|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
![]() Prima dei test però sono andato in gestione risorse, ho disinstallato l'hd e riavviato il pc. Al riavvio mi ha trovato il nuovo hd e riavviato ancora. ciao ![]()
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Buongiorno a tutti,
mi aggiungo anch'io con un Seagate Momentus XT da 500gb che va a pensionare il 250gb 5400rpm sul Dell XPS M1530. Dire che la differenza di prestazioni è abissale è a dir poco. ![]() p.s. ho appena effettuato con successo l'aggiornamento all'SD24...
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi era balenata l'idea di comprare un momentus xt per un fisso con Windows XP (visto che su xp nn ha certo senso metterci un ssd)... quindi volevo sapere se qualcuno l'ha provato con Xp e come sono le prestazioni. Da' problemi? Funziona normalmente o rischia gli stessi problemi degli ssd data la mancanza di trim e SO ottimizzato? ha bisogno del software per allineare i settori (cioe' e' 4kb? )? Che dite? come hdd ho un western digital re3 da 320 (monopiatto).. ha senso sostituire con il momentus xt oppure qualche altro consiglio per altri hdd?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
io l'ho installato in un MacBook Pro da 13", aggiornato all'ultimo firm. Successivamente ho installato Windows XP con boot camp (per far girare qualche gioco) e mi sembra funzioni tutto regolarmente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
comprato ieri
Per ora sono molto soddisfatto. la differenza si vede, anche se credo che è un hardisk che con l'utilizzo diventa sempre + veloce. Firmware sd23
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() Ultima modifica di EMI_BOY78 : 25-01-2011 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ah grazie Giraz, ..cmq almeno leggendo le spec tecniche in prima pagina mi sembra di capire che i blocchi sono da 512 e non 4k quindi almeno per quello nn ci dovrebbe essere problema e nn ci dovrebbe essere bisogno del software x riallineare i settori.
Qualcun altro che lo usa con winxp (magari non su mac)? Tu EMI_BOY78 che l'hai appena comprato.. lo stai mica usando con windows XP come os? |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
io lo stò usando con windows7 x64
per xp vale a prendersi un ssd, visto che pesa solo 1gb ![]() cmq IMPORTANTE: ho provato ad aggiornare a sd24 sotto AHCI senza successo Poi ho messo "compatibility" nel bios l'aggiornamento è andato a buon fine
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() Ultima modifica di EMI_BOY78 : 27-01-2011 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
AGGIORNAMENTO SD24 MACBOO PRO---COME???
Scusate, mi sono iscritto al forum apposta per questa ansia che mi pervade.
In settimana mi arriva il MOMENTUS XT 500GB e volevo aggiornarlo al Firmware SD 24. Ho un MACBOOK PRO e mi interessava sapere i passaggi precisi da fare per effettuare l'aggiornamento. Ho scaricato il file dal sito e da quello che mi è parso di capire devo masterizzare il file su cd. E poi in che momento è che lo lancio? Devo avviare il mac premendo C? Perchè se è cosi' ho provato ora per curisità a farlo ma arriva alla schermata inziale come se non avessi premuto nulla e non leggesse da disco. GRAZIE DI CUORE Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho fatto una settimana fa sul mio MacBook Pro da 13. é giusto come dici, masterizzi, avvii da cd tenendo premuto il tasto C e segui le istruzioni. Se non parte da cd forse non l'hai masterizzato correttamente, io ho scritto l'iso con Utility Disco ed ha funzionato correttamente. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per la pronta risposta,
io ho usato toast e la funzione di masterizzazione di file ISO. Con Utility Disco come si fa a masterizzare? Volevo sapere se tu hai masterizzato proprio il file scaricato oppure l'hai prima aperto e poi preso i file vari e masterizzati. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Junior Member
|
Inoltre mi interessava sapere come ti stai trovando?
Grazie mille davvero. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma a cosa ti serve Toast che tu non possa già fare con quello che ti trovi preinstallato su Mac OS X? Ad ogni modo apri Utility Disco, clicchi sul pulsante Masterizza, selezioni il file ISO e lo scrivi (ah, ricordati di inserire anche un cd ![]() Non provare nemmeno a scompattare l'iso, sarebbe inutile, anzi deleterio visto che poi ti perderesti il fatto che è avviabile. Quote:
Ho aggiornato subito all'ultimo firm, quindi non ti so dire prima, ad ogni modo nessun freeze, nessun rumore anomalo. Solo una rumorosità leggermente maggiore dovuta alla veolcità di rotazione più elevata, e anche un po' più di vibrazione, adesso appoggiandoci i palmi sopra si sente se è acceso o meno, prima era praticamente inavvertibile. Ti consiglio di non stringere a fondo le due viti che trattengono il pezzetto di plastica che ferma il disco, avvitale fino in fondo e poi torna indietro di mezzo giro, così le vibrazioni vengono attenuate meglio, oltretutto quando ho smontato il disco originale mi ero accorto che non erano avvitate del tutto, ma poi quando ho montato il nuovo non ci ho badato e le avevo strette del tutto. Dopo un giorno l'ho riaperto per allentarle e le vibrazioni sono leggermente diminuite. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Junior Member
|
Grazie mille...
ho letto di tante lamentele sul web che mi stanno facendo tentennare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine non mi hai detto perché ti serve Toast ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Junior Member
|
Ecco..la verità è che non credevo che Utility Disco potesse masterizzare su cd...bene ora puoi uccidermi!!! ahah
Comunque sia son spaventato...anche perchè il mio 5400 rpm attuale non fa il minimo rumore. Il problema è che lavoro con l'audio, sono un fonico, ho bisogno di un 7200 rpm con prestazioni sicure e affidabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Salve ragazzi, sono possessore di un Acer 1810TZ (un subnotebook 11,6" con Core 2 Duo a basso voltaggio), che tra le sue caratteristiche migliori ha silenziosità, basse temperature e batteria a lunga durata.
Al momento il pc monta un HD Toshiba MK2555GSX, che è inudibile, anche in condizioni di silenzio totale. Se lo sostituissi con un bel Momentus XT da 500GB ne risentirei molto in termini di calore prodotto, vibrazioni/rumore ed autonomia?
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 13-02-2011 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Città: Milano
|
iscritto al topic!
Ne ho trovato uno da 320gb+4gbSSD a 99€ e sono discretamente tentato di prenderlo! Nel frattempo mi leggo un po' di review...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
nel mio asus 1215n c'e' un pessimo 5400 quindi penso che l'xt e' la migliore scelta visto che anche un comunissimo 7200 mi porterebbe in paradiso
![]() nel boot male non e' http://www.youtube.com/watch?v=Kss98VdhSj0
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Varrà la pena prenderlo adesso in vista della prossima generazione di SSD?
![]()
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Assolutamente si,viste le recenti news sulle nand a 25nm........
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.