Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 07:57   #281
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io credo di esser stato l'unico ad averlo finito ben 2 volte.. e ad averlo rigiocato tantissime volte. Troppo divertente per i miei gusti videoludici.. tante cose sono state perse già in Far Cry 3.. che mi è apparso molto più banale come titolo, nonostante rimanga comunque un bel gioco.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 08:15   #282
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
personalmente fili d'erba a parte far cry 3 mi ha divertito molto...adesso ho la bruttissima sensazione che la scelta di escludere la fisica avanzata sia dettata dalla necessità di avere versioni il più possibile identiche l'una all'altra perchè su pc volendo si può dedicare una scheda alla fisica in caso di configurazione sli.
porto un esempio che magari non è così attinente ma in batman ad esempio ho disattivato il physix pur avendo una configurazione che lo permetteva perchè preferivo avere una maggiore fluidità di gioco anziche effetti a mio avviso inutili.
parliamoci chiaro: a me mimporta na sega di vedere i fili d'erba piegati,gli arbusti spezzati,la sfocatura delle fiamme...non è che io mi fermo a guardare certi particolari mentre gioco...mi vedo già la scena durante una sparatoria contro i banditi "toh guarda come vengono giù gli alberi" mentre mi crivellano di colpi
Old 16-11-2014, 09:07   #283
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
personalmente fili d'erba a parte far cry 3 mi ha divertito molto...adesso ho la bruttissima sensazione che la scelta di escludere la fisica avanzata sia dettata dalla necessità di avere versioni il più possibile identiche l'una all'altra perchè su pc volendo si può dedicare una scheda alla fisica in caso di configurazione sli.
porto un esempio che magari non è così attinente ma in batman ad esempio ho disattivato il physix pur avendo una configurazione che lo permetteva perchè preferivo avere una maggiore fluidità di gioco anziche effetti a mio avviso inutili.
parliamoci chiaro: a me mimporta na sega di vedere i fili d'erba piegati,gli arbusti spezzati,la sfocatura delle fiamme...non è che io mi fermo a guardare certi particolari mentre gioco...mi vedo già la scena durante una sparatoria contro i banditi "toh guarda come vengono giù gli alberi" mentre mi crivellano di colpi
physix rimarrà sempre relegato ad "effettini inutili" finchè funzionerà solo su schede di una marca, ossia il 50-60-70% del mercato videoludico, e andrà da schifo su cpu.

Non a caso in giochi un cui la fisica serve al gameplay, di physx non c'e traccia... tranne una o due dimenticabili eccezioni.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:31   #284
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Physx non c'entra proprio nulla.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:34   #285
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Phsysx è fuffa da marketing per spennare i soliti babbei, ci sono diversi giochi anche vecchissimi che hanno una fisica molto piu avanzata rispetto i giochi che la implementavano, ricordo ancora il confronto mafia vs mafia2.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 09:47   #286
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Imho non lo troverai a 10 ( ne ac4) prima della stagione natalizia del prossimo anno.
Forse ti sbagli con square anix.

Per questo non ho furia di farmi un pc nuovo.
Beh WD l'ho trovato a 9 euro quindi mi aspetto lo stesso anche per FC4, ad ogni modo se ci fosse da aspettare aspetterò, non ho fretta e ho poco tempo per giocare.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Io credo di esser stato l'unico ad averlo finito ben 2 volte.. e ad averlo rigiocato tantissime volte. Troppo divertente per i miei gusti videoludici.. tante cose sono state perse già in Far Cry 3.. che mi è apparso molto più banale come titolo, nonostante rimanga comunque un bel gioco.
Eh no caro , se leggi indietro se non ricordo male l'ho finito anche 3 volte, 2 di sicuro. Mi ha divertito tantissimo, mi sembrava davvero di essere nella savana.

Quote:
Beh gusti opinabili come i nostri, quando gioco mi piace essere in un ambiente verosimile che reagisce alla mia presenza e non in qualcosa di tremendamente statico e morto come in FC3. Inoltre il vento influiva anche sul gameplay perché se tirava verso un accampamento potevi dare fuoco a tutti e metterli in difficoltà, se vedevi muovere delle frasche è perché magari c'era un nemico e così lo individuavi.
Certo capisco che magari sia meglio la macchina fotografica che ti dona la vista a raggi X e i bollini sui nemici ma a me quell'ambiente vivo e il costante rischio mi davano molti più stimoli dei nemici colorati e idioti di FC3.
Vedere un'ambientazione che si modifica grazie al mio "tocco" per me è fondamentale per l'immersività, se non c'è non mi immergo e gioco con tutto un altro spirito.
Comunque sia ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 10:45   #287
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
In praticamente tutti i giochi in cui la fisica ha un qualche impatto sul gameplay o meglio sull'immersivività (che vada al di là di far volare in giro 4 fogli di giornale) si usa Havok.

Infatti, in tutti i titoli Ubisoft la fisica ambientale viene gestita con Havok (i vari AC, Far Cry 2/3/4, Guarda Cani, etc.).

PhsyX Ubisoft l'ha implementato in Black Flag (solo per il fumo) e in Far Cry 4 (solo per il pelo degli animali), ma tutto il resto è comunque Havok e non PhsyX
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 10:47   #288
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh gusti opinabili come i nostri, quando gioco mi piace essere in un ambiente verosimile che reagisce alla mia presenza e non in qualcosa di tremendamente statico e morto come in FC3. Inoltre il vento influiva anche sul gameplay perché se tirava verso un accampamento potevi dare fuoco a tutti e metterli in difficoltà, se vedevi muovere delle frasche è perché magari c'era un nemico e così lo individuavi.
Certo capisco che magari sia meglio la macchina fotografica che ti dona la vista a raggi X e i bollini sui nemici ma a me quell'ambiente vivo e il costante rischio mi davano molti più stimoli dei nemici colorati e idioti di FC3.
Vedere un'ambientazione che si modifica grazie al mio "tocco" per me è fondamentale per l'immersività, se non c'è non mi immergo e gioco con tutto un altro spirito.
Comunque sia ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
+1
Della serie, anziché andare avanti si torna indietro...d'altra parte ormai il target dei giochi "next-gen" è quello dei quattordicenni che certe cose non le hanno vissute...per cui non si accorgono minimamente di queste mancanze.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:08   #289
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi associo a tutto quello che hanno detto gli altri: phisix,eccetto il nome,non c'entra nulla con la fisica in game. E' havoc che gestisce il tutto e l'ultimo aggiornamento di questo motore è stato nel 2011...sono tre anni che non viene toccato e 3 anni sono un'enormita' in questo settore!

Quote:
Non vedo una scheda dedicata alla fisica da non so quanti millenni....furono un flop assurdo in quanto estremamente inutili grazie proprio ad havok
No,la necessità è quella di portare piu' soldi nello loro già grosse tasche: pagare la licenza per havok,ma scherzi? lavorarci su? per l'amor di dio,spammiamo un po' di blur qua e la e prendiamoci l'ennesimo 10 in grafica su una qualsiasi testata videoludica
Old 16-11-2014, 11:13   #290
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Penso intendesse una seconda GPU nVidia "scrausa" da affiancare alla primaria non per fare Sli, ma da dedicare a PhsyX.
Old 16-11-2014, 11:23   #291
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Sono andato a ritirare la mia copia. Ora sto installando i 3 disc
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:28   #292
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
E' havoc che gestisce il tutto e l'ultimo aggiornamento di questo motore è stato nel 2011...sono tre anni che non viene toccato e 3 anni sono un'enormita' in questo settore!
Mai fidarsi ciecamente di Wikipedia.
http://i.imgur.com/L8FoqmG.jpg
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:40   #293
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
+1
Della serie, anziché andare avanti si torna indietro...d'altra parte ormai il target dei giochi "next-gen" è quello dei quattordicenni che certe cose non le hanno vissute...per cui non si accorgono minimamente di queste mancanze.
non mi fraintendete ovvio che sarebbe meglio avere un ambiente che reagisce ad ogni nostra azione...ci mancherebbe.
far cry 2 per carità l'ho giocato e lo custodisco gelosamente,ma avrei grosse difficoltà a tornare a giocare con quella qualità grafica....già adesso quando mi capita di tornare su x360 per una partitella gears of war con gli amici mi prende brutto. se solo si riuscisse a coniugare entrambi i fattori sarebbe il massimo ma visto che così non è mi "accontento" di quello che c'è e per la cronaca non sono nemmeno un bimbominchia nutelloso..
su far cry 3 ero troppo preso dalla storia per preoccuparmi della mancanza della fisica e mi sono divertito un mondo a giocarci e credo che sarà lo stesso anche per il 4.

Ultima modifica di albero77 : 16-11-2014 alle 11:46.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:47   #294
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mai fidarsi ciecamente di Wikipedia.
http://i.imgur.com/L8FoqmG.jpg
chiedo venia
Old 16-11-2014, 13:24   #295
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Qualcuno per caso ha avuto la fortuna di riceverlo in anticipo e ci sta già giocando? Nel caso, come si comporta su PC? Leggo in giro che su PS4 e XOne sembra ben ottimizzato.
Old 16-11-2014, 13:24   #296
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Anche installando la versione scatolata, non puoi giocarci perché dovrebbe essere lockato da Uplay. Non so nemmeno se possa scaricare la patch day-one.

Quote:
far cry 2 per carità l'ho giocato e lo custodisco gelosamente,ma avrei grosse difficoltà a tornare a giocare con quella qualità grafica....
Guarda, l'ho ripreso in mano qualche mese fa, applicandovi uno SweetFX e fa ancora la sua dannata figura.

L'unica cosa che può dar fastidio di FC2 è il respawn selvaggio, ma a conti fatti, senza quello non avresti nulla a cui sparare tra una missione ed un'altra
Old 16-11-2014, 13:47   #297
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche installando la versione scatolata, non puoi giocarci perché dovrebbe essere lockato da Uplay. Non so nemmeno se possa scaricare la patch day-one.

Guarda, l'ho ripreso in mano qualche mese fa, applicandovi uno SweetFX e fa ancora la sua dannata figura.

L'unica cosa che può dar fastidio di FC2 è il respawn selvaggio, ma a conti fatti, senza quello non avresti nulla a cui sparare tra una missione ed un'altra
In alcuni punti era fastidioso ma è anche vero che spesso uno si poteva ingegnare per evitarli, era uno spasso trovare strade alternative, spesso impervie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:48   #298
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Lo sto giocando per la prima volta dopo aver finito il terzo un paio di giorni fà, oltre allo sfx sto usando altri mod per levare il bloom + vari injector e onestamente non ha nulla da invidiare al terzo, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:52   #299
-Gwynbleidd-
Member

L'Avatar di -Gwynbleidd-

Iscritto dal: Mar 2014
Pareri a caldo sul gioco?...ho una key e non so se venderla o riscattarla...
-Gwynbleidd- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 13:54   #300
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Giocato al massimo con msaa 2x mi fa intorno i 50 fps. Il framerate è molto instabile. HBAO+ e l'SSBC mi sembrano buggati
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian