Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2011, 20:13   #26041
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perth, Australia
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ciao Arco, sarebbe un bel miglioramento passare dall'Omnia ad un Galaxy, se cerchi un cel multimediale al 100 % questo é il tuo cel anche se consuma un po' troppo alcune volte , se cerchi un cel affidabile con meno bug possibili allora ti direi il Nexus S che riceverá ancora molti aggiornamenti, invece il galaxy é quasi al capolinea

NOOOOOOOOOOOOOO esticbo non me puoi dire cosi aoooo io ce l'ho da 3 mesi e tu dici e' al capolinea mi fai sentire male!!!
ora che mi sono innamorato del telefono te ne esci con una frase del genere??!!?1
Deus almeno tu, non mi dire che e' al capolinea il nostro cell...
MarcoRoma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 20:15   #26042
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
il Nexus S non è affatto esente da bug ad ogni buon conto.
anzi più di una persona ne ha denunciati diversi.
Il GS non è affatto al capolinea se consideriamo che è in circolazione la 2.3.5 e stanno già lavorando alla trasposizione della 4 icecream.
Con la dotazione hw che ha non avrà alcun problema di aggiornamento per almeno i prossimi 12 mesi, parliamo di un hw di primissimo livello con scheda grafica che addirittura montano ancora cellulari che sono appena usciti come il Nexus Prime, il motorola Razr.
sommaci la grande quantità di memoria 512mb più 2gb per l'installazione dell'OS + altri 6 disponibili e sommaci la grandissima diffusione, impossibile venga abbandonate anzi per me sarà il punto di riferimento per molto tempo

tvb! sono d'accordo!
Old 19-11-2011, 20:20   #26043
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Perché ci dobbiamo ingannare, il sgs é un cel ma é al capolinea per le rom stock adesso dipendiamo molto dalla comunitá per vedere ics sul nostro cellulare

Poi basta provare un sgs 2 o un cel dual core per capire che ormai é un cel vecchio che avuto tante cose buone ed altre nn piacevoli

@ sslazio Io nn ho scritto che il Nexus S é esente da bug ma ho scritto che ha meno bug che il nostro cel
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 23:51   #26044
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Perché ci dobbiamo ingannare, il sgs é un cel ma é al capolinea per le rom stock adesso dipendiamo molto dalla comunitá per vedere ics sul nostro cellulare

Poi basta provare un sgs 2 o un cel dual core per capire che ormai é un cel vecchio che avuto tante cose buone ed altre nn piacevoli

@ sslazio Io nn ho scritto che il Nexus S é esente da bug ma ho scritto che ha meno bug che il nostro cel
sono d'accordo con esticbo...
illuderci non serve a nulla...ormai xda e cyano contano di più rispetto alla matrigna samsung...
tralaltro sul changelog della cyano che ho ora installata (e opportunamente configurata da meno problemi che sulle stock gingerbread) compaiono moduli, modifiche e predisposizioni a ICS: https://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd

quindi attendo con ansia e fiducia!
Old 19-11-2011, 23:52   #26045
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Con MIUI e Cyanogenmod siamo arrivati ai lvielli delle stock come durata batteria?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 06:48   #26046
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Domanda tecnica.
Gestore Wind.
Effettuando telefonate in Italia, al momento in cui si prende la linea, il telefono prende la linea e si sente il classico rumore tuuu....tuuuu....tuuuu..

Invece quando si è in roaming (all'estero), il telefono prende la linea ma NON fa tuuu....tuuuu....tuuuu..

Ci si accorge di prendere la linea perchè:
1) poi l'altra persona risponde
2) se abilitato, si sente il tono di inizio telefonata.

Avete qualche idea sul perchè si un tanto ?

Grazie
Rik

P.S. non è determinante, ma con un SGS2 su rete 3, squilla normalmente.
Nessuno ha avuto problemi analoghi ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 06:50   #26047
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarcoRoma1 Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOOO esticbo non me puoi dire cosi aoooo io ce l'ho da 3 mesi e tu dici e' al capolinea mi fai sentire male!!!
ora che mi sono innamorato del telefono te ne esci con una frase del genere??!!?1
Guarda anche io sono nella tua stessa situazione c'è l'ho da meno di 3 mesi avendolo comprato credendo che una casa non abbandona l'ultimo ex TOP DI GAMMA dell'anno scorso ed invece SI!!!
Sono incavolato nero per non usare un'altro termine
Per tutto ciò che è Samsung non entrerà mai più in casa mia e se possibile sconsiglierò a chiunque me lo chieda di comprare qualsiasi cosa prodotta da Samsung copiona e traditrice
Ciao.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 06:57   #26048
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
tvb! sono d'accordo!
Ma chi i modder o Samsung?
Perché se parli dei modder il telefono è ABBANDONATO DA Samsung.
Non è che uno si compra un telefono e poi deve sperare che esista qualche anima pia che si sbatta gratis al posto della Samsung che si è intascata i soldi del telefono e poi l'abbandona!!!!!!
C'è anche in problema che quasi tutte le CF hanno problemi più o meno gravi tipo riavvi improvvisi oppure non funge il gps oppure và il gps ma non và la fotocamera ecc.
Basta leggere qui!!!!
Old 20-11-2011, 09:04   #26049
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Con MIUI e Cyanogenmod siamo arrivati ai lvielli delle stock come durata batteria?
per quel che ne so io l'autonomia è notevolmente migliorata rispetto a prima, parlo della cyanogen e credo valga lo stesso per MIUI dato che è basato su di essa.
Con l'ultima nightly #181 sto rilevando performance e stabilità mai viste prima!
è possibile che siamo prossimi a una 7.2 per SGS. da provare!

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma chi i modder o Samsung?
Perché se parli dei modder il telefono è ABBANDONATO DA Samsung.
Non è che uno si compra un telefono e poi deve sperare che esista qualche anima pia che si sbatta gratis al posto della Samsung che si è intascata i soldi del telefono e poi l'abbandona!!!!!!
C'è anche in problema che quasi tutte le CF hanno problemi più o meno gravi tipo riavvi improvvisi oppure non funge il gps oppure và il gps ma non và la fotocamera ecc.
Basta leggere qui!!!!
secondo me Samsung ha supportato fin troppo questo terminale, con questo non intendo dire che adesso può lavarsene le mani.
Abbiamo un mercato che produce alla svelta modelli su modelli li immette sul mercato ancora immaturi (spesso non solo dal punto di vista del software) e da betatesters facciamo noi alle case produttrici, a gratis.
Questi comportamenti sono per colpa di noi clienti.
Chiediamo in continuazione il nuovo...l'innovativo... (per far cosa poi? per spendere una valanga di soldi e mandare sms e andare su internet per il 90% di chi compra terminali di fascia alta...conosco gente che ce l'ha solo perchè è grosso e fa figo...oppure appena acquistato mi chiede la modifica degli apn perchè a lui intenet non serve! )
Personalmente ad esempio all'SGS2 invidio solo il nuovo amoled per il resto nada.
Ma a Samsung non conviene economicamente investire sul vecchio perchè col tempo il prezzo si abbasserebbe e la ricerca ha comunque dei costi, quindi tanto vale proporre un top di gamma ogni anno con qualche miglioria in più.
E sicuramente vende e i polli compreranno.
Ma il mercato è così in tutto.
Quindi noi del forum ci scindiamo in 2, quelli che vogliono comunque il supporto e fanno community arrangiandosi e scambiandosi feedback e chi può investirci e per avere ancora supporto e vende il vecchio per il nuovo per mettersi il cuore in pace (non è un insulto a nessuno )
Old 20-11-2011, 12:07   #26050
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
un conto è parlare degli aggiornamenti/supporto da parte di Samsung che obiettivamente dopo 2 anni, è anche giusto che termini in favore dei nuovi modelli, un conto però è dire che il questo tel è al capolinea..... nell'uso di tutti i giorni non sfigura certo se confrontato ad un S2, anche se chiaramente è inferiore.

Per le nuove versioni di Android c'è XDA e la community.... la cyano per esempio sembra essere sempre più matura.

Quote:

Riguardo gli aggiornamenti sono d'accordo con te, ed è anche normale che Samsung non aggiornerà più questo smartphone dopo 2 anni di supporto.

Riguardo il confronto con l'S2, certo l'S2 è più veloce, ha il flash, ha uno schermo migliore, ma sinceramente non ci vedo tutta questa differenza.
E poi come maneggevolezza, se permetti, è decisamente meglio l'S (i 4.3 pollici per me sono stati un errore, e lo dico dopo aver preso in mano l'S2 e averci giocato un pò).

Riguardo il nexus S, ho capito gli aggiornamenti da parte di google, ma come si fà rinunciare ad un micro sd??

Quote:
Guarda anche io sono nella tua stessa situazione c'è l'ho da meno di 3 mesi avendolo comprato credendo che una casa non abbandona l'ultimo ex TOP DI GAMMA dell'anno scorso ed invece SI!!!
Sono incavolato nero per non usare un'altro termine
Per tutto ciò che è Samsung non entrerà mai più in casa mia e se possibile sconsiglierò a chiunque me lo chieda di comprare qualsiasi cosa prodotta da Samsung copiona e traditrice
Ciao.
Il galaxy S è stato supportato ed aggiornato per ben 2 anni, che vuoi di più?
Poi se tu l'hai preso 3 mesi fà, l'hai pagato massimo 300€ se non meno, e non 500€ come chi l'ha preso 1 anno fà o più.
Se volevi oltre ad un ottimo prodotto, anche aggiornamenti per parecchio tempo, potevi prenderti l'S2 o un iphone4 spendendo come minimo il doppio.

Ultima modifica di DeusEx : 20-11-2011 alle 12:09.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:27   #26051
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Scusatemi per questa domanda...banale magari ma ci sono 1300 pagine e non mi sembra il caso...

Vorrei aiutare un mio amico che ha il Galaxy S ad aggiornarlo e sbrandizzarlo perche' e' TIM.

Secondo il vostro parere conviene sbrandizzarlo ? come funziona poi con gli aggiornamenti ? Si possono fare lo stesso da Kies ?

Spiegatemi un po'...il concetto...e come fare per sbrandizzarlo

Grazie mille
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 14:38   #26052
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Allora...la mia coinquilina di casa ha L'S2 ed anche io concordo, lo schermo super amoled plus e' un po piu' bello, ma qui si parla veramente di piccole differenze, e' giusto un pelo meno "pixelloso" del nostro e unpo' piu' brillante ( e io non sono un esperto, pero la differenza la vedo)...Ovviamente e' anche piu veloce, e grazie ha un processore dual core....
Pero veramente state tranquilli che non sfigura manco piu di tanto il nostro telefono....
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ora che ho letto Deus, ..non ce ne siamo resi conto ma due anni di supporto non e' proprio vero al 100% che samsung se ne sia lavata le mani, anzi penso che ci ha puntato veramente tanto a questo i9000...piu' le community che lavorano tutt'ora per apportare qualche miglioria al software, danno una buona mano direi...
Io dopo 3 mesi, ho incominciato a capire il suo funzionamento... gia' il passaggio da froyo a gingerbread secondo me e' un buon 50% di passo in avanti..o no ? non siete d'accordo?
e poi e' anche vero, gli altri terminali iphone e anche l's2 per chi diceva per mettersi l'anima in pace..vendere il vecchio per il nuovo...si e' ovvio pero i soldi sono di piu e non si parla di 50 euro o 100....
Io ancora sono molto fiducioso. da ignorante io con la mia versione 2.3.4 jvq non ho notato gravi problemi o consumi di batteria anomala...so che a fine serata ci arrivo, so che su internet ci navigo e anche molto bene... il gps mi fuonziona bene ..io vado in bici...lo uso come mp3 ....insomma da persona normale io sono soddisfatto.
spero che ho fatto capire il mio messaggio

Ultima modifica di MarcoRoma1 : 20-11-2011 alle 14:54.
Old 20-11-2011, 14:56   #26053
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Ragazzi io ho la tiramisu basata su JVT con kernel semaphore. Avevo convertito tutto in ext4, all'inizio il cell andava bene ma pian piano è diventato sempre più lento e "crashoso".

Ieri stavo portando di nuovo tutto a rfs e probabilmente perché non avevo spazio a sufficienza non mi ha ripristinato la partizione data.

Ora va un po meglio, ma secondo me solo perché è vuoto. Che mi consigliate di mettere su? Non ditemi cyano&derivate
Possibilmente no wipe perché ho già messo su un po di cose

Grassie!
Nessuno? non voglio cm7 e derivate perché con i dati attivi la batteria la mangia in poche ore
Old 20-11-2011, 15:12   #26054
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi

secondo me Samsung ha supportato fin troppo questo terminale
Anche secondo me, con questo però avere un ICS non dico perfetto ma comunque stabile e con pochi bug non mi dispiacerebbe.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 15:36   #26055
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83
Anche secondo me, con questo però avere un ICS non dico perfetto ma comunque stabile e con pochi bug non mi dispiacerebbe.
Be' non dispiacerebbe a nessuno credo

Cmq i rumor dicono che anche il galaxy s avra' ICS come aggiornamento: http://www.youmobile.org/blogs/entry...ndroid-4-0-ICS

Resta da capire se e' vero o meno, visto che per ora non ci sono annunci ufficiali.

Ultima modifica di DeusEx : 20-11-2011 alle 15:39.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:59   #26056
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Be' non dispiacerebbe a nessuno credo

Cmq i rumor dicono che anche il galaxy s avra' ICS come aggiornamento: http://www.youmobile.org/blogs/entry...ndroid-4-0-ICS

Resta da capire se e' vero o meno, visto che per ora non ci sono annunci ufficiali.
ben venga, comunque se hanno dichiarato ufficialmente il supporto al nexus s (hardware sgs) allora anche l'sgs lo avrà o comunque il porting sarà semplice.
Old 21-11-2011, 05:32   #26057
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ho attivato google music e funziona benissimo

Ultima modifica di esticbo : 21-11-2011 alle 05:34.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 06:41   #26058
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
un conto è parlare degli aggiornamenti/supporto da parte di Samsung che obiettivamente dopo 2 anni, è anche giusto che termini in favore dei nuovi modelli, un conto però è dire che il questo tel è al capolinea..... nell'uso di tutti i giorni non sfigura certo se confrontato ad un S2, anche se chiaramente è inferiore.

Per le nuove versioni di Android c'è XDA e la community.... la cyano per esempio sembra essere sempre più matura.

Riguardo gli aggiornamenti sono d'accordo con te, ed è anche normale che Samsung non aggiornerà più questo smartphone dopo 2 anni di supporto.

Riguardo il confronto con l'S2, certo l'S2 è più veloce, ha il flash, ha uno schermo migliore, ma sinceramente non ci vedo tutta questa differenza.
E poi come maneggevolezza, se permetti, è decisamente meglio l'S (i 4.3 pollici per me sono stati un errore, e lo dico dopo aver preso in mano l'S2 e averci giocato un pò).

Riguardo il nexus S, ho capito gli aggiornamenti da parte di google, ma come si fà rinunciare ad un micro sd??

Il galaxy S è stato supportato ed aggiornato per ben 2 anni, che vuoi di più?
Poi se tu l'hai preso 3 mesi fà, l'hai pagato massimo 300€ se non meno, e non 500€ come chi l'ha preso 1 anno fà o più.
Se volevi oltre ad un ottimo prodotto, anche aggiornamenti per parecchio tempo, potevi prenderti l'S2 o un iphone4 spendendo come minimo il doppio.
Ma infatti c'è l'ho già l'iphone 4, avevo comprato anche questo Galaxy per provare il mondo di Android, però son rimasto molto deluso dalla post assistenza possibile che un top di gamma viene abbandonato dopo nemmeno due anni? appena esce il suo sostituto? a me sembra una vigliaccata, sarò che sono abituato bene con gli aggiornamenti da parte di Apple, pero pensavo che Samsung era una ditta seria che teneva ai suoi clienti va beh mi son sbagliato, niente male non entrerà mai più niente marchiato Samsung in vita in casa mia, per me chissene peggio per Samsung perché rifletti anche se solo una parte dei 20 milioni di persone che hanno acquistato il telefono la pensano come me, anche solo un 10% sono ben 2 milioni di clienti persi!!! Contenta Samsung a me che me frega? Peggio per Samsung vuol dire che il prossimo telefono sarà un iphone 5 invece che un galaxy s2 o s3 che dopo un anno viene abbandonato
Ciao

P.s. il gps del mio Galaxy è scandaloso mi perde il segnale anche in aperta campagna è un problema hardware oppure si può risolvere con un aggiornamento? Ciao e grazie!

Ultima modifica di rokis : 21-11-2011 alle 06:45.
Old 21-11-2011, 09:02   #26059
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Ma infatti c'è l'ho già l'iphone 4, avevo comprato anche questo Galaxy per provare il mondo di Android, però son rimasto molto deluso dalla post assistenza possibile che un top di gamma viene abbandonato dopo nemmeno due anni? appena esce il suo sostituto? a me sembra una vigliaccata, sarò che sono abituato bene con gli aggiornamenti da parte di Apple, pero pensavo che Samsung era una ditta seria che teneva ai suoi clienti va beh mi son sbagliato, niente male non entrerà mai più niente marchiato Samsung in vita in casa mia, per me chissene peggio per Samsung perché rifletti anche se solo una parte dei 20 milioni di persone che hanno acquistato il telefono la pensano come me, anche solo un 10% sono ben 2 milioni di clienti persi!!! Contenta Samsung a me che me frega? Peggio per Samsung vuol dire che il prossimo telefono sarà un iphone 5 invece che un galaxy s2 o s3 che dopo un anno viene abbandonato
Ciao

P.s. il gps del mio Galaxy è scandaloso mi perde il segnale anche in aperta campagna è un problema hardware oppure si può risolvere con un aggiornamento? Ciao e grazie!
capisco il tuo sconforto, ma fare di un filo d'erba un fascio non è serio.
Non per scatenare flames, ma denigrare Samsung per le sue scelte, per innalzare quelle di Apple suona strano.
Ognuno è libero di abbracciare le tecnologie che preferisce e ad esempio dal lato del supporto software Apple è ottima, per altri motivi sono convinto che non acquisterò mai un prodotto Apple.
Ognuno ha i suoi punti a favore e a sfavore.
L'errore che è stato fatto con Android credo proprio sia il fatto di rivolgersi alla pari del mondo tech con quello consumer.
Le operazioni standard che interessano al consumer sono fondamentalmente 4: SMS, GPS, Internet, Mobile Gaming.
Al mondo tech interessa molto altro e sviluppare programmi per una piattaforma Apple piuttosto per una Android è molto sconveniente. Questione di scelte.

Per il GPS credo sia tutta una questione di software, quando ritirai il mio SGS aveva ancora Eclair, il GPS era una cosa obrobriosa...aggiornato al 2.3 era notevolmente migliorato adesso con la cyanogen (della quale parlo come fosse un'eccezione perchè i riferimenti preferisco farli sempre rispetto al software stock) tempo 10 secondi da fermo e ho il segnale con precisione di 40mt. (quando va male)
Old 21-11-2011, 09:14   #26060
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
capisco il tuo sconforto, ma fare di un filo d'erba un fascio non è serio.
Non per scatenare flames, ma denigrare Samsung per le sue scelte, per innalzare quelle di Apple suona strano.
Ognuno è libero di abbracciare le tecnologie che preferisce e ad esempio dal lato del supporto software Apple è ottima, per altri motivi sono convinto che non acquisterò mai un prodotto Apple.
Ognuno ha i suoi punti a favore e a sfavore.
L'errore che è stato fatto con Android credo proprio sia il fatto di rivolgersi alla pari del mondo tech con quello consumer.
Le operazioni standard che interessano al consumer sono fondamentalmente 4: SMS, GPS, Internet, Mobile Gaming.
Al mondo tech interessa molto altro e sviluppare programmi per una piattaforma Apple piuttosto per una Android è molto sconveniente. Questione di scelte.

Per il GPS credo sia tutta una questione di software, quando ritirai il mio SGS aveva ancora Eclair, il GPS era una cosa obrobriosa...aggiornato al 2.3 era notevolmente migliorato adesso con la cyanogen (della quale parlo come fosse un'eccezione perchè i riferimenti preferisco farli sempre rispetto al software stock) tempo 10 secondi da fermo e ho il segnale con precisione di 40mt. (quando va male)
Hai capito ora perché penso che gli aggiornamenti siano importanti? nessun software nasce perfetto sopratutto il gs1 nei primi tempi era scandaloso come lag però poi piano piano è stato sistemato, quindi anche il GPS spero negli aggiornamenti futuri lo migliorino, ma se non ci saranno mai più aggiornamenti il problema rimane per sempre, quindi perché difendere Samsung che non vuole più aggiornare un ex top di gamma?
Io non amo Apple io ragiono solo dal lato cliente, quello che mi offe una o l'altra nel post-vendita, cioè aggiornamenti costanti per almeno una generazione avanti, "apple sta alla 3" e la garanzia, tutti qui niente antipatie niente simpatie solo che i miei euro credo siano buoni sia per apple che per samsung e quindi pretendo che anche samsung almeno fino ad ics ci arrivi, poi va bene così, se samsung porterà ufficialmente ics per il gs1, sicuramente al prossimo acquisto ne terrò conto, e non credo che sarò anche l'unico.
Ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian