Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 13:30   #29001
Andrew27
Senior Member

L'Avatar di Andrew27

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan...
Ciao, stavo postando nel thread dei Televisori ma credo sia più corretto postare qui..
Stavo valutando un monitor TV (il sintonizzatore mi è fondamentale, visto che col poco spazio non posso mettere una tv dedicata) dai 22 ai 24".
uso 20% tv, 30% navigazione, 30%photoshop/illustrator/dreamweaver e 20%gaming

avevo puntato il samsung T23c350 a 179€ da mediamondo, ma mi è stato sconsigliato per l'uso grafica, allora pensavo di passare a lg con la serie 23/22MA53d, che in vari shop online troverei intorno ai 200

Che ne pensate? mi creerebbe problemi riguardo i tempi di risposta oppure in questi ultimi pannelli il problema si è attenuato?
sono 10 anni che uso photoshop a livello amatoriale, anche se intensivo, e non ho avuto problemi con monitor tn se non in determinati casi, non vorrei prendere qualcosa che sa fare SOLO grafica e non rende affatto nelle altre situazioni

grazie in anticipo!
Zalman Z11 Neo : Intel i5 6500 : Cooler Master Hyper TX3 : MSI H170 Gaming M3 : SSD Samsung 840 EVO 250gb : WD Caviar Blue 1Tb : WD Caviar Purple 3TB : WD MyBook Essentials 2Tb : WD MyPassport 1Tb : 2x 8GB Kingston HyperX Fury DDR4 : Sapphire R9 280 DualX OC 3GB : Antec HCG-620M : AOC i2367vm

Cooler Master 430 : Intel i5 750 : Intel DP55WB : WD Caviar Blue 1Tb : WD Caviar Green 1TB : Verbatim 500gb : 4x 2GB Kingston DDR3 : Sapphire 4890 1Gb : Cooler Master SilentPRO 600W : Samsung T23C350
Andrew27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:12   #29002
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Il famoso bug delle schede Nvidia collegate in HDMI si verifica anche se si usa un adattatore da dvi (scheda) a hdmi (monitor)?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 23:59   #29003
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
nnnno...diciamo che per un uso tranquillo ci arrivo ma sono un pò al limite con 1 sola Gtx680 a giocare a farcry3 ancora ci arrivo con 1 680, ma nei momenti più concitati qualche incertezza si avverte niente di trascendentale ma è proprio il gioco ad essere leggero, con i giochi pesanti vedi Cisys3 o metro con 1 sola 680 non regge proprio, con crisys3 addirittura nel secondo livello (diga) faccio fatica con 2 arrivo a malapena ai 30Fps nei momenti concitati, e 45 massimi nei momenti tranquilli eppure scatticchia... in tutti gli altri livelli raggiungo abbastanza agevolmente i 60Fps ed è fluido.

intendiamoci le scie di reverse gosthing (ombre di colore scuro attorno all'immagine in veloce movimento) si notano evidenti se da fermo muovi la visuale col mouse, velocissimamente da destra a sinistra e viceversa come un forsennato (in quel caso sono molto evidenti) dato che il fenomeno si palesa centralmente alla nostra visione in tutti gli altri casi non è così palesemente evidente, ma dato che non è una scheggia chi ne è particolarmente insofferente può notarlo più di altri (non prendere me come esempio)

come ho già scritto in prercedenza questo monitor nasce per usi ben differenti quindi si deve essere ben coscenti che Non si può pretendere la perfezione in questo campo, diciamo che se la cava e giocarci e vedere il livello di dettaglio degli stessi su questo monitor è bellissimo Ma...non è il suo mestiere quindi se non siete come mè, che cerca la qualità in tutti gli altri ambiti e si accontenta di un gradino sotto nel game, non posso consigliarlo... spece al gamer esigente.

col 27 dovresti farcela almeno di principio poi dipende fondamentalmente dal gioco e dalla quantità di V-ram a bordo (almeno con 1 scheda) con 2 invece anche se la ram non si somma la quantità a bordo di 1 scheda in SLI è tutta disponibile per l'elaborazione di un semiquadro.

l'unico avvertimento che posso darti è di non partire in quarta e mettere l'AA al massimo solo perche puoi in quanto a queste risoluzioni i pixel sono talmente tanti e piccoli che le seghettature sulle linee dritte sono molto meno pronunciate e questo ti avvantaggia poi sulla pesantezza del gioco.

questo è uno dei vantaggi delle alte risoluzioni è vero servono schede potenti ma poi ti permettono di non appesantire la fruibilità dei giochi con un AA che a risoluzioni più basse finiscono per uccidere il gioco stesso.

ovviamente con 2 non avrai problemi nemmeno con giochi futuri inoltre il driver nVidia ti permette di abilitare anche la seconda schda nei giochi che non hanno un profilo SLI ricercando l'exe del gioco nel driver e abillitando lo Sli AFR2 alla voce SLI del driver e sostituendolo a (consigliato da nVidia) almeno per la maggior parte dei giochi poi esiste sempre quello più rognoso che non ne vuol proprio sapere.
Mi spieghi meglio sto fatto che posso abilitare lo SLI sui giochi anche se non sono ancora abilitati con il profilo?! Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore: TRYX Panorama 360 SE; Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair X870E Hero; Ram: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000 Mhz; VGA: RTX 5090; Scheda Audio: Topping DX3 Pro HDD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Black SN850X 4TB; Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200; Case: Lian li O11 Compact Vision Monitor: Asus ROG SWIFT PG32UCDM; KEYBORD: Asus ROG Azoth; Mouse: Razer Deathadder Pro V3 .
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 12:56   #29004
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Esiste un alternativa 23-24" ips per gioco a dell 2412 ed eizo fs2333 entro i 200€?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 14:42   #29005
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Alcuni lorsignori si sono incazzati quando ho detto che il nero del nuovo asus VN279QLB secondo overclockers.ru fa schifo dando una considerazione personale. Sono stato accusato di fare disinformazione. Francamente mi da molto fastidio. In ogni caso. Sorvolando su sta cosa qui

Prad.de. invece gli ha sparato 5 stelle su 5 con 2 + (++) su casual gamer e 1 hardcore gamer (+). Quindi francamente non so come comportarmi a fronte di un possibile acquisto.
Old 10-12-2013, 17:21   #29006
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Alcuni lorsignori si sono incazzati quando ho detto che il nero del nuovo asus VN279QLB secondo overclockers.ru fa schifo dando una considerazione personale. Sono stato accusato di fare disinformazione. Francamente mi da molto fastidio. In ogni caso. Sorvolando su sta cosa qui

Prad.de. invece gli ha sparato 5 stelle su 5 con 2 + (++) su casual gamer e 1 hardcore gamer (+). Quindi francamente non so come comportarmi a fronte di un possibile acquisto.
La stessa cosa ho detto io e si sono incazzati anche con me. In realtà era chiaro quanto scritto in quella recensione. Detto ciò io non lo prenderei per il fullhd ormai improponibile su quella diagonale.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 20:43   #29007
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Ragazzi, scusate il disturbo, oggi mi è arrivato l'AOC I2367FH dall'amazzone, bellissimo esteticamente e di primo impatto ottimo anche come colori
tuttavia ho un problema, collegandolo tramite presa Hdmi alla mia Ati 7770, il desktop a 1080p non "riempie" tutto il monitor (rimane una fastidiosa cornice nera attorno ad esso, oltre alla finissima cornice nera presenta).
Tuttavia se imposto la risoluzione a 1680*1050 il desktop occupa tutto il monitor.
Dove sta il problema? mi affido a voi

Edit: risolto tramite overscan da pannello di controllo ati! scusate il disturbo

Ultima modifica di sanji03 : 10-12-2013 alle 20:47.
sanji03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 20:48   #29008
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
edit
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 07:28   #29009
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Esiste un alternativa 23-24" ips per gioco a dell 2412 ed eizo fs2333 entro i 200€?
Si, è l'LG 24EB23PM, che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907
Old 11-12-2013, 12:21   #29010
morningstarts
Junior Member

L'Avatar di morningstarts

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Il famoso bug delle schede Nvidia collegate in HDMI si verifica anche se si usa un adattatore da dvi (scheda) a hdmi (monitor)?

Grazie
Da quello che so io si presenta solo con le connessioni HDMI-HDMI e DVI-HDMI. Ad esempio con la connessione diretta DVI-DVI non c'è nessun problema.
Comunque la soluzione è banale...
morningstarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:49   #29011
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Bentornato Althotas, ma dove eri finito??... lo sai che senza di te, qui ci sentiamo tutti orfani!

Ripropongo solo una breve domanda a cui non avevi dato risposta in precedenza, e cioè:
In base a cosa sostieni che "forse" il HP Envy 23" (mod. E1K96AA) potrebbe essere un pò meno lucido/riflettente
rispetto al Dell S2340L??
ci sono dati e/o notizie a riguardo oppure si tratta soltanto di "intuizione" professionale?

Grazie.
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 18:03   #29012
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Bentornato Althotas, ma dove eri finito??... lo sai che senza di te, qui ci sentiamo tutti orfani!

Ripropongo solo una breve domanda a cui non avevi dato risposta in precedenza, e cioè:
In base a cosa sostieni che "forse" il HP Envy 23" (mod. E1K96AA) potrebbe essere un pò meno lucido/riflettente
rispetto al Dell S2340L??
ci sono dati e/o notizie a riguardo oppure si tratta soltanto di "intuizione" professionale?

Grazie.
Potrebbe essere meno riflettente per i seguenti motivi:

1. l'HP non ha quel "vetro" (plastica, o quello che è) davanti al pannello, e te lo avevo già detto chiaramente almeno 2 o 3 volte.

2. mi pare che anche il pannello di quell'HP sia classificato "Brightview" (ora non sto a ricontrollare), come quello di molti notebook HP. Cerca con google e troverai qualche articolo che spiega più in dettaglio che cosa comporta quel "brightview".
Old 11-12-2013, 18:25   #29013
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da morningstarts Guarda i messaggi
Da quello che so io si presenta solo con le connessioni HDMI-HDMI e DVI-HDMI. Ad esempio con la connessione diretta DVI-DVI non c'è nessun problema.
Comunque la soluzione è banale...
Insomma, la soluzione non è molto banale per chi usa un sistema operativo diverso da Windows, vista l'impossibilità di usare quella patch.
Old 11-12-2013, 18:51   #29014
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Insomma, la soluzione non è molto banale per chi usa un sistema operativo diverso da Windows, vista l'impossibilità di usare quella patch.
Chi non usa windows, probabilmente non ha quel problema. Tutto nasce da come NVIDIA ha implementato alcune verifiche automatiche nei driver per windows, e dalla gestione degli errori.
Old 11-12-2013, 19:04   #29015
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
Però bisognerebbe verificare se i driver proprietari per chi usa sistemi linux abbiano lo stesso problema.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:29   #29016
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Il bug Nvidia sembra che sia presente anche su Linux:

https://devtalk.nvidia.com/default/t...4311-dla-x70-/
Old 11-12-2013, 20:40   #29017
ICER
Senior Member

Arrivato il GW2460HM comprato non per me perché non è la versione flicke free. C'è anche la versione flicker free che sto cercando.

Colori bellissimi, angolo di visuale (verticale e orizzontale) molto buono simile al IPS237L ma non come il 23EA63 che era stupendo.

Ama che fa il suo egregio lavoro su Premium, in impostazione Alto va bene, spento invece le scie si vedono un po'.

In Game: provato con FPS con impostazione AMA PREMIUM nessuna scia e si vede benissimo e molto fluido.

Nessun alone quando faccio il Blacklight Bleeding Test, il video che ce su youtube.

Il futuro è il LED VA

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 11-12-2013 alle 20:43.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 21:05   #29018
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Arrivato il GW2460HM comprato non per me perché non è la versione flicke free. C'è anche la versione flicker free che sto cercando.

Colori bellissimi, angolo di visuale (verticale e orizzontale) molto buono simile al IPS237L ma non come il 23EA63 che era stupendo.

Ama che fa il suo egregio lavoro su Premium, in impostazione Alto va bene, spento invece le scie si vedono un po'.

In Game: provato con FPS con impostazione AMA PREMIUM nessuna scia e si vede benissimo e molto fluido.

Nessun alone quando faccio il Blacklight Bleeding Test, il video che ce su youtube.

Il futuro è il LED VA
Davvero senza aloni?
Cazzoo finalmentee c'è l'hai fattaa non romperai più le scatole! (Si scherza)
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 21:48   #29019
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
La versione flicker free (codice 9H.L9GLB.DBE) è disponibile su Eprice.
Old 11-12-2013, 22:16   #29020
pablomoreno
Member

L'Avatar di pablomoreno

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Il bug Nvidia sembra che sia presente anche su Linux:

https://devtalk.nvidia.com/default/t...4311-dla-x70-/
Soluzioni per linux non c'è ne sono?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian