|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() 25 giorni di differenza tra l'annuncio di una fotocamera è quello di un'altra non fanno si che un modello sia "precedente", visto che questo termine fa pensare ad una fotocamera dell'anno prima. Molto (?) meglio? Ma non sarà ora di cambiare monitor? Tutta questa differenza non la vedo, neppure puntando il mirino dove mi hai detto. In più, millanti tanto la superiorità della canon nelle foto ingrandite al 100% e poi mi dici che per evidenziare la differenza devo cercare un determinato punto della foto? ![]() "in quella notturna si rispecchiano i difetti riproposti sopra, senza neanche cambiare il mirino noterai perdita di dettaglio in quella della sony sul numero di travi, nella sony scompaiono ai bordi." Ma che stai a dire? Scompaiono i bordi? ![]() E se vuoi vedere quanto meglio fa la sony su questa foto, vai sull'insegna luminosa color rosso/magenta e guarda che differenza! E se ancora non la vedi, allora fai solo finta di non vedere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2402 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cmq hai postato le tue argomentazioni, le foto sono disponibili online per tutti, così che ognuno potrà farsi liberamente una propria opinione sulle 2 fotocamere. Per il resto cerchiamo di mantenere il thread in topic.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2403 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq ecco cosa intendevo sui bordi e le travi della piattaforma ![]() ![]() nello scatto della sony ai bordi della piattaforma circolare non sono piu' neanche percettibili le travi.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 24-08-2011 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mi piacerebbe ringraziare intanto "onesky" per l'ottimo lavoro che ha fatto con questo 3d, la Canon mi sta dando grandi soddisfazioni dopo avere abbandonato l'inutile modalità AUTO.
Detto questo anche il consiglio sulla batteria si è dimostrato vincente. Come già detto con soli 8 euro (spedizioni inclusa) mi è arrivata ieri la Phottix Titan. E così ho voluto subito testarla. ![]() Premesse : 1) la batteria ci mette 3/5 cicli per arrivare al massimo delle prestazioni, io l'ho testata dopo il solo primo ciclo 2) ho cercato di simulare un utilizzo davvero intenso eseguendo tutte le foto con flash manuale al massimo della potenza, gps attivo e tenendo il display bello luminoso Risultato : ho superato i 140 scatti !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2406 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
per quanto riguarda invece la foto fatta di sera nella dimensione dello schermo si nota subito come la canon sia meno rumorosa, però al 100% bisogna ammettere che la foto della sony sia più ricca di dettagli, nei palazzi si distinguono meglio le finestre e poi l'insegna è in maniera lampante molto più nitida.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2408 |
Member
|
Si la scritta sara' piu' nitida.
http://www.dpreview.com/reviews/q311...est/page14.asp Andate a guardare , la sony hx9v fa lo stesso lavoro della RZ10 , guardate la luce rossa riflessa sul tetto , ma che robba è? Guardate come compre i dettagli del tetto la luce rossa caturata da sony e guardate canon come mantiene i dettagli . Guardate bene anche tutta la foto se volete : nella canon i dettagli non si sfumano come nella sony , con sto effetto aquerello. La sony perde tutte le sfumature che la canon mantiene . Guardate il palazzo a forma di disco , in tutte le foto ci sono delle lucette chiarissime , tranne nella RZ10 e nella hx9v. Ps: http://www.trustedreviews.com/Sony-C...-images_Page-6 Per tutti quelli che dicono che la sony è meglio pure per le funzioni tipo panorama etc , guardate il panorama montato in questo sito , guardate il mare presenta uno scalino in mezzo all'acqua-.- . Niente funziona meglio di photoshop( o altri ) per queste cose... PPs: che senso ha comparare foto con iso diversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2409 |
Senior Member
|
Una domanda ai piu' esperti sui video :
Ho lasciato la macchina in registrazione ferma su un piedistallo a girare un video ma mi si e' spenta dopo 15 minuti... Come mai ? E' possibile farla girare a oltranza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 |
Member
|
Tutte le macchine fotografiche si spengono dopo 15 minuti(per legge pare) , mi sembra che con chdk si possa registrare di piu' .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2412 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 | |
Senior Member
|
Quote:
Al di là di tutto, mi sa tanto che non avete capito molto di quello che ho tentato di dire finora: se volete sbizzarrirvi a guardare le foto al 100% perchè vi interessano i dettagli dovete scegliere una reflex. Inutile che continuate a far notare che la canon fa vedere un pelo in più o un capello in più o il rametto in più! Le compatte sono ponderate per l'uso COMUNE, ossia quello di stampare foto su carta 10x15 o formato A4. Se si ha a disposizione una fotocamera che consente anche stampe in A3, tanto meglio. Sia la sony che la canon lo consentono, anche se con risultati diversi. Se fino ad A4 le differenze si notano poco, in A3 si comincia a notare quello che è il lavoro del software delle fotocamere. La sony da un risultato più morbido ma uniforme, la canon da un risultato più dettagliato ma granuloso (io le stampe le ho fatte prima di acquistare la fotocamera, quindi ero conscio di quello che stavo acquistando... stampate anche voi e poi ne riparliamo). Ai fissati dei peli, dei capelli, dei rami in lontananza, consiglio di vedere cosa tira fuori una reflex e di iniziare a riflettere... Suppongo che molti utenti di compatte, la reflex non ce l'hanno e quindi non riescono a comprendere bene il senso di quello che sto scrivendo da tempo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2414 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Nitidezza e dettaglio, qualità a mio parere basilari in generale ma soprattutto per coloro che amano (anche) la fotografia naturalistica, dove i crops sono molto usati. E che diamine, non credere che qua siamo tutti maniaci ai quali piace fare la punta agli stronzi ![]() Chi ha detto che devo prendermi per forza una reflexona per fare crops? La reflex la lascio a coloro per cui non è un problema portarsi uno zaino appresso. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
Quote:
![]()
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Come tu (ed altri) si sono sfogati per la presenza di (presunta) denigrazione della sony nel post relativo, si potrebbe piantarla anche qui di discutere su chi è meglio? Mi permetto tralaltro di dire che mentre di là si sottolineano alcuni difetti della sony (e quando cerco informazioni in forum riguardo a una macchinetta, sono interessato molto più ad 1 intervento in cui qualcuno riscontra difetti, piuttosto che 100 di fanatici che sono tutti uguali "spettacolo, superba, la migliore, etc..."), mentre qui si sta dicendo (forse offtopic?) cosa fa la sony, nel topic canon! Personalmente non ho mai postato nel topic sony per accendere la diatriba, e benché la cosa mi diverta, sarebbe bello che la smettessimo un po' tutti con queste discussioni stucchevoli. Saranno questioni di gusti, ma se guardi molti di quelli che sono qui usano la canon come "sostituta" leggera della reflex, altri invece colgono l'occasione di avere comandi manuali per introdursi nel mondo della fotografia (certo una reflex ha ben altri controlli manuali, ma io ho imparato su vecchie reflex a pellicola che non avevano molti settaggi in più, e si impara anche così). Insomma, per la modalità scimmia intelligente abbiamo tutti capito che sony fa di meglio, lo stesso per i video. Le funzioni "extra" (panorama, HDR...) si possono avere in PP con risultati superiori. Canon in più ha però:
Ogni macchinetta ha i suoi pregi e i suoi difetti, per me contano di più la qualità della foto e il controllo sulla macchinetta piuttosto che i video e la modalità "cervello nella nebbia", altri hanno altre esigenze ed è giusto che comprino sony, o nikon, o quel che gli pare, e sono contento se apprezzano il loro acquisto. Io, e molti altri qui siamo contenti del nostro di acquisto. Punto e basta. Scusate lo sfogo, spero che la diatriba si chiuda presto (o si sposti su un thread di confronto apposito ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 | |
Member
|
Quote:
E poi mantiene i dettagli anche nel tetto , poi basta guardare le antenne . Nella sony si nota anche un imbarazzante sfumatura degli edifici con il celo ( guardiamo i contorni dello stesso palazzo , tanto discusso ). E vedendo sempre il confronto delle foto si nota la grande perdita di colori della sony. Be si hai ragione sulla parte della stampa , ma sai , mica mi metto a stampare le migliaia di foto che faccio in un mese , oggi le foto le vedo sul mio televisore con il cavo hd ( ovviamente full HD) e le posso portare in giro nella tasca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
su, su basta litigare
![]() piuttosto aiutatemi a capire come si usa il chdk e che cosa funziona e cosa non funziona per la 230 hs ![]() l'ho installato sulla sd lo carica, però non so come cambiare le impostazioni per agire sui vari prametri modificabili (che fra l'altro non so nemmeno se e come funzionano). Purtroppo il forum del porting che sto cercando di seguire è un po' troppo dispersivo e tecnico (e inglese) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: TRENTO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.