già stato ad ostuni, ugento, gallipoli e porto cesareo |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
leggendo qui sembra sia stato un passaparola infondato: http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=15193 speriamo bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
|
speriamo abbiano ragione ho letto l'articolo comunque io la notizia lho letta su un quotidiano campano non mi è arrivata con sms
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Tranquilli, il fenomeno è scomparso. Mare pulito.
http://www.torrevado.info/WebCamSale...-pescoluse.asp ![]()
![]() |
#289 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
inizio luglio zona ciolo/Leuca/Pescoluse tutto ok
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
domani si parte finalmente! in programma:
Torre Lapillo Isola dei Conigli (ho sentito che ci si arriva praticamente guadando il mare) Porto selvaggio ristorantini vari a porto cesareo eventuale gita a Lecce eventuale gita ad Otranto nel frattempo sto cercando qualche sagra nei dintorni, purtroppo sabato prossimo mi perderò il concerto di caparezza, ma questa è un'altra storia. ultime raccomandazioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
arieccomi. sabato prossimo si parte: destinazione Leuca! ma davvero il ciolo è inagibile?
![]() Ah, urge indirizzo per ristorantino/trattoria di pesce da quelle parti... su, su poppiti, datevi da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Albie, il ciolo è agibile. Ristoranti? Profumo di mare o zio tom. Se mi ricordo altro te lo dico
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
A cucciolo
![]() Cmq io vengo a da quelle parti domenica. Magari ci si sente. Guarda pvt.
![]() |
#297 |
Senior Member
|
eccomi qui di ritorno da una splendida settimana a porto cesareo, alla fine il programma con le varie mete è saltato: una volta arrivati lì stavamo così bene da non volerne sapere più nulla di gite in auto o spostamenti importanti, abbiamo lasciato l'auto sotto casa sabato scorso e l'abbiamo presa solo una sera, tutto il resto passeggiate a piedi per il paese.
il paese è più piccolo di quanto credessi, si gira tutto a piedi, delizioso, acqua sempre bassa e pulitissima, a tratti scogli ed a tratti sabbia, cosa che ha fatto felici, per la prima, la mia signora e, per la seconda, me. in questo periodo tutte le sere i negozi sul porto sono aperti e ci sono bancarelle ovunque, abbiamo fatto una bella spesa di prodotti tipici, roba buona! tornando al mare ed il paesaggio, presi dal relax è saltata anche la gita all'isola dei conigli, comunque godibilissima dal porto: la prima vista del lungomare con quell'isola completamente disabitata e ricca di vegetazione ricorda uno di quegli atolli del pacifico. consiglio il posto per chi vuole tranquillità, buoni ristoranti, pub e paninari a due passi, ed un mare veramente bello e piatto. occhio ai ristoranti per turisti, ne ho provato uno, il meeting, e non mi ha soddisfatto per nulla, nonostante la grossa clientela sempre presente (ho detto il nome di proposito, sarò scorretto ma statene alla larga, sul serio), c'è poi un pub, "Almanegra" se non ricordo male, sul porto, versante orientale, davvero ottimo, con della carne meravigliosa e prezzi assolutamente contenuti (non essendo un posto "tipico" non c'era manco un turista, solo gente del posto ai tavolini bassi sulle verande a sorseggiare cocktails). volevo dire dell'altro ma sono stanco e ho perso il filo... vi dico solo che è un posto da visitare e forse ci tornerò, magari per più tempo, e voglio consigliare anche l'appartamentino in cui abbiamo alloggiato, per fine agosto e settembre mi pare sia libero, sarei felice di fare un po' di pubblicità ai proprietari in pvt. intanto ringrazio tutti per i consigli e vi riassumo la mia vacanza così: http://yfrog.com/7gdscn3463dj http://yfrog.com/46dscn3528uj http://yfrog.com/18img0549pj ps: qualcuno sa dirmi il nome reale del mollusco che da quelle parti chiamano "pizza di mare"?? questa specie di vermone chiatto chiatto marroncino |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
|
la settimana dopo il 15 di agosto vorrei fare un breve giro delle piu' belle spiagge ioniche vorrei un suggerimento per quanto riguarda un agriturismo con una buona cucina e a giusti prezzi, magari da qualcuno che sa in prima persona per esserci già stato, ho due bimbe al seguito, non importa se vicino al mare comunque vado in macchina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
salve, sto per prenotare in un villaggio a torre dell'orso, che dite, è una buona zona, donne ce ne sono, o è un posto morto?
p.a. qualche alternativa con mare bello e donne? non chiedo altro ![]()
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ragazzi come vi invidio, sarei rimasta ancora lì...nella mia terronia, ed invece son dovuta ritornare qui a Milano a studiare ![]() ![]() Per rispondere a francoisk: donne quante ne vuoi, divertimento, cibo, vino...è bellissimo ![]() Tutto il salento è pieno di vita, c'è una marea di gente d'estate, e poi ogni sera c'è sempre qualche sagra di paese o notte della pizzica-taranta. Non chiuderti nei locali, senti a me, esci e stai in mezzo alla gente, bevi e balla la pizzica fino all'alba...e poi mare, mare e ancora mare. ![]() Ah dimenticavo, consiglio spassionato: lascia stare i villaggi. Prendi una casetta lì in zona, hai più autonomia e puoi girare tutto il salento. beddra miaaa... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.