|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() ![]() Alla fine quello è, scegli il canale, poi o il modem ha problemi (ma hai detto che da vicino funziona) oppure hai interferenza da altri dipositivi che lavorano sulla stessa banda. (ho sentito dire che succede con alcuni cordless e microonde)
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89 Venduto: Ipod touch 32Gb Ultima modifica di oressac : 15-01-2014 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2862 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
@Bovirus
Ho fatto tutto,wmm intendi WMM(Wi-Fi Multimedia) cmq l'ho disabilitato e abilitato non cambia nulla... Come faccio a forzarlo in wireless G e non N La cosa strana e che solo il download ha problemi il ping e upload va uguale. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Spiega per favore nel dettaglio questo discorso del download.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2864 |
Member
|
Ho trovato il problema,ho attaccato una chiavetta wifi n da 9 euro al portatile e la connessione magicamente va a 12 mbps,dite che è un problema di driver con la scheda wifi N del portatile,con gli altri modem non avevo problemi,grazie infinite per la pazienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 |
Senior Member
|
Forse perchè non sfruttavi a fondo la connessione Wifi lato client come stai facendo adesso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2868 |
Senior Member
|
@elmakkiko
Se il problema è il client lo puoi risolvere non lato modem masolo dal lato client. Prova con una ricerca di driver aggiornati.
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
ciao
qualcuno usa questo modem con linea NGI Foruma 7? avrei bisogno di qualche informazione circa la configurazione. vado su quick setup, adsl rj11, pppoa over atm, user e pass, vpi vci come suggeriti da NGI, llc o mux, mtu 1480-1492 confermo il quick setup e non si connette. NGI mi ha confermato che la linea è attiva (tramite mail, nel caso stasera provo a chiamare) la portante aggancia 8100kbps per 600kbps, quindi quanto deve agganciare. margini di rumore ed attenuazione sembrano ok (al momento non posso fornire dati precisi, nel caso provvedo più tardi) che voi sappiate c'è qualche accorgimento da fare con NGI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2870 |
Senior Member
|
Importante non mischiare le cose
PPPOA / VCMUX MTU=1492 PPPOE / LLC / MTU= 1500 Se ti da la connessione come linea ADSL, verifica il valore di IP/subnet/gateway/DNS1/DNS2
![]() |
![]() |
![]() |
#2871 |
Senior Member
|
io non ho impostato nulla in quanto gli ip sono dinamici e forniti dall'ISP, quindi anche tutto il resto.
ho messo i dns di google (8888 8844) ma senza connessione attiva non va nulla, il login PPP non va a buon fine ed ho controllato mille volte user e pass. per quanto riguarda il MTU dovrei poter mettere quello che è più efficace per me. sul NETGEAR che avevo a casa dei miei ci ho pastrugnato per un po' e non ho mai avuto problemi con MTU impostato anche ad altri valori diversi da 1492 e 1500, ma era alice20mb la connessione. proverò comunque a mettere come hai scritto tu appena riesco. altre idee in merito? se metto in pppoe sul log mi rimane in "start to connect..." per X volte finchè non lo fermo, se metto pppoa mi scrive qualcosa tipo "kernel: pppoa --> atm4" dopo il start to connect (non ho a disposizione il modem al momento e non riesco ad essere più specifico) Ultima modifica di DodoAlien : 15-01-2014 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 |
Senior Member
|
@DodAllen
Gli IP dinamici dell'ISP non centrano nulla con la connessione ADSL PPPOA/PPPOE. Se la connessione PPPOA/PPOE non va i problemi sono i soliti Parametri PPPOA o PPPOE errati User/password login errati Ma la conenssione avviene tramite doppino e segnale ADSL standard? Sicuro che la linea sia stata attivata?
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 | |
Senior Member
|
in teoria il quick setup dovrebbe fare tutto "da manuale"
sul sito NGI leggo Quote:
l'unico dubbio che mi rimane è se effettivamente il contratto è attivo o meno, NGI mi ha mandato conferma di attivazione stamattina e quindi presumo sia attivo, magari chiamo e chiedo se effettivamente la è reale o no. altri problemi a riguardo non vengono in mente nemmeno a me. la connessione avviene tramite splitter ADSL (quello fornito dentro la confezione). dici di cambiarlo? ne ho un altro volendo ma se comunque la portante aggancia non credo sia il doppino il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 |
Senior Member
|
Se hai un altro modem, testalo, altrimenti puoi provare a metterlo in bridge e tentare la connessione pppoe tramite pc, magari cosi ricevi un errore specifico.
![]() |
#2875 |
Senior Member
|
proverò a prendere il netgear dai miei e vedere che succede...
più tardi provo a fare uno squillo ad NGI e sentire cosa sanno dirmi riguardo l'effettivo funzionamento della linea. mi sembra strano che agganci la portante e non si riesca a connettere, non credo sia un difetto del dispositivo... deve solo comunicare dei dati Ultima modifica di DodoAlien : 15-01-2014 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2876 | ||
Senior Member
|
probabilmente sbaglio io. appena arrivo a casa verifico.
nella mail che mi hanno mandato leggo: Quote:
Quote:
tra una quarantina di minuti provo e vi do conferma della cosa... spero sia così... ![]() o meglio potrebbe funzionare il quick ma è da selezionare ethernet service (rj45), che non ho fatto visto che io uso rj11 per connettermi... e quel rj45 mi ha indirizzato verso rj11. vediamo un po' come funziona la cosa ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 |
Senior Member
|
ok sono riuscito a connettermi
i passi da fare sono 2, nel mio caso con connessione di tipo ethernet, bisogna settarla in rfc1483 1) Advanced Setup > Layer2 Interface > ATM Interface > ADD VPI 8 VCI 35 DSL Link Type: EoA Encapsulation mode: LLC/SNAP-BRIDGING Service Category: UBR Without PCR il resto lasciare di default 2) Advanced Setup > Layer2 Interface > WAN Service > ADD Layer2 Interface: selezionare quello creato sopra NEXT IP over Ethernet Description: lasciare default i due campi sotto lasciare -1 e -1 NEXT Obtain an IP address automatically il resto tutto default NEXT selezionare: NAT, Firewall, IGMP NEXT selezionare il Routing, unico, che c'è in lista NEXT impostare i DNS se si vuole o lasciare di default NEXT Save/Apply FINE così sono riuscito a connettermi ora questi sono i dati della portante Codice:
Downstream Upstream Line Coding(Trellis): On On SNR Margin (0.1 dB): 132 233 Attenuation (0.1 dB): 190 119 Output Power (0.1 dBm): 191 122 Attainable Rate (Kbps): 9472 985 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 |
Senior Member
|
il firmware beta è consigliato metterlo?
quello che ho al momento è Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 Hardware Version: TD-W8960N V4 0x00000001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 |
Senior Member
|
In effetti qui non se ne dovrebbe parlare, ma non ho visto topic sulle connessioni NGI quindi ti rispondo stesso qui.
Hai una bella attenuazione, ma agganci poco (sei su una linea rumorosa). Se vuoi puoi provare ad abbassare l'snr per agganciare qualcos'altro. Di solito si guadagnano circa 2Mbit ogni 3 dB di snr, puoi provare a vedere se sei stabile a 6. Sei stato sfortunato, considera che io con 20dB di attenuazione aggancio una portante a 22Mbit con 4 di SNR.
![]() |
#2880 |
Senior Member
|
a me non serve agganciare di più, il contratto è da 7mb down e 0.5mb up ed aggancia come da contratto, anche i test confermano la cosa.
in ogni caso il Mode mi dice: ADSL_G.dmt.bis quindi la portante è adsl2+ se non ho capito male il "bis" per le adsl2+ i valori sembrano ok se guardo questo link: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.