Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2009, 12:04   #2921
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
nera 3p + takeoff =

ps: motorizzazione?
Old 26-07-2009, 12:06   #2922
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
nera 3p + takeoff =

ps: motorizzazione?
Sport - 1.4 T-Jet 120cv
Old 26-07-2009, 12:19   #2923
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Io ho il problema che alcuni file mp3 probabilmente mandano in palla il sistema e non mi legge la chiavetta, dandomi "No source available", perché 2-3 chiavette con mp3 in comune non le legge, mentre un'altra con mp3 diversi sì
Sul manuale del Blue&Me non c'è specificato niente sulle caratteristiche che devono avere i file mp3, non so che fare!

Edito per dare un aggiornamento alla situazione, se qualcuno ha lo stesso problema magari gli interessa: sul forum del club un tizio ha il mio stesso problema e anche a lui funziona soltanto una penna con pochi file sopra, a questo punto inizio a credere che il sistema vada in palla con chiavette con troppi file... però bisogna capire qual è il limite!
nel manuale ci sono le caratteristiche dei file musicali compatibili.

Massimo bitrate 192 kpbs

Ed il problema dei file "invisibili" ce l'ho anche io, la soluzione non credo esista, a meno di un nuovo sistema più performante
Dico così perchè ieri ho tolto la chiavetta per aggiungere una cartella con nuove canzoni, l'ho rimessa, e all'accensione non solo non mi vedeva quelle nuove, ma neanche 1/4 di quelle vecchie
Ho provato ad inserire le nuove con un'altra chiavetta, sono una ventina di canzoni, e me le legge....
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:21   #2924
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da maxxpower Guarda i messaggi
Eccola scusate la qualità...foto col cell.

peccato per il blue & me..ma mi ci trovo da dio per ora cmq sono a quota 300km
sei senza cuore, potevi almeno censurare i take off!

bella per te!
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:29   #2925
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi

bella per te!
scusate l'ignoranza ma, cosa sono i take off? I cerchi?
Old 26-07-2009, 12:30   #2926
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma, cosa sono i take off? I cerchi?
yes!
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 12:55   #2927
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Eccola scusate la qualità...foto col cell.

peccato per il blue & me..ma mi ci trovo da dio per ora cmq sono a quota 300km
la mia è simile solo che come cerchi ho questi da 17

cmq fai bene i primi 1000km, rodalo bene e vedrai che il t-jet non ti deluderà

ah importante aspetta sempre 15-20 secondi prima di spegnere il motore e non dare nessun colpo di gas mentre lo spegni
Old 26-07-2009, 13:01   #2928
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la mia è simile solo che come cerchi ho questi da 17

cmq fai bene i primi 1000km, rodalo bene e vedrai che il t-jet non ti deluderà

ah importante aspetta sempre 15-20 secondi prima di spegnere il motore e non dare nessun colpo di gas mentre lo spegni
sisi...ho già avuto una TurboBenza prima di questa.. e ho sempre avuto un occhio per il cooldown..

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi

bella per te!
grazie
Old 26-07-2009, 13:08   #2929
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
nel manuale ci sono le caratteristiche dei file musicali compatibili.

Massimo bitrate 192 kpbs
Ecco questo mi era sfuggito, anche al capo officina che secondo me con queste nuove tecnologie non è molto sveglio, avrà pensato che la mia chiavetta fosse rotta e via

Effettivamente qualche canzone a 320 Kbps nella playlist ce l'ho... devo provare, grazie!
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 13:56   #2930
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

foto migliore..

Old 26-07-2009, 14:50   #2931
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Sport - 1.4 T-Jet 120cv

Se fosse stata mjet mi rimangiavo tutto
Old 26-07-2009, 14:54   #2932
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

Se fosse stata mjet mi rimangiavo tutto
non abbiamo troppo gradimento per i diesel in casa.. preferiamo benza..o benza+GPL
Old 26-07-2009, 16:45   #2933
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Da quando avevo posto alcune domande, mi ero poi completamente dimenticato il thread.... aggiorno per informarvi che, da venerdì 17 (non c'è più la faccina che si gratta ?) sono possessore di una GP 3p 1.4 GPL grigio pessimo umore con B&M, skydome e soliti necessori.
Sono già ad oltre 600 km (quasi tutti fatti a GPL).

Mi trovo molto bene come auto, ma ho un pò di dubbi sul motore, sembra che ai bassi regimi abbia pochissima coppia.
In pratica, per potermi muovere devo tirare sia la prima che la seconda ad almeno 3000 rpm, tra 3000 e 4000 diventa guidabile, ed oltre i 4000 decisamente briosa (per un auto da famiglia, ovviamente...), ma 4000 siamo ampiamente sopra la coppia massima.... spero che sia solo il motore ancora legato.
Anche perchè arrivo da una daewoo Lanos (auto tutt' altro che sportiva) nel cui manuale c'era una frase che recitava qualcosa tipo "nell' uso cittadino, non vi è alcuna necessità di accelerare il motore oltre i 2500 rpm"
Oltretutto, oggi l' ho portata per la prima volta a 130 kmh di tachimetro, ed ho visto che i 130 in V significano il motore a 4000 rpm... con la Lanos, a 4000 rpm il tachimetro segnava 140 kmh, corrispondenti a 132-133 reali... mi viene il dubbio che il contagiri sia starato... è possibile ?

Nota strana: appena ritirata, sono andato a fare il pieno di GPL. L' addetto non è riuscito a fare entrare nel serbatoio nemmeno un goccia, secondo lui avevo la valvola di riempimento bloccata. Nessun problema da altri due gasari, oltretutto molto più comodi per me...
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 16:50   #2934
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
non abbiamo troppo gradimento per i diesel in casa.. preferiamo benza..o benza+GPL

peccato per il blue&me che è veramente utilissimo ma cmq auguri ancora per il mezzo
Old 26-07-2009, 16:51   #2935
Quetzal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Se inserisco la chiavetta mentre, ad esempio, c'è la radio è come se non avessi fatto nulla, non la considera proprio... non c'è granché da aspettare! Se con SRC mi sposto sul Media Player mi dà "No source available" e dopo qualche secondo torna alla radio... e questo lo fa con tutte le chiavette tranne con una che ha 20 mp3 !
Da quanto ho visto, se sulla chiavetta ci sono degli mp3 corrotti, il B&M va in crisi durante la lettura delle cartelle.
Io avevo degli mp3 "strani": estratti dal CD originale, sul PC si ascoltano senza problemi, ma, masterizzandoli come mp3 su un CD dati ed ascoltandoli su un lettore CD/mp3 erano inascoltabili (il suono era come "affettato"). Non so se ci fosse anche altra porcheria, ma da quando ho levato questi mp3 la penna mi viene letta senza problemi.
Non credo che il problema sia legato al numero di files mp3, in quanto ho letto di gente che addirittura ha attaccato all USB un hard disk da 250 GB. O forse ci tengono su solo 20 mp3 ?
Old 26-07-2009, 16:53   #2936
Quetzal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Stavo pensando anche io di entrare nel club , come lo vedete il colore nero? qualche utente per caso ha proprio questo colore?
Coi vetri posteriori scuri, il nero è un ottimo colore; l' avevo considerato in altrenativa al grigio cattivo umore, alla fine ho scelto il grigio perchè credevo che la polvere si vedesse poco.... credevo.....
Col nero, credo che si sporchi ancora più facilmente...
Old 26-07-2009, 17:06   #2937
Quetzal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manuuu88 Guarda i messaggi
L'11 Maggio ordino l'auto.
Grande Punto 1.4 GPL 3p
Vado al Fiat Center Milano, reputandolo meglio dei concessionari privati.

La consegna era prevista il 30Giugno.
ak 27 Giugno non si sapeva nemmeno se l'auto era in linea di montaggio secondo loro.
Chiamo CiaoFiat, e il 29 l'auto è arrivata, ma è in un deposito.
Il 30 vado a firmare per il finanziamento e l'immatricolazione, e mi dice che il venerdì me l'avrebbero consegnata, quindi il 3 mi pare.
1 Luglio, auto immatricolata.
3 Luglio chiamo IO non loro, l'auto non è pronta, vado in concessionaria, 25km, mi dice mercoledì 8 massimo giovedì 9, chiamiamo noi.
Chiamo IO, e mi rimbalzano da un ufficio all'altro.
il 9 vado li, parlo con il responsabile: Abbiamo il lavaggio rotto, le faccio il 20% di sconto sui tagliandi per scusarmi, e lunedì mattina le dò la macchina, la chiameranno.Non han chiamato e quando chiamavo non cera mai nessuno.
Oggi, lunedì mattina vado in concessionaria a portare la uno da rottamare, visto che ho spostato l'assicurazione sulla punto.
L'auto è ancora in deposito!!!!
Vuole l'auto sostitutiva?
Certo, sennò come tornavo a casa?
Fiat 500 1.4 100cv lounge...bella dico...e la ragazza che me la consegna, ha solo RC, no casco, furto, incendio ecc... Bello!!
Domani mattina ho il termine della 500 da riconsegnare, e mi han detto che mi danno la mia...
vediamo.. è immatricolata da 15gg
Spero che nel frattempo ti abbiano dato l' auto... comunque direi che sia proprio il concessionario che se ne sbatte dei clienti.
Ho visto dove è il Fiat Village Milano, e credo che quella sia la loro pratica commerciale da sempre. Per la cronaca, nel 1990 NON comprai una Uno ma una Fiesta proprio per il trattamento a pesci in faccia che ricevetti in via Grosio.

Non per farti invidia, ma la mia GP, acquistata da un piccolo concessionario nel Pavese:
- è arrivata con una settimana di anticipo sulla data indicativa
- si sono fatti vivi loro per comunicarmi la targa
- il giorno dopo mi hanno ritelefonato loro per chiedermi se avevo sentito l' assicurazione per il cambio veicolo...
Purtroppo ho sentito tante brutte storie sulle grandi concessionarie fiat, e la tua storia non fa altro che confermarlo...
Old 26-07-2009, 17:30   #2938
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Da quanto ho visto, se sulla chiavetta ci sono degli mp3 corrotti, il B&M va in crisi durante la lettura delle cartelle.
Io avevo degli mp3 "strani": estratti dal CD originale, sul PC si ascoltano senza problemi, ma, masterizzandoli come mp3 su un CD dati ed ascoltandoli su un lettore CD/mp3 erano inascoltabili (il suono era come "affettato"). Non so se ci fosse anche altra porcheria, ma da quando ho levato questi mp3 la penna mi viene letta senza problemi.
Non credo che il problema sia legato al numero di files mp3, in quanto ho letto di gente che addirittura ha attaccato all USB un hard disk da 250 GB. O forse ci tengono su solo 20 mp3 ?
Non so a questo punto il problema resta circoscritto: 1) bitrate elevato che non è supportato 2) qualche file corrotto.
Ho messo una penna con 300 file mp3 quasi tutti 128Kbps e qualche 192Kbps, eliminando tutti quelli da 256 e 320 (ce ne erano un bel po') e va alla perfezione

Però la causa potrebbero anche essere gli mp3 corrotti come dici tu, solo che è abbastanza difficile scovarli, perché sul PC si sentono bene...

Ultima modifica di balint : 26-07-2009 alle 17:35.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 18:50   #2939
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Da quando avevo posto alcune domande, mi ero poi completamente dimenticato il thread.... aggiorno per informarvi che, da venerdì 17 (non c'è più la faccina che si gratta ?) sono possessore di una GP 3p 1.4 GPL grigio pessimo umore con B&M, skydome e soliti necessori.
Sono già ad oltre 600 km (quasi tutti fatti a GPL).

Mi trovo molto bene come auto, ma ho un pò di dubbi sul motore, sembra che ai bassi regimi abbia pochissima coppia.
In pratica, per potermi muovere devo tirare sia la prima che la seconda ad almeno 3000 rpm, tra 3000 e 4000 diventa guidabile, ed oltre i 4000 decisamente briosa (per un auto da famiglia, ovviamente...), ma 4000 siamo ampiamente sopra la coppia massima.... spero che sia solo il motore ancora legato.
Anche perchè arrivo da una daewoo Lanos (auto tutt' altro che sportiva) nel cui manuale c'era una frase che recitava qualcosa tipo "nell' uso cittadino, non vi è alcuna necessità di accelerare il motore oltre i 2500 rpm"
Oltretutto, oggi l' ho portata per la prima volta a 130 kmh di tachimetro, ed ho visto che i 130 in V significano il motore a 4000 rpm... con la Lanos, a 4000 rpm il tachimetro segnava 140 kmh, corrispondenti a 132-133 reali... mi viene il dubbio che il contagiri sia starato... è possibile ?

Nota strana: appena ritirata, sono andato a fare il pieno di GPL. L' addetto non è riuscito a fare entrare nel serbatoio nemmeno un goccia, secondo lui avevo la valvola di riempimento bloccata. Nessun problema da altri due gasari, oltretutto molto più comodi per me...
Io ho la 1.4 benzina e ti devo deire che il motore è proprio così.
Il fatto che giri a 130km/h a 4000 giri è dato dalla scelta della rapportatura del cambio relativamente corta.
Xwang
Old 26-07-2009, 20:04   #2940
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
...ah importante aspetta sempre 15-20 secondi prima di spegnere il motore e non dare nessun colpo di gas mentre lo spegni
Consiglio giusto ma molto più importante fare gli ultimi km prima di casa andando tranquillo...se fai una tirataona lunga è inutile aspettare 15 secondi e spegnere...il meglio è andare pianino per un km o due, facendo andare poco in pressione la turba...fatto ciò ha senso aspettare un po' prima di spegnere...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian