Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 15:49   #2401
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
[quote=alfling;41350276]
Quote:
Originariamente inviato da Leggero76 Guarda i messaggi
E' più complicato a dirsi che a farsi non è che ci perdi in prestazioni (con un quad core, 8GB di RAM e un SSD non ti accorgeresti della differenza probabilmente!). E' appunto solo per avere il sistema più pulito, nient'altro....in ogni caso io la recovery la lascerei nel HDD, in modo da avere 27GB liberi in più nell'SSD.
Inoltre, probabilmente impiegheresti lo stesso tempo per disinstallare tutte le robe della Samsung che non ti interessano...
Il procedimento potrebbe sembrare macchinoso ma non lo è affatto, è solo un pelo lunga la guida perchè ho voluto essere abbastanza chiaro e includere tutti i dettagli che reputavo necessari
Quoto alfling comunque, meglio spendere più tempo ma ottenere alla fine un bel sistema pulito che installare normalmente e poi togliere la spazzatura lasciando files e valori nei registri qua e là.. pessimo inizio xD
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 20:53   #2402
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti ragazzi,

forse non tutti sanno che la mia inattività è dovuta al fatto che, alla fine, qualche mese fa ho optato per un più portatile Sony Vaio Pro 13, peraltro uno degli ultimissimi ad uscire di fabbrica (mi trovo benone).

Purtroppo il regolamento del forum di HWUpgrade non permette di modificare più il primo post dopo un anno dalla pubblicazione, questo condizionerà in modo serio l'intero thread. Ho visto altri utenti che hanno lottato con la moderazione e lo staff ma non è cambiato niente a quanto vedo.
Il primo post e successivi sono aggiornati fino a Marzo 2014 e non oltre.

Trovo che quanto è riportato nei primissimi post sia sufficiente per iniziare ad operare con l'ATIV Book e spero continui ad essere utile anche per nuovi utenti che sceglieranno questo ottimo notebook che, nonostante l'anno e mezzo di vita, ha ancora molto da dire.

Se avete critiche/consigli/suggerimenti sono tutt'orecchie, leggerò quanto prima
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 23:36   #2403
emmea90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Riscontro da oggi una X rossa sull'icona dell'audio, se ci passo sopra ho "Non sono installati dispositivi di output audio"

Ho provato a rimuovere i controller audio, casse, microfono ed i driver video e reinstallare ma non ho ottenuto nulla. A qualcuno è capitato?

EDIT: dovrei provare a reinstallare i driver della scheda madre, ma non saprei dove toccare.

Ultima modifica di emmea90 : 04-08-2014 alle 23:58.
emmea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 20:01   #2404
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Scusate, ma che fine ha fatto il post con i driver aggiornati all'ultimo?
Ho riformattato il mio portatile perchè avevo problemi con la licenza windows 8. E dovevo riconquistarla, e ho fatto tutto da zero anche se potevo evitarlo.
Altra cosa che ho notato è il fastidioso ghosting che appare adesso al monitor, sarà per la scheda video non aggiornata.

Ho notato pure che aprendo SW update porta driver vecchi rispetto a quelli di ativ book 8. Che dite installo quelli???
Il driver della scheda ati a che versione siamo arrivati?
Nel frattempo mi leggo un paio di post precedenti.

ps. prince.. ma non l'hai preso più l'ativ? O te l'ho già fatta sta domanda?
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 22:22   #2405
emmea90
Junior Member

Il problema riscontrato nel mio post sopra sembra essere degli ultimi driver audio rilasciati su SW Update, i 6.0.1.7299

Ho provato a ripristinare i precedenti scaricandoli ma il problema non si risolve.

A qualcun altro è capitato e/o ha risolto?
Old 07-08-2014, 08:26   #2406
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da emmea90 Guarda i messaggi
Il problema riscontrato nel mio post sopra sembra essere degli ultimi driver audio rilasciati su SW Update, i 6.0.1.7299

Ho provato a ripristinare i precedenti scaricandoli ma il problema non si risolve.

A qualcun altro è capitato e/o ha risolto?
Ma in gestione dispositivi cosa vedi? Li riconosce i dispositivi audio? Se si che versione rileva?

edit: Mi sta venendo un nervoso vedere l'effetto ghosting del bianco sullo sfondo desktop!
Ma non è possibile che dopo la formattazione mi sia apparsa sta cosa!
Old 07-08-2014, 09:59   #2407
emmea90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Ma in gestione dispositivi cosa vedi? Li riconosce i dispositivi audio? Se si che versione rileva?

edit: Mi sta venendo un nervoso vedere l'effetto ghosting del bianco sullo sfondo desktop!
Ma non è possibile che dopo la formattazione mi sia apparsa sta cosa!
In gestione dispositivi sembra essere tutto ok e rileva le versioni corrette. E' questo che non capisco, infatti
Old 07-08-2014, 10:47   #2408
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Volevo rendervi partecipi di questa enorme disgrazia nonché sfiga... Dopo 1350km di viaggio, scaricando l'auto, a 5 metri dall'uscio, la stramaledetta tracolla della mia bprsa portapc ha deciso che ne ha avuto abbastanza e si è rotta, col risultato che vedete in foto :'( Aprirò il pc per raddrizzare un po' l'angolo che si è alzato, ma che rabbia, il portatile è di marzo, non ha neanche 5 mesi :'(
Perlomeno il pc sembra funzionare normalmente...
Old 07-08-2014, 11:08   #2409
Lawliet_L
Member

Quote:
In gestione dispositivi sembra essere tutto ok e rileva le versioni corrette. E' questo che non capisco, infatti
Ma non è che hai caricato due driver/programmi audio simili?

Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
Volevo rendervi partecipi di questa enorme disgrazia nonché sfiga... Dopo 1350km di viaggio, scaricando l'auto, a 5 metri dall'uscio, la stramaledetta tracolla della mia bprsa portapc ha deciso che ne ha avuto abbastanza e si è rotta, col risultato che vedete in foto :'( Aprirò il pc per raddrizzare un po' l'angolo che si è alzato, ma che rabbia, il portatile è di marzo, non ha neanche 5 mesi :'(
Accidenti.. che botta
Old 07-08-2014, 11:17   #2410
emmea90
Junior Member

Quote:
Ma non è che hai caricato due driver/programmi audio simili?
Non credo, ho solo aggiornato i suoi. Anche perchè disinstallando realtek continua a non fungere. Facendo diagnostica audio viene fuori "dispositivo audio disabilitato" ma sembra essere tutto ok in gestione dispositivi.

Ultima modifica di emmea90 : 07-08-2014 alle 11:25.
Old 07-08-2014, 13:09   #2411
Lawliet_L
Member

Quote:
Non credo, ho solo aggiornato i suoi. Anche perchè disinstallando realtek continua a non fungere. Facendo diagnostica audio viene fuori "dispositivo audio disabilitato" ma sembra essere tutto ok in gestione dispositivi.
Scusa ma in gestione dispositivi risultati ABILITATO?
Non vorrei essere banale ma hai già fatto: Trova e risolvi problemi di riproduzione audio o Trova e risolvi problemi di registrazione audio e vedere la configurazione delle casse?
Old 07-08-2014, 13:43   #2412
emmea90
Junior Member

Quote:
Scusa ma in gestione dispositivi risultati ABILITATO?
Non vorrei essere banale ma hai già fatto: Trova e risolvi problemi di riproduzione audio o Trova e risolvi problemi di registrazione audio e vedere la configurazione delle casse?
I controller audio risultano abilitati senza iconcine gialle rosse ecc... se provo a fare Trova e risolvi problemi di riproduzione audio mi viene fuori "Dispositivo audio disabilitato - non risolto"
Old 07-08-2014, 18:17   #2413
Lawliet_L
Member

Quote:
I controller audio risultano abilitati senza iconcine gialle rosse ecc... se provo a fare Trova e risolvi problemi di riproduzione audio mi viene fuori "Dispositivo audio disabilitato - non risolto"
E dove altro leggi audio disabilitato?
E poi se metti un video o youtube esce qualche suono? Vai a vedere impostazioni altoparlanti cosa ti vede?
Old 07-08-2014, 18:46   #2414
emmea90
Junior Member

Quote:
E dove altro leggi audio disabilitato?
E poi se metti un video o youtube esce qualche suono? Vai a vedere impostazioni altoparlanti cosa ti vede?
Lo leggo dalla diagnostica audio.

Se metto un video su youtube non si sente niente, in proprietà altoparlanti sembra tutto ok.
Old 07-08-2014, 19:02   #2415
Lawliet_L
Member

Quote:
Lo leggo dalla diagnostica audio.

Se metto un video su youtube non si sente niente, in proprietà altoparlanti sembra tutto ok.
Ci sta sfuggendo qualcosa, a meno che siano rotte le casse..
Per fare una prova, disinstalla qualsiasi programma relativo all'audio, dopo disinstalla i driver dell'audio da gestione dispositivi, e dopo apri swupdate e installa l'audio. Vedi ti va? Se neanche così va, allora hai qualche malfunzionamento all'audio a livello hw o no?
ma prima funzionavano?

Ultima modifica di Lawliet_L : 07-08-2014 alle 19:04.
Old 22-08-2014, 16:29   #2416
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Accidenti... E mi lamentavo io che gli ho fatto qualche righetta laterale sull'autobus. Comunque ormai ho imparato che una persona, più ci tiene alle cose, più queste cose subiranno danni..
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 19:32   #2417
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il mio vecchio portatile mi è caduto un paio di volte, ma sul parquet, non l'asfalto, ed era ormai vecchio, quindi non mi importava per le crepe nella plastica o l'USB deformata. Ma questo è nuovo, caspiterina :'( poteva aspettare ancora un po' quella maledetta tracolla :-P Comunque l'importante è che il pc funzia, quando torno dalle ferie lo apro (di nuovo), raddrizzo quell'angolo con un paio di pinze (se è fattibile) e lo rivernicio con della pittura da modellismo. Se non altro non mi annoierò :-D
Old 23-08-2014, 05:34   #2418
wikiaal
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Il mio vecchio portatile mi è caduto un paio di volte, ma sul parquet, non l'asfalto, ed era ormai vecchio, quindi non mi importava per le crepe nella plastica o l'USB deformata. Ma questo è nuovo, caspiterina :'( poteva aspettare ancora un po' quella maledetta tracolla :-P Comunque l'importante è che il pc funzia, quando torno dalle ferie lo apro (di nuovo), raddrizzo quell'angolo con un paio di pinze (se è fattibile) e lo rivernicio con della pittura da modellismo. Se non altro non mi annoierò :-D
Questo thread per molti mesi è stato un riferimento molto utile per i possessori di Samsung Chronos 7 / ATIV Book 8. Adesso mancano solo le foto di un uovo all'occhio sulla tastiera di un Ativ 8 e poi le abbiamo viste tutte...
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 11:36   #2419
Avelion
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Aggiornamento driver da SW Update

Buongiorno a tutti.

Sono in possesso di un NP880Z5A e da qualche tempo, SW Update mi propone l'aggiornamento di alcuni driver essenziali quali: Chipset, Interfaccia ME Intel, Bluetooth, Audio, Touchpad, Lan ecc ecc.
Ho qualche perplessità nell'installare questi update, consapevole del fatto che, visto che tutto sembra funzionare a dovere, potrebbero compromettere alcune funzionalità della macchina.
In particolare, più sopra leggo di alcuni problemi all'audio, forse imputabili al nuovo driver audio....

Voi come vi siete comportati? Avete riscontrato qualche problema al riguardo?

Un grazie a tutti!
Avelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 17:53   #2420
wikiaal
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Avelion Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Sono in possesso di un NP880Z5A e da qualche tempo, SW Update mi propone l'aggiornamento di alcuni driver essenziali quali: Chipset, Interfaccia ME Intel, Bluetooth, Audio, Touchpad, Lan ecc ecc.
Ho qualche perplessità nell'installare questi update, consapevole del fatto che, visto che tutto sembra funzionare a dovere, potrebbero compromettere alcune funzionalità della macchina.
In particolare, più sopra leggo di alcuni problemi all'audio, forse imputabili al nuovo driver audio....

Voi come vi siete comportati? Avete riscontrato qualche problema al riguardo?

Un grazie a tutti!
Sul mio NP870Z5G-X01IT ho installato (via SW Update) tutti gli aggiornamenti dei driver proposti, partendo ovviamente dal BIOS versione P06RCL (meglio eseguirla da sola, deselezionando tutto il resto e disattivando l'antivirus) e poi Chipset, Intel Management Engine Interface MEI (anche questi due, meglio separatamente), poi Settings, e poi tutti gli altri driver (no software Samsung che ho rimosso tutto alla prima accensione).

La macchina funziona alla perfezione!!!
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP