Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2009, 13:39   #261
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo.

Mangio la carne e non mi dispiace, uccido le zanzare (perchè mi pungono) e non mi dispiace, uccido le vespe se mi fanno il nido in casa (perchè mi potrebbero pungere) e non mi dispiace.

Ai ricci, topi lucertole rospi e altro (che non mi fanno nulla) li lascio in pace.
Anche per zanzare, vespe, mosche ecc ecc, basta mettere delle zanzariere, zampironi o candele alla citronella per tenerle lontane....senza per forza ucciderle
Old 19-05-2009, 13:39   #262
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Magari il ragazzo di 9 anni che ha materialmente commesso il fatto lo ha fatto per pura curiosita', anche se quando ripenso a me stesso a quell'eta' non mi sembrava di essere cosi' rincoglionito da non ritenerlo una crudelta'.

Di sicuro i complici di 13 e 15 anni che filmavano non erano "curiosi"....
Provabilmente non erano "curiosi", erano solo desiderosi di farsi fighi, magari pubblicando il video su IUTUB e poi facendo i ganzi su FEISBUC.
Sono pur sempre ragazzini, aspettarsi una condotta (o un modo di fare) adulto è sbagliato.
Old 19-05-2009, 13:40   #263
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Difatto l'uomo è in cima alla catena alimentare, è il superpredatore... il predatore che "preda" i predatori.
Difatto sta distruggendo il pianeta
Dopo non avremi poù nulla da "predare".
Old 19-05-2009, 13:42   #264
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Provabilmente non erano "curiosi", erano solo desiderosi di farsi fighi, magari pubblicando il video su IUTUB e poi facendo i ganzi su FEISBUC.
Sono pur sempre ragazzini, aspettarsi una condotta (o un modo di fare) adulto è sbagliato.
Ma stai scherzando?
A 15 anni i ragazzini scopano! Ma dai! A 15 anni non li reputo più tanto ingenui, nè tanto meno riesco a giustificare un gesto simile. Ma per carità!!
Old 19-05-2009, 13:42   #265
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

zanzariere : Non servono ad un cavolo. Le zanzare possono entrare praticamente da dovunque, anche dagli scarichi del bagno (come fanno gli scarafaggi).

zampironi : T'intossichi tu per tener lontani loro.

candele alla citronella : Come sopra, con l'aggravante che chi ti stà a meno di un metro ti scambia automaticamente per un hippie.
Old 19-05-2009, 13:43   #266
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma stai scherzando?
A 15 anni i ragazzini scopano! Ma dai! A 15 anni non li reputo più tanto ingenui, nè tanto meno riesco a giustificare un gesto simile. Ma per carità!!
Se è per quello scopano anche a 12.

Poter concepire marca la differenza fra "bambino" ed "adulto" nel regno animale, non fra gli uomini.
Old 19-05-2009, 13:44   #267
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Bene, quindi se si fossero fatti fighi dando fuoco ad un clochard sarebbero giustificabili? Perche', se dal punto di vista penale la cosa e' assai diversa, io vedo in comune la crudelta'. E, no, non e' normale per un ragazzino, io non l'ho mai fatto, e ai tempi fra i coetani conoscevo una sola persona che era avvezza a queste pratiche. E che, guarda caso, e' finita male, ma potrebbe essere una coincidenza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 19-05-2009, 13:45   #268
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
zanzariere : Non servono ad un cavolo. Le zanzare possono entrare praticamente da dovunque, anche dagli scarichi del bagno (come fanno gli scarafaggi).

zampironi : T'intossichi tu per tener lontani loro.

candele alla citronella : Come sopra, con l'aggravante che chi ti stà a meno di un metro ti scambia automaticamente per un hippie.
Hei, io sono hippie, forse non l'avevi ancora capito

Comunque mi spiace, ma non sono d'accordo.
A 15 anni si è abbastanza grandi per capire gesti simili, ed essere puniti per questo.

Ultima modifica di Setzuko : 19-05-2009 alle 13:47.
Setzuko è offline  
Old 19-05-2009, 13:47   #269
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Bene, quindi se si fossero fatti fighi dando fuoco ad un clochard sarebbero giustificabili? Perche', se dal punto di vista penale la cosa e' assai diversa, io vedo in comune la crudelta'. E, no, non e' normale per un ragazzino, io non l'ho mai fatto, e ai tempi fra i coetani conoscevo una sola persona che era avvezza a queste pratiche. E che, guarda caso, e' finita male, ma potrebbe essere una coincidenza.
Non ho detto questo.
Ho detto che per un minorenne un atto anche efferato può essere naturale.
Stà all'educazione ed al temperamento dell'individuo mettere dei freni ai comportamenti eccessivi, ma durante l'età dello sviluppo l'educazione non è ancora ben radicata, esattamente come non è ben chiara la differenza fra "giusto" e "sbagliato".
Old 19-05-2009, 13:48   #270
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Hei, io sono hippie, forse non l'avevi ancora capito

Comunque mi spiace, ma non sono d'accordo.
A 15 anni si è abbastanza grandi per capire gesti simili, ed essere puniti per questo.
La legge non è daccordo con te (e questo più o meno OVUNQUE nel mondo).
Old 19-05-2009, 13:53   #271
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Certo.

Mangio la carne e non mi dispiace, uccido le zanzare (perchè mi pungono) e non mi dispiace, uccido le vespe se mi fanno il nido in casa (perchè mi potrebbero pungere) e non mi dispiace.

Ai ricci, topi lucertole rospi e altro (che non mi fanno nulla) li lascio in pace.
Comportamento piuttosto curioso.
GianoM è offline  
Old 19-05-2009, 13:56   #272
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

edit

Ultima modifica di Setzuko : 19-05-2009 alle 13:59.
Setzuko è offline  
Old 19-05-2009, 13:57   #273
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Comportamento piuttosto curioso.
Anche il tuo modo di non vedere un rapporto causa-effetto è abbastanza curioso....
Old 19-05-2009, 13:59   #274
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ok. Posso dire che non mi piace la legge con cui vengono affrontate queste tematiche?
Certo, basta che ti renda conto che in una situazione "tu vs resto del mondo" è più facile che abbia ragione il resto del mondo.
Old 19-05-2009, 13:59   #275
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Certo, basta che ti renda conto che in una situazione "tu vs resto del mondo" è più facile che abbia ragione il resto del mondo.
Ma anche no. Opinione personale.
Old 19-05-2009, 14:01   #276
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

edit
Old 19-05-2009, 14:03   #277
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
"Alcune persone godano", non è il caso dei minori, che se indugiano in questo genere di cose è più per curiosità che per altro.
Per il resto il discorso è che ad un adulto l'idea di un cane ammazzato trasmette un emotività maggiore di quella che può trasmettere uno scarafaggio schiacciato.
Questo ed il fatto che ammazzare gli scarafaggi (ma anche le zanzare, i topi, i parassiti delle case, le formiche etc) è considerato "normale".

PS: Trovo molto più schifoso un adulto col porto d'armi da caccia che và a sparare ai cinghiali, ai conigli ed alle quaglie che un ragazzino che ammazza un cane.
non mi pare che poi il ragazzino se lo sia mangiato il cane..
Old 19-05-2009, 14:03   #278
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non ho detto questo.
Ho detto che per un minorenne un atto anche efferato può essere naturale.
Stà all'educazione ed al temperamento dell'individuo mettere dei freni ai comportamenti eccessivi, ma durante l'età dello sviluppo l'educazione non è ancora ben radicata, esattamente come non è ben chiara la differenza fra "giusto" e "sbagliato".
Io sono sicuro che, in merito all'uccisione di animali, avevo ben chiara tale differenza anche prima dei 9 anni. Quindi, o io sono stato un bambino prodigio, oppure anche questi hanno chiara la faccenda, ma semplicemente se ne sono sbattuti....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 19-05-2009, 14:07   #279
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
come al solto c'è gente che paragona animali a persone

è un cane!!!! non hanno ammazzato un bambino!!

siuramente devono essere puniti in maniera esemplare (io penserei a 6 mesi passati a PULIRE LE CUCCIE DEI CANI nel canile comunale )

ps: stupendo l'utente che chiede la pena di morte per BAMBINI di NOVE nni per aver ucciso un cane
magnifico
si ma solo dopo equo processo fatto da cani
Old 19-05-2009, 14:33   #280
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Stai giustificando l'uccisione di un animale?
no, a me pare piuttosto che tu pur di difendere il vegetarianesimo stai difendendo dei bambini CRIMINALI che SEVIZIANO un cane.
Evidentemente ti basta non mangiare carne per sentirti a posto con la coscienza, se poi qualcuno si diverte a torturare i cani e resta pure IMPUNITO, evidentemente non te ne frega niente.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian