|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
si infatti chi se ne frega ma cmq se si sono sorpassati i limiti della correttezza io che nn ho mai segnalato nessuno nostante potessi farlo (nn in questo 3d naturalmente) ti dico segnala ai mod...per il resto è solo tifo che mi rendo conto essere quasi sempre unilaterale e questo si puo dare molto fastidio a chi è dall'altra (esigua) parte...ma ripeto che questo tifo (quando assolutamente corretto) venga regolato da utenti che ogni tanto appaiono e dicono : "no cosi nn si tifa" - "il tifoso sano quello malato quello moribondo etc." mi dà veramente i nervi |
|
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Confido nel fatto che hamilton non abbia rotto nessun motore quest'anno. ![]()
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
![]() |
![]() |
#225 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
-A magny cours c'è poco da fare, quante volte uno scarico si rompe ? MAI. Non è un errore della squadra, è più facile che sia stato un pezzo fallato. Se fosse un errore di progettazione sarebbe partito pure l'altro... o almeno un o di massa... - A monza non la vedo come scelta sbagliata di assetto, perchè se il meteo dava "niente pioggia" era un azzardo fare il contrario, e a quei livelli non puoi permetterti di azzardare. Cosa che invece può fare la tororosso. Insomma se davvero non fosse piovuto vettel era ultimo... Ecco magari poteva puntare su un assetto appena meno da asciutto, ma ricordiamo che a fine gara kimi dava una pista a tutti... Se la gara fosse iniziata 30 minuti dopo le condifzioni meteo sarebbero stato accettabilissime. Detto questo non voglio salvare la pessima gestione ferrari, che ricordiamo a silverstone ha sbagliato completamente e lì si vedeva clamorosamente. O la cavolata della penalità di monaco a raikkonen, o nemmeno il doppio ritiro in australia dovuto al 90% all'uso non buono della centralina. Insomma di errori la ferrari (gestone) ne ha fatti tantissimi, ma ricordiamo che ha messo in pista la migliore auto del lotto nei primi gran premi (poi la differenza prestazionale è venuta calando) e poi ci si è messa di mezzo la sorte. Che con safetycar,meteo imprevedibile e guasti strani non ha di certo aiutato... (ps: la safety non è mai entrata a favore delle rosse... invece hamilton c'ha vinto monaco... )
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
||
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A monza le toro rosso erano assettate DA ASCIUTTO, Ascanelli lo ha detto a chiare lettere, sono stati "fortunati" a trovarsi bene con la macchina per l'asciutto anche sul bagnato.
|
![]() |
![]() |
#227 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
Quote:
![]()
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
||
![]() |
![]() |
#228 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|||
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
che brutta qualifica per massa! ormai questo mondiale è praticamente andato
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Massa: «Ferrari, ora dobbiamo attaccare»
«Lotterò dalla prima curva». Raikkonen 2°: «Bene così» FUJI (GIAPPONE), 11 ottobre - «Non mi aspettavo di finire quinto: in gara dovremo attaccare, qui come nelle prossime due partite». È amareggiato Felipe Massa. Sul circuito del Fuji ha visto il rivale nella lotta al titolo Lewis Hamilton volare in pole position con un super ultimo tentativo. Quello che invece non è riuscito a centrare il brasiliano, soltanto quinto al termine di una terza fase piuttosto deludente. «Sono stato il più veloce in pista ma nel momento sbagliato - ha ammesso il brasiliano - In Q3 non ho mai avuto la giusta aderenza, con nessuno dei due treni di gomme utilizzati. Nel primo tentativo sono stato un pò cauto nel giro di lancio e ho sofferto nel primo tratto, commettendo un errore alla curva 3. Nel secondo tentativo ho fatto l'opposto e mi sono ritrovato senza aderenza alla fine del giro. Mi ritrovo così quinto in griglia, una posizione non certo facile: proveremo a fare una rimonta per prendere dei punti importanti per il campionato. L'assetto della macchina è comunque buono e dovremo essere competitivi. La prima curva? Assomiglia a quella dell'Hungaroring: speriamo di riuscire a ripetere una buona partenza come quella di allora». Ma solo quella però. Perchè il 3 agosto a Budapest si ritirò a 13 km dal traguardo con tanto di vittoria in tasca per problemi al motore. RAIKKONEN - Se proprio un precedente deve essere tirato fuori, in casa Ferrari, meglio passare a Kimi Raikkonen. Con il secondo posto del Fuji, infatti, è tornaro in prima fila dopo quasi quattro mesi. Al Fuji partirà al fianco della McLaren di Lewis Hamilton: l'ultima volta risaliva al 21 giugno quando a Magny Cours il campione del mondo in carica fu il più veloce di tutti nella sessione. Alla fine vinse Massa davanti al compagno di squadra. «Mi fa piacere essere tornato in prima fila, anche se non sempre sono stato dove volevo essere», ha esordito il finlandese. Che ha poi continuato: «Comunque non sono completamente contento perchè il mio obiettivo è sempre quello di essere il più veloce - ha spiegato - Inoltre, non sono perfettamente soddisfatto del comportamento della mia macchina: durante tutto il weekend abbiamo lavorato tanto per cercare il miglior assetto ma non ci siamo riusciti al 100%. È vero peraltro che questo lavoro ha consentito di migliorarne la prestazione, soprattutto con tanta benzina a bordo. Questo risultato mi mette in una buona posizione in vista della gara». Ancora una volta Raikkonen evita di nominare Massa, pur facendo ancora capire di essere pronto eventualmente ad aiutarlo. «Domani cercherò di giocarmi le mie carte: il mio obiettivo è finire nella maniera migliore questa stagione e aiutare la squadra a vincere i due campionati». DOMENICALI - «Ovviamente speravamo in un risultato diverso, soprattutto alla luce del potenziale a disposizione - ha detto invece Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva - Peccato per Felipe, che era stato il più veloce in Q2 e poi si è ritrovato a soffrire in Q3 per mancanza di aderenza degli pneumatici. Kimi ha fatto un buon lavoro ed è riuscito a ritornare in prima fila. Ci aspetta una gara in salita, considerata anche la posizione dei nostri diretti avversari». BALDISSERRI - Per Luca Baldisserri, team manager Ferrari, «ce la giocheremo ai pit stop. È stata una qualifica piuttosto contraddittoria. Nelle prime due sessioni Felipe aveva dimostrato di essere molto veloce e di aver trovato il giusto bilanciamento della vettura mentre Kimi faceva più fatica. In Q3 le parti si sono praticamente invertite. In particolare, Felipe ha avuto un rendimento incostante dai suoi treni di gomme, che hanno offerto meno aderenza rispetto a quanto avvenuto in precedenza: così si spiega la sua quinta posizione in una griglia in cui le differenze sono state minime. Kimi invece si è trovato meglio con la vettura carica di benzina ed è riuscito a fare un ottimo giro che gli consentirà di partire dalla prima fila».
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Hamilton: «Fantastico essere davanti alle Ferrari»
Il pilota McLaren: «Qualifica eccezionale, abbiamo un buon passo» FUJI (GIAPPONE), 11 ottobre - «È fantastico partire davanti alle Ferrari». Bastano poche parole a Lewis Hamilton per esprimere il proprio stato d'animo dopo le qualifiche del GP del Giappone. Nel sedicesimo appuntamento del Mondiale, infatti, il pilota della McLaren e leader della classifica piloti con 7 punti di vantaggio su Felipe Massa (84 contro 77), partirà dalla pole position davanti a Kimi Raikkonen. Proprio il brasiliano della Ferrari, invece, ha mancato l'appuntamento non andando oltre un deludente quinto posto, superato anche dalla McLaren di Hekki Kovalainen e dalla Renault di Fernando Alonso. Insomma per Hamilton è la grande occasione per compiere un passo forse decisivo nella corsa al titolo. L'ultima pole l'aveva ottenuta a Spa, in Belgio: aveva vinto la gara, il sorpasso a Raikkonen dopo un taglio della chicane lo relegò, complice la sanzione dei giudici, al terzo posto. «Ho fatto una eccezionale qualifica, difficile ma piuttosto diversa da Singapore - ha detto ancora Hamilton - Non abbiamo avuto alcun problema in Q1 e Q2, è andato tutto bene, anche se Massa era un pò più veloce. Il primo giro non è parso molto buono. Kimi era appena davanti a me e all'ultimo giro ho messo insieme tutti e tre i settori e ce l'ho fatta. Il team ha fatto un lavoro fenomenale, senza di loro non saremmo qui. Affrontando la Q3 abbiamo deciso la strategia, abbiamo pensato che saremmo stati competitivi e in buona posizione per la gara ma le qualifiche dipendono dal non fare errori e mettere insieme il giro buono, il che può essere difficile. Abbiamo avuto un buon passo qui e partire davanti alle Ferrari è fantastico. Se in gara riusciremo ad attuare la strategia dovremmo essere ok. Affronterò ogni gara così come arriva. Come team vogliamo sfruttare questo momento. Sto affrontando le gare esattamente come ho fatto in questa stagione. Non ho bisogno di cambiare nulla, devo solo tenere in pista la vettura e raccogliere punti». KOVALAINEN - Positiva anche la prova di Hekki Kovalainen, risalito nel finale fino al terzo posto: «È stata una sessione particolarmente positiva. C'è voluto un pò di tempo per migliorare in Q1 ma in Q2 è andato tutto bene. Nell'ultima parte della sessione ho sentito di poter mettere insieme due giri buoni, nonostante ci siano stati piccoli errori». Per Kovalainen «il terzo tempo è il massimo che avremmo potuto ottenere e spero che in gara le cose vadano per il meglio per noi - ha continuato - Siamo in lotta per entrambi i campionati quindi per me è importante raccogliere più punti possibile. La vettura ha funzionato bene in tutta la sessione e forse da un paio di gare abbiamo fatto grandi miglioramenti. Da allora ci siamo trovati sulla strada giusta. Il team ha fatto un grande sforzo e continuerà fino al Brasile. La vettura va bene ovunque. Sembra una battaglia serrata. Bisogna tirar fuori le unghie ma sono davvero, davvero contento del team».
![]() |
![]() |
#233 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#234 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Vero. IMHO Massa doveva provare a stare davanti ad Hamilton con Raikkonen che lo insidiava da dietro. ![]() Quote:
![]()
Trattative mercatino HWU concluse con: Drago(2), rob-roy, Goldcable, river, Murakami Ultima modifica di BananaFlanders : 11-10-2008 alle 11:54. |
|||
![]() |
![]() |
#235 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Domani Hamilton vince e Massa si schianta, a quel punto con 17 punti di vantaggio a due gare dal termine è ovvio che il mondiale è chiuso.
![]()
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#239 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.