Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 20:56   #281
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
ho idea che non abbiate visto una scolaresca elementare, di recente, perlomeno in una grande città...

...è più probabile che sia il bimbo bianco a chiedere ai genitori perchè in classe è l'unico di quel colore!
E i bravi genitori gli risponderebbero che è una domanda stupida.
Old 29-04-2010, 20:57   #282
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
La "moglie nera" può trovarsi benissimo un marito migliore.
L'orfano nero, invece, non è in grado di trovarsi da solo una famiglia.
quindi lo daresti a una famiglia che non lo vuole?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:05   #283
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Semplicemente quella famiglia dovrebbe essere esclusa dalla possibilità di adottare

Una persona che non è capace di provare amore per un figlio aldilà del colore della pelle non può essere un buon genitore, gente del genere sarebbe capace di non volere più bene ad un bambino perchè finisce sulla sedia a rotelle
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:09   #284
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Presumo che il succo del discorso sia che il povero bimbo nero che ha i genitori bianchi, i compagni di scuola bianchi, la maestra bianca, soffrirà della sua condizione di... "pecora nera".
Tipo: "mamma, mamma, perché sono nero? Voglio diventare bianco come tutti gli altri!"...

Cosa comunque assurda, perché significherebbe che si eleva l'estetica a valore sociale...
Aggiungiti pure al post che quotavi,solo con meno consapevolezza.

Quote:
I bravi genitori rispondono alle domande dei figli qualsiasi queste siano senza dare giudizi morali a prescindere su queste,i bravi genitori stimolano la riflessione e la comprensione nel figlio non rispondono con i loro assolutimi;dire ad un figlio che fa domande stupide è il primo modo per far si che non ti renda partecipe della sua vita e magari chieda come si indossa un preservativo all'amico incapace piuttosto che a te;ma in ogni caso bravo tu e i tuoi dogmi,pare di sentire parlare il papa di altri tempi.

Ultima modifica di _Magellano_ : 29-04-2010 alle 21:13.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 21:10   #285
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Semplicemente quella famiglia dovrebbe essere esclusa dalla possibilità di adottare

Una persona che non è capace di provare amore per un figlio aldilà del colore della pelle non può essere un buon genitore, gente del genere sarebbe capace di non volere più bene ad un bambino perchè finisce sulla sedia a rotelle
se ci fossero più genitori che bambini, avresti senz'altro ragione.
purtroppo è il contrario.
in tutta onestà non so dire se sia peggio un paio di genitori un po'... come dire? stronzi? o niente genitori.
Old 29-04-2010, 21:16   #286
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Proprio non capisco il "quindi"...
Old 29-04-2010, 21:25   #287
dave4mame
Bannato

Quote:
Proprio non capisco il "quindi"...
un buon dizionario ti sarà senz'altro d'aiuto.
Old 29-04-2010, 21:25   #288
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
I bravi genitori rispondono alle domande dei figli qualsiasi queste siano senza dare giudizi morali a prescindere su queste,i bravi genitori stimolano la riflessione e la comprensione nel figlio non rispondono con i loro assolutimi;dire ad un figlio che fa domande stupide è il primo modo per far si che non ti renda partecipe della sua vita
Tu non capisci il senso.
"E i bravi genitori gli risponderebbero che è una domanda stupida." significa "I bravi genitori gli dicono che essere l'unico bianco in classe non è una colpa".
Old 29-04-2010, 21:29   #289
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Tu non capisci il senso.
"E i bravi genitori gli risponderebbero che è una domanda stupida." significa "I bravi genitori gli dicono che essere l'unico bianco in classe non è una colpa".
Io non capisco il senso? "rispondere E' una domanda stupida vuol dire e' una domanda stupida e il solo possibile derivare di questa sarebbe "non dovevi manco farla".
Hai detto la solita boiata e adesso ti stai arrampicando sugli specchi.

Se poi parli per enigmi o criptato il problema è tuo e cerca di farti capire anche se credo ancora nel disperato tentativo di "salvare il salvabile" da parte tua.
Old 29-04-2010, 21:30   #290
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
un buon dizionario ti sarà senz'altro d'aiuto.
Minchia che ridere.

Perché questo
Quote:
L'orfano nero, invece, non è in grado di trovarsi da solo una famiglia.
dovrebbe implicare questo?
Quote:
Non sto dicendo che la famiglia che non lo vuole se lo deve prendere per forza.
E' molto di più: la famiglia che non vuole un bambino per motivi razziali non deve adottare NESSUNO.
Old 29-04-2010, 21:35   #291
dave4mame
Bannato

Quote:
Minchia che ridere.

Perché questo

dovrebbe implicare questo?

Non sto dicendo che la famiglia che non lo vuole se lo deve prendere per forza.
E' molto di più: la famiglia che non vuole un bambino per motivi razziali non deve adottare NESSUNO.
e allora lascia il bambino bianco (che si sarebbe preso) in orfanatrofio.
però glielo vai a spiegare tu, che è meglio così.
Old 29-04-2010, 21:43   #292
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Io non capisco il senso? "rispondere E' una domanda stupida vuol dire e' una domanda stupida e il solo possibile derivare di questa sarebbe "non dovevi manco farla".
La domanda E' stupida. Ma certamente a un bambino non glielo dici così, piuttosto gli spieghi che il motivo per cui ha fatto quella domanda(si sente diverso) è basato su un concetto sbagliato(essere diversi non va bene).

Quote:
Hai detto la solita boiata e adesso ti stai arrampicando sugli specchi.
O forse sei tu che ti appigli a questioni letterarie per sviare il discorso dalla tua, di boiata. E cioè quella secondo cui per paura di far sentire il proprio figlio un emarginato si opera una scelta razzista.

Quote:
Se poi parli per enigmi o criptato il problema è tuo e cerca di farti capire anche se credo ancora nel disperato tentativo di "salvare il salvabile" da parte tua.
Come sopra.
Old 29-04-2010, 21:44   #293
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
E' inutile cercare di fare un discorso a freddo e obiettivamente quando è frequente per molte persone avere delle lenti "ideologiche" che sfocano ogni fatto.
Old 29-04-2010, 21:46   #294
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Con piacere:
"Caro bambino bianco, ho evitato che ti prendesse in adozione una famiglia razzista."
Old 29-04-2010, 21:48   #295
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
La domanda E' stupida. Ma certamente a un bambino non glielo dici così, piuttosto gli spieghi che il motivo per cui ha fatto quella domanda(si sente diverso) è basato su un concetto sbagliato(essere diversi non va bene).

O forse sei tu che ti appigli a questioni letterarie per sviare il discorso dalla tua, di boiata. E cioè quella secondo cui per paura di far sentire il proprio figlio un emarginato si opera una scelta razzista.

Come sopra.
Ma continui a non capire allora e benchè te lo ripeta che no nsto dicendo quello che tu sostieni te ne fai forte di ciò.
Io non mi appiglio a nulla,la frase "E' una domanda stupida" in risposta ad una domanda di un bambino non ha altri significati se non intendere che la domanda non andava fatta in quanto stupida e porta l'unico risultato di perdere la fiducia del bambino oltre a tante altre brutte cose,questo vuol dire null'altro,volevi fare il democratico hardcore(il duro e puro che non tollera manco domande da un bambino) e hai detto una boiata amen capita a tutti.
E ancora gigio quando gli ho detto che parlavo di percezione e non razzismo ha capito e ci siamo intesi(cacchio tu vuoi dire a me cosa vuol dire il post che ho scritto io?),tu dopo 5 post che dicono la stessa cosa ancora la meni con il razzismo

NON SI PARLA DI RAZZISMO MA PERCEZIONE INDIVIDUALE

Ultima modifica di _Magellano_ : 29-04-2010 alle 21:50.
Old 29-04-2010, 21:51   #296
dave4mame
Bannato

Quote:
Con piacere:
"Caro bambino bianco, ho evitato che ti prendesse in adozione una famiglia razzista."
caro jarni, grazie per avermi costretto a rimanere in orfanatrofio.
non hai idea di quanto io sia contento.

sono sicuro che un giorno ti ringrazierò; immagino che però mi comprenderai se ora ti auguro un'ulcera rettale

Ultima modifica di dave4mame : 29-04-2010 alle 21:54.
Old 29-04-2010, 22:01   #297
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ma continui a non capire allora e benchè te lo ripeta che no nsto dicendo quello che tu sostieni te ne fai forte di ciò.
Io non mi appiglio a nulla,la frase "E' una domanda stupida" in risposta ad una domanda di un bambino non ha altri significati se non intendere che la domanda non andava fatta in quanto stupida e porta l'unico risultato di perdere la fiducia del bambino oltre a tante altre brutte cose,questo vuol dire null'altro,
T'ho spiegato cosa intendevo. Ma tu invece di leggere questo

leggi quest'altro

E i bravi genitori gli risponderebbero: "è una domanda stupida".

Quote:
volevi fare il democratico hardcore(il duro e puro che non tollera manco domande da un bambino) e hai detto una boiata amen capita a tutti.
Continui a cercare la polemica?
Quote:
E ancora gigio quando gli ho detto che parlavo di percezione e non razzismo ha capito e ci siamo intesi
Ah, gigio l'ha capito?
Ecco l'ultimo suo post rivolto a te:
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sai una cosa...non ho capito una mazza del tuo ragionamento...
Cazzo, l'ha capito benisso...
Quote:
(cacchio tu vuoi dire a me cosa vuol dire il post che ho scritto io?),tu dopo 5 post che dicono la stessa cosa ancora la meni con il razzismo
Favorire una persona piuttosto che un'altra per motivi di pelle E' RAZZISMO, anche se adduci questa giustificazione:
Quote:
Il razzismo è un problema sociale che può venire dagli altri ma il problema che io considero molto più grande è il fatto che nel bambino si creino disturbi di percezione.
Per me, e sono quasi certo per la maggioranza delle persone civili, questa non è una motivazione sufficiente a discriminare un orfano.

Ultima modifica di Jarni : 29-04-2010 alle 22:07.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:06   #298
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
caro jarni, grazie per avermi costretto a rimanere in orfanatrofio.
non hai idea di quanto io sia contento.
E fai bene, meglio un po' di tempo in più in orfanotrofio, dove viene rispettata la condizione di tutti, che in una famiglia nella quale ciò non succede.
Quote:
sono sicuro che un giorno ti ringrazierò; immagino che però mi comprenderai se ora ti auguro un'ulcera rettale
Siccome sei un minore, quindi non responsabile di quello che dici, non è un problema.
Old 29-04-2010, 22:08   #299
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
In un rapporto di coppia sono necessarie ben alte caratteristiche dall'amore incondizionato che è invece necessario per essere dei buoni genitori
(Anzi, in un rapporto di coppia l'amore incondizionato è un pessimo elemento per costruire una relazione, fra l'altro)

Niente vieta ad un uomo bianco e ad una donna nera di avere un ottimo rapporto di coppia condividendo anche un forte razzismo verso gli asiatici

pensavo di essere stato chiaro... evidentemente non è così.
io non voglio sposarmi una nera (vuoi perchè sono rassista o magari, più semplicemente perchè non mi piacciono), allo stesso modo in cui non voglio un bimbo di colore.

allora, allo stesso modo, non dovrei "essere degno" (nel senso che prete o sindaco non mi sposano) di sposarmi un'altra donna.
Old 29-04-2010, 22:08   #300
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
T'ho spiegato cosa intendevo. Ma tu invece di leggere questo

leggi quest'altro

E i bravi genitori gli risponderebbero: "è una domanda stupida".
Ahh allora il discorso cambia sono due cose completamente diverse ed inequivocabili

Quote:
Continui a cercare la polemica?
No mai fatto,ma se volessi andrei a dire ad altri utenti cosa loro sostengono nei loro post benchè dicano di sostenere una certa cosa.

Quote:
Ah, gigio l'ha capito?
Ecco l'ultimo suo post rivolto a te:

Cazzo, l'ha capito benisso...
Mi pare abbia capito visto che non ha aggiunto altro,no è d'accordo con me ma perlomeno non attacca la pippa come fanno altri.
Quote:
Favorire una persona piuttosto che un'altra per motivi di pelle E' RAZZISMO, anche se adduci questo motivo:

Per me, e sono quasi certo per la maggioranza delle persone civili, questa non è una motivazione sufficiente a discriminare un orfano.
Se ti fai i film nella tua testa poi non chiedere a me di giustificarli o motivarli,più chiaro che dire che il caso inverso sarebbe la stessa cosa a fini della percezione penso non ci sia nulla,vatti pure a rileggere i miei post(cosa che ti invito a fare da tempo) e troverai quanto detto.
Ti rifaccio una sintesi proprio rapida rapida,il bambino per trovare il suo equilibrio deve percepirsi parte con il genitore dove le apparenze sono un fattore come possono esserlo gli altri e questo vale in una direzione ed anche in un altra,dipendesse da se ci fosse una famiglia di neri che preferisce avere un figlio nero e non bianco a sua volta vedrei bene le loro ragioni e non li accuserei di razzismo o cose simili perchè evidentemente tengono conto anche di altri parametri come appunto la salute psicologica del bambino(che di per sè è più a rischio della norma per il solo fatto adozione dato che come sai i bambini non sono duri e coriacei come gli adulti),puoi essere d'accordo oppure no,quello che invece non puoi fare è attaccare la pippa e attribire ad altri cose non dette.

Ultima modifica di _Magellano_ : 29-04-2010 alle 22:13.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian