Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 11:28   #25641
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Sono dietro oramai da un po' al Vigor2850 , la versione dual band e con quattro porte ethernet del 2860 che invece e' solo a 2.4Ghz anche se ha ben sei porte ethernet , e credo che sara' senz' altro il mio prossimo acquisto .
sono in arrivo anche le versioni dual band 2860n+ e 2860Vn+
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:11   #25642
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no
Grazie
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:59   #25643
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sono in arrivo anche le versioni dual band 2860n+ e 2860Vn+
Grazie per le news ma per il mio utilizzo direi che il 2850 e' piu' che sufficente , anche perche' di sei porte ethernet davvero non saprei cosa farmene e mi pare una versione dedicata ad un uso prettamente business , quindi con molti apparati in rete , oltre al discorso prezzo che ovviamente varia sensibilmente rispetto al 2850 .

Oltre al chipset Lantiq uguale per entrambe le versioni e' nota anche la quantita' di ram onboard ?

Grazie
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:53   #25644
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Grazie
prego
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 19:00   #25645
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Oltre al chipset Lantiq uguale per entrambe le versioni e' nota anche la quantita' di ram onboard ?
non saprei, in genere Draytek non lo specifica. potrebbe essere il solito 64 MB ma non escludo siano 128. lo si potrebbe ricavare spulciando il firmware (il live demo della gui indica nelle statistiche solo la percentuale libera/occupata). come rom dovrebbero avere 32 MByte.

comunque il firmware del 130 sembra derivato dal 2860, visto che entrambi ( sul 130 però non ne sono certo) dispongono di 4 versioni del firmware xdsl lantiq (selezionabili da menu), mentre il 2760 ne ha uno solo (per ora).

Ultima modifica di strassada : 13-09-2013 alle 19:05.
Old 13-09-2013, 23:47   #25646
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Finalmente mi sono deciso (non avevo fretta, in quanto disponevo di un modem-router in prestito): TP-Link TD-W8980!

Vi ringrazio per i consigli ricevuti. In particolar modo san80d, Bik e coloro che curano i primi post del topic...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:24   #25647
vilervega
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
qualcuno può consigliarmi un modem per il gaming on line con la nuova xbox one? io sarei orientato sul dng 4000 con porte gigabit visto che anche la one ha le porte gigabit....consigli?
vilervega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:33   #25648
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao, a tutti.
Da un po' di tempo il mio Dlink 2740R mi sta dando problemi.
Sono sempre stato su prodotti DLINK però ultimamente non sono molto soddisfatto.
Vorrei cambiarlo con un modem/router un po' più performante.
Importante che al router sia integrato il modem adsl, wifi, NAT, firewall e che si possano gestire i filtri MAC (almeno 12).
Ultimamente ho cominciato a fare giochi online ....

Budget spesa € 100/120 circa.

Cosa potete consigliarmi al momento?

TPLINK 8970?
ASUS DSLN55U?
LINKSYS X3500?
LINKSYS WAG320N?

Altro?

Grazie
Luca

Nessun parere?
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 09:56   #25649
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Vi ringrazio per i consigli ricevuti. In particolar modo san80d, Bik e coloro che curano i primi post del topic...
prego
Old 14-09-2013, 09:57   #25650
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vilervega Guarda i messaggi
qualcuno può consigliarmi un modem per il gaming on line con la nuova xbox one? io sarei orientato sul dng 4000 con porte gigabit visto che anche la one ha le porte gigabit....consigli?
non e' solo il 4000 ad avere le porte gigabit, specifica magari anche altre caratteristiche che richiedi da un router
Old 14-09-2013, 10:05   #25651
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
ci sono tanti modem/router con le porte gigabit + costosi o economici del netgear, ad esempio se hai necessità anche di una buona copertura wifi ho imparato che netgear non è il massimo in questo senso, le porte gigabit le hanno anche il tp-link td-w8970 che trovi a poco + di 50 euro o il gettonatissimo asus dsl-n55u che costa il doppio
Old 14-09-2013, 10:16   #25652
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le valutazioni sulla copertura Wifi fanno riferimento ad una condizione personale non replicabile.
Non si può generallizzare riferendosi ad un marchio piuttosto che uno specifcio prodotto (per valutazione copertiura wifi vedi note precdenti).
Non c'è nessun evdienza dimostrata che la copertura Wifi Netgear sia meglio/peggio degli altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 10:28   #25653
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le valutazioni sulla copertura Wifi fanno riferimento ad una condizione personale non replicabile.
Non si può generallizzare riferendosi ad un marchio piuttosto che uno specifcio prodotto (per valutazione copertiura wifi vedi note precdenti).
Non c'è nessun evdienza dimostrata che la copertura Wifi Netgear sia meglio/peggio degli altri.
sono d'accordo con te, la mia frase si riferisce ai molti commenti letti in questo senso proprio nel 3d del netgear 4000, poi sicuramente ci sono situazioni in cui persone hanno avuto un'ottima copertura col suddetto e magari pessima con l'asus o altri prodotti, un po' come la questione del chip/dslam
Old 14-09-2013, 10:46   #25654
vilervega
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
ci sono tanti modem/router con le porte gigabit + costosi o economici del netgear, ad esempio se hai necessità anche di una buona copertura wifi ho imparato che netgear non è il massimo in questo senso, le porte gigabit le hanno anche il tp-link td-w8970 che trovi a poco + di 50 euro o il gettonatissimo asus dsl-n55u che costa il doppio

a me interessa la stabilità della linea (ho alice 20 mega) e il gaming on line...vorrei sapere cosa differenzia in termini di velocità adsl avere un collegamento ethernet o gigabit...non riesco a trovare nessuno che mi spieghi come si deve questo concetto...infine avevo puntato il dng 4000 in quanto broadcom e quindi migliore per le connesioni problematiche., adifferenza del tp link w 8980 che monta un altro chip

Ultima modifica di vilervega : 14-09-2013 alle 10:49.
Old 14-09-2013, 10:49   #25655
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
a me interessa la stabilità della linea (ho alice 20 mega) e il gaming on line...vorrei sapere cosa differenzia in termini di velocità adsl avere un collegamento ethernet o gigabit...non riesco a trovare nessuno che mi spieghi come si deve questo concetto...
sulla carta un collegamento gigabit è 10 volte + veloce di un fast ethernet (100 mbit/s) ovviamente parlando di collegamento cablato gigabit/gigabit
Old 14-09-2013, 10:52   #25656
vilervega
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
sulla carta un collegamento gigabit è 10 volte + veloce di un fast ethernet (100 mbit/s) ovviamente parlando di collegamento cablato gigabit/gigabit
quindi a livello di velocità adsl non cambia nulla? è solo per il trasferimento di dati tra 2 pc cablati con gigabit?
Old 14-09-2013, 10:56   #25657
san80d
Senior Member

Quote:
quindi a livello di velocità adsl non cambia nulla?
si esatto, per l'adsl non cambia nulla
Old 14-09-2013, 10:58   #25658
vilervega
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si esatto, per l'adsl non cambia nulla
e scusate se insisto ma allora che senso ha aver montato sulla xbox one la scheda gigabit se ai fini della connessione non serve a nulla?
Old 14-09-2013, 11:47   #25659
strassada
Senior Member

non è l'unico motivo, ma tieni conto che in alcuni paesi ci sono già connessioni internet (ftth/cable) da 150-500 mbps o 1 gbps o anche di più.
Old 14-09-2013, 12:14   #25660
pucci
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
chiedo aiuto per acquisto
- attualmente ho un 3COM 3CRWDR200A-75 (quindi ADSL "base", 4x100Mbit LAN, wireless 54Mbit)
- connessione ADSL Telecom 10Mbit (richiederebbe un modem ADSL2 o ADSL2+, funziona anche con il mio garantendomi i 10Mbit in download, ma in upload ho solo 300kbit contro i 1Mbit previsti dalla linea)
- sarei intenzionato a passare alla 20Mbit (e quindi ora mi serve per forza un modem ADSL2+)
- vorrei sfruttare le schede Gigalan dei miei PC (ora "castrate" dal router a 100Mbit)

premesso che sono contento del mio vecchio modem che dal 2006 ad oggi (7 anni di onorato servizio) a sempre funzionato bene senza disconessioni e l'unico "problema" è stato dover cambiare l'alimentatore dopo 5 anni perchè si era rotto per il troppo lavoro

guardando la lista in prima pagina (è ancora valida e aggiornata?) per le mie esigenze le scelte sarebbero solo queste:

Tp-Link TD-W8970 (Infineon-Lantiq) - 56,07€
Linksys WAG320N (Broadcom) - 88,61€
Netgear DGN3500 (Infineon) - 88,90€
Asus DSL-N55U (chispet Ralink-Trendchip) - 103,80€
(prezzi di oggi su Amazon)

cosa mi conviene comprare tenendo conto che:
- meno costa meglio è
- vorrei scaldasse il meno possibile
- non ho attualmente dispositivi in grado di sfruttare il wireless a 5Ghz
- non mi interessano funzioni aggiuntive particolari (tipo download manager) perchè ho già un NAS
- vorrei che facesse bene il lavoro di modem (niente incompatibilità tra chipset e provider Telecom), di router (buona connessione tra 4 PC e buon software per configurare firewall, porte DNS, ecc...)

può avere senso prendere uno dei nuovi modelli rispetto a quelli riportati sopra?
- Asus DSL-N66U di prossima uscita (150€ circa)
- Tp-Link TD-W8980 - 80,68€
- DGND4000 - 115,33€
oppure quelli nella lista rappresentano sempre il miglior rapporto qualità prezzo?
a me non interessa spendere 50€ in più se poi mi dura 7 anni come quello che ho ora.
pucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian