Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 17:22   #281
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
attento a non incrociare troppo le dita, altrimenti ti si inceppano e non puoi usare più il pc, quindi non servirebbe neanche riconosciuto come dual core

Ciao, Whity
Old 25-06-2008, 20:08   #282
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Te ne sarei molto grato Robydriver se me lo facessi avere, perchè ad aprirlo nessun problema..anzi sono arrivato anche a svitare il dissipatore (non vorrei errare ma intendo quello color rame sopra la cpu) ma poi mi sono fermato per paura di creare danni..
Grazie!
Ciao,scrivimi la tua mail in pvt.Oppure,cerca sul mulo "service nx7400.pdf" senza virgolette. :-)
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 25-06-2008 alle 20:12.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:24   #283
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
attento a non incrociare troppo le dita, altrimenti ti si inceppano e non puoi usare più il pc, quindi non servirebbe neanche riconosciuto come dual core

Ciao, Whity
Speriamo proprio di no!!
Ciao!!

Ultima modifica di §pier§ : 26-06-2008 alle 01:34.
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:33   #284
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao,scrivimi la tua mail in pvt.Oppure,cerca sul mulo "service nx7400.pdf" senza virgolette. :-)
Grazie mille Roby
Ciao!
Old 26-06-2008, 12:10   #285
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Oppure segui il video a questo link di HP: http://h20181.www2.hp.com/plmcontent...2-B5D4F87123A2
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 26-06-2008, 13:36   #286
magoverde70
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Oppure segui il video a questo link di HP: http://h20181.www2.hp.com/plmcontent...2-B5D4F87123A2
scusa e tu questo come l'hai trovato?
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:11   #287
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
scusa e tu questo come l'hai trovato?
(cit.)".....ho visto siti,che voi umani non potete nemmeno immaginare......"

Ciao a tutti,a parte gli scherzi,è stata una botta di ,girovagando per forum dopo aver googlato la combinazione hp 530 (quello famoso,con chipset i940 e procio dual core).
Era un forum sulla quale si chiedeva aiuto per sapere come smontarlo,e un partecipante segnalava questo link,mooooolto interessante.
In ogni caso,nessuna certezza se veramente l'hp530 monta la combinazione i940/dual core,visto che sul sito Hp,nelle sue caratteristiche dettagliate,sotto la voce chipset ci sono le solite due alternative: chipset-->intel i940 o i945 e tra le cpu-->intel celeron m4xx/5xx o dual core....
Old 26-06-2008, 18:24   #288
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Con sti link state veramente sgrufolando ovunque

Ciao, Whity.

P.S. Per chi usa Firefox 3.0 , digitate nella barra degli indirizzi "about:mozilla" e "search chuck norris" senza virgolette.... . Chi eventualmente non disponesse di Firefox 3.0 non perde nulla, poichè sono delle caxxate per rendere più piacevole la giornata e basta. Scusate l'OT.
Old 26-06-2008, 20:59   #289
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
(cit.)".....ho visto siti,che voi umani non potete nemmeno immaginare......"

Ciao a tutti,a parte gli scherzi,è stata una botta di ,girovagando per forum dopo aver googlato la combinazione hp 530 (quello famoso,con chipset i940 e procio dual core).
Era un forum sulla quale si chiedeva aiuto per sapere come smontarlo,e un partecipante segnalava questo link,mooooolto interessante.
In ogni caso,nessuna certezza se veramente l'hp530 monta la combinazione i940/dual core,visto che sul sito Hp,nelle sue caratteristiche dettagliate,sotto la voce chipset ci sono le solite due alternative: chipset-->intel i940 o i945 e tra le cpu-->intel celeron m4xx/5xx o dual core....
Wow!! mitico link, veramente molto utile grazie!!
Riguardo l'hp 530 basta cercare su google hp 530 t5200, così lo visualizzate in vendita su dei siti informatici e tra le specifiche tecniche, alla voce chipset, lì dove è presente, è specificato ogni volta intel 940 gml..l'ho notato su tutti i siti in cui ci sono indicazioni sul chipset..quindi penso sia vero..anzi spero..chissà
Ciao!
Per whithy:
avevi ragione..davvero che caxxate ahahah
Old 27-06-2008, 12:07   #290
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Wow!! mitico link, veramente molto utile grazie!!
Riguardo l'hp 530 basta cercare su google hp 530 t5200, così lo visualizzate in vendita su dei siti informatici e tra le specifiche tecniche, alla voce chipset, lì dove è presente, è specificato ogni volta intel 940 gml..l'ho notato su tutti i siti in cui ci sono indicazioni sul chipset..quindi penso sia vero..anzi spero..chissà
Ciao!
Ciao a tutti.
Boh,continuo a dire che l'unica è provare.....
In effetti,trovo strano che un bios ti dia l'opzione del dual core(una volta che vi è presente il processore) e poi non vada......non ha senso.
Ormai ho deciso:non voglio spendere piu' di 30 euro ,ma la soddisfazione me la voglio togliere.
Unico dubbio:t2xxx o t5xxx??
Il buon senso mi dice di stare sui t2xxx,ma la storia dell'HP530....
Old 27-06-2008, 13:33   #291
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Ciao a tutti.
Boh,continuo a dire che l'unica è provare.....
In effetti,trovo strano che un bios ti dia l'opzione del dual core(una volta che vi è presente il processore) e poi non vada......non ha senso.
Ormai ho deciso:non voglio spendere piu' di 30 euro ,ma la soddisfazione me la voglio togliere.
Unico dubbio:t2xxx o t5xxx??
Il buon senso mi dice di stare sui t2xxx,ma la storia dell'HP530....
Ciao, guarda proprio oggi ho acquistato un t5200 per 30€ che mi dovrebbe arrivare lunedì ma sono quasi convinto di aver buttato i soldi al vento. Volevo dirti che io ho preferito un t5xxx perchè ricordo che all'inizio di questa discussione era stato provato un t2xxx e non funzionava se non in single core (parlo sempre di cpu a 533 mhz) e quindi sono curioso di sperimentare se i t5xxx funzionino davvero, anche perchè ,come dici tu, il famigerato hp 530 dovrebbe montare una cpu dell'omonima serie abbinata al chipset 940 gml (è sempre da vedere che sia vero tra l'altro).
Inoltre ho letto un po' in giro di vari casi in cui si è montato con successo o un t5200 o un t5300 (entrambi core2 duo merom) sul 940 che invece non aveva precedentemente supportato un t2050 (core duo yonah).
Ho letto però di un caso in cui un utente non è riuscito a fare upgrade con nessuno di questi due processori (intendo i merom) e quindi, la mia paura è che chi ha detto di esserci riuscito con il 940, in realtà aveva un 943 (dato che il risultato è sempre generico 943/940 gml) e chi no ,invece, aveva effettivamente il 940..in ogni caso speriamo di avere uana botta di e che tutto vada bene ...Tra l'altro poi leggevo che potrebbe anche essere un problema di bios in quanto sarebbe necessario un aggiornamento ,per far sì che riconosca i dual core, che però non esiste!
Giuro che ho finito!!
Ciao!
Old 27-06-2008, 16:39   #292
magoverde70
Member

Quote:
Tra l'altro poi leggevo che potrebbe anche essere un problema di bios in quanto sarebbe necessario un aggiornamento ,per far sì che riconosca i dual core, che però non esiste!
Giuro che ho finito!!
Ciao!
la cosa incomprensibile però è che il bios lo riconosce il dual core - altrimenti come farebbe a permetterti di disabilitarlo.

facci sapere
e vediamo se arriva prima il tuo merom o il mio yonah.
Old 27-06-2008, 16:46   #293
magoverde70
Member

girovagando qui e lì ho letto di processori celeron dual core.
il modello T1400 ha un FSB di 533Mhz
potrebbe essere un'altra strada per il futuro?
Old 27-06-2008, 21:08   #294
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
la cosa incomprensibile però è che il bios lo riconosce il dual core - altrimenti come farebbe a permetterti di disabilitarlo.

facci sapere
e vediamo se arriva prima il tuo merom o il mio yonah.
Il t5200 dovrebbe arrivare intorno a lunedì e subito dopo averlo montato vi farò sapere..comunque hai ragione è davvero strano ,anzi assurdo, questo fatto del bios..lo riconosce ma non lo fa funzionare..mah, vedremo ..
Sembra proprio che intel non voglia "a priori" che si possino montare processori a doppio core su un chipset di basso livello..
Riguardo i celeron dual core avevo letto anche io qualcosa su di loro ma non sono riusciti a trovarli in vendita..comunque mi sembrano molto simili ai pentium dual core ( a parte cache di secondo livello di 512 kb anzichè 1 mb).
Però, se dovessero funzionare loro, perchè tutti i processori dual core a 533 mhz non vanno?? (però non è ancora detto, speriamo che non sia così) Penso il princiopio sia lo stesso..che cosa strana!!
Ciao!

Ultima modifica di §pier§ : 27-06-2008 alle 21:16.
Old 27-06-2008, 23:30   #295
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Ciao a tutti.
Bene.Io ho trovato un t2250.
Mi arriverà tra una settimana/10gg circa.
40 euri.
Ora,direi che siamo in grado di provare le varie generazioni di dual core!!
In bocca al lupo a tutti.
Old 28-06-2008, 11:19   #296
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Ciao a tutti.
Bene.Io ho trovato un t2250.
Mi arriverà tra una settimana/10gg circa.
40 euri.
Ora,direi che siamo in grado di provare le varie generazioni di dual core!!
In bocca al lupo a tutti.
Crepi! Speriamo solo che vadano tutti bene (una botta di ) e non abbiamo gettato via la nostra grana..buona fortuna!
Ciao!
Old 28-06-2008, 16:34   #297
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Ragazzi scusate la domanda ma vorrei un vostro consiglio in quanto desidero ampliare la ram fino a 2gb ed ho trovato dei banchi (usati) che appartenevano ad un hp pavilion. Tra le caratteristiche c'è scritto DDR2 SODIMM PC25300S555, considerando il fatto che sono a 667 mhz e appartenevano ad un hp comunque, credete possano andare sul nostro nx7300? Oppure ogni hp monta un tipo di ram diverso e quindi bisogna considerare altre caratteristiche?
Grazie e ciao!
Old 28-06-2008, 18:52   #298
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ragazzi scusate la domanda ma vorrei un vostro consiglio in quanto desidero ampliare la ram fino a 2gb ed ho trovato dei banchi (usati) che appartenevano ad un hp pavilion. Tra le caratteristiche c'è scritto DDR2 SODIMM PC25300S555, considerando il fatto che sono a 667 mhz e appartenevano ad un hp comunque, credete possano andare sul nostro nx7300? Oppure ogni hp monta un tipo di ram diverso e quindi bisogna considerare altre caratteristiche?
Grazie e ciao!
No,direi che dovrebbero andare.Sono delle 5300s,il modello che monta l'HP.Inoltre,il fatto che fossero già di un'HP,aumenta considerevolmente la percentuale di compatibilità.
Se vuoi essere piu' sicuro,chiedi al venditore il part number e inseriscilo sul sito HP a questo link:
http://h20141.www2.hp.com/hpparts/lc...?cc=IT&lang=IT
Di solito appare una lista di modelli compatibili.
Considera che,in informatica,la compatibilità hardware totale è SEMPRE un'incognita.
A proposito,se hai il chipset i940gml,ricorda che le ram funzioneranno a 533 MHz anche se sono delle 667.E non andare oltre i 2 GB.Il chipset,non li gestisce.
Old 28-06-2008, 19:14   #299
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
No,direi che dovrebbero andare.Sono delle 5300s,il modello che monta l'HP.Inoltre,il fatto che fossero già di un'HP,aumenta considerevolmente la percentuale di compatibilità.
Se vuoi essere piu' sicuro,chiedi al venditore il part number e inseriscilo sul sito HP a questo link:
http://h20141.www2.hp.com/hpparts/lc...?cc=IT&lang=IT
Di solito appare una lista di modelli compatibili.
Considera che,in informatica,la compatibilità hardware totale è SEMPRE un'incognita.
A proposito,se hai il chipset i940gml,ricorda che le ram funzioneranno a 533 MHz anche se sono delle 667.E non andare oltre i 2 GB.Il chipset,non li gestisce.
Lo so, lo so, purtroppo.
Allora do un'occhiata anche al sito ma penso proprio di prenderla, grazie mille robydriver sei sempre molto gentile!!:
Ciao!!
Old 28-06-2008, 19:30   #300
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Lo so, lo so, purtroppo.
Allora do un'occhiata anche al sito ma penso proprio di prenderla, grazie mille robydriver sei sempre molto gentile!!:
Ciao!!
Prenderla?Era una sola?Ti conviene cercare 2 ram da 1 GB per farle funzionare in dual channel.Ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian