Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 16:52   #2841
Waldos
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non inserisci un percorso di rete ma effettui uno sfoglia del Gruppo/Nome.PC/Nome.cartella.condivisa e puoi salvare il percorso nei Preferiti come MyShortcuts.
non credo di aver capito ...
Entro in Browse, seleziono UPnP e mi compare un lista vuota, non riesco a fare nessun'altra aziione se non uscire. Qui non funziona neppure il tasto EDIT per inserire un percorso, cosa dovrei vedere in questa schermata?

Fabio
Waldos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:01   #2842
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se c'è una unità uPnP compatibile te la fa vedere.
Se non devi andare in rete e sfogliare la tua rete alla ricerca dell'unità contennte le cartelle condivise.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:44   #2843
Waldos
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Se c'è una unità uPnP compatibile te la fa vedere.
Se non devi andare in rete e sfogliare la tua rete alla ricerca dell'unità contennte le cartelle condivise.
ok grazie, allora il problema forse sta all'origine, nel PC che non si "pubblica".
Indago meglio.

Fabio
Waldos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:03   #2844
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi ma voi cosa siete riusciti a tirare fuori con fgli script da usb?solo canali di youtube o altro?
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll
John Vattic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 20:27   #2845
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Potresti indicare cosa ti aspettavi di trovare?
Old 16-03-2011, 20:44   #2846
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

Iscritto dal: Jun 2005
e che ne so...lo chiedo apposta
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll
John Vattic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:20   #2847
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Potresti indicare cosa ti aspettavi di trovare?
Io sto provando bene il lettore RSS in questi giorni. Visualizza solo una parte dei contenuti, quindi si vedono solo certe notizie. Per altre invece lo schermo rimane vuoto, a parte il titolo. Ho notato che, tra l'altro, non riesce a visualizzare il testo dei links, senza contare nemmeno le foto.

Le previsioni del tempo sono quasi sempre sbagliate, e riguardano solo il giorno successivo. Non vi dico quante volte mi sono portato l'ombrello mentre c'era il sole :P Ma anche più volte mi sono fatto una doccia che non era prevista
Negli altri provider le previsioni erano diverse

La possibilità che ci siano gli scripts editabili è una GRAN COSA, visto che si può salvare tutto il lavoro su un dispositivo usb senza la possibilità di perderlo con un aggiornamento. Inoltre risulta molto più veloce aggiungere e personalizzare le cose.

Mi aspetto che con i prossimi firmware risolvano i problemi sopra menzionati.
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 07:02   #2848
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Dovresti gentilmnete indicare "esattamente"" quali link rimangono vuoti (a me non risulta con i miei).
Le previsioni del tempo sono quelle di Yahoo e come tutte le previsioni appunto perchè "previsioni" potrebbero essere sbaglitae.
Old 17-03-2011, 12:13   #2849
giorgio.pieraccioni
Member

Quote:
Dovresti gentilmnete indicare "esattamente"" quali link rimangono vuoti (a me non risulta con i miei).
Le previsioni del tempo sono quelle di Yahoo e come tutte le previsioni appunto perchè "previsioni" potrebbero essere sbaglitae.
A si? Le previsioni sono di Yahoo? Beh, allora teoricamente dovrebbero essere affidabili. Mi ero chiesto appunto quale provider di servizi avesso scelto per fornire tali previsioni. Comunque sarbbe una bella cosa che si potesse cambiare ed avere anche una previsione a più giorni.

Per quanto riguarda invece le notizie, ti posso dire che a me non riesce a visualizzarne almeno il 50%. Lascia lo schermo vuoto. Evidentemente ci sono dei tags che non riesce ad interpretare bene e che gli fanno saltare il contenuto della pagina. Poi anche in quelle che visualizza, non riporta il testo dei links. Comunque adesso cerco di capire un po' quale possono essere questi tags. Ti posterò i links ad una serie di notizie e ti indicherò la parte di esse che non viene visualizzata.

Giò
Old 17-03-2011, 18:12   #2850
mauandsons
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho scaricato il firmware 748 adsl4all
è possibile aggiungere questo canale?
(http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html)

e un'altra cosa: come si condividono i file del playo?
ho attaccato al playo un hard disk wd da 1TB, sull'xtreamer vedo la condivisione HMB ma la cartella è vuota.
ho sbagliato qualche impostazione

grazie a tutti per l'aiuto

Ultima modifica di mauandsons : 18-03-2011 alle 06:44. Motivo: dimenticanza
mauandsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:56   #2851
giorgio.pieraccioni
Member

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.

Sono indeciso se acquistare una penna usb che ha 8 MB/s in scrittura e 14 in lettura, oppure un'altra che costa meno e che ha 4 in scrittura e 10 in lettura. Nel caso in cui sarà possibile registrare con il playo su un supporto esterno vorrei infatti poter usufruire di una velocità di registrazione tale da non creare intoppi.

Giò
Old 19-03-2011, 15:19   #2852
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Meglio la prima penna USB (la più veloce).

Ultima modifica di Bovirus : 19-03-2011 alle 17:55.
Old 19-03-2011, 16:55   #2853
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
meglio la prima che è piu' veloce,penso non era neanche il caso di chiedere....
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 20:48   #2854
giorgio.pieraccioni
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
meglio la prima che è piu' veloce,penso non era neanche il caso di chiedere....

Nessuno ha dubbi che quella più veloce sia migliore

E' solo che costa il 35-40% in più, quindi mi chiedevo se ne valesse la pena per l'uso che devo farne
Old 19-03-2011, 21:14   #2855
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Nessuno ha dubbi che quella più veloce sia migliore
E' solo che costa il 35-40% in più, quindi mi chiedevo se ne valesse la pena per l'uso che devo farne
A me sembrano un po' scarsine entrambe... non so da quanto sono e quanto le pagheresti, ma con meno di 30€ ci sono ad esempio le Patriot Xporter Rage 16GB, che fanno 30MB/s in lettura e 25MB/s in scrittura...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 07:36   #2856
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Io scarterei marche strane e mi porterei su marche affidabili (SAndisk/Kingston) in quanto il mercato è pieno di produttori che vantano caratteristiche mirabolanti (e prezzi bassi) che nella realtà sono nulla.
I chip di memoria costano e nulla si regala.
Old 20-03-2011, 08:52   #2857
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Io scarterei marche strane e mi porterei su marche affidabili (SAndisk/Kingston) in quanto il mercato è pieno di produttori che vantano caratteristiche mirabolanti (e prezzi bassi) che nella realtà sono nulla.
I chip di memoria costano e nulla si regala.
Con le Kingston bisogna stare molto attenti, vista la quantità di pendrive taroccate che si trovano in giro.
Patriot Memory cmq è un produttore affidabile, solo in Italia lo conosciamo da relativemente poco tempo... sono circa 25 anni che si occupa di memorie ed altro per PC.

Cmq direi che stiamo scivolando OT, magari sarebbe meglio spostarsi nel thread ufficiale sulle pendrive:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907378

Ultima modifica di The_Saint : 20-03-2011 alle 09:07.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 10:59   #2858
giorgio.pieraccioni
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Con le Kingston bisogna stare molto attenti, vista la quantità di pendrive taroccate che si trovano in giro.
Patriot Memory cmq è un produttore affidabile, solo in Italia lo conosciamo da relativemente poco tempo... sono circa 25 anni che si occupa di memorie ed altro per PC.

Cmq direi che stiamo scivolando OT, magari sarebbe meglio spostarsi nel thread ufficiale sulle pendrive:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907378
Ok, vi ringrazio per le informazioni e per aver postato questo link.Comunque la marca delle penne di cui parlavo è la Verbatim.

Giò
Old 22-03-2011, 12:54   #2859
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi ho un problema....oggi metto le foto su hd usb per fare uno slide show di un po di foto in jpg e png sul mio playo...con sorpresa alcune foto si vedono a metà....cioè come se fossero state caricate male....non del tutto...come quando la foto è rovinata sull'hdd...allora stacco l'hdd e vedo sul pc se fa la stessa cosa (sicuro che ci fosse stato qualche problema durante il trasferimento ftp tra il mio pc e il playo..) invece sul pc si vedono perfettamente nessun problema!!! ORA MI CHIEDO...perchè sul playo si vedono male come se non riuscisse a caricare del tutto?????????? Sono foto da pochi kb....1 sola è da 1,5mb....se qualcuno sa il perchè....
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 22:45   #2860
giorgio.pieraccioni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema....oggi metto le foto su hd usb per fare uno slide show di un po di foto in jpg e png sul mio playo...con sorpresa alcune foto si vedono a metà....cioè come se fossero state caricate male....non del tutto...come quando la foto è rovinata sull'hdd...allora stacco l'hdd e vedo sul pc se fa la stessa cosa (sicuro che ci fosse stato qualche problema durante il trasferimento ftp tra il mio pc e il playo..) invece sul pc si vedono perfettamente nessun problema!!! ORA MI CHIEDO...perchè sul playo si vedono male come se non riuscisse a caricare del tutto?????????? Sono foto da pochi kb....1 sola è da 1,5mb....se qualcuno sa il perchè....
Non è mica che il playo ti sta facendo una presentazione della foto, inquadrando prima una parte della foto stessa e poi spostandosi? Controlla se l'inquadratura si sposta gradualmente sul resto della foto.

Giò
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian