Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 07:56   #2481
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
risoluzione problema firmware zen micro

--Un grazie di cuore a silso che ha postato in un altro tread quanto segue------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti.
Ho deciso di inviare questo messaggio per aiutare quelli che hanno il mio problema.(mi ha fatto romper la testa per giorni).
Dopo aver aggiornato il firmware del mio Zen Micro alla versione 2.20.05 ho avuto l'esigenza di sostituire l'hd che si e' rotto dopo che il lettore mi era caduto.
Sono andato sulle utility(staccare la batteria e reinserirla con il tasto accensione premuto) ho formattato l'hd nuovo ed ho fatto il reload del firmware, solo che il programma di aggiornamento firmware non ne voleva sapere di collegarsi con il lettore, il pc lo riconosceva, ma il programma no.
Altra stranezza ho un' altro Zen con il firmware 1.11.01 e quello veniva riconosciuto senza problemi, ho fatto varie prove per vedere se lo zen non si fosse rotto, era funzionante.
Per farla breve, dopo tanto penare ho scoperto leggendo su altri forum che il problema era da imputare a Windows Media Player 11. Per risolvere il problema bisogna disinstallarlo: dal pannello di controllo installa applicazioni- cambia /rimuovi programmi(spuntare mostra aggiornamenti) poi disinstallare
Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0.0 e Windows Media Format 11 Runtime e installare Windows Media Format 9.5 Runtime.
Dopo di che lo Zen viene riconosciuto.
Spero di essere stato di aiuto
S.
mi puoi dire quanto ti è costato l'hd? perchè ho paura che anche il mio sia andato a farsi benedire
Old 02-11-2007, 16:50   #2482
coccinella_assassina
Junior Member

L'Avatar di coccinella_assassina

Iscritto dal: Nov 2007
Città: SaRdEgNa
Zen Micro Schiantato...

Ciao a tutti, ho un problema con un creative zen micro. L'ho trovato per strada quindi non ho il cd di installazione e possiedo invece il cavetto usb appartenente ad un muvo n200(sono compatibili?).
Il lettore mp3 non si accende quando non è collegato al pc, mentre d collegato dà un piccolo segno di vita ossia compare la scritta creative ma si spegne immediatamente. Tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo verso sinistra invece compare la schermata di recovery mode (la luce rimane accesa uno o due secondi) in cui trovo scritto
Creative Zen Micro v0.0.58
1.clean up
2.format all
3.reload firmware
4.reboot
bene, qualsiasi opzione io scelga il lettore si "schianta" mostrando senza retroilluminazione, per esempio, la schermata con scritto formatting nel caso in cui scelgo l'opzione 2. Se invece premo su reboot si spegne, ma non si riaccende. Ho provato a lasciarlo caricare anche più di 4 ore senza risultati visto che staccandolo dalla presa usb non si accende. Oltretutto il mio pc non riconosce la periferica quindi anche se ho scaricato l'aggiornamento firmware non so che farmene visto che il lettore non viene rilevato.
Quando lo collego al pc nello schermo del lettore in alto a destra compare l'icona della batteria con un fulmine al centro: significa che sta caricando? Dovrebbe smettere di lampeggiare a carica finita o no? Perchè questa cosa lampeggia all'infinito.
Che cosa posso fare? Ho letto a grandi linee qualche pagina di questa discussione, ho provato a fare ciò che suggerisce intel90 senza ottenere risultati...c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo, a presto.

NaDi
coccinella_assassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:26   #2483
terrina
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Xchè non ho capito il tuo problema... se ti ho chiesto di essere un pò più chiara un motivo ci sarà no?
non mi sembra così difficile il problema da capire.
semplicemente non ho più il cd di installazione. capito adesso?
terrina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 19:43   #2484
terrina
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
non ho concluso nulla.
non riesco ad installarlo...sarà perchè ho windows vista?
aiuto!!!!!

qualcuno mi manda a casa il cd di installazione per il mio zen micro?

(ovviamente scherzo) ma davvero ho bisogno di capire perrchè inizio ad innervosirmi e il mio lettore rischia di fare una brutta fine!!!!!
terrina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:15   #2485
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da terrina Guarda i messaggi
non mi sembra così difficile il problema da capire.
semplicemente non ho più il cd di installazione. capito adesso?
Se esistono, puoi tranquillamente scaricare i drivers e il software aggiornato per Vista direttamente dal sito Creative
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:05   #2486
fras89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
ho perso il cd del creative zen micro, come faccio per farglielo riconoscere a windows xp una volta che l'ho collegato al pc?

mi servono i driver...
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:59   #2487
fras89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
ragazzi ho controllato ora la versione firmware... è vecchissima
0.0 qualcosa XD
ma per fare l'aggiornamento del firmware che programma mi serve?
grazie mille
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:41   #2488
rudyxx81
Junior Member

Ciao ragazzi, sono nuovo,è la prima volta che scrivo su questo forum..
mi serviva un consiglio:il mio zen micro 6gb fa i capricci:
ho aggiornato firmware con il 2.21.02..
Quando trasferisco i file e' lentissimo:una canzone ci metto quasi 5 min, e appoggiando l'orecchio al lettore sento che l'hd va a colpi,cosa puo essere?
ps.ho gia provato a fare piu' scan disk..
Ciao e grazie a tutti
rudyxx81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:49   #2489
rudyxx81
Junior Member

ti mando questo potra' aiutarti;

http://193.95.171.84/SRVS/CGI-BIN/WE...966):obj(26502)

guarda se il tuo problema e' tra questi, altrimenti scrivi una e-mail al centro assistenza, ti risponderanno..

ciao..
rudyxx81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:47   #2490
cifed
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao agazzi, aveye per caso il link per il driver di vista hme premium 32 bit per uno zen micro 6gb? grazie
cifed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:07   #2491
Bigsteps
Junior Member

L'Avatar di Bigsteps

"Testina" lettore

Buongiorno a tutti, sono un nuovo inscritto possessore di uno ZEN Micro da 6 GB, con fw 1.11.01

Desideravo proporre alla Vs. attenzione questo problema: ultimamente durante la riproduzione il mio Zen si comporta come la testina di un disco 45 giri che "salta" (come se perdesse 1 secondo la battuta e poi riprende normalmente).
Capita circa 1-2 volte per ogni brano. Per il resto funziona benissimo (...).

Ciò capita indifferentemente dalla canzone e gli stessi mp3 riprodotti sul pc non "saltano", quindi credo proprio dipenda dal lettore.

Ne sapete qualcosa? Può essere utile cambiare fw? Ho già provato a riformattare tutto, ma non risolvo.

Grazie mille

PS: ho acquistato il lettore nell'Ottobre 2006. La garanzia è di 1 o 2 anni?? Non ho ben capito..sul sito Creative dice 1, altri siti parlano di "garanzia del venditore".... Boh!
Bigsteps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:18   #2492
camilla88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao ragazzi, io da una settimana circa ho un problema col mio zen, praticamente sento la musica solo da un cuffia e riesco a sentirla attraverso entrambe solo se tengo lo zen in posizioni precise o tiro i fili delle cuffiette, pensate sia un problema delle cuffiette(originali creative) o il mio zen mi sta abbandonando?!
grazie x ogni aiuto

ah, ce l'ho da un anno e mezzo!
camilla88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:36   #2493
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao,
prova a fare una ricerca qui nella discussione (se non sbaglio se ne parla anche al primo post). Che io sappia è un problema conosciuto
Old 20-11-2007, 09:52   #2494
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
mi puoi dire quanto ti è costato l'hd? perchè ho paura che anche il mio sia andato a farsi benedire
forse conviene fare come ha fatto un utente e al posto di mettere un hard disk sostiruirlo con una compact flash..si dovrebbero così risolvere una volta per tutti i problemi dell'hard disk!
ho provato a smontarlo ed effettivamente l'hard disk può essere sostituita con una cf
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:59   #2495
misterpuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da camilla88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io da una settimana circa ho un problema col mio zen, praticamente sento la musica solo da un cuffia e riesco a sentirla attraverso entrambe solo se tengo lo zen in posizioni precise o tiro i fili delle cuffiette, pensate sia un problema delle cuffiette(originali creative) o il mio zen mi sta abbandonando?!
grazie x ogni aiuto

ah, ce l'ho da un anno e mezzo!
Bè potrebbero anche essere le cuffie..prova con un altro paio di cuffie a vedere se sono quelle il problema e prova a collegare quelle della creative in un altro dispositivo..se non fossero le cuffie il problema allora potrebbe essere il connettore ma era stata proposta sul sito un metodo per risolvere il fastidioso problema
Old 20-11-2007, 10:28   #2496
Bigsteps
Junior Member

L'Avatar di Bigsteps

Nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Lo rispiego: è come se un vecchio lettore CD portatile fosse privo di funzione antishock e si perde il ritmo.

Ho installato di nuovo il fw, ma dopo qualche giorno in cui pensavo di aver risolto, il problema si è ripresentato.

Grazie a tutti.
Old 20-11-2007, 12:18   #2497
misterpuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigsteps Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Lo rispiego: è come se un vecchio lettore CD portatile fosse privo di funzione antishock e si perde il ritmo.

Ho installato di nuovo il fw, ma dopo qualche giorno in cui pensavo di aver risolto, il problema si è ripresentato.

Grazie a tutti.
saltano le tracce??Prova a togliere la batteria e a riavviare!
Altrimenti ti consiglio prova a backuppare tutte le canzoni formatta e riprova a ricaricare tutte le canzoni
Anche a me era capitato però così avevo risolto prima che si rompesse
Old 20-11-2007, 13:14   #2498
Bigsteps
Junior Member

L'Avatar di Bigsteps

Ti ringrazio del suggerimento, ma purtoppo è un tentativo che avevo gia fatto..

Mi spiace che ti si sia rotto...spero di avere meno sfortuna!
Old 20-11-2007, 15:07   #2499
^gT^
Senior Member

ciao a tutti!bellissimo forum!
anche io ho questo lettore mp3 (l'ho preso da ebay usato a 45 euro) ed è perfettamente funzionante apparte che per trasferire le canzoni devo usare il lettore/organizer creative mentre io avrei voluto usare il zen micro media explorer ma non mi vedo il lettore collegato! ho provato anche a cercare aggiornamenti del micro media explorer ma non ne ho trovato qualcuno sà come aiutarmi? PS la versione del mio FW è 2.21.02 grazie in anticipo!
^gT^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:03   #2500
misterpuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^gT^ Guarda i messaggi
ciao a tutti!bellissimo forum!
anche io ho questo lettore mp3 (l'ho preso da ebay usato a 45 euro) ed è perfettamente funzionante apparte che per trasferire le canzoni devo usare il lettore/organizer creative mentre io avrei voluto usare il zen micro media explorer ma non mi vedo il lettore collegato! ho provato anche a cercare aggiornamenti del micro media explorer ma non ne ho trovato qualcuno sà come aiutarmi? PS la versione del mio FW è 2.21.02 grazie in anticipo!
Se hai al'ultimo aggiornament del firmware e wmp11 i file li puoi trasferire nel lettore anche con un semplice trascinamento senza dover ricorrere ai programmi in dotazione
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian