Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 11:14   #241
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 00:27.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:18   #242
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Certo che dare la libertà di parola a certi individui...
Old 24-05-2006, 11:20   #243
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Art 21 cost salvaci tu!
Old 24-05-2006, 11:47   #244
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
il tuo avatar non è meno confortante dei tuoi commenti...

Old 24-05-2006, 12:34   #245
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 00:27.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:43   #246
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
ideologicamente della Folgore potete pensare quel che volete, non mi interessa, però fino a prova contraria sono la punta di diamante dell'esercito italiano (non è un caso che dopo la 2GM all' italia fosse vietato possedere reparti paracadutsti), e i fatti parlano da soli, da El Alamein al rischieramento in neanche 72 ore (72 ore per 1000 soldati più i mezzi!!) del 187° paracadutisti in Kosovo l'anno scorso, passando per le giungle di Timor e gli altopiani di Khost, sempre e comunque con la stima dei reparti alleati che ne fanno sempre notare la professionalità.

Poi se volete la caccia al fascista, accomodatevi perchè nelle forze armate di reparti con tradizione di destra/estrema destra ce ne sono quanti volete

Ultima modifica di easyand : 24-05-2006 alle 12:45.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:07   #247
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
l'ingegner Carlo Zanmatti..........era un Fascista ma un signor ingegnere, E.Mattei per risollevare l'Eni dovette riassumerlo in segreto, per evitare proteste....eppure Mattei era stato un partigiano....ma se un ingegnere è bravo nel fare il proprio lavoro...il suo pensiero politico conta quanto i suoi gusti sessuali...ossia zero.
La stessa cosa per la Folgore, assodato che avere un esercito è indispensabile, che quello Italiano non si è mai distinto per efficenza, ebbene la Folgore è un reparto che compie il proprio lavoro bene....e và valutata in questo senso, non perchè siano fascisti o altro....che poi siano caricati come molle è normale, non vanno a fare scampagnate, di solito arrivano nei teatri di operazione quando questi sono "caldissimi" per preparare il terreno per il grosso delle truppe, se non credessero in sè stessi non ne parleremmo, perchè estinti...purtroppo ci sono delle spiacevoli derive nei comportamenti, ma è cosa normale in ogni scena bellica.....purtroppo

(vorrei vedere ciascuno di noi, di cosa sarebbe capace in certe situazioni, è semplice parlare di situazioni di cui si ha solo una vaga idea, per di più dietro ad un monitor al sicuro nella propria casa....queste stesse persone che criticano tanto questo corpo, sarebbero poi capaci di uccidere uno per un graffio sulla carrozzeria del proprio veicolo in mezzo al traffico)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:29   #248
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Мир
L'argomento "Folgore" è interessante. Mi sento di sinistra da sempre, ma ho volutamente voluto fare il para' per un annetto (quando la leva era ancora tale), e ne sono stato contento. Duro, ma interessante. Molte delle cose dette qui sono vere: nonnismo esaperante, spesso gente "squadrata" e di estrema destra, spesso persone assolutamente di scarso buon senso. Pero', c'è un pero', non tutto è male. Ho visto (oramai un bel po' di anni fa.. penso che potrei "far pompare" un po' di gente della folgore che scrive qui ) scaglioni di 1200 persone arrivare a Pisa. E su queste 1200 persone solo 2 o 3 erano diplomate... Per la prima volta nella mia vita ho visto degli analfabeti in gran numero, ed un bel quantitativo di delinquenti nel vero senso della parola. Gente che aveva piu' dimestichezza con il coltello che con le parole. In questo clima giustificavo il "regime" di ferro imposto.
Ed in fin dei conti in ambito militare ci poteva stare. E come in tutte le comunità c'era chi sapeva dosare bene il controllo e chi invece era un semplice idiota che si sentiva il potere in mano (puoi capire, su un branco di reclute...).
Che sia stata l'elite delle nostre FA e che faccia ancora parte (credo) della FIR (Forza di Intervento Rapido), penso corrisponda al vero, assieme ai "lagunari" di Venezia.
Il vero problema è che era una massa di gente "caricata" come una molla, e soprattutto con una scarsa capacità critica. Questo era certamente vero a livello di truppa. Gli ufficiali erano certamente meglio, anche se permane l'impronta fascista e la scala gerarchica assoluta.
Insomma, volgio dire che c'era del buono anche li'

Per cio' che riguarda le missioni in Iraq, so che certa gente faceva a gara per poter andare, per un solo unico motivo: i soldi. La paga è straordinariamente alta, come gia' riportato nei post precedenti. Se ben ricordo tempo fa era persino apparso un servizio televisivo in cui si denunciavano "pizzi" salati da pagare da parte di chi voleva andare in Iraq. Non ho stentato a crederlo.
Permettimi di dire che i tempi sono un po' cambiati, magari la stupidità permane, ma l'ignoranza è stata un po' debellata.
Old 24-05-2006, 19:22   #249
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
santo cielo, un ex militare di buon senso.. dovevano farti generale
...Magari.. a quest'ora avrei un salario stratosferico In realtà ho solo detto di aver fatto il servizio (obbligatorio) di leva....
Old 24-05-2006, 20:01   #250
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Le parole non amazzano..un fascista col grilletto facile si.

Ciaozzz
Old 24-05-2006, 20:03   #251
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Le parole non amazzano..un fascista col grilletto facile si.
Ciaozzz
anche un comunista col grilletto facile si.
Ciaozzz
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:04   #252
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
L'esaltato del gruppo modello 'faccio parte della Folgore elite delle forze armate faccio il culo a tutti' lo si incontra sempre, ma non si scosta dalla percentuale di imbecilli che si incontrano normalmente nella vita quotidiana.
e sono questi gli individuin di cui parlavo..se non si era capito
a questi , ripeto , non darei mai un'arma... una possibilità di fare del male a terzi.
Per gli altri , per quelli che non vedono la guerra come fine primario , che non fanno nell'esercito per fare tattarrarartarata è un'altra cosa , dal mio punto di vista...

Ciaozzz
Old 24-05-2006, 20:05   #253
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
Ciaozzz
l'avete detto anche voi che non ne esistono

Ciaozzz
Old 24-05-2006, 20:07   #254
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
l'avete detto anche voi che non ne esistono
Ciaozzz
io dicevo in generale

ciao ciao
Old 24-05-2006, 20:07   #255
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Ciaozzz
Il grilletto facile non conosce opinioni politiche.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:11   #256
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
io dicevo in generale

ciao ciao
allora si
andando ot io renderei più severi i permessi per possedere un'arma
certa gente , che sia di dx o sx , al max dovrebbe impugnare una pistola a gas

Ciaozzz
Old 24-05-2006, 20:12   #257
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
allora si
andando ot io renderei più severi i permessi per possedere un'arma
certa gente , che sia di dx o sx , al max dovrebbe impugnare una pistola a gas
Ciaozzz
QUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTO

almeno stavolta
Old 24-05-2006, 22:25   #258
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Forse non è chiaro a qualcuno che da parte mia non c'è alcuna volontà di svilire la bandiera ( ci mancherebbe ) nè il valore indiscutibile della Folgore, che già mi era ben noto.

Quello che non mi piace, generalmente parlando, è che in un esercito di un paese democratico ci siano dei reparti fortemente ideologizzati ( non importa da che parte ). Quando poi leggo posizioni estremiste come queste:

http://www.cselalamein.it/cse/module...rder=0&thold=0

Dove oltre a paragonare impunemente alla Mafia il nuovo governo di centrosinistra regolarmente eletto, anzi che dico, dicendo che è la mafia, l'autore si produce in varie perle tipo:

Quote:
La Destra, con i sacrosanti valori di Dio, Patria e famiglia, fa fatica a lasciare il segno nei milioni di giovani menti ( ) , abilmente raggirate da scuola e media, sapientemente soggiogate da fasulli ideali di liberta’, creativita’, tolleranza.

Oppure qui lo si definisce Soviet, e nel solito logoro sciocchezzaio della destra inserisce anche una new-entry: l'offesa al Presidente della Repubblica ( )

http://www.cselalamein.it/cse/module...rder=0&thold=0

Quote:
Un rifondatore comunista Presidente della Camera che, nel suo discorso iniziale, ha dichiarato di essere il presidente degli operai e della operaie. Perchè no delle casalinghe, delle lesbiche, dei gay e compagnia cantante ? Napolitano Presidente della Repubblica. Se non si instaurerà il soviet supremo, poco ci mancherà.

Passi la solita retorica nazionalistica, che è dotazione imancabile di qualsiasi buon esercito... quello che intendevo fare quando ho aperto il post era chiedere, visto che non so molto sulla Folgore come ho già precisato, se queste posizioni abbiano un consenso diffuso o meno. Tutto qua. Mi par di capire che la risposta era no e, sperando che abbiate ragione, me ne rallegro
Old 25-05-2006, 13:19   #259
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da franklar
...
Quello che non mi piace, generalmente parlando, è che in un esercito di un paese democratico ci siano dei reparti fortemente ideologizzati ( non importa da che parte ).
Ma sono necessari proprio così.
Non devono avere mai dubbi nè esitazione, altrimenti in operazioni potrebbero contestare l'autorità dei superiori o magari valutare sbagliati certi ordini e decidere autonomamente di non eseguirli.

Guarda, tutto il sito, ad iniziare dalla presentazione fa morire dal ridere.
Si autodefinisce
...THINK TANK COMMUNITY
NOI SIAMO L'ELITE...YHO!

e poi prosegue con "considerazioni" banalissime, dalla profondità di una pozza d'acqua (modo per dire che sono considerazioni di un livello molto vicino a quello dei bambini).
C'è solo uno zibaldone di slogan triti.

Non vale neanche il tempo di una risposta punto per punto.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 14:39   #260
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Minchia, pensavo "la Cultura". Poi, ragionandoci, ho capito che sarebbe inapplicabile. La cultura implicherebbe ai giovani di sviluppare "fasulli ideali di liberta’, creativita’, tolleranza". Roba da checche, insomma!
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian