|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Se succedesse quella cosa ai miei figli (cosa per'altro già successa, ma parliamo di un kilelr e non di un pedofilo) ovvio che mi sia "irritato", ma avevo precisi riferimenti, nomi, persone, fatti. Non ero contro tutti, contro la scuola, contro lo stato.
![]() |
![]() |
#282 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
o pregiudizio? o al solito, e la cosa più importante è preservare l'immagine della Chiesa cattolica da pubblicità 8xmille ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi auguro che tutti si adoperino perché questo sia il messaggio da passare, perché ci sia un dialogo costruttivo.
![]() |
![]() |
#284 | |
Bannato
|
Quote:
Poi qua non si discute di santoro... chissà perchè Vespa, mentana o gli altri "professionisti" non hanno mai trovato una serata per parlare di questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
Ballarò e Santoro li seguivo molto. Ma non ho intenzione di "ammorbarmi" con crociate che neanche condivido. Le inchieste, anche scomode, le ho sempre apprezzate. Qui sento puzza di crociata. E non bisogna essere preveggenti per "intuirle", o quantomeno adoperarsi perché non ci siano.
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
L'immagine viene preservata da chi di dovere, non da me. Io ci tenevo a sottolineare un certo atteggiamento. Cheppoi non sia il tuo, mi sta bene. Ti aspetto "sanguigno" nell'attaccare chi "sarà" portatore di tale atteggiamento, di qui a pochi giorni.
![]() |
![]() |
#288 | |
Bannato
|
Quote:
Hai visto il filmato? Conosci i fatti? Le inchieste scomode finchè riguardano gli altri sono comodissime |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Bannato
|
Quote:
io non ho affermato nulla di quello che tu sottintendevi, la mia non è una smentita.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
L'inchiesta scomoda riguarda comunque altri, ti ricordo, perché si riferisce a fatti imputabili a persone fisiche. ok, ma tu veramente non vedi alcun tentativo/crociata/campagna contro la Chiesa in genere?
![]() |
![]() |
#291 | |
Bannato
|
Quote:
vedo che un sacco di gente non sopporta questa chiesa, questii vescovi e questo papa, le loro idee retrorade e reazionaria e la loro insopportabile arroganza nel pretendere di essere trattati come i portatori unici della morale, della giustizia... E quando questi illuminatori di coscienze di professione son gli stessi che si attaccano ai codicilli del codice canonico per trasverire accusati di pedofilia in paesi esteri, la pretesa di superiorità diventa ancora piu irritante... quella che tu chiami crociata, è la reazione di fastidio a un potere percepito da molti come marcio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
L'unica crociata/campagna che vedo in atto è quella portata avanti dalla chiesa contro la libera autodeterminazione democratica dello Stato Italiano, in difesa di un'autorità morale che vorrebbe universale ma che non le compete se non nei confronti dei propri fedeli (il numero dei quali è, oggi, ampiamente sovrastimato). E' logico che ogni buon cittadino si ribelli a questa insensata campagna, anche cercando di far emergere, dalla tacita e quasi unanime censura mediatica, questioni che possano mettere nella giusta luce quel pulpito da cui si osa giudicare pretendendo di non essere giudicati.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#295 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il filmato, mi pare possa fare molti più danni su Internet, dove ognuno può dire quello che vuole e trovare qualcuno che gli crede; che non in una trasmissione in studio, seguìta da un dibattito in cui si cerca di tirar fuori quello che c'è di corretto e quello che c'è di sbagliato. Mi pare che la RAI abbia già detto molto peggio di Pio XII; e lui non si poteva nemmeno difendere, essendo morto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho è logico, per parafrasarti, riacquistare la capacità di distinguere tra quello che viene detto e quello che viene fatto, riuscendo a percepire qualcosa di buono anche da chi non si reputa degno di niente.
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
E questa non è una crociata?
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
io sono un crociato e amo la verità, soprattutto quella scomoda. il problema che poni è sul modo o sul contenuto del dibattito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma parli della puntata sulle case?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.