|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
E' molto leggero in termini di risorse, è efficace e possiede anche due modalità di configurazione che sono "modalità utente normale" e "modalità utente esperto". Quindi se lo userai in modalità utente normale avrai solamente qualche popup di facile consultazione all'inizio durante il periodo di apprendimento. In più hai anche un valido firewall. Se poi non vuoi i popups allora credo che l'unica alternativa sia il firewall di windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
edit.....
Ultima modifica di sampei.nihira : 11-08-2010 alle 16:45. Motivo: scusate ho sbagliato..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
![]() come dicevo, ho fatto prima a fare un backup veloce e ripristinare l'immagine di fabbrica... e tutto per un odioso conficker preso via usb ![]() ho optato per il solo avira sotto win, ma ho messo ubuntu come predefinito su grub.... (così anche i miei saranno costretti a farsene una ragione! ![]() ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
proprio per evitare questi worm odiosi ![]()
![]() |
![]() |
#2485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Anche perchè Avast lo blocca solo se lo ha nelle firme, se non c'è sono guai.
![]() |
![]() |
#2486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bè dai... Linux rulez ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Da un pò di giorni sono in contatto con il supporto tecnico Kaspersky e sembra che nemmeno loro sappiano bene come comportarsi davanti ai problemi della loro ultima relase (2011).
Purtroppo si sta sempre più avvicinando il momento di abbandonare una barca che sta lentamente affondando tanto che ho già scaricato Avira antivir e Comodo Internet Security. In passato vi chiesi cosa mancasse a questa accoppiata per essere completa quanto KIS (soprattutto per garantire sicurezza quando si naviga sul sito internet della banca). Il consiglio che ricevetti fu di aggiungere PrevX. Be ad oggi vi dico sinceramente che lo scarto perchè mi pare un programma assurdo. La versione Free è inutile perchè non disinfetta e le altre a pagamento hanno un rapporto qualità prezzo svantaggioso. C'è qualche programma equivalente? Oppure me ne sto con Avira + Comodo?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Riprendo l'ultima frase di Last Boy Scout per chiarire una cosa poco considerata, sperando di non andare OT.
Consigliare Linux ad un neofita per stare nel sicuro non è sempre consigliabile, il sistema usato da un utente con un pò di sale in zucca è una delle cose più sicure per navigare, il problema sono le installazioni di programmi e varie. Installando un precompilato si danno a questo i privilegi di root, niente di male se questo è scaricato dai siti ufficiali, o comunque sicuri, ma se un utonto si scarica un precompilato da un sito "burlone" e dentro questo c'è un istruzione che dice "rasa a zero l'hard disk" ti trovi un PC bello pulito ![]() Meglio indottrinare bene chi usa un PC, altrimenti anche il migliore sistema operativo non può farci niente.
![]() |
#2490 | |
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2491 |
Senior Member
|
Direi qualcosa che protegga in real time il pc e la connessione mentre si naviga su internet... cosa che mi pare di capire non è compresa in antivir free. (non so se ci sia in Comodo Internet Security).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 | |
Senior Member
|
Quote:
dagli ultimi test evince che anche con sistema infetto il malware non riesce a rubare i dati personali inseriti nel browser ![]()
![]() |
![]() |
#2493 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che ti interessa a questo punto il real time potresti provare questo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382 oppure dare una lettura qui per altro ![]() Io di mio aggiungerei hitman pro ed un virtualizzatore tipo sandboxie o returnil alla tua configurazione. Il primo e' un software on the cloud con diverse motori di scansione mentre i secondi (l'uno o l'altro) virtualizzano il tuo sistema operativo. Per hitman pro valgono piu' o meno le stesse regole di prevx per la rimozione, ovvero una volta che scova qualcosa e tu sei sicuro che sia un pericolo, se lo utilizzi per debellare il malware avra' una durata di 30 giorni, mentre se lo utilizzi per le sole scansioni rimane free a vita. Comunque per cancellare qualcosa potresti utilizzare il file assassin di MBAM. Come vedi, prevx e hitman si differenziano fra loro per il solo modo con cui scovano possibili minacce (il primo e' un cips il secondo utilizza diverse software house atte a questo), per il resto puoi utilizzare diversi metodi per cancellare i malware. Scusa questa mia piccola divagazione ![]()
![]() |
![]() |
#2494 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi permetto di aggiungere una cosetta a cio' che giustamente dice l'amico Arny: come credo tu saprai, c'e' differenza fra il prevx free e la SOL ovvero la safe On Line, giusto? ![]()
![]() |
![]() |
#2495 |
Senior Member
|
no Kohai anche nella versione free la safeonline funziona completamente sui siti bancari ovvero con gli https
![]() |
#2496 |
Senior Member
|
Consumo ram
Notate nulla?
![]() Chiedo scusa se le freccette indicative le ho messe forse in malo modo, su questo posso darmi la mano con Sampei ( ![]() ![]() Vengono messi in evidenza i nomi dei software attivi sul mio computer piccolino ed i relativi consumi. Non mi dilungo oltre con addizioni e sottrazioni per non rischiare di andare OT, ma cio' che mi premeva sottolineare era che spesso vien data la colpa a determinati software per la lentezza del pc (in questo caso OA) quando invece e' tutto l'insieme oppure determinati programmi. Cio' che consiglio in questi casi, agli utenti che a priori scartano certe soluzioni, e' di provare essi stessi come risponde il pc a vari software installati perche' spesso il computer, come ad esempio la propria autovettura, son come i vestiti che indossiamo o i deodoranti che ci vaporizziamo addosso: ognuno fa storia a se' ![]() Da non dimenticare poi che spesso i vari consumi sono altalenanti (vedasi i miei post per Avast) e non invece valori assoluti, quindi in certi momenti un determinato software puo' avere piu' o meno occupazione di risorse rispetto ad altri o a se stesso. Chiedo scusa ai mod. se per caso questo mio post sia un OT eclatante e chiedo scusa a chi, volente o nolente, si sia sentito chiamato in causa da questo mio intervento: non era assolutamente mia intenzione demonizzare un software al posto di un altro ne tanto meno creare flame o fare paragoni. In fondo non son pagato da nessuno per far cio' ![]() ![]() Ciaooo ![]()
![]() |
#2497 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza di cui scrivevo era fra la SOL e Prevx di cui anche nella main page di prevx relativa ai download vien messo l'accento -> http://www.prevx.com/
![]() |
![]() |
#2498 |
Senior Member
|
Quote:
e' un ottimo firewall...ma il suo tallone d'achille e' proprio questo...io l'ho provato anche sul quad core con 6 ghz di ram quindi non una macchinetta ... e rallentava un po tutto ![]()
![]() |
#2499 | |
Senior Member
|
Quote:
Avere un quad core non significa essere piu' veloci, come nelle lampade per auto avere piu' gradi kelvin non significa avere piu' luminosita'. E poi il mio post era per far notare i consumi degli altri software ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2500 |
Senior Member
|
Allora ho scaricato PrevX Free.
Lo userei soltanto per proteggere la mia navigazione sul sito della banca... per questo scopo la versione free è sufficiente? Comunque per quanto riguarda la sandbox ho già Comodo.... non è sufficiente?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.