Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 11:50   #2461
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TopLoad Guarda i messaggi
salve a tt, ho uno zen micro da 5gb

mi da dei prolemi cn l'ingresso del jack delle cuffie, sarà che lo tengo in tasca quando pedalo in bici

...forse le continue compressioni nella zona dello spinotto avranno dissaldato o leso qualcosa dentro, ora mi si sente basso di volume e solo se sto li a muoverlo millitremicamente riesco a trovare il volume pieno

che fare?...usare la garanzia? (se è valida ancora, quanto vale?)

lo faccio riparare io...ma dove?...sn di roma

grazie a tutti
allora seguendo le indicazioni riportate su questa pagina http://www.noboundrees.com/Micro_Fix/

ho saldato gli attacchi dell'ingresso cuffie

x farlo ovviamente ho dovuto aprire lo zen

ora rimontandolo sembra tt ok ....se nn fosse che una volta acceso mi rimane fermo sulla scritta creative iniziale

devo resettarlo x caso o forzare qualcosa in avvio?
Gaming/LLM: LianLi Dan A3 Wood/Glass, Asus TUF 3080 12gb OC, I5 12400, AsRock B760M ProRS, Enermax ETS-T50AFSS AXE, CM Mobius, GSkill Ripjaws F5 DDR5 6000 32, Patriot VP4300 Lite 1T gen4 NVMe, Movespeed 2T gen4 NVMe, Thermaltake TP GF A3 750W Gold

Office/media: CM CMP320, Xeon E3 1231 V3, AsRock B85M Pro3, AC I30, Kingst 1T ssd, Cusu 2T ssd, Gigabyte 1050, Bequiet SystPower 11 450w, Kingst HyperX FuryB HX316C10F 16 DDR3 1600, Noctua nfs12a

LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX
TopLoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:26   #2462
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
non fa il reboot

ho bisogno di aiuto: aggiornando il firmware alla vers 2.2 per poterlo usare come HD con Vista, dopo mezzora di aggiornamento (fatto con XP) non usciva più dalla procedura, con il cursore a metà, sono uscito forzatamente, il nuovo firmware sembrava o.K. e tutto funzionava. Ma non mi son trovato bene col nuovo F.W. e volevo tornare al precedente, ma, sorpresa ,il programma di agg. firmware non riconosceva più lo Zen e niente più aggiornamenti:allora sono andato in recovery ed ho formattato tutto, F.W. compreso; ora non fa più il reboot, mi dice "firmware problem" e resta in recocery mode
chi mi può aiutare?
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:45   #2463
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

problema risolto

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
ho bisogno di aiuto: aggiornando il firmware alla vers 2.2 per poterlo usare come HD con Vista, dopo mezzora di aggiornamento (fatto con XP) non usciva più dalla procedura, con il cursore a metà, sono uscito forzatamente, il nuovo firmware sembrava o.K. e tutto funzionava. Ma non mi son trovato bene col nuovo F.W. e volevo tornare al precedente, ma, sorpresa ,il programma di agg. firmware non riconosceva più lo Zen e niente più aggiornamenti:allora sono andato in recovery ed ho formattato tutto, F.W. compreso; ora non fa più il reboot, mi dice "firmware problem" e resta in recocery mode
chi mi può aiutare?
risoluzione problema firmware zen micro

--Un grazie di cuore a silso che ha postato in un altro tread quanto segue------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti.
Ho deciso di inviare questo messaggio per aiutare quelli che hanno il mio problema.(mi ha fatto romper la testa per giorni).
Dopo aver aggiornato il firmware del mio Zen Micro alla versione 2.20.05 ho avuto l'esigenza di sostituire l'hd che si e' rotto dopo che il lettore mi era caduto.
Sono andato sulle utility(staccare la batteria e reinserirla con il tasto accensione premuto) ho formattato l'hd nuovo ed ho fatto il reload del firmware, solo che il programma di aggiornamento firmware non ne voleva sapere di collegarsi con il lettore, il pc lo riconosceva, ma il programma no.
Altra stranezza ho un' altro Zen con il firmware 1.11.01 e quello veniva riconosciuto senza problemi, ho fatto varie prove per vedere se lo zen non si fosse rotto, era funzionante.
Per farla breve, dopo tanto penare ho scoperto leggendo su altri forum che il problema era da imputare a Windows Media Player 11. Per risolvere il problema bisogna disinstallarlo: dal pannello di controllo installa applicazioni- cambia /rimuovi programmi(spuntare mostra aggiornamenti) poi disinstallare
Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0.0 e Windows Media Format 11 Runtime e installare Windows Media Format 9.5 Runtime.
Dopo di che lo Zen viene riconosciuto.
Spero di essere stato di aiuto
S.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:05   #2464
LocutusOfTrek
Member

L'Avatar di LocutusOfTrek

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
risoluzione problema firmware zen micro

--Un grazie di cuore a silso che ha postato in un altro tread quanto segue------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti.
Ho deciso di inviare questo messaggio per aiutare quelli che hanno il mio problema.(mi ha fatto romper la testa per giorni).
Dopo aver aggiornato il firmware del mio Zen Micro alla versione 2.20.05 ho avuto l'esigenza di sostituire l'hd che si e' rotto dopo che il lettore mi era caduto.
Sono andato sulle utility(staccare la batteria e reinserirla con il tasto accensione premuto) ho formattato l'hd nuovo ed ho fatto il reload del firmware, solo che il programma di aggiornamento firmware non ne voleva sapere di collegarsi con il lettore, il pc lo riconosceva, ma il programma no.
Altra stranezza ho un' altro Zen con il firmware 1.11.01 e quello veniva riconosciuto senza problemi, ho fatto varie prove per vedere se lo zen non si fosse rotto, era funzionante.
Per farla breve, dopo tanto penare ho scoperto leggendo su altri forum che il problema era da imputare a Windows Media Player 11. Per risolvere il problema bisogna disinstallarlo: dal pannello di controllo installa applicazioni- cambia /rimuovi programmi(spuntare mostra aggiornamenti) poi disinstallare
Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0.0 e Windows Media Format 11 Runtime e installare Windows Media Format 9.5 Runtime.
Dopo di che lo Zen viene riconosciuto.
Spero di essere stato di aiuto
S.
Un grazie di cuore al risolutore originario del problema e a chi a ripostato questo post, facendomelo trovare appena prima di perdere tutte le speranze e chiamare l'assistenza (a pagamento ormai, visto che sarebbe stato fuori garanzia).
Grazie davvero.
LocutusOfTrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:42   #2465
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!Maledetto windows media player 11 -.- grazie mille mi hai salvato io che pensavo fosse un mio problema.........
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:24   #2466
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

gente ankio sn nella fase di recovery mode dopo averlo aperto e saldato il l'ingresso x le cuffie

sto reinstallando il firmaware 1.01 ma mi si blocca circa al 70% del precesso (quando deve riavviare il lettore)

...poi nn posso mettere il firmaware 2.0 xchè ho ancora il mediaplayer 9 e mi chide il 10

che dite?
Gaming/LLM: LianLi Dan A3 Wood/Glass, Asus TUF 3080 12gb OC, I5 12400, AsRock B760M ProRS, Enermax ETS-T50AFSS AXE, CM Mobius, GSkill Ripjaws F5 DDR5 6000 32, Patriot VP4300 Lite 1T gen4 NVMe, Movespeed 2T gen4 NVMe, Thermaltake TP GF A3 750W Gold

Office/media: CM CMP320, Xeon E3 1231 V3, AsRock B85M Pro3, AC I30, Kingst 1T ssd, Cusu 2T ssd, Gigabyte 1050, Bequiet SystPower 11 450w, Kingst HyperX FuryB HX316C10F 16 DDR3 1600, Noctua nfs12a

Old 22-10-2007, 13:17   #2467
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Andate a leggere 2-3 pagine indietro, a sta domanda è già stato risposto più di una volta.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:36   #2468
TopLoad
Senior Member

L'Avatar di TopLoad

Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Andate a leggere 2-3 pagine indietro, a sta domanda è già stato risposto più di una volta.

ciao tunlio, ho letto la tua risposta....consigli di reinstallare sia windows che il sp2 che wmp.......nn sarà troppo?

ho letto anche la risposta di guali, interessante ma cmq richiede l'avere il wmp10 installato

è possibile che nn si possa fare l'aggiornamento cn il wmp9?...fin'ora (prima che aprissi lo zen) ci ho fatto l'aggiornamento del firmware una volta e gestito tranquillamente il lettore...possibile si debba x forza usare il 10 ora?

il mio problema nn è che nn viene riconosciuto il lettore ma che si blocca a metà dell'aggiornamento prima di riavviarlo

Old 28-10-2007, 20:08   #2469
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Il mio Zen micro non si accende piu' ,o meglio , si accende solo se innesto la presa usb
allora viene alimentato e si accende , ma non riesco piu a spegnerlo e per farlo
devo staccare la batteria (che e' carica completamente)
Ho rimesso il firmware perche' pensavo fosse corrotto
ma non e' servito a niente.
L'ultimo firmware non me lo fa installare perche' cerca media player10 e non trovandolo non continua con l'aggiornamento.A parte questo problema ( che e' basilare) per il resto il lettore si comporta correttamente
Non riesco neppure a fare un reset in quanto non si attivano le scelte all'accensione (inserimento batteria con tasto accensione premuto)
grazie a chi mi puo dare una mano

ps il lettore ha 18 mesi di vita quindi non piu in garanzia ( ma la garanzia non dovrebbe essere di 2 anni per legge?)
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:14   #2470
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Ho risolto,
Adesso funziona era un problema hardware
Grazie comunque
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:01   #2471
terrina
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
aiuuutooo!!
ragazzi, purtroppo non ho tempo per leggere 100 pagine e vedere se qualcuno ne ha parlato o ha avuto lo stesso problema.
ho cambiato pc e mi ritrovo senza il cd di installazione del mio zen micro..l'ho perso!
sono stata sul sito della creative e dopo aver fatto il download di mille driver, mi rendo conto che ancora non riesco a prendere la musica che ho nel lettore..ho bisogno di quella musica subito!!
il mio pc lo vede come periferica audio, apro la periferica , ma l'unica possibilità che mi da è quella di cancellare i file. appena clicco su un pezzo mi chiede se sono sicura di volerlo cancellare. aiutatemi!!!!!
se potete anche una mail. [email protected]
grazieeee!!
terrina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:14   #2472
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da terrina Guarda i messaggi
aiuuutooo!!
ragazzi, purtroppo non ho tempo per leggere 100 pagine e vedere se qualcuno ne ha parlato o ha avuto lo stesso problema.
ho cambiato pc e mi ritrovo senza il cd di installazione del mio zen micro..l'ho perso!
sono stata sul sito della creative e dopo aver fatto il download di mille driver, mi rendo conto che ancora non riesco a prendere la musica che ho nel lettore..ho bisogno di quella musica subito!!
il mio pc lo vede come periferica audio, apro la periferica , ma l'unica possibilità che mi da è quella di cancellare i file. appena clicco su un pezzo mi chiede se sono sicura di volerlo cancellare. aiutatemi!!!!!
grazieeee!!
Capisco la fretta, ma essere un pò più chiara no?
Old 31-10-2007, 12:06   #2473
Intel90
Senior Member

L'Avatar di Intel90

1)Collegate il lettore alla porta USB;
2) Andate su Avvio >> Pannello di controllo >> Sistema >> Scheda hardware >> Gestione Periferiche.
3) Verificate se nella lista dei dispositivi compare lo Zen Micro, controllate se il dispositivo viene rilevato, se non rilevato probabilmente si trova sotto "altri dispositivi" con un punto esclamativo giallo a lato.
4) Cliccate col tasto destro del mouse sul nome del dispositivo (nel nostro caso Zen Micro) e selezionate l'opzione "aggiorna driver"
5) Quando windows vi chiede se si può collegare a Windows Update per cercare il software, selezionate l'opzione: Si, solo ora (ma dovrebbe andare bene anche No)
6) Nella pagina seguente, dove vi verrà chiesto di inserire un CD di installazione se l'hardware ne è provvisto, selezionate l'opzione 2: Non cercare, Selezionerò un driver dalla lista
7) Nella pagina seguente vi apparirà una finestra dove potete selezionare il tipo di dispositivo, selezionate Universal serial bus controllers, dopodichè il sistema riconoscerà il dispositivo MTP e installerà automaticamente i driver necessari.
8) Scollegate il lettore dalla porta USB e riavviate il PC
9) Ricollegate il lettore al PC e verificate che il tutto funzioni.
Per risolvere, l'unica è installare windows e il mp10 da zero. Io ho risolto solo spianando e reinstallando nel'ordine: windows, sp2, wmp10, e i due seguenti update:

Windows Media Format 9.5 Runtime Update (KB891122)
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-1FD6E7827CD8

Windows Media Player Hotfix (KB902344)
http://download.microsoft.com/downlo...4-x86-intl.exe

così come indicatomi dall'assistenza tecnica della Creative.

Meglio non installare nient'altro che possa interferire.

Dopo aver installato tutto quanto detto sopra in quell'ordine, bisogna collegare lo Zen al PC, a quel punto lo riconosce subito. Poi bisogna scollegare lo Zen, riavviare il pc, ricollegare lo Zen e far partire il sw di aggiornamento firmware. A questo punto a me il lettore è stato riconosciuto, ho fatto partire l'update, mi ha detto che il firmware che volevo installare era identico alla versione già sullo Zen, ho risposto "flasha comunque", e la procedura è andata a buon fine. E' uno sbattimento immane, lo so, ma è stato l'unico modo che ho trovato per risolvere. Con una installazione di windows non pulita, non sono riuscito a far riconoscere lo Zen.
Old 31-10-2007, 13:23   #2474
terrina
Junior Member

Quote:
Capisco la fretta, ma essere un pò più chiara no?
più chiara di così!
è che devo suonare in un locale settimana prossima e ho bisogno di quelle canzoni!!
Old 31-10-2007, 13:28   #2475
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
più chiara di così!
è che devo suonare in un locale settimana prossima e ho bisogno di quelle canzoni!!
Scusami, ma non ti so aiutare allora
Old 31-10-2007, 14:11   #2476
Prorad
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
aiuuutooo!!
grazieeee!!
scarica e installa questo
http://it.europe.creative.com/suppor...ame=Windows+XP
e questo

Praticamente è il creative media source con il suo plugin per lettori con firmware non playforsure che mi pare sia il tuo caso.
Dovrai usare necessariamente il creative media source per recuperare i file dal lettore.
Old 31-10-2007, 15:52   #2477
terrina
Junior Member

Quote:
Scusami, ma non ti so aiutare allora

e perchèmmai???
Old 31-10-2007, 15:53   #2478
terrina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prorad Guarda i messaggi
scarica e installa questo
e questo

Praticamente è il creative media source con il suo plugin per lettori con firmware non playforsure che mi pare sia il tuo caso.
Dovrai usare necessariamente il creative media source per recuperare i file dal lettore.

speriamo... è lo stesso sito dove avevo scaricato gli altri..
grazie, ci provo appena arrivo a casa.
graziee
Old 31-10-2007, 16:02   #2479
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
e perchèmmai???
Xchè non ho capito il tuo problema... se ti ho chiesto di essere un pò più chiara un motivo ci sarà no?
Old 02-11-2007, 07:53   #2480
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
ciao ragazzi
da ieri il mio zen microphoto è bloccato: lo accendo e compare la scritta creative ecc poi ricompare solo la scritta creative e resta così...e per spegnerlo devo toglierli la batteria.
sono entrato nella recovery mode e ho provato a fare un clean up ma appena lo faccio partire esce la scritta "scan disk..." e poi piu niente. l'ho lasciato così per tipo 4 ore se non piu ma non è cambiato nulla...Ho provato poi a formattarlo ma anche qui la stessa cosa, faccio partire la formattazione esce la scritta "formatting ..." e poi piu nulla...
che fare?

aiutatemi vi prego

Sulble

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian