Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2007, 12:52   #2641
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Io ero indeciso con la serie cr...ma sta cosa del masterizzatore potrebbe influenzarmi!...è vero che per alcuni potrebbe essere una sciocchezza ma per me è importante!!!
...dato che devo scegliere in questa settimana che mi consigliate?
Lo risolveranno questo problema?
doctorAle85 è offline  
Old 24-11-2007, 13:58   #2642
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Io con Nero6 ed XP riesco a masterizzare a 24x i Cd (Marca Coop... ..).Adesso provo con un dvd...
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 24-11-2007, 14:14   #2643
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Io con Nero6 ed XP riesco a masterizzare a 24x i Cd (Marca Coop... ..).Adesso provo con un dvd...
Scusa...potresti provare anche con marche tipo Verbatim, tdk o cose del genere?
doctorAle85 è offline  
Old 24-11-2007, 14:14   #2644
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
allora..
se dobbiamo fare pressione, credo sia giusto organizzarla...
tipo:
a che indirizzo spedire le lagnanze?
che scrivere nella mail?
Io ho scritto qui!
support@vaio-link.com
Ho sottolineato il fatto dell'8x con cd con vari programmi e s.o.!
inoltre ho segnalato che sono in contatto con altri proprietari che hanno lo stesso problema!

Quote:
Il tuo 11Z ha un'unità diversa...e probabilmente non risente del problema!

Ultima modifica di Bambù : 24-11-2007 alle 14:17.
Bambù è offline  
Old 24-11-2007, 14:18   #2645
doctorAle85
Bannato

Ma i masterizzatori sono tutti Matshita?
... ve lo dico perchè ho un modello di asus in cui esistono 2 modelli di masterizzatore...io ho il matshita e va perfettamente... prima del matshita mi sembra che montavano toshiba e dava dei problemi con determinate marche di supporti!!!...infatti poi l'hanno sostituito!
doctorAle85 è offline  
Old 24-11-2007, 14:23   #2646
melomaradona
Member

vgn-fz21m

ragazzi vi confermo che il masterizzatore va al massimo a 8x anche nel mio notebook
stamattina ho rifatto il test con 3dmark06 e il punteggio non si muove ancora da 1550 cosa devo fare per portarmi ai livelli di tutti gli altri fz21m (oltre 2500 sempre con 3dmark06)?

P.S. ho gia aggiornato i driver mettendo quelli nuovi tanto è vero che le prestazioni 3d mi sono salite a 5,4 nei punteggi vista.

per favore solo voi conosco di competenti in materia
grazie anticipatamente...
melomaradona è offline  
Old 24-11-2007, 14:28   #2647
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da melomaradona Guarda i messaggi
ragazzi vi confermo che il masterizzatore va al massimo a 8x anche nel mio notebook
stamattina ho rifatto il test con 3dmark06 e il punteggio non si muove ancora da 1550 cosa devo fare per portarmi ai livelli di tutti gli altri fz21m (oltre 2500 sempre con 3dmark06)?

P.S. ho gia aggiornato i driver mettendo quelli nuovi tanto è vero che le prestazioni 3d mi sono salite a 5,4 nei punteggi vista.

per favore solo voi conosco di competenti in materia
grazie anticipatamente...
non farti troppi problemi...
prova qualche gioco e vedi se va fluido o meno...se il pc ti sembra abb.prestante non ci farei troppo caso...
Il 3dmark è un test indicativo!

Ultima modifica di Bambù : 24-11-2007 alle 14:30.
Bambù è offline  
Old 24-11-2007, 14:34   #2648
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

O.T. cosa curiosa

Avete fatto caso a questa frase in prima pagina:

Quote:
...amici (ma anche nemici), a tutti i belli (ma anche brutti) a voi la parola, il 3D è tutto vostro ...
Questa volta nessuno può contraddirlo!!
Old 24-11-2007, 16:00   #2649
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
FZ 260E

Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto!
Cosa intendi per stufetta?
Scalda la scocca o fa andare le ventole?
DOMANDE: puoi provare a masterizzare un cd e vedere a che velocità lo fa?
abbiamo notato che nei nostri con unità combo blu-ray lo fa solo a 8x max!
Rispondo nell'ordine:
Scalda la scossa nella zona SX (fronte allo schermo) quindi ne deduco che e' la ventola, in quanto lo alimento SOLO da rete senza batteria; cmq devo dire che la ventolina e' silenziosa. L'unita' DVD Blu Ray installata e' simile a quella del mercato italiano, si tratta di un Matshusita BD CMB UJ 120 ATA. Circa l aprova di masterizzazione.......mi vergogno a chiederlo ma mi spiegate come fare a masterizzare la copia del S.O. (quindi Vista) e il resto della compagnia? Per chi mi chiedeva se era un acquisto via Internet, no, e' che per motivi di lavoro capito negli States e quindi ne approfitto; ma per chi vuole avventurarsi nell'acquisto on line attenzione alla dogana italiana che giustamente fa il suo lavoro!!
Old 24-11-2007, 16:14   #2650
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
arrivato fz21s

Ciao a tutti

Premetto che provengo con soddisfazione da un vaio della serie FE.

Ad essere sincero, le mie impressioni non sono state positive.
A parte l'inutilizzabilità di vista così com'è fornito (problema che mi tocca cmq poco visto che sono un debianista) e la lentezza della masterizzazione, ho riscontrato gli stessi problemi evidenziati da matt8804 relativi al pannello lcd (le righe oblique per intenderci).

Sapreste dirmi se è un problema che ha una soluzione diversa dal contattare l'assistenza?

Ariciao e grazie a tutti
pitfall è offline  
Old 24-11-2007, 16:22   #2651
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
non farti troppi problemi...
prova qualche gioco e vedi se va fluido o meno...se il pc ti sembra abb.prestante non ci farei troppo caso...
Il 3dmark è un test indicativo!
La ridotta velocita' di masterizzazione, pur nn essendo un problema fortemente invalidante, lo considero cmq un valido argomento per chiedere alla Sony una revisione del prezzo pagato, ne convenite?
Old 24-11-2007, 16:26   #2652
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da pitfall Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Premetto che provengo con soddisfazione da un vaio della serie FE.

Ad essere sincero, le mie impressioni non sono state positive.
A parte l'inutilizzabilità di vista così com'è fornito (problema che mi tocca cmq poco visto che sono un debianista) e la lentezza della masterizzazione, ho riscontrato gli stessi problemi evidenziati da matt8804 relativi al pannello lcd (le righe oblique per intenderci).

Sapreste dirmi se è un problema che ha una soluzione diversa dal contattare l'assistenza?

Ariciao e grazie a tutti
Nell'immediato, provengo anche io dalla serie FE. NN ho fatto dischi di ripristino, nell'immediato, quando mi sono deciso mi chiedeva 8 - leggasi OTTO - DVD!! Mi puoi dire come procedere su questo (FZ), grazie.
Old 24-11-2007, 16:33   #2653
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Scusa...potresti provare anche con marche tipo Verbatim, tdk o cose del genere?
Appena li compro,vi faccio sapere il risultato
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 24-11-2007, 16:35   #2654
doctorAle85
Bannato

Secondo me cmq va contestata la Sony solo per aver scritto cose non vere... piuttosto il problema a questo punto è della Matshita!!!
Ho provato a vedere se esiste un sito di questo marchio ma non lo trovo...se riuscite a trovarlo mi potete far sapere?
...cmq sono convinto che il problema è esclusivamente del firmware!...ho chiesto al negozio dove ho intenzione di comprarlo e anche secondo lui, che è parecchio esperto, il problema può essere solo questo!
doctorAle85 è offline  
Old 24-11-2007, 16:37   #2655
doctorAle85
Bannato

Quote:
Appena li compro,vi faccio sapere il risultato
Mi raccomando... affrettati!!! ...sono in ansia!
dai scherzo!

da quanto tempo hai il notebook?...non è che tante volte hanno già fatto il cambio del masterizzatore?
doctorAle85 è offline  
Old 24-11-2007, 16:42   #2656
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Secondo me cmq va contestata la Sony solo per aver scritto cose non vere... piuttosto il problema a questo punto è della Matshita!!!
Ho provato a vedere se esiste un sito di questo marchio ma non lo trovo...se riuscite a trovarlo mi potete far sapere?
...cmq sono convinto che il problema è esclusivamente del firmware!...ho chiesto al negozio dove ho intenzione di comprarlo e anche secondo lui, che è parecchio esperto, il problema può essere solo questo!
...Ti invito a controllare sul sito della Matsushita (conosciuta anche come Technics Panasonic) e cmq io credo che nei miei ( e nostri) confronti ne risponde Sony: e' lei che ha testato quel dispositivo e quindi deciso di installarlo sul notebook che mi/ci ha venduto.
Old 24-11-2007, 16:45   #2657
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Mi raccomando... affrettati!!! ...sono in ansia!
dai scherzo!

da quanto tempo hai il notebook?...non è che tante volte hanno già fatto il cambio del masterizzatore?
L'ho comprato 1 settimana dopo che e' uscito in Italia e pagato 2.099Euro...
Kal è offline  
Old 24-11-2007, 16:54   #2658
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
...Ti invito a controllare sul sito della Matsushita (conosciuta anche come Technics Panasonic) e cmq io credo che nei miei ( e nostri) confronti ne risponde Sony: e' lei che ha testato quel dispositivo e quindi deciso di installarlo sul notebook che mi/ci ha venduto.
boh...può essere che li testano con altri programmi!!! cmq di certo non hanno fatto bella figura!

Per quanto riguarda la marca...non vorrei dire cavolate...ma forse ti sbagli! Non è Matsushita ma Matshita! Non so se è la stessa cosa!

Il sito che mi hai detto l'avevo visto già prima, ma è sotto sostruzione!!!...cmq secondo me sono marche diverse!
doctorAle85 è offline  
Old 24-11-2007, 17:02   #2659
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!

LEGGETE BENE I POST PRIMA DI INTERVENIRE GRAZIE!!!

ALLORA LO RIBADISCO PER L'ULTIMA VOLTA:

I MASTERIZZATORI CHE NON SUPPORTANO IL BLU-RAY NON SONO AFFLITTI DALLA "LENTEZZA" DI MASTERIZZAZIONE!!

QUINDI CHI POSSIEDE LA SERIE FZ11E, FZ11M, FZ11S NON AVRÀ PROBLEMI A MASTERIZZARE!!!!

I MODELLI AFFLITTI DA TALE PROBLEMA SONO SOLO I MODELLI:

FZ21M
FZ21S
FZ21Z

SE NON POSSEDETE UNO DI QUESTI ULTIMI MODELLI ELENCATI PER FAVORE ASTENETEVI DA RIPORTARE PROVE DI MASTERIZZAZIONE ALTRIMENTI RISCHIATE SOLO DI FARE CONFUSIONE..........GRAZIE!!

Coloro che invece hanno tale problema, sono sollecitati a contattare il centro assistenza Sony o via telefono come ho fatto io, oppure via mail.
Old 24-11-2007, 17:09   #2660
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
boh...può essere che li testano con altri programmi!!! cmq di certo non hanno fatto bella figura!

Per quanto riguarda la marca...non vorrei dire cavolate...ma forse ti sbagli! Non è Matsushita ma Matshita! Non so se è la stessa cosa!

Il sito che mi hai detto l'avevo visto già prima, ma è sotto sostruzione!!!...cmq secondo me sono marche diverse!
Da una ricerca con google si comprende chiaramente che Matsushita/Matshita sono la stessa cosa, eventuali firmware si potrebbero trovare sul sito panasonic, c'è un motore di ricerca suddiviso per settori pure quelli oem, ma per il nostro combo drive nisba
Ieri sera ho masterizzato un dvd certificato 16X a 8X oltre non andava.
qualcuno ha per caso provato a masterizzare da Xp ??? Tanto per sapere se il problema si manifesta pure da lì, infatti mi puzza troppo che se si masterizza utilizzando lo schifo di programma che c'è in vista masterizzi correttamente.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian