Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 11:12   #2581
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ho visto una Z4 nuova targato DX proprio oggi, deve averla comprata uno che abita qua in zona...
Breve OT: ne ho vista pure io una, mamma quanto è bella...di quel blu usato alla presentazione..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:15   #2582
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Il cinturato P7 non mi pare abbia le dimensioni 185/65. Il cinturato P6 sta a 71 euro su gommadiretto, il P6 normale costa 10 euro in meno. Il difficile è capire se ne vale la peno o meno.

Non sapevo della promozione. Sicuramente molto interessante. Pare migliore di quella del telepass premium che dà un bonus pari alla metà di quello dell'Agip.
Sapete inoltre se si possono avere i 4000 punti dell'Agip prendendo le gomme su gommadiretto e facendosele montare da un gommista Pirelli a vedere il sito aderisce alla promozione? (Ovviamente andrò a chiedere di persona ma volevo essere pronto ad eventuali furbate.)
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:19   #2583
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Breve OT: ne ho vista pure io una, mamma quanto è bella...di quel blu usato alla presentazione..
Io nera, è spettacolare, davvero!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:39   #2584
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
raga, ho visto una macchia che sembra d'acqua sulla strada dove ho fermato la car per aprire il garage..più o meno cofano zona destra.
il paraflu non può essere dato che la vaschetta è a sinistra giusto?
può essere la condensa dell'aria condizionata?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:16   #2585
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
raga, ho visto una macchia che sembra d'acqua sulla strada dove ho fermato la car per aprire il garage..più o meno cofano zona destra.
il paraflu non può essere dato che la vaschetta è a sinistra giusto?
può essere la condensa dell'aria condizionata?
se era accesa è quasi sicuro fosse quella, ma per sicurezza controlla i Livilli del liquido di raffreddamento e dell'olio.
Old 16-06-2009, 14:41   #2586
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
se era accesa è quasi sicuro fosse quella, ma per sicurezza controlla i Livilli del liquido di raffreddamento e dell'olio.
ho appena controllato (ho aspettato che si raffreddasse) e i livelli sono ok.
(tra l'altro ho notato che ci mette una caterva di tempo a raffreddarsi )

comunque direi che è tempo per i primi bilanci
mercoledì prossimo sono 2 mesi di vita, 2500 km circa:

il motore è veramente ottimo, ottimo spunto dai 1,7 kgiri fino ai 4,5-5k circa..
i consumi non sono niente male, con l'ultimo pieno ho fatto 560km ma non ero ancora a secco, imho un'altra ventina riuscivo a farne, e non sono andato a passo da nonno visto che la mattina sono spesso in ritardissimo per il treno , proporzione direi 40% città e il resto statali varie.
blue&me & audio:il nav l'ho provato solo una volta per vedere se andava, per ora giudizio sospeso ma impressioni positive; il lettore mp3 ogni tanto non mi trova le playlist ma basta cambiare la chiavetta con un altra e rimettere quella vecchia che aggiorna la libreria e me le ritrova, un po' palloso, ma niente di grave;l'interscope è veramente fantastico, quando passo sulla zafira di mio padre (che imho ha l'impianto di serie migliore di quello di serie della nostra gpunto) mi viene quasi voglia di lasciare spenta la radio..tanta è la differenza col mio
il cruise control è di una comodità disarmante anche per controllare i consumi visto che da me le strade sono tutte in piano.
poi in generale devo dire che anche come piacere di guida la macchina è ottima, ma questo lo sapevo già visto che ho guidato spesso la gpunto di mia madre, l'unico problema è che all'inizio mi sono dovuto adattare all'assetto più rigido della mia, le buche si sentono moolto di più (strade di merda )
gli unici problemini che ho per ora sono il rumore al posteriore di cui mi ero lamentato qualche pagina fa, la leva per le freccie, che quando scatta da sola mentre giro il volante fa scattare per qualche secondo la freccia al lato opposto, ma sono già d'accordo con l'officina che lunedì glie la porto e in qualche giorno mi sistemano tutto.
Old 16-06-2009, 14:52   #2587
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
che rumorini ti fa al posteriore? hai la 3p o la 5p?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:53   #2588
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
ho appena controllato (ho aspettato che si raffreddasse) e i livelli sono ok.
(tra l'altro ho notato che ci mette una caterva di tempo a raffreddarsi )

comunque direi che è tempo per i primi bilanci
mercoledì prossimo sono 2 mesi di vita, 2500 km circa:

il motore è veramente ottimo, ottimo spunto dai 1,7 kgiri fino ai 4,5-5k circa..
i consumi non sono niente male, con l'ultimo pieno ho fatto 560km ma non ero ancora a secco, imho un'altra ventina riuscivo a farne, e non sono andato a passo da nonno visto che la mattina sono spesso in ritardissimo per il treno , proporzione direi 40% città e il resto statali varie.
blue&me & audio:il nav l'ho provato solo una volta per vedere se andava, per ora giudizio sospeso ma impressioni positive; il lettore mp3 ogni tanto non mi trova le playlist ma basta cambiare la chiavetta con un altra e rimettere quella vecchia che aggiorna la libreria e me le ritrova, un po' palloso, ma niente di grave;l'interscope è veramente fantastico, quando passo sulla zafira di mio padre (che imho ha l'impianto di serie migliore di quello di serie della nostra gpunto) mi viene quasi voglia di lasciare spenta la radio..tanta è la differenza col mio
il cruise control è di una comodità disarmante anche per controllare i consumi visto che da me le strade sono tutte in piano.
poi in generale devo dire che anche come piacere di guida la macchina è ottima, ma questo lo sapevo già visto che ho guidato spesso la gpunto di mia madre, l'unico problema è che all'inizio mi sono dovuto adattare all'assetto più rigido della mia, le buche si sentono moolto di più (strade di merda )
gli unici problemini che ho per ora sono il rumore al posteriore di cui mi ero lamentato qualche pagina fa, la leva per le freccie, che quando scatta da sola mentre giro il volante fa scattare per qualche secondo la freccia al lato opposto, ma sono già d'accordo con l'officina che lunedì glie la porto e in qualche giorno mi sistemano tutto.
quando la riprendi dall'officina assicurati che ti abbiano sistemato il problema della leva della freccia xkè se è il devioluci difettoso sono un po restii a cambiarlo, io con tutto che ogni volta che andavo li gli rompevo e glie la facevo provare ci hanno messo un mese per cambiarmelo e risolvere il problema, mi cambiavano sempre un pezzo diverso tranne quello giusto ovviamente xkè il devio è piu costoso che un alberino o un cuscinetto, anche se il mio era un problema diverso, al ritiro controlla bene fai un giro col meccanico cosi se hanno risolto per finta glie la lasci direttamente senza dover tornare.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 14:59   #2589
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
che rumorini ti fa al posteriore? hai la 3p o la 5p?
3p, l'ho già fatta controllare e mi hanno detto che è un pezzo di plastica da cambiare.

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun Guarda i messaggi
quando la riprendi dall'officina assicurati che ti abbiano sistemato il problema della leva della freccia xkè se è il devioluci difettoso sono un po restii a cambiarlo, io con tutto che ogni volta che andavo li gli rompevo e glie la facevo provare ci hanno messo un mese per cambiarmelo e risolvere il problema, mi cambiavano sempre un pezzo diverso tranne quello giusto ovviamente xkè il devio è piu costoso che un alberino o un cuscinetto, anche se il mio era un problema diverso, al ritiro controlla bene fai un giro col meccanico cosi se hanno risolto per finta glie la lasci direttamente senza dover tornare.
il problema è che non lo fa sempre, già oggi ad esempio ho girato nell'incrocio dove me ne sono accorto la prima volta (e dove me lo faceva sempre) e non l'ha fatto.
Old 16-06-2009, 15:08   #2590
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
3p, l'ho già fatta controllare e mi hanno detto che è un pezzo di plastica da cambiare.

il problema è che non lo fa sempre, già oggi ad esempio ho girato nell'incrocio dove me ne sono accorto la prima volta (e dove me lo faceva sempre) e non l'ha fatto.
anche a me non lo faceva sempre a me dava problemi il volante a 3/4 di giro però alle volte non si sentiva altre si, sono andato e col meccanico abbiamo fatto un po di strada cercando di simulare cosa facevo io finchè il problema non è uscito fuori, e cosi tutte le volte che mi dicevano di aver risolto, alla 3° volta gli ho detto io di provare a cambiare il devio luci e il problema infatti si è risolto, per quello ti dico che se pure non te lo fa sempre appena puoi facci un salto, a me dava parecchio fastidio e non me ne sono andato finchè non me l'hanno risolto anche se facevo priva a farmi dare il devio e a montarmelo da solo.

per il rumore al posteriore se lo senti centralmente potrebbe anche essere il gancio del baule che avendo un po di gioco sbatte un pochino, puoi sempre provare a fare 2 giri di nastro per diminuire i giochi e vedere se cosi risolvi, in caso contrario togli tutti e passi in assistenza.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 15:20   #2591
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun Guarda i messaggi
anche a me non lo faceva sempre a me dava problemi il volante a 3/4 di giro però alle volte non si sentiva altre si, sono andato e col meccanico abbiamo fatto un po di strada cercando di simulare cosa facevo io finchè il problema non è uscito fuori, e cosi tutte le volte che mi dicevano di aver risolto, alla 3° volta gli ho detto io di provare a cambiare il devio luci e il problema infatti si è risolto, per quello ti dico che se pure non te lo fa sempre appena puoi facci un salto, a me dava parecchio fastidio e non me ne sono andato finchè non me l'hanno risolto anche se facevo priva a farmi dare il devio e a montarmelo da solo.

per il rumore al posteriore se lo senti centralmente potrebbe anche essere il gancio del baule che avendo un po di gioco sbatte un pochino, puoi sempre provare a fare 2 giri di nastro per diminuire i giochi e vedere se cosi risolvi, in caso contrario togli tutti e passi in assistenza.
ok per il devioluci seguo il tuo consglio.
per il rumore al posteriore hanno fatto un 3/4 d'ora di prove in officina (tra l'altro gentilissimi, appena sono arrivato 2 meccanici hanno mollato il lavoro che stavano facendo e si sono messi a capire qual'era il problema alla mia macchina, in un'altra officina che conosco probabilmente mi avrebbero fatto fissare un appuntamento per provare la macchina e poi un'altro per sistemarla ) e mi hanno detto che devono cambiarmi quel pezzo lì..in effetti il rumore (una specie di cigolio diciamo) si sente chiaramente che viene da sotto ai sedili posteriori (si sente un pochetto anche da fuori, viene da sotto la macchina zona ruota posteriore destra, all'inizio pensavo a una sospensione ), quindi non può essere nè il baule nè le porte.
Old 16-06-2009, 15:55   #2592
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Città: Spoleto (PG), Il Sante
ho lo stesso problema con le frecce, devo ancora prendere l'appuntamento però .
Old 16-06-2009, 16:20   #2593
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
acc... ragazzi anch'io ho il problema delle frecce e poco tempo fa una GP davanti a me ha fatto lo stesso lavoro. Inizialmente ho anche pensato fosse una cosa "voluta", però dato che lo fa solo quando giro a destra (dopodichè da due "botte" ancora a sinistra) e NON lo fa sempre, ho iniziato a pensare che non avesse molto senso

Per carità, niente di trascendentale... ma se devo proprio portarla in officina in garanzia, aspetto ancora un po'...
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:03   #2594
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
se il volante ritorna rapidamente parte la freccia opposta: dont worry, lo fanno anche le ferrari.

la mia tjet 3p però ha un rumore che non ho ancora ben identificato.
Dei TIC secchi e netti provenienti dalla zona arrotolatore cintura - scontrino porta. Il TAC è simile a quando si tira la cintura forte e si blocca (è un rumore FORTE e netto)
Chiaramente non è nè la serratura nè la cintura. Lo fa con le torsioni del telaio.
Idee ?
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:07   #2595
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
se il volante ritorna rapidamente parte la freccia opposta: dont worry, lo fanno anche le ferrari.

la mia tjet 3p però ha un rumore che non ho ancora ben identificato.
Dei TIC secchi e netti provenienti dalla zona arrotolatore cintura - scontrino porta. Il TAC è simile a quando si tira la cintura forte e si blocca (è un rumore FORTE e netto)
Chiaramente non è nè la serratura nè la cintura. Lo fa con le torsioni del telaio.
Idee ?
quindi vuol dire che non lo risolvono perchè è giusto che faccia così oppure che è una cosa da niente e lo risolvono subito?
Old 16-06-2009, 18:23   #2596
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
quindi vuol dire che non lo risolvono perchè è giusto che faccia così oppure che è una cosa da niente e lo risolvono subito?
sarei interessato a sapere qlcsa pure io...visto che proprio oggi mi sn accorto di avere lo stesso "problema"
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 18:54   #2597
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
la seconda che hai detto, solo che le ferrari non vengono vendute con questo difetto. Se ne accorgono in collaudo strada e cambiano il devio.
Mi aspetto che il conce me lo cambi stando mUUUUto.
Altrimenti -- > calcione in culo e cambio conce. ma non succederà. Lo cambiano.
Stessa cosa per i sedili che in curva si muovono. Grave difetto di fornitura.
In entrambi i casi fiat è vittima dei fornitori, ma è anche colpevole di scarsi controlli sulla fornitura stessa. Senza contare che molti fornitori son del gruppo.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:54   #2598
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Qualcuno di voi ha per caso problemi al sensore di temp. esterno?

Il mio ogni tanto ci mette tipo 20 minuti buoni per aggiornare la temp.
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:51   #2599
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
la seconda che hai detto, solo che le ferrari non vengono vendute con questo difetto. Se ne accorgono in collaudo strada e cambiano il devio.
Mi aspetto che il conce me lo cambi stando mUUUUto.
Altrimenti -- > calcione in culo e cambio conce. ma non succederà. Lo cambiano.
Cercando in giro (in particolare sul gpclub) sembra che nella maggior parte dei casi anche cambiando il devioluci il "difetto" rimanga
Comunque non ho ben capito se è proprio un indicatore di "cambio corsia" venuto male o proprio un difetto di produzione del devioluci (o chi per esso)

Se fosse realmente un indicatore di "cambio corsia" non sarebbe un'idea malvagia... se non lo facesse anche ai 5 km/h
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:54   #2600
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Cercando in giro (in particolare sul gpclub) sembra che nella maggior parte dei casi anche cambiando il devioluci il "difetto" rimanga
Comunque non ho ben capito se è proprio un indicatore di "cambio corsia" venuto male o proprio un difetto di produzione del devioluci (o chi per esso)

Se fosse realmente un indicatore di "cambio corsia" non sarebbe un'idea malvagia... se non lo facesse anche ai 5 km/h
è un indicatore di cambio corsia, solo che per fare una cosa intelligente imho dovevano farlo come la opel, cioè che quando abbassi l'indicatore ritorna all'istante in posizione e non rimane schiacciato per poi scattare quando giri il volante.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian