|
|
Risultati sondaggio: Gli ufo esistono? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
67 | 33.50% |
No |
![]() ![]() ![]() |
43 | 21.50% |
Forse |
![]() ![]() ![]() |
52 | 26.00% |
Assolutamente si |
![]() ![]() ![]() |
38 | 19.00% |
Votanti: 200. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
gli ufo esistono?
forse si', ma non ci metterei una mano sul fuoco ![]() anzi, esistono certamente!!!! maurizio baiata (ufologo e misteriologo) ha un che di alieno nei lineamenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ok, farò pure stà faticata con un pò di libri seri alla mano ![]() allora iniziamo col dire già nell'egitto pre e protodinastico la lavorazione di alcune pietre durissime era già molto ma molto raffinata, basta dare un occhio ai vasi di diaspro! Lo strumento più usato era il trapano a mano, la cui parte inferiore era costituita da una forcella con barretta orizzontale a quanto pare di silice che serviva come testa di perforazione. Ma questo tipo di trapano (c'è pure il geroglifico) era usato più che altro per vasi, poi c'erano scalpelli di rame per gli scultori e martelli di dolerite impiegati per scheggiare rocce dure come il granito che davano risultati perfetti a patto di disponibilità di tempo e pazienza, cosa che era una prerogativa di tutti gli artigiani egizi. Il granito rosa, ricavato dalle cave di Assuan, è il più usato. Tale granito fuabbondantemente utilizzato nell'architettura funeraria (come rivestimento nelle piramidi a Giza) e nella statuaria regale e privata dall'antico regno (dal 2700) all'epoca tarda (fino al 314, altro che sarcofago di Cheope!). La diorite invece (o granito nero ma il termine non è esatto) era meno diffusa ma uso parallelo. Fatta chiarezza su questo volevo darvi una piccola precisione, che però non c'entra con NIENTE di ciò che è detto sopra, cio che dirò non si riferisce minimamente all'età della IV dinastia egiziana, è solo per precisare una cosa che nelle scuole non si studia solitamente: dire "età del ferro" non significa che dal 1200/1100 in poi si è "scoperto" l'uso del ferro, tutt'altro. Il fatto è che nel tardo bronzo, che è detto "periodo internazionale" per il fatto che nel vicino oriente stazionano e governano poche grandi potenze (Egitto, Ittiti, Mitanni, Assiria e Babilonia) che stabiliscono contatti diplomatici (e parallelamente commerciali, i famosi scambi di doni) tra loro, il materiale prediletto per le armi etc.. è il bronzo, vista la rete commerciale di stagno e rame proveniente da est ed ovest (Zagros/Iran e Cipro ad es.) ben tenuta nelle mani di queste grandi potenze le quali ricavano grandi profitti dal commercio. Ma al contempo oggetti in Ferro già esistevano e ne abbiamo infatti, solo non rientravano nell'interesse internazionale delle corti. Col crollo di XII sec. vengono meno proprio queste ultime, le uniche che potevano tenere in vita i commerci lungo le grandi direttrici internazionali, quindi niente più afflusso di rame e stagno in quantità. Cosa succede? Che allora nelle piccole città-stato e nei villaggi si preferisce usare il ferro che tra l'altro è molto più economico da produrre anche in casa con un minimo di attrezzatura (tutt'altro che il bronzo). Tutto ciò per dire in generale di non prendere le età storiche come limiti perfettamente sbarrati. ![]() Ultima modifica di BadMirror : 11-05-2004 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
...hem....no guarda che "quell'edificio" è l'arca....e se guardi bene c'è anche la colomba...e Noè affacciato a destra. Stai facendo lo stesso errore di coloro che hanno cercato per anni una nave sull'Ararath......arca nn è il sinnimo di barca e nn è neanche parente.....esiste una versione anche di Paolo Uccello sull'episodio e guarda strano anche lì nn viene raffigurata come una nave o simile. Ultima modifica di Ciaba : 12-05-2004 alle 02:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Per l'arca sull'Ararath bisognerebbe avere i permessi e controllare definitivamente se c'è o non c'è il problema è che non vogliono darteli.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.space.com/scienceastronom...nt_020830.html Però io in 'ste foto non ci vedo niente... http://www.space.com/scienceastronom..._010823-1.html http://www.space.com/php/multimedia/...lay_img=ararat (non trovo più l'articolo completo... ![]()
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Morpheus, io ti risponderei anche ma se non liberi la casella dei pvt non potrò mai farlo... è già la seconda volta che ti rispondo ed è piena...
Posto qui che facciamo prima. Morpheus mi ha mandato un pvt chiedendomi un parere su questo video, riporto così guardare anche voi il video...: "Senti un po vai un po su sto sito: http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/ult_99_2.htm cosa mi dici a riguardo del "VIDEO Missione Space Shuttle Atlantis "STS-37" sono fonti NASA queste quindi nessuno ha potuto modificarle." e questa è la mia risposta: Quote:
Per farla breve, questa volta sono io che non mi fido della fonte, e ti spiego perchè. Intanto non c'è nulla che provi che è un video della Nasa: è un ritaglino sfuocato e di qualità pessima senza nessun dato che possa indicarne la provenienza. Non si vede un pezzo di shuttle, un'ala, o qualunque cosa... Secondo, perchè è stato ritagliato così? Non mi quadra... Terzo, come finisce? Perchè pochi frame? Infine, ultimo ma non ultima: un video della Nasa in .gif? Non s'è mai visto... mi puzza di fake lontano un miliardo di chilometri... (onde evitare fraintendimenti, alcune sequenze di foto dei rover sono montate in gif, ma è perchè non hanno una telecamera e riprendono foto a distanza di parecchio tempo una dall'altra e le mettono in sequenza... ma non sono video...) Ripeto: non c'è nulla che possa provarne l'attendibilità... un video così in gif te lo faccio anche io con paint shop pro in mezza giornata se mi ci metto...
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() UFO nel senso di oggetti non identificati esistono per tutte le aviazioni non solo quellla messicana, è una parola che fa parte del gergo delle comunicazioni aeree e anche se non viene mai usata è prevista. Quindi niente di sconvolgente nella notizia che l'aviazione messicana abbia segnalato un UFO (cioè un oggetto di cui si ignora la provenienza e la natura), UFO non vuol dire extraterrestre, mica si riconosce ufficialmente l'esistenza di E.T. Sul fatto delle luci poi è un'altra cosa su cui si può discutere, ma il fatto che un'aviazione abbia segnalato un UFO è "normale" (nel senso che non introduce nessuna novità nel campo). Cmq interessante, si può trovare il video da qualche parte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Il filmato non saprei proprio dove trovarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo è che queste cose mi fanno anche una certa paura per i valori che spesso certi folli gli associano, vedi i suicidi di massa in USA per la "presunta" fine del mondo o altre sette di dementi sparse per il globo. Forse certe notizie andrebbero date con cautela anche per questi motivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Sarebbe certo più semplice se questi benedetti alieni atterrassero e si mostrassero una volta per tutte. ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provveduto per quanto riguarda i pvt. Quindi se la fonte non può essere credibile perchè fanno questi video? Solo per rompere le palle
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure lo fa uno per fare uno scherzo e i siti lo prendono per vero e se lo passano senza verificare. Il fatto che certi siti si passino le notizie senza controllare se non vere o false direi tra l'altro è già stato appurato riguardo alle interpretazioni dei quadri su cui è stato dato il link poche pagine indietro...
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
a) gli ufologi, quelli veramente tarati che credono a tutto compresa la clonazione del genere umano, i complotti intergalattici e altre robe del genere, diffonderebbero di tutto pur di darsi ragione, idem i "burloni" e su intenet ne circolano a bizzeffe b) se passi una notizia sullo studio di probabili batteri su un meteorite non te la fila nessuno, se passi una notizia dubbiosa e misteriosa di qualunque genere son tutti li a cliccare come dei forsennati c) spesso e volentiericome hai già detto tu le fonti sono prese per buone senza verificare e così di passaggio in passaggio la notizia diventa "vera", nell'immaginario colettivo ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, alla fine quello che passa per tg può anche essere vero perchè viene considerato serio ma su internet dove gira di tutto tra falsi e veri adesso non si capisce più un caxxo. Proprio adesso hanno parlato a studio aperto degl'UFO messicani del 5 marzo ripresi dai militari e segnalati per radar stando a questo quindi tali oggeti erano lì ora bisogna scoprire la loro natura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è proprio così, anche quello che passa dai tg può essere non verificato, il tg dà la notizia e lancia il sasso, poi casomai la smentisce. Studio Aperto è uno di questi, che poi più che un tg sembra la succursale di Verissimo. Senza contare che ad esempio su TgCom passano tantissime bufale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.