|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ho provato il PES2010 (PS3) e devo dire che sembra più reale che il 2009. La grafica è migliorata un po', al meno nelle ombre e nell'erba. Nel 2009 è più facile prendere a Messi e andare via di tutti, perché si puo fare mentre corri. Due volte avanti mandava la palla avanti intanto che correvi, adesso quel movimento lo fa premendo più volte il tasto per correre, e se lo fai una volta e non molli il tasto, lo fa fino a che molli il tasto. Correndo è difficile andare via e ti tolgono la palla. Si deve mollare il tasto, però sempre è più difficile che nel 2009. Quello fa meno facile il gioco ed evita di prendere a Messi e fare il gol del Getafe (quello uguale a quello di Maradona). Quello che ho visto è che a Ibra l'hanno fatto meglio e i giocatori che prima non erano conosciuti come Pique adesso sono uguali. Non ho visto il Fifa 2010, però se è simile al 2009, questo anno vince altra volta il PES. Graficamente mi piace più il PES perche sembrano i giocatori veri, è vero che gli stadi sono più brutti, però a me interesano le faccie. Cose che non mi piacciono: I portieri sono scarsi. Qualche movimento fatto male, ho visto a Messi mettere il braccio dentro del corpo di Ibra in un abracio (forse per la differenza di corpo).
CM Stacker 831 SE(2 Noctua+2 Scythe), Rehobus Scythe 4 vent, E8500+Noctua, P5Q PRO, 2*2gb Dominator 1066,Enermax Infinity 650W, Asus EN260GTX, Velociraptor 150Gb+WD 500Gb+Maxtor 250Gb , mypassport 250Gb, G11+G9, mast. DVD Asus 20x, Asus vk246h |
|
![]() |
![]() |
#2602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
larga fetta degli utenti è costituita da minorenni e come tali vanno tutelati. Cresci anche tu e capirai. Diverse volte mi è capitato sentirmi augurare un tumore, o bestemmiare i morti o offendere pesantemente, ma poichè conosco i soggetti con cui ho a che fare dall'altra parte del computer, li ignoro semplicemente, e il tutto magari perchè si ritarda di 30 secondi nell'impostare la formazione. Non consentirei a mio figlio di subire le stesse violenze per una partita di calcio virtuale.
![]() |
#2603 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ecco un problema ereditato da PES 2009, che si presenta in particolare quando si vuole allargare il gioco sulle fasce. Parliamo del passaggio fatto con il triangolo.
http://www.youtube.com/watch?v=WNpuYfrkqWU Il passaggio è stretto, e anche corto (io stavo direzionando sulla fascia, volevo addirittura che il pallone passasse all'esterno del mio compagno). Qui siamo su una ripartenza ma succede spesso e volentieri anche a metà campo, con aperture elementari giocate strette e chiuse dai difensori. Naturalmente qui non parliamo di errore tecnico del giocatore; trattasi di errore pesantino di IA che non capisce dove va messo questo pallone (puoi comandare pure Maradona). Dovere ricorrere al passaggio manuale per prevenire questa roba mi scoccerebbe molto... |
![]() |
![]() |
#2604 |
Senior Member
|
Ecco un altro paio di filmati. Ancora passaggio in profondità.
Questo è una delle tantissime verticalizzazioni corte (e anche stretta volendo, perché essendo l'attaccante un po' indietro non si può pretendere di mandarlo in porta). Il giocatore che riceve si ritrova ad aspettare il pallone da dietro per un sacco di tempo e il difendente ha tutto lo spazio per anticiparlo. Per non perdere il pallone naturalmente si può effettuare un supercancel e stringere sul pallone prima del difensore.... ma a quel punto si va verso sopra e la verticalizzazione è andata a farsi benedire. http://www.youtube.com/watch?v=Fe2KCgdiFOs Problema degli anni recenti. Lo stop a lasciare scorrere è diventato un disastro, mentre prima era buono. Come vedete qui Iniesta (mi pare lui) aspetta il pallone bene con dei passetti all'indietro, poi al momento di partire parte in ritardo e tralaltro non corre nemmeno a tutta. Risultato: si allontana dal pallone di 7-8 metri e si fa anticipare (e non era nemmeno un pallone particolarmente veloce). Questo stop (introdotto se non sbaglio intorno a PES3-PES4) era un elemento fondamentale di qualsiasi giocatore e ora non lo si può più usare. http://www.youtube.com/watch?v=6I2y6EARDJw |
![]() |
![]() |
#2605 | ||
|
Quote:
Quote:
Ottimo Ghiblone, finalmente un' analisi basata sui fatti e non le solite chiacchiere. ![]() |
||
![]() |
#2606 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#2607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
#2609 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
non concordo, sul primo filtrante possiamo anche discutere, probabilmente (ma parliamo sempre di una demo al 75% ricordiamocelo) è stata messa una "pezza" ai filtranti troppo facili di pes09 vanilla (senza of supergiocabile, intendo).
qui ti do ragione e spero venga fixata nella build finale, ci sta che un giocatore attenda il pallone, non ci sta' che lo faccia con troppa frequenza, cmq. nella seconda invece,totale disaccordo, era molto utile nei precedenti pes questo e' vero, ma fin troppo. avendo giocato a calcio per 25 anni so benissimo che lasciarsi scorrere il pallone tra le gambe (oppure lasciarlo cmq scorrere troppo in zone affollate di campo) è palla persa al 100%. probabilmente ora viene ridotta altamente la percentuale di "usabilita'" di questa finta, è da provare in svariate situazioni e con meno traffico di difendenti. e cmq ragazzi, sempre di una demo al 75% si parla. |
![]() |
![]() |
#2610 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Più ci gioco e più apprezzo questa demo, hanno reso tutto più difficile, alla reattività dei passaggi ci sto facendo il callo, si gioca molto a centrocampo, non è più un tiro io che tiri tu
![]() ![]() Avrei messo un'altro livello di difficoltà della IA, non so livello "veterano" o "legenda" |
![]() |
![]() |
#2611 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
matrix addon mod pes2010 demo
http://www.moddingway.com/news/318.html
The Matrix is a new System to rate all Players on the fundament of the FM Stats. After the FM Stats import we export all Player Ratings to a csv File and then our Matrix will improve the Stats in a linear mathematical way. The new Ratings will look at the first view a little bit big to high, but of course of the linear System all Players are enhanced in the same Level. Also the Special Attributs are now shared much more oftener then in the FM Stats il poche parole un nuovo sistema inovativo ( che si basa sulle reali infos tecniche di ciascun player ..pesstats) di parametrare i ratings dei giocatori...sembrano troppo alti ma tutto e' uniformato. il risultato e' fantastico,i portieri ora sono molto piu' reattivi ( date le nuove alte valutazioni che come ripeto hanno alla base statistiche ben precise) ed efficaci. da testare. |
![]() |
![]() |
#2612 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2613 | ||
Senior Member
|
Quote:
A me sembra che nei passaggi in profondità quelli di Konami non sappiano che pesci pigliare: l'anno scorso avevamo una quantità di palloni lunghissimi, quest'anno sembra il contrario. Il punto è che non si rassegnano a capire che il passaggio è una cosa che va affrontata in maniera più raffinata. Ogni anno cambiano sempre la tendenza generale (corto, lungo, alto, teso) e mai che si veda però che i giocatori sono in grado di discriminare più situazioni di quanto non facessero prima. Quanto alla "facilità" io credo che sia imputabile alle scarsissime capacità di anticipo dei difensori CPU (che ancora in questa demo lasciano passare palloni assurdi). Comunque ti invito a vedere il primo che ho postato, questo. http://www.youtube.com/watch?v=WNpuYfrkqWU Questo tipo di errore costella la partita in tutte le salse e in tutte le situazioni. Ho filmato questo perché è macroscopico. Ah, un altro aspetto per cui i filmati non aiutano (ci vorrebbero i filmati con la "telemetria" ![]() Infine c'è un problema con i contrasti aerei: nei vecchi PES si prendeva posizione nei contrasti aerei premendo R2. Con il tasto premuto il giocatore si spostava leggermente rispetto al punto di arrivo del pallone, mantenendo comunque un certo "ancoramento". L'ideale per i colpi di testa. Adesso la situazione è cambiata: nei lanci lunghi R2 ottiene l'effetto di sganciarti completamente dal pallone, così che è piuttosto facile andare completamente da un'altra parte mentre si sta cercando solo di prendere posizione. Nei cross e nei calci d'angolo invece l'R2 è come se non funzionasse. Il giocatore rimane inchiodato nel punto in cui ha deciso di aspettare la palla e viene quasi sempre anticipato. Dovrei provare con il supercancel, ma comunque questa disomogeneità di funzionamento è certamente un errore. EDIT Quote:
E poi quel comando non ha necessariamente la funzione di finta: nove volte su dieci è un semplice controllo a seguire, che quindi non giustifica affatto la partenza all'ultimo secondo, perché non c'è nessuno da ingannare. E in tutto questo il giocatore non sta correndo al massimo (una delle tante situazioni in cui succede). Vedi, quello che non mi piace è questo "gioco al ribasso" che fa KONAMI per rispondere alle accuse di fare un arcade. Le verticalizzazioni filtrano troppo facilmente e loro che fanno: migliorano il comportamento difensivo? No, mettono dei passaggi in profondità che sembrano fatti apposta per il difensore. C'è una finta che porta ad un dribbling troppo facile? No problem, mettiamo al giocatore un po' di "colla" sotto i piedi e non la facciamo funzionare più. Di questo passo il gioco diventerà un RTS... Ultima modifica di Ghiblone : 30-09-2009 alle 17:23. |
||
![]() |
![]() |
#2614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ho capito che vorresti lo sprint, ma cmq attendi la versione finale per giudicare, come stramegaripetuto in ogni forum dedicato a pes2010 , questa demo e' completa al 75% , inutile smazzarsi troppo, e deleterio giocarla troppo, perche' il gameplay finale potrebbe avere tutt'altro ritmo e tante finezze mancanti. almeno spero ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2615 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente a loro va bene così. Comunque io dico che se vedi fare una cosa simile ad un tuo compagno quando vai a giocare a pallone come minimo lo guardi così ![]() Ma perché non parte prima? Che senso ha aspettare il pallone tre ore e poi mettersi a inseguire... dai, è una cosa demenziale. Tralaltro dicono che hanno letto i forum in questi ultimo anno però continuano a non mettere quegli utilissimi indicatori a bordo schermo (quelli che indicano il giocatore controllato fuori dall'inquadratura, quelli di PES 6) che tutti gli chiedono. E non si sono accorti che il loro radar trasparente è invisibile, non trasparente (lo usavo da anni trasparente e ora non si vede più nulla. Ma ci vuole assai a mettere uno slider per l'opacità o fare la grafica a scomparsa come in FIFA? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Dove lo hai letto?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2617 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque ottimista date le varie press review code ( build al 90%) che presentavano il nuovo codice ottimamente implementato rispetto alla demo. |
|
![]() |
![]() |
#2618 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#2619 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma stai parlando di pes o we?
#2620 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.