|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Poi come al solito si e' duri a capire che giustizia sportiva e giustizia ordinaria sono due cose ben distinte e diverse. E invece solo in questa ultima pagina si leggono strafalcioni di gente delirante che parla di "inchiesta insabbiata" dai carabinieri. Gia' sara' difficile che la giustizia ordinaria possa inchiodare Moggi, il quale parafrasando qualche post piu' sopra "ne combinava piu' degli altri". Sicuramente parlare con gli arbitri non era qualcosa di consentito, e quindi sotto la giustizia sportiva potrebbero (e dovrebbero) essere punite anche le altre squadre rimaste impunite (anche se non immaginare con quale pena...visto che l'unica punita seriamente sia stata la Juve e un po' meno la Fiorentina, mentre il Milan di Meani e' rimasto all'atto pratico impunito...quindi come punire Roma Inter cercando di essere equi?), sotto quella ordinaria dalle intercettazioni emerse sin'ora non mi sembra sia saltato niente di rilevante. Quindi direi basta a stop deliranti "carabinieri che insabbiano le indagini". Corretto invece sarebbe chiedersi come mai la giustizia sportiva non abbia indagato su queste intercettazioni. Il problema e' che la stessa FIGC era implicata nello scandalo, quindi mi sembra chiaro che sia loro interesse affinche' venga fuori il meno possibile da questa vicenda. Altrimenti come potrebbero rimanere al loro posto? Poi che la Juve fosse molto piu' pesantemente implicata delle altre, io personalmente non ho piu' dubbi da quando lessi le dichiaraizoni di Capobianco (ex dirigente Juve per 20 anni fino al 2005) in cui spiegava chi e come venivano pagati arbitri, giornalisti etc etc. Alla faccia di chi dice che non ci sono prove ![]()
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 16-04-2010 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
#26662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
io ho disdetto l'abbonameto champions di skazzo subito nel 2006, me l'hanno rifiutato, allora ho aspettato 1 anno e ho chiuso tutto
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
#26664 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ragazzi chi schieriamo stasera in attacco, vicino a Del Piero?
LA JUVE NEL CUORE, PER SEMPRE. CASE: Cooler Master 330 Elite Black ALI: Cosmos 800W Silent MOBO: Asus P6T 1366 CPU: Intel Core i7 920 2.66 GHz VGA: Point Of View GT430 RAM: 3x2GB DDR3 Corsair Triple Channel AUDIO: Realtek 7.1 + Speakers Bose CineMate HDD: Maxtor 500 GB MONITOR: Samsung 2233RZ + nVidia 3D Vision BLURAY: LG BluRay Player |
![]() |
![]() |
#26665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
#26666 | |
Senior Member
|
Quote:
E siccome le intercettazioni su Meani mi sembravano ben peggiore di quelle uscite sin'ora. Quindi mi sembrerebbe assurdo togliere uno scudetto ,cl o addirittura B per queste squadre qua, quando il Milan non ha pagato niente pur avendo fatto di peggio.
![]() |
#26667 | |
Senior Member
|
Quote:
poi sono d'accordo con te che non è una situazione sanabile al 100% perchè il danno fatto alla juve è comunque di livello molto superiore
![]() |
![]() |
#26668 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#26669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
A me sembra che fai un pò di confusione. I tifosi juventini sono sconcertati dal fatto che siamo stati i soli a pagare per comportamenti largamente diffusi. Non credo che nessun tifoso bianconero davanti ad un regolamento violato,abbia mai negato che fosse giusto essere sanzionati. La cosa è diversa però da quello che è successo, ovvero farsopoli. A quel punto tutti i tifosi si sono sentiti presi in giro, già dalla condanna sportiva. A carico della Juve è stata portata l'accusa di aver costituito un illecito strutturale, senza che fosse mai provato un illecito specifico, ovvero nessuna partita truccata, nessuna corruzione, etc etc. E' stata costruita un'accusa generica sulla base di telefonate, comminata da commissari straordinari di parte (interisti). I tifosi bianconeri a questo punto hanno capito la farsa, anzi la truffa nella quale erano incappati, malgrado la maggior parte fosse propensa a pagare se effettivamente il comportamento tenuto dai dirigenti fosse stato illecito. Ma oggi, a 4 anni di distanza dove noi abbiamo pagato con la serie B, con l'esclusione dalla Champions per due anni, la distruzione di una squadra fortissima, il danno economico e di immagine, ci troviamo a leggere di intercettazioni molto gravi ai danni di tutti gli altri, inter compresa, che devono per forza di cose, prescrizione o meno, portare ad altre condanne. Se poi torniamo all'aspetto penale della vicenda Moggi, è chiaro che gli juventini propendano per l'innocenza dello stesso (sul piano penale sempre), perchè non ci può essere associazione a delinquere se gli stessi associati intrattenevano gli stessi rapporti con i nemici del vertice della cupola. Oppure in caso contrario, anche i vari facchetti, pradè e compagnia facevano parte della stessa associazione e allora dovrebbero essere condannati penalmente per lo stesso reato di cui è accusato Moggi. La vicenda che poi Moggi pagasse gli arbtiri è destituita di fondamento, basta vedere le risultanze di questa cosa in sede penale nel processo stesso. Quindi io da tifoso dico che sul piano sportivo molti altri sono i colpevoli, che forse si salveranno grazie alla prescrizione, ma il mio giudizio morale su dirigenti e tifosi delle altre squadre è molto severo. Sul piano penale se Moggi sarà ritenuto colpevole di associazione a delinquere devono essere condannati per lo stesso reato anche altri ritenuti fino ad ora estranei, perchè parlavano e dicevano alle stesse persone le stesse cose che diceva Moggi. |
|
![]() |
![]() |
#26670 |
Senior Member
|
dimenticavo: io a certi li farei girare per un paio di anni con la scritta sulle maglie: mai stato onesto in vita mia
![]() ![]() ![]()
![]() |
#26671 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26672 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come ti spieghi le dichiarazioni di Capobianco? Mi riferisco a queste : http://ricerca.repubblica.it/repubbl...n-procura.html Capobianco convocato in Procura Repubblica — 13 maggio 2007 pagina 60 sezione: SPORT ROMA - Arrivano i primi riscontri documentali alle dichiarazioni rilasciate a Repubblica da Maurizio Capobianco, ex dirigente della Juventus ed ora testimone dell' inchiesta Calciopoli. Questi riscontri sono contenuti e allegati al documento di 38 pagine con cui lo stesso Capobianco ha citato in giudizio la Juventus davanti alla dottoressa Paola Malanetto del tribunale del Lavoro di Torino. L' atto - in cui si tratta solo di alcuni dei fatti raccontati da Capobianco nell' intervista (quelli inerenti alla causa di lavoro) - è molto utile per capire come le circostanze citate dal testimone siano meticolosamente documentate. Uno degli aspetti più singolari contenuti nel documento compilato dall' ex addetto al back-office (l' ufficio acquisti) della Juve è quello relativo al rapporto, da sempre controverso, tra i bianconeri e le automobili. «Avvalendosi del contratto con la Fiat - è scritto nelle carte - l' amministratore delegato provvedeva a rendere disponibili a terzi degli autoveicoli (...) anche dopo la conclusione del loro rapporto di lavoro». A dimostrazione di ciò, Capobianco allega due documenti, entrambi «relativi all' auto destinata al signor Lippi Marcello, commissario tecnico della nazionale, per l' anno 2005». Ma c' è di più: Giraudo e Moggi «usavano omaggiare persone vicine alle attività calcistiche anche avvalendosi di mezzi finanziari ricavati dalla vendita di oggetti promozionali di rilevante valore (...) come nel caso relativo al signor Fabiani Fabrizio Maria parente del signor Fabiani Mariano. Omaggiato nel 2004 di un' Alfa Romeo acquistata con la vendita di orologi e medaglie d' oro». Anche qui ci sono le carte: l' elenco degli oggetti venduti e il contratto con il concessionario. Poi il discorso tifosi: «Le tifoserie ultras vengono finanziate indirettamente, in violazione del decreto Pisanu, per mezzo di società compiacenti: la società Semana srl, creatura dello stesso Giraudo (...) ordinava della cartellonistica, mentre il vero oggetto della fornitura consisteva in aste per bandiere, tamburi, striscioni, intestati a gruppi di tifosi ultras». Un altro capitolo riguarda Moggi: «Il signor Moggi ha imposto più volte il riconoscimento di provvigioni nei confronti della signora Garufi Silvana persona quest' ultima che non si era mai adoperata a svolgere una qualsiasi attività contrattuale». La Garufi per chi non lo ricordasse è la "collaboratrice" di Moggi già balzata agli onori della cronaca, questa estate, per essere stata scortata dagli agenti della Digos (vicini a Moggi) a fare shopping a Roma. Anche in questo caso Capobianco ha prodotto la prova allegando una copia del contratto con Sky per lo sfruttamento dell' immagine di Nedved su cui sono riportate le direttive. Ieri i pm di Napoli hanno convocato Capobianco affinché confermi sia queste sia le altre affermazioni sin qui fatte. Dichiarazioni che hanno colpito tutti, fuorché il presidente Giovanni Cobolli Gigli che dapprima ha affermato che nulla di nuovo era contenuto in quanto riferito da Capobianco. Poi, precisando le proprie parole, non ha fugato gli imbarazzi: «Nulla di nuovo perché, purtroppo, è l' ennesimo attacco alla Juventus su fatti del passato e non perché sapessimo qualcosa di quanto dichiarato da Capobianco». Ammette tutto invece, sia pure indirettamente, Luciano Moggi che come unica reazione alle accuse decide di cavillare: «Capobianco - sono le sole parole di Moggi - non ha detto nulla che sia contenuto nel titolo (dell' intervista pubblicata da Repubblica, ndr). Perciò mi sento più che tranquillo». - MARCO MENSURATI Ce ne sono anche altri di articoli, e' il primo che ho trovato. le prove per quanto mi riguarda ci sono eccome. Quindi basta dire che Moggi non ha truccato o non ha provato a taroccare le partite perche' non e' cosi. Poi molti dimenticano tante cose...tipo Dino Baggio che da quando in un'accesa Parma-Juve fece il gesto dei soldi all'arbitro non vide piu' la nazionale..chissa' come mai mi chiedo. E che dire delle dichiarazioni di Miccoli? Ora vabbene tutto, ma non si puo' paragonare la situazione della Juve a quella di altre squadre per quanto emerso non tanto dalle intercettazioni qaunto dalle testimonianze stesse delle persone coinvolte. Ora tu trovami qualche dichiarazione altrettanto grave fatta dallo stesso dirigente o ex-dirigente delle altre squadre coinvolte nelle intercettazioni. Qui non si parla piu' di sole intercettazioni, si parla di societa' e di come e quanto venivano pagati i partecipanti alla "festa". Quando mi posterai dichiarazioni e ammissioni simili fatte da dirigenti di altre squadre ,allora converro' con te. Ripeto anche per me le intercettazioni uscite fuori adesso andrebbero analizzate e le squadre coinvolte meriterebbero una qualche penalizzazione, perche' anche se nella migliore delle ipotesi, questi dirigenti non abbiano ne pagato ne pressato i designatori per taroccare le partite hanno cmq contravvenuto al regolamento. Pero' ti chiedo: se giudichi gravi queste intercettazioni, allora come giudichi quelle che uscirono su Meani? E sulla base di come fu punito il Milan come puniresti le prime (con a capo l'inter di cui non sono tifoso)?
![]() |
#26673 | |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() Puoi gentilmente spiegarmi perche: 1) sono state inserite nell'informativa SOLO le telefonate atte a condannare la Juve e Moggi, mentre ne sono state trascurate altre dello stesso tono SE NON PEGGIORI 2) perchè la FIGC in seguito a espresso parere di Borrelli ("alla fine del processo, continuare ad indagare sulle intercettazioni non trascritte") NON HA ACQUISITO le intercettazioni e NON HA continuato l'indagine... io questo lo chiamo INSABBIAMENTO... dai.. rispondi alle domande di un "delirante".... ma già nel tuo post mi dai ragione... |
|
![]() |
![]() |
#26674 | |
Bannato
|
Quote:
![]() falsavamo io campionato senza falsare le partite... spettacolo ![]() ripeto a me questi comportamenti poco etici non piacciono/piacevano... che poi lo facessero tutti è un altro discorso. avessero becato anche i FINTI onesti... ce la saremmo cavata ANCHE noi con penalizzazione (magari superiore alle altre)... ma saremmo restati in A... un anno di purgatorio... e poi via ad umiliare i perdenti come è nelle "normale" storia del calcio. |
|
![]() |
![]() |
#26675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
http://www.ju29ro.com/dossier/cantan...i-arbitri.html |
|
![]() |
![]() |
#26676 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#26677 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
ma in questa telefonata non hanno oscurato il numero che usava facchettihttp://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f...&vxBitrate=300?
|
![]() |
![]() |
#26678 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26679 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
|
![]() |
![]() |
#26680 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.