|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
comunque per dare dati oggettivi ti posso dire che i binari della versione 32bit e 64 bit non sono 2x piu grande, ora non ho i 2 dvd sottomano ma comunque non si supera i 30 40% dovuti alla diversa grandezza della istruzioni |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
|
tanto per dimostrarvi che la notizia dei 800mb non è affatto giusta basta leggere l'articolo originale (da dove è stata presa la notizia) è si vede che ingenuamete è stata riportata l'immagine del "task manager" che riporta:
ram totale 1024Mb ram utilizzata 820Mb RAM LIBERA 643Mb, e a casa mia 1024-643 non fa 800 ma 381mb occupata i numeri riportati in quel grafico vanno non solo letti ma anche analizzati perche spesso il sistema occupa della memoria per utilizzarla come cache e la libera in base le esigenze, quindi gli 800mb presi cosi dasoli non volgiono dire nulla. senza contare che bisogna considera anche la memoria virtuale, la memoria del kernel ecc Ultima modifica di coschizza : 12-03-2006 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
coschizza.. tu che sei un betatester.. mi puoi spiegare cosa ci fa il file di paging così occupato (820Mb)? mi sa che la notizia si riferiva a quello, mi sembra l'unica interpretazione plausibile..
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
ma quel cache di sistema 589348Kb.. cosa mi rappresenta? sono quasi 600Mb! dove li mette se non nella ram? secondo me quel task manager è incomprensibile
ps. io sono comunque favorevole allo sfruttamento della RAM.. dato che c'è perchè non usarla? credo però che Vista debba essere abbastanza scalabile per permettere anche ad HW un pò più vecchio di funzionare.. Ultima modifica di k0nt3 : 12-03-2006 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, saluti. |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cache non è memoria "allocata" se non quando viene realmetne utilizzata dal sistema, quindi quel numero è puramente indicativo di quanta memoria potrebbe al massimo essere usata come cache, sarà poi un algoritmo interno al kernel a decidere come gestire l'insieme di tutte le memorie per una miglior efficienza del pc. Il fatto che sia difficile capire i dati del task manager è dovuto dal fatto che rappresentare la memoria occupata in un sistema cosi dinamico è molto difficile, all'epoca del dos se utilizzavi 4 degli 8 mb di ram sapevi per certo quanto avevi usato e quanto rimaneva libero, oggi esistono memorie paginabili e non paginabili, riservate alle risorse del so o a cache dinamiche, memoria kernel ecc, tutto diventa un po meno chiaro, ma non ci possiamo fare niente. |
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
i costi dei vecchi componenti me li ricordo. il fatto che la ram costi poco, non vuol dire che va benissimo sprecarla per ca***te. per il resto, quoto quanto detto da placido2. quando sara' il momento opportuno, probabilmente passero' anch'io a vista (se prima non passo a linux
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti basta una gpu dx9 con 64mb di ram, "per iniziare" ovviamente se vuoi avere 10 finestre attive contemporaneamente con filmati pagine web complesse e tutto aperto con trasparenze tra le pagine ecc allora ti servono almeno 128mb di ram per avere una fluidità e una risposta immedita, ma questo è ovvio perche ogni finestra in vista è un frame buffer separato, tante finestre = tanti frame buffer che a (per esempio) 1024*768*32bit occupano tanta memoria inoltre le finestre sono composte da circa 150 triangoli l'una(quelle standard di explora risorse) occupando quindi ancora un po piu di memoria. in realta per rispondere alla tua domanda potrei dire che anche se non hai una gpu dx 9 non ci sono problemi, se non si possiede l'hardware apposito l'interfaccia di vista si disattiva e si ritorna a una interfaccia simile win2k/xp. ci sono 3 interfacce in vista 1 simile a win2k o xp 2 aero 3 aero glass il motore che muove le prime 2 è lo stesso (il motore classico GDI+ in 2d) la terza è mosso da un motore completamente diverso in 3d che non support a piu l'accelerazione 2d (oramai storica ) della GDI,GDI+, tutto viene fatto dalla cpu e poi mostrato sullo schermo dal morote 3d della gpu, se vuoi ti posso dare documentazioni techiche dettagliate di perche questo avviene e delle differenze delle 3 modalità incluse in vista. Ultima modifica di coschizza : 12-03-2006 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() lasciate perdere la memoria che occupo io
|
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, tutto chiarissimo.
Solo una cosa... per quanto riguarda le applicazioni che invece richiederebbero le Dx10, visto che sono tutta un'altra cosa rispetto alle API precedenti, su un sistema con sk video Dx9 il programma come verrebbe eseguito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Ok grazie... non so perchè ma sta cosa non mi convince molto, speriamo!
Grazie a tutti per le info.Saluti! |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbagli. Le GDI+ non esistono più con Vista, tutte e 3 le modalità grafiche utilizzano le DirectX. |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io avevo provato la beta di dicembre con sistema in firma pero' a default
questo e' la situazione in idle http://img85.imageshack.us/my.php?image=vista2me5oh.gif per i driver nessun problema non ho dovuto neanche installare i driver della sk video
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ragazzi guardate che non è la memoria ad occupare 800 MB ma il file di page. Se ci fate caso all'immagine di Vista si vede chiaramente che occupa circa 400 MB di RAM...
P.s. Sono sempre tanti ma con 1 GB ce la caviamo egregiamente secondo me, tanto volente o nolente anche solo per le DX10 dovremmo passarci, altrimenti restiamo su XP e bon eh eh! CIAO! |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
da notare anche l'utilizzo della cpu
Ultima modifica di tury80 : 12-03-2006 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Guarda, noi al lavoro la beta 1 l'abbiamo installata su una Riva TNT da 32 MB di Ram, che dubito molto sia DX9 compliant ... Apepna ci arirverà la nuova beta vdremo se sono cambiate le richieste hw.
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

---> oltre 210 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---