|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma nella modalità Alimentazione di rete mi da solo questa opzione. Come si chiama il programma a cui ti riferisci, non lo trovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() IMMAGINE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Perfetto, ho capito.
Ma come fai a sapere a che frequenza sta andando il processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
ma nessuno butta gli schifosi hd da 4200rpm e mette un bel hitachi 7k60?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Lo vedi affidandoti facendo proprietà su sistema, oppure scarichi cpuid...
Per l'hd, i 4200 vanno ancora bene soprattutto quelli con 8mb di cache, e poi nell'uso normale non si notano differenze e chi vuole prestazioni allora se la configura la macchina e non la compra gia fatta...poi cmq si puo' sempre sostituire ma con quel che costano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
Installato UT2004 su 6cd, è più il lettore di un portatile a fare da collo che non l'hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a fare il test hdd score con pcmark04 cmq io noto la differenza fra il vecchio hd da 4200rpm e il nuovo da 7200rpm con il mio dell, sia nell'installazione dei vari programmi nel rip di dvd, in winrar e in quantaltro con pcmark04 faccio 3650punti in hdd score con hd tach ho una media di 32mb/s Ultima modifica di satrax82 : 03-12-2004 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
|
Salve a tutti, sono nuovo, sarei intenzionato a comprare il toshiba m30x-128, a quanto ho capito dovrebbe essere un'ottima macchina, per quanto riguarda schermo, dotazione e qualità.
Ho letto però della ventola che è accesa in continuazione, il che sarebbe molto fastidioso. Vorrei chiedere a chi possiede questo portatile se la ventola è accesa in continuazione durante l'uso di un gioco o nella normale attività (office, internet, editare del codice). Considerate meglio spendere 1900 euro per l' m30x-128, o risparmiare per il meno potente 130. In alternativa potrei prendere l'acer aspire 2026, qualcuno conosce degli inconvenienti? Cosa considerate più performante, acquistare 1024MB di ram o l'HD a 7200 giri. Ultima domanda, i 512MB di ram del m30x-128, sono su due banchi da 256MB o su un unico banco? il che renderebbe più economico portare la ram a 1GB. Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Ciao per quanto riguarda la ram, come puoi vedere dai dati nel primo post messi in evidenza (
![]() Per quanto riguarda la ventola è questione delle velocità a cui lo tieni, l'utente da cui leggi che la ventola è sempre accesa è perchè lo tiene sempre a 1.8ghz quando è alimentato a rete, mentre se lo imposti a 600mhz la ventola non si accende mai. E' ovvio che se gira a 1.8 scalda molto d+ e quindi un raffreddamento è necessario. Io prenderei il 130, è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni, ci metti un 1gb di ram (cioè aggiungi un banco da 512mb) e stai bene. Continuo a dire che per usi normali un 4200 è più che sufficiente, anche gli 8mb di cache aiutano. L'acer a quanto pare non è molto considerato e consigliato, si puo' dire che con toshiba vai quasi sul sicuro, il quasi ovviamente perchè niente si puo' dire nella vita che non capiti !!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
1)qualità dello schermo nettamente inferiore (angolo di visualizzazione verticale, e luminosità sotto la media) 2)la ram su 2 banchi (niente spazio per ulteriori espansioni...) 3)processore più potente 2.0GHz contro 1.8Ghz ...ah dimenticavo l'aspire 2026 costa ben 600 euro in più!! non credo ne valga la pena! ![]() Ultima modifica di squinze : 04-12-2004 alle 00:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Usciti gli Omega basati sui 4.12beta.
Sto seguendo la discussione sulla sezione schede video, prima di testarli vediamo cosa ne pensano loro! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
per i driver catalyst ho messo ieri su i 4.12 beta usando la procedura spiegata nella faq di questo forum ed è andato tutto alla perfzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
Beh coln questi eviti proprio di fare quello che c'è nella guida, visto che ha gia dentro il tutto per le mobility
![]() Cmq come ti sembrano rispetto a quelli installati di default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Ho appena formattato e volevo metterli, ma poi mi sono detto: ma chi me lo fa fare, aspett oprima qualcuno che li mette ![]() P.S. x f3d3: riformattando con winxp pro va pure la wi-fi all'uni, una velocità che è una crema, scarico a 11mbit ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#236 |
Member
Città: NO-AL-PV
|
ciao ragazzi dopo aver letto la vostra discussione mi sono deciso anche io all'acquisto di un note toshiba...
mi sembrano i migliori che ho visto sotto molti aspetti ![]() sono indeciso fra il 128 e il 130 da quello che ho visto sul sito toshiba sono identici a parte che il 128 è 1.8 e ha 80GB di HD... mi sembra che per 150 euro in più ne valga veramente di prendere il 128 ma il DVD Super Multi che cribbio è? non fa dual layer vero? ![]() all'unieuro il 130 costa 1.850 e sul sito toshiba 1499 cm'è possibile? ![]() è sconsigliato prendere il niote in uno store tipo media-world, uni-euro ecc vero? voi dove l'avete preso? ciao ciao e scusate la quantità di domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Spesso e volentieri sono proprio i grandi stores che fanno ottimi prezzi sui notebook. Un desktop mai e poi mai ce lo comprerei, ma un notebook sinceramente, sì
![]() |
![]() |
#238 |
Member
|
si certo anche perchè il note arriva già assemblato quindi loro lo rivendono e basta... mentre il desktop è preferibile assemblarselo self-made
![]() è quello che pensavo però volevo altri pareri ![]() ho notato che unieuro è caro ![]() oggi faccio un salto all'euronics che mi sembra meno caro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
mossss se vedi c'è scritto che è 1500€ esclusa iva, metticela
![]() I centri commerciali di certo, ed è assodato, non fanno sconti. C'è di buono che ogni tanto fanno offerte promozionali e sicuramente hanno vasta scelta e molti pezzi disponibili, quindi anche un eventuale cambio è più facile. @ArticMan Sapevo gia che questi windows preinstallati erano fregnacciari, per questo ho subito messo non appena acquistato il mio ultracazzuto winxpsp2 lite edition superb deluxe, insomma, il professional che avevo ![]() 11mbit, lacrimucce ![]() Se vengo all'uni con quello per giocare è finita ![]() La emule mi sa che va na favola però te se inchiappettano ![]() Cmq ho letto un forum straniero e tutti ne fanno grandi elogi di questi Omega nuovi, prestazioni aumentate, a chi non andava la scheda se la ritrova potenziata a X800, pare che fanno i miracoli sti cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Member
|
suvvia ho omesso solo tre piccole letterine IVA
![]() mi sa che mi piglio il 130 a questo punto ![]() al media-world 1750 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.