|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
No dai sfatiamo questo, chi fa il mod lo fa per quel poco potere che da.
|
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
c'è troppa acredine nei confronti dei moderatori, ce ne sarebbe molta di meno se i richiami ed i provvedimenti disciplinari fossero fatti in privato, pensaci Corsini.
#223 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Per chiarire, l'impressione era che un pezzo del forum fosse al di fuori del tuo controllo (per vari motivi) e questo, a mio giudizio, ha spinto certi moderatori a considerare le varie sezioni come proprio territorio. Credo che a ciò che rimane dei forum di HWU gioverebbe una nuova policy: mettere un limite temporale al ruolo di moderatore ed utilizzare delle rotazioni (ove possibile) per impedire che una persona diventi un "barone" intoccabile. Fermo restando che reputo alcuni moderatori assolutamente non ideonei per il ruolo che hanno ricevuto. La chiusura dell'OT è stata una tua decisione, ma quello che è successo e che ti ha portato a prenderla è stato il frutto di una serie di situazioni causate, credo principalmente, da ciò che ho scritto sopra.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
#224 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
E per fortuna che oggi ho un po' di tempo libero perché devo aspettare il risultato di alcune simulazioni
![]() Quote:
Ciononostante non siamo riusciti a tenere la sezione in ordine: quante discussioni sono degenerate? Quanti flame? Quante faide? Quanti utenti si sono fatti sospendere una volta alla settimana? Ma soprattutto: è possibile che se capitava un week end in cui eravamo via entrambi al lunedì la sezione fosse un troiaio definitivo (ricordo un lunedì mattina alle otto un messaggio di nomeutente dal titolo "spartiamoci il lavoro" ![]() Anche perché un moderatore può *solo* fare pulizia, tranne per le poche volte in cui riesce ad intervenire in tempo reale. Aggiungo: credi che fare questa pulizia sia facile? Non sempre giudicare una situazione, nel suo contesto, è semplice. Intanto, il contesto lo devi conoscere (da cui un buon mezzo calendario di blasfemie ogni volta che andava ai cani una discussione di 40 pagine ![]() Ma non finisce qui: delle 10 persone sospese più o meno a lungo, 8 ti manderanno in media 3 o 4 pvt a cui bisogna rispondere. Ora, se ci fossero stati 10 moderatori invece che due, pensi sarebbe stato facile ottenere una certa uniformità? Coordinarsi fra di noi? Che dovevamo fare, organizzare delle videoconferenze giornaliere? Forse non sono stato abbastanza motivato, ma non sarei stato disposto. Il mio tempo, tutto sommato, mi interessa abbastanza... Questo per dirti che anche "mettere delle pezze" al forum, senza risolvere i casini, è un impegno gravosissimo. Io ce l'ho fatta per un anno in spa, poi sono scappato perché non ne potevo più. E gli strumenti non sono efficaci come credi: se uno vuole rompere i coglioni ci riesce a prescindere da ip, strumenti antispam e via dicendo. Specie se chi rompe i coglioni lo fa in modo subdolo (ebbene si, purtroppo ci sono anche dei troll intelligenti). Non sto dicendo che i moderatori siano la gran crema dell'umanità e che non abbiano nessuna colpa, ma non sono i mod quelli con cui dovete prendervela. Infine, i numeri contano, eccome se contano! In scienze potevo dire di conoscere più o meno bene quasi tutti gli utenti che ci postavano, riuscivo a leggere ogni singolo messaggio nuovo e potevo permettermi di imporre un ordine più stretto che in politica proprio perché la sezione è piccolina e la quantità di traffico da gestire era bassa. Politica (o sport) non sono la stessa cosa. Quote:
![]() Non puoi affidare una sezione così a un mod senza esperienza (se non affiancato da un collega "anziano"): si suicida in tre giorni. Per inciso, la stoccata non mi è piaciuta troppo... Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
scusa Lucrezio, non vi pagavano, vero?
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
condivido le scelte, ma riaprirei anche scuola diritto e lavoro.
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]()
![]() |
#228 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono un utente che forse non avrà scritto molto su questo forum ma vi assicuro che la chiusura della sezione OT mi ha fatto dispiacere tanto, sezione che assiduamente visitavo sia per svago sia per ispirazione, sia per vedere un pò cosa pensa la gente. Tra l'altro non penso esistano forum equivalenti per numero di utenti nel panorama italiano in cui sia possibile ricevere e scambiare informazioni e opinioni dopotutto e nella maggiorparte dei casi di buona qualità. Quindi è una grossa perdita per tutti
Senza dilungarmi molto vista la prolificità di messaggi non condivido per nulla le motivazioni di chiusura dovuta forse a mancanza di coraggio o stanchezza senile piu che a motivi di core business o legali o morti che vivono ancora. Saluti. |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io eliminerei la sezione politica, economia, religione, ecc, , ma lascerei quella sportiva e la piazzetta per i soliti problemi d'amore
![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
se il lavoro per una sezione prende , poniamo , 6 ore al giorno con due mod , evidentemente con piu' mod il lavoro viene ulteriormente frazionato. Per la linea comune da tenere , in quanto a moderazione , avete la sezione apposita , in cui discutere , o la usate solo per spettegolare sugli utenti ? ![]() Glu utenti , o troll , rompiballe ci sono e ci saranno sempre. Ma ho visto un netto miglioramento negli anni su questo fronte , causato da nuovi strumenti di amministrazione che hanno limitato , se non eliminato , i danni. Ho visto piazzetta ( o ot ) affondare sotto i colpi di troll , ma da tempo non vedo piu' episodi del genere. evidentemente la prevenzione ha funzionato... Cmlamlzmlamlza
![]() |
#231 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Anche io sono per l'accesso ristretto alle sezioni ot, per numero di post,anzianità o entrambi.
|
![]() |
![]() |
#232 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
non ho un dato delle pagine viste per utente del forum; casomai ho questo tipo di dato per tutti i lettori del sito ma non è un dato che divulgo. Mi domando anche cosa te ne faccia della permanenza media di un utente e del numero di pagine; in linea generale l'utenza da forum ha dati di questo tipo molto più alti di quelli che trovi su altre tipologie di pagine web.
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#234 | |
Amministratore
|
Quote:
posso anche darti ragione in quello che scrivi, ma manca un passaggio. I mod, se lo sono, è perchè l'ultima parola in materia è mia. Detto questo, io ho sinceri e ampi debiti di riconoscenza verso i moderatori, presenti e passati, che hanno aiutato a gestire questi spazi in questi anni. Questo vale per tutti, anche per coloro con i quali il rapporto di è deteriorato. L'ho fatto in privato, ma ringrazio anche qui Lucrezio che sta portando, da ex mod, degli spunti di riflessione interessanti che credo siano utili per inquadrare anche quel punto di vista.
![]() |
#235 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quoto per la stanchezza senile, senza offesa....
fantastico!!!! ![]()
![]() |
#237 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
#238 |
Amministratore
|
Non ho capito se è una affermazione o una domanda. La prendo come seconda: editare vuol dire modificare il testo che è stato scritto, al limite rimuovendolo tutto lasciando anche solo un carattere.
#239 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Buongiorno, non voglio rischiare di far chiudere la discussione, quindi eviterò ingiurie di ogni tipo.
Il signor Corsini può fare quello che vuole col suo forum, ma personalmente spero che in molti abbandonino OT per protesta verso questa decisione. Il forum nell'ultimo periodo era diventato un "lager", i mod hanno ormai una discrezionalità totale, bannano gente in barba al regolamento e non danno risposte alle legittime richieste di spiegazioni. Chiudono le discussioni perchè a loro parere non sono utili, quando magari per molti utenti lo erano. Tanto vale chiudere tutto, no? Tenendo solo il core business, le news vecchie e gli articoli scritti male, che senso ha un OT monco dove si viene trattati come bambini idioti? Grazie per l'attenzione e addio. |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
E inutile fare moderatori persono che per un motivo o per l'altro non possono dedicare tempo ad internet perchè lavorano o fanno 1000 altre cose diverse nella real life. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.