|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Quote:
ho saldato gli attacchi dell'ingresso cuffie x farlo ovviamente ho dovuto aprire lo zen ora rimontandolo sembra tt ok ....se nn fosse che una volta acceso mi rimane fermo sulla scritta creative iniziale devo resettarlo x caso o forzare qualcosa in avvio?
Gaming/LLM: LianLi Dan A3 Wood/Glass, Asus TUF 3080 12gb OC, I5 12400, AsRock B760M ProRS, Enermax ETS-T50AFSS AXE, CM Mobius, GSkill Ripjaws F5 DDR5 6000 32, Patriot VP4300 Lite 1T gen4 NVMe, Movespeed 2T gen4 NVMe, Thermaltake TP GF A3 750W Gold Office/media: CM CMP320, Xeon E3 1231 V3, AsRock B85M Pro3, AC I30, Kingst 1T ssd, Cusu 2T ssd, Gigabyte 1050, Bequiet SystPower 11 450w, Kingst HyperX FuryB HX316C10F 16 DDR3 1600, Noctua nfs12a LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX |
|
|
|
|
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non fa il reboot
ho bisogno di aiuto: aggiornando il firmware alla vers 2.2 per poterlo usare come HD con Vista, dopo mezzora di aggiornamento (fatto con XP) non usciva più dalla procedura, con il cursore a metà, sono uscito forzatamente, il nuovo firmware sembrava o.K. e tutto funzionava. Ma non mi son trovato bene col nuovo F.W. e volevo tornare al precedente, ma, sorpresa ,il programma di agg. firmware non riconosceva più lo Zen e niente più aggiornamenti:allora sono andato in recovery ed ho formattato tutto, F.W. compreso; ora non fa più il reboot, mi dice "firmware problem" e resta in recocery mode
chi mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2463 | |
|
Senior Member
|
problema risolto
Quote:
--Un grazie di cuore a silso che ha postato in un altro tread quanto segue------------------------------------------------------------------------------ Ciao a tutti. Ho deciso di inviare questo messaggio per aiutare quelli che hanno il mio problema.(mi ha fatto romper la testa per giorni). Dopo aver aggiornato il firmware del mio Zen Micro alla versione 2.20.05 ho avuto l'esigenza di sostituire l'hd che si e' rotto dopo che il lettore mi era caduto. Sono andato sulle utility(staccare la batteria e reinserirla con il tasto accensione premuto) ho formattato l'hd nuovo ed ho fatto il reload del firmware, solo che il programma di aggiornamento firmware non ne voleva sapere di collegarsi con il lettore, il pc lo riconosceva, ma il programma no. Altra stranezza ho un' altro Zen con il firmware 1.11.01 e quello veniva riconosciuto senza problemi, ho fatto varie prove per vedere se lo zen non si fosse rotto, era funzionante. Per farla breve, dopo tanto penare ho scoperto leggendo su altri forum che il problema era da imputare a Windows Media Player 11. Per risolvere il problema bisogna disinstallarlo: dal pannello di controllo installa applicazioni- cambia /rimuovi programmi(spuntare mostra aggiornamenti) poi disinstallare Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0.0 e Windows Media Format 11 Runtime e installare Windows Media Format 9.5 Runtime. Dopo di che lo Zen viene riconosciuto. Spero di essere stato di aiuto S. |
|
|
|
|
|
|
#2464 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Grazie davvero. |
|
|
|
|
|
|
#2465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!Maledetto windows media player 11 -.- grazie mille mi hai salvato io che pensavo fosse un mio problema.........
|
|
|
|
|
|
#2466 |
|
Senior Member
|
gente ankio sn nella fase di recovery mode dopo averlo aperto e saldato il l'ingresso x le cuffie
sto reinstallando il firmaware 1.01 ma mi si blocca circa al 70% del precesso (quando deve riavviare il lettore) ...poi nn posso mettere il firmaware 2.0 xchè ho ancora il mediaplayer 9 e mi chide il 10 che dite?
Gaming/LLM: LianLi Dan A3 Wood/Glass, Asus TUF 3080 12gb OC, I5 12400, AsRock B760M ProRS, Enermax ETS-T50AFSS AXE, CM Mobius, GSkill Ripjaws F5 DDR5 6000 32, Patriot VP4300 Lite 1T gen4 NVMe, Movespeed 2T gen4 NVMe, Thermaltake TP GF A3 750W Gold Office/media: CM CMP320, Xeon E3 1231 V3, AsRock B85M Pro3, AC I30, Kingst 1T ssd, Cusu 2T ssd, Gigabyte 1050, Bequiet SystPower 11 450w, Kingst HyperX FuryB HX316C10F 16 DDR3 1600, Noctua nfs12a LG Oled C4 42', Asus vx279h, Onkyo R805TX |
|
|
|
|
|
#2467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Andate a leggere 2-3 pagine indietro, a sta domanda è già stato risposto più di una volta.
|
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao tunlio, ho letto la tua risposta....consigli di reinstallare sia windows che il sp2 che wmp.......nn sarà troppo? ho letto anche la risposta di guali, interessante ma cmq richiede l'avere il wmp10 installato è possibile che nn si possa fare l'aggiornamento cn il wmp9?...fin'ora (prima che aprissi lo zen) ci ho fatto l'aggiornamento del firmware una volta e gestito tranquillamente il lettore...possibile si debba x forza usare il 10 ora? il mio problema nn è che nn viene riconosciuto il lettore ma che si blocca a metà dell'aggiornamento prima di riavviarlo
|
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Il mio Zen micro non si accende piu' ,o meglio , si accende solo se innesto la presa usb
allora viene alimentato e si accende , ma non riesco piu a spegnerlo e per farlo devo staccare la batteria (che e' carica completamente) Ho rimesso il firmware perche' pensavo fosse corrotto ma non e' servito a niente. L'ultimo firmware non me lo fa installare perche' cerca media player10 e non trovandolo non continua con l'aggiornamento.A parte questo problema ( che e' basilare) per il resto il lettore si comporta correttamente Non riesco neppure a fare un reset in quanto non si attivano le scelte all'accensione (inserimento batteria con tasto accensione premuto) grazie a chi mi puo dare una mano ps il lettore ha 18 mesi di vita quindi non piu in garanzia ( ma la garanzia non dovrebbe essere di 2 anni per legge?) |
|
|
|
|
|
#2470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Ho risolto,
Adesso funziona era un problema hardware Grazie comunque |
|
|
|
|
|
#2471 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aiuuutooo!!
ragazzi, purtroppo non ho tempo per leggere 100 pagine e vedere se qualcuno ne ha parlato o ha avuto lo stesso problema. ho cambiato pc e mi ritrovo senza il cd di installazione del mio zen micro..l'ho perso! sono stata sul sito della creative e dopo aver fatto il download di mille driver, mi rendo conto che ancora non riesco a prendere la musica che ho nel lettore..ho bisogno di quella musica subito!! il mio pc lo vede come periferica audio, apro la periferica , ma l'unica possibilità che mi da è quella di cancellare i file. appena clicco su un pezzo mi chiede se sono sicura di volerlo cancellare. aiutatemi!!!!! se potete anche una mail. [email protected] grazieeee!! |
|
|
|
|
|
#2472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2473 |
|
Senior Member
|
1)Collegate il lettore alla porta USB;
2) Andate su Avvio >> Pannello di controllo >> Sistema >> Scheda hardware >> Gestione Periferiche. 3) Verificate se nella lista dei dispositivi compare lo Zen Micro, controllate se il dispositivo viene rilevato, se non rilevato probabilmente si trova sotto "altri dispositivi" con un punto esclamativo giallo a lato. 4) Cliccate col tasto destro del mouse sul nome del dispositivo (nel nostro caso Zen Micro) e selezionate l'opzione "aggiorna driver" 5) Quando windows vi chiede se si può collegare a Windows Update per cercare il software, selezionate l'opzione: Si, solo ora (ma dovrebbe andare bene anche No) 6) Nella pagina seguente, dove vi verrà chiesto di inserire un CD di installazione se l'hardware ne è provvisto, selezionate l'opzione 2: Non cercare, Selezionerò un driver dalla lista 7) Nella pagina seguente vi apparirà una finestra dove potete selezionare il tipo di dispositivo, selezionate Universal serial bus controllers, dopodichè il sistema riconoscerà il dispositivo MTP e installerà automaticamente i driver necessari. 8) Scollegate il lettore dalla porta USB e riavviate il PC 9) Ricollegate il lettore al PC e verificate che il tutto funzioni. Per risolvere, l'unica è installare windows e il mp10 da zero. Io ho risolto solo spianando e reinstallando nel'ordine: windows, sp2, wmp10, e i due seguenti update: Windows Media Format 9.5 Runtime Update (KB891122) http://www.microsoft.com/downloads/d...8-1FD6E7827CD8 Windows Media Player Hotfix (KB902344) http://download.microsoft.com/downlo...4-x86-intl.exe così come indicatomi dall'assistenza tecnica della Creative. Meglio non installare nient'altro che possa interferire. Dopo aver installato tutto quanto detto sopra in quell'ordine, bisogna collegare lo Zen al PC, a quel punto lo riconosce subito. Poi bisogna scollegare lo Zen, riavviare il pc, ricollegare lo Zen e far partire il sw di aggiornamento firmware. A questo punto a me il lettore è stato riconosciuto, ho fatto partire l'update, mi ha detto che il firmware che volevo installare era identico alla versione già sullo Zen, ho risposto "flasha comunque", e la procedura è andata a buon fine. E' uno sbattimento immane, lo so, ma è stato l'unico modo che ho trovato per risolvere. Con una installazione di windows non pulita, non sono riuscito a far riconoscere lo Zen.
|
|
|
#2474 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2475 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2476 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://it.europe.creative.com/suppor...ame=Windows+XP e questo http://it.europe.creative.com/suppor...ame=Windows+XP Praticamente è il creative media source con il suo plugin per lettori con firmware non playforsure che mi pare sia il tuo caso. Dovrai usare necessariamente il creative media source per recuperare i file dal lettore.
|
|
|
|
#2477 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2478 | |
|
Junior Member
|
Quote:
speriamo... è lo stesso sito dove avevo scaricato gli altri.. grazie, ci provo appena arrivo a casa. graziee |
|
|
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao ragazzi
da ieri il mio zen microphoto è bloccato: lo accendo e compare la scritta creative ecc poi ricompare solo la scritta creative e resta così...e per spegnerlo devo toglierli la batteria. sono entrato nella recovery mode e ho provato a fare un clean up ma appena lo faccio partire esce la scritta "scan disk..." e poi piu niente. l'ho lasciato così per tipo 4 ore se non piu ma non è cambiato nulla...Ho provato poi a formattarlo ma anche qui la stessa cosa, faccio partire la formattazione esce la scritta "formatting ..." e poi piu nulla... che fare? aiutatemi vi prego Sulble
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.