|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Tutta l'area opzionale di quel boss di cui parlate l'ho mancata e ovviamente mi rode.
Ma, sconfitto il boss della macro area in cui si trova, la storia prende una direzione particolare e mi sono fatto coinvolgere anzichè perlustrare tutto.. L'unico livello in cui non l'ho fatto, oh.. |
|
|
|
|
|
#2582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Può essere, credo però abbia inciso parecchio anche la build sanguinamento, che da quanto ho letto è quella più efficace contro di lei.
|
|
|
#2583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Nel mio caso invece la build INT da caster, quindi con equip leggero in fast roll, credo sia tra le peggiori con lei, perchè castare non puoi ti è addosso subito, e non essendo corazzato anche se sei in fast roll se ti prende ti fa un sacco di danno, e recupera lei
Se con altri boss difficili per molti, per me è stata una passeggiata, qui invece è una bella gattina rossa da pelare ![]() Però è divertente, dai. Ps leggo proprio di una patch 1.04.2 rilasciata in queste ore che coreggerebbe il BUG che c'è proprio in questa bossfight, rendendola molto più ostica. ( Mi pareva infatti ci fossero robe strane nella seconda fase quando crepavi subito senza capire manco perchè..... )
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 27-04-2022 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#2584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quel bug è il più grossolano fatto da from su elden ring, ogni boss
con più di una fase che subisce un danno in fase 2 a fronte di uno status negativo (blood, freeze, ect) viene instant-killato.
|
|
|
#2585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si un bug come quest'altro è abbastanza vergognoso, anche se mi avrebbe fatto vincere lo scontro immeritatamente quindi, e NON ne sarei stato contento, quasta bossfight va fatta senza bug a sfavore o a favore eh, è per adesso la più bella del gioco, rovinarla no eh.
|
|
|
|
#2586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
|
Quote:
Diciamo che Malenia, a seconda della build, può essere estremamente difficile o relativamente semplice da affrontare. L'ultimo boss invece non richiede chissà quali strategie. Se eviti gran parte suoi attacchi e fai un danno decente lo abbatti, qualunque arma utilizzi. Non ha mosse che ti oneshottano come Malenia e Maliketh...
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#2587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Con quest'ultima patch dovrebbero aver risolto quelle situazioni dove i boss potevano morire "da soli" tra le varie fasi dello scontro.
Quote:
|
|
|
|
#2588 |
|
Senior Member
|
Mai evocato umani in aiuto, quindi il bug non l’ho avuto.
Quindi il fatto che a inizio seconda fase ti piombi addosso subito e crepi senza capire come è normale? Beh ormai ho imparato come evitarlo ma le prime volte è stato urtante.
|
|
|
#2589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha over-killato malenia in fase 2, bossfight in parte rovinata.
|
|
|
|
#2590 |
|
Senior Member
|
Non adesso. Finché non finisco il gioco almeno una volta non guardo niente. In teoria son sempre in una blind. Gli unici indizi o aiuti li ho letti qui sul forum qua e là per alcuni punti problematici.
A fine prima run vedrò i disastri fatti e cercherò il platino in ng+ o in nuova run a seconda. Ma penso un giro veloce ng+ di farlo col respec arcano che pare spopolare….
|
|
|
#2591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono cascato anche io la prima volta, ma più che altro perché, come dissi all'epoca, ero distratto dal vedo/non vedo della cutscene.
|
|
|
|
#2592 |
|
Senior Member
|
Il primo attacco di fase 2 ha cmq un 3-4 secondi di carica, una volta capito
il tempo di roll non è per niente un problema.
|
|
|
#2593 | ||
|
Senior Member
|
Sì, ma la prima volta ti frega facilmente.
Sei ancora lì che pensi se...
e... BAM... scopri che le eri troppo vicino
|
|
|
|
#2594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ci arrivo abbastanza spesso alla seconda fase, quindi sono migliorato un pochino, infatti mi sono accorto però che spamma la supermossa anche lì, uffff, ci ero arrivato un paio di volte con parecchie fiaschette e speravo che quella mossa fosse solo nella prima fase, invece..... Devo capire come evitarla, o bloccarla, ma credo bloccarla non sia possibile, evitarla se sei vicino sei fritto, da lontano ce la puoi fare a volte.... Sostanzialmente battere questo boss è imparare a evitare o padroneggiare il roll quando fa quella mossa, se avessi capito come, forse l'avrei già battuta, una volta che non la faceva quella mossa era a 1/4 di vita nella seconda fase. Poi l'ha fatta Ormai invece quando spamma il fiore la evito bene in genere
|
|
|
|
#2595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
semi OT
chi vi ricorda soprattutto incipit e atmosfera |
|
|
|
|
|
#2596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2597 |
|
Senior Member
|
Si , però le braccia..... Ranni.
Comunque ieri sera son stato li li per battere Malenia un paio di volte, dopo svariate prove sto imparando a padroneggiare bene la prima fase, mi sono accorto che se riesci ad assestargli un colpo forte mentre sale per la sua super mossa a volte la blocchi ! Ciò ha reso più facile arrivare alla seconda fase, dove invece ancora devo padroneggiare bene le varie mosse che fa ma in un paio di occasioni era a 1/4 o meno di vita, poi purtroppo se fa la supermossa o fai UN errore crepi più o meno. In genere quando inizi a essere li li prima o poi il boss lo butti giù. E ho anche una build balorda per questo boss, che comunque è una grande bossfight
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 28-04-2022 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#2598 |
|
Senior Member
|
Lo swing mortale che fa riesco ad evitarlo con il roll tradizionale solo se
non parte a farlo quando sono sotto di lei, altriemnti è morte. L'ideale per questo scontro è avere su un'arma il bloodhound step, diventa davvero semplice, utile anche per altri attacchi.
|
|
|
#2599 |
|
Senior Member
|
Si la cenere ce l'ho ma se non mi sbaglio quando usi il potere si teletrasporta alle spalle del nemico quindi con la supermossa di malenia non so se funzioni bene... comunque visto che finora ho fatto TUTTO il gioco senza mai usare i poteri delle armi, e solo qualche volta le evocazioni, mai quelle umane, cercavo di buttar giù anche lei senza usarli, ovviamente è molto più difficile, ma mi diverto così.
SE andavo da rennala e respeccavo i 70 int in 70 arcano, equippavo la fiumi di sangue e col mimic+10 e potere dell'arma Malenia sarebbe andata giù in pochi tentativi ho idea, visto quanto soffre il sanguinamento, anche con la moonveil +10 ma di sicuro mi starei divertendo meno, son proprio queste le bossfight che adoro, provando e riprovando con limitate risorse per vincere e con la build da me scelta anche se non è la migliore per questo boss.
|
|
|
#2600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Sennò la mia build attuale freddo+ spadoni in dual wield, vediamo come va
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.